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Ktm 690 smc [difetti comuni e manutenzione]
12320511
12320511 Inviato: 26 Ago 2011 16:14
 

da possessore mi sento tirato in causa icon_asd.gif
ti metto quelle che a mio parere sono le differenze fondamentali dunque :

icon_arrow.gif iniezione (smc) versus IL carburatore (kehin fcr mx 41)
icon_arrow.gif l'smc ha 6 marce (rapportato decisamente lungo) contro le 5 del 625
icon_arrow.gif le vecchie wp sono meglio dei bacchi dell smc
icon_arrow.gif frizione antisaltellamento di serie
icon_arrow.gif serbatoio dietro
icon_arrow.gif maggior cubatura e cavalli per il nuovo lc4
icon_arrow.gif il vecchio lc4 vibra da paura

Per come vanno be... il 625 a mio parere è più motard.... esuberante ai bassi strappa a dovere e ha tanta coppia a disposizione subito icon_asd.gif l smc invece è un pò più morta sotto per poi allungare da paura fino a limitatore... come affidabilità i vecchi lc4 meglio dei nuovi.. tagliandi ogni 5k km e controllo valvole ogni 2... si parla di aprire il motore verso i 40k km... giusto per controllare... difetto possibile è la perdita di olio dalla guarnizione del cilindro (sostituibile con una metallica)
 
12321452
12321452 Inviato: 26 Ago 2011 20:17
 

FedeHusky ha scritto:
da possessore mi sento tirato in causa icon_asd.gif
ti metto quelle che a mio parere sono le differenze fondamentali dunque :

icon_arrow.gif iniezione (smc) versus IL carburatore (kehin fcr mx 41)
icon_arrow.gif l'smc ha 6 marce (rapportato decisamente lungo) contro le 5 del 625
icon_arrow.gif le vecchie wp sono meglio dei bacchi dell smc
icon_arrow.gif frizione antisaltellamento di serie
icon_arrow.gif serbatoio dietro
icon_arrow.gif maggior cubatura e cavalli per il nuovo lc4
icon_arrow.gif il vecchio lc4 vibra da paura

Per come vanno be... il 625 a mio parere è più motard.... esuberante ai bassi strappa a dovere e ha tanta coppia a disposizione subito icon_asd.gif l smc invece è un pò più morta sotto per poi allungare da paura fino a limitatore... come affidabilità i vecchi lc4 meglio dei nuovi.. tagliandi ogni 5k km e controllo valvole ogni 2... si parla di aprire il motore verso i 40k km... giusto per controllare... difetto possibile è la perdita di olio dalla guarnizione del cilindro (sostituibile con una metallica)


eh io ti ringrazio perchè son proprio ignurante nell'ambito motard.... icon_redface.gif

mmm, quindi mi dici che ad affidabilità e manutenzione siam lì... a prestazione in pista come siam messi??

perchè avrei trovato anche un 640 lc4 interessante....
 
12321505
12321505 Inviato: 26 Ago 2011 20:34
 

eh, l'smc è anche molto superiore a telaio (tiene da paura) e a freni, cerchi (tubeless)

Il difetto più grosso è che di serie va male

Ovvero, a 5mila giri ha il turbo, sotto (per un mono) va pochino...

Quindi togliere il KAT e fare una mappatura è il minimo, ne guadagni parecchio anche in affidabilità!

Il cambio pistone del 690 è a 50mila km
 
12321741
12321741 Inviato: 26 Ago 2011 21:27
 

quindi il 690 smc sarebbe la scelta migliore con qualche aggiustatina tipo (trattamento alle forche e il lavoro a scarico e centralina) e alleggerirlo dove possibile... eusa_think.gif
 
12321853
12321853 Inviato: 26 Ago 2011 21:58
 

si

Io ho visto che da poletti con 500 € ti preparano forcella e mono inclusa scorrevolezza

Con altri 300 metti un leovince, 30 € ti compri la cassa filtro aperta, 70 € ti fai lo sprintfilter in poliestere, 50 € ti fai il cavo per dialogare con la centralina e caricarci la mappa EVO 1 Akrapovic, 15 € un pignone da 15

Ecco la ricetta perfetta per il mono più potente al mondo....
 
12322946
12322946 Inviato: 27 Ago 2011 11:06
 

mi sa che mi sto proprio convincendo....

ma le differenze fra un 2008 e un 2010 quali sono?? io non ho trovato nulla in rete...
 
12324048
12324048 Inviato: 27 Ago 2011 16:11
 

dal 2010 cerchi tubeless e manutenzione con intervalli più dilatati

Dal 2011 lieve miglioramento alla scorrevolezza delle forcelle e tps che funziona a un voltaggio diverso
 
12325777
12325777 Inviato: 28 Ago 2011 0:34
 

quindi potrebbe andare anche uno 08-09?? quanto so' ignurante... icon_redface.gif
 
12326261
12326261 Inviato: 28 Ago 2011 9:50
 

Si
 
12329506
12329506 Inviato: 29 Ago 2011 9:54
 

altra differenza : i consumi icon_asd.gif icon_asd.gif l smc come anche la duke se violenti la manopola del gas difficilmente scendi sotto i 20km\l... con il 625 a parità di guida stai sui 10-12 km\l ma la cattiveria del carburatore se la sognano.. poi va a gusti... l iGNEzione addolcisce l erogazione ma al tempo stesso la rende decisamente piu sfruttabile.. 0509_up.gif
per la pista bè.... li quastione di manico... ho visto gente con dei 640 stock con gomme stradali dar filo da torcere a 450 da pista... cosiccome ho visto ktm preparati prender paga a boasi da una turistica con bauletti... e giuro che li raschiava per terra....

il 640 comunque è la versione più pigra.. pesa di piu serbatoio piu capiente 12l contro i 9 del 625 carburatore piu tranquillo e poco altro...

il difetto più grosso dell smc : NON HA LA PEDALINA icon_evil.gif 0509_mitra.gif solo l accensione da frocetto
accendere un bel mono da 600cc con un bel calcione non ha prezzo, per tutti gli altri c'è il pulsantino!
 
12330853
12330853 Inviato: 29 Ago 2011 13:10
 

FedeHusky ha scritto:

il difetto più grosso dell smc : NON HA LA PEDALINA icon_evil.gif 0509_mitra.gif solo l accensione da frocetto
accendere un bel mono da 600cc con un bel calcione non ha prezzo, per tutti gli altri c'è il pulsantino!


L'accensione da frocetto ce l'hai pure te, hai un depressore che se no ti si poteva spezzare la caviglia ma il pistone rimaneva la icon_asd.gif
 
12331909
12331909 Inviato: 29 Ago 2011 15:12
 

grazie mille dell'aiuto ragazzi! 0509_up.gif

ora non mi resta che finire di vendere il Mostro e poggiare il sedere su un bel bombardone... mi son stufato di pagare millemila euro per girare in pista!! 0509_mitra.gif
 
12332477
12332477 Inviato: 29 Ago 2011 16:46
 

tsss la depressione l avrà il 640 io ho la pompa di ripresa!!! semmai l alzavalvole! e comunque non è vero saltandoci sopra riesco quasi a far scendere la pedalina icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque la sparizione dell accensione da gay è il prossimo step!!!
 
12333442
12333442 Inviato: 29 Ago 2011 20:13
 

ma a livello di motore come ripresa confronto un 450 racing e messo male?
 
12335220
12335220 Inviato: 30 Ago 2011 9:16
 

di quale delle 2 parli?? in linea di massima dati alla mano non perdi tanto... dove le prendi rispetto ad un 450 è il guidato \ misto veloce lì l agilità la fa da padrona...
chiaramente per aver una buona ripresa sia per il 625 che per l'smc bisogna accorciare i rapporti decisamente troppo lunghi.. i 450 arrivano si e no a fare i 150-160.. metti la rapportatura adeguata e ti assicuro che non stanno davanti piu di tanto.. un mono da 600 ha piu coppia.. poi dipende da mille cose.. tieni conto che hai un ottima ripresa ma con 10 volte l'affidabilità...
 
12337295
12337295 Inviato: 30 Ago 2011 14:05
 

Qualche confronto con le racing l'ho fatto

690 stock

fino a 100 pari, oltre gli fai ciao ciao e le perdi, fai fatica a stargli dietro solo nel misto da prima e poi prevale la stabilità e il rigore ciclistico

in pista è tutto diverso

Ad ora come ho la moto credo che facciano una fatica immensa a starmi dietro gia con una loro terza
 
12337455
12337455 Inviato: 30 Ago 2011 14:24
 

ma tu non fai testo!!! la tua non puoi definirla motard pura!! è un incrocio tra naked e motard ed è molto più stradalizzata e quindi incline alle velocità.. oltre ad avere una manciata di cv più dell smc...!!!
 
12387115
12387115 Inviato: 9 Set 2011 10:06
 

ragazzi , non mi dispiacerebbe come moto futura ... ho capito che nei passi si muove bene e ciò mi piace , e invece in pista come se la cava ? essendo nella categoria street e non racing non pretendo che vada come un 450 , però se la cava bene ?
 
12387138
12387138 Inviato: 9 Set 2011 10:10
 

motore tutto quello che vuoi.. secondo me anche più fruibile di un 450 ma nel guidato non c'è storia.. perdi in agilità... poi questione di manico.. ho visto foto di gentecol 990 semi-stock infilare dei 450 4 race
 
12387268
12387268 Inviato: 9 Set 2011 10:42
 

FedeHusky ha scritto:
motore tutto quello che vuoi.. secondo me anche più fruibile di un 450 ma nel guidato non c'è storia.. perdi in agilità... poi questione di manico.. ho visto foto di gentecol 990 semi-stock infilare dei 450 4 race

ok con la bravura puoi fare tutto ... io ho visto video di uno che in pista da cross stava davanti a molti e guidava un ktm adventure ... e chiudeva pure i salti ...
come agilità è penalizzato quindi ?
 
12387349
12387349 Inviato: 9 Set 2011 11:06
 

ho visto , precisamente in questa foto che c'è la possibilità di mettergli il doppio scarico
Link a pagina di Google.it

in questo modo provoca erezione ! è qualcosa di bellissimo ! sapete se il doppio scarico è in vendita oppure se bisogna farselo fare?
 
12387402
12387402 Inviato: 9 Set 2011 11:17
 

penso sia qualcosa di adattato.. si concordo che è da erezione ma ovviamente non sarà mai omologato!! icon_evil.gif
questa però è pure peggio..!!! fa paura, ora ha aggiunto anche le ohlins icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



perdi in agilità e maneggevolezza in quanto sta sui 140kg contro i <120 di una racing.. oltre che essere decisamente piu snelle icon_asd.gif
 
12387436
12387436 Inviato: 9 Set 2011 11:23
 

io tengo l'omologazione di uno , e dico che è uno scarico solo con due terminali quindi c'è un'omologazione che vale per tutto ... questo che hai postato è stupendissimo ... voglio averla assolutamente appena compio 18 anni ... (si lo so , depotenziata) ...

ok ho capito il problema 140 kg ... lo rendono un po' un barcone rispetto le altre icon_smile.gif però per i tornanti che farei molto più di frequente rispetto che la pista ... oltre che per i costi è che in pista cadendo si rompe abbastanza e non ho intenzione di spenderci troppo ...
 
12387443
12387443 Inviato: 9 Set 2011 11:24
 
 
12387514
12387514 Inviato: 9 Set 2011 11:39
 

sorry ma in ufficio nn va youtube icon_evil.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque di solito si tende a preferire il monoscarico per questioni di peso anche se non sempre!!
 
12388461
12388461 Inviato: 9 Set 2011 13:58
 

FedeHusky ha scritto:
penso sia qualcosa di adattato.. si concordo che è da erezione ma ovviamente non sarà mai omologato!! icon_evil.gif
questa però è pure peggio..!!! fa paura, ora ha aggiunto anche le ohlins icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img695.imageshack.us

perdi in agilità e maneggevolezza in quanto sta sui 140kg contro i <120 di una racing.. oltre che essere decisamente piu snelle icon_asd.gif


è la moto di balinor e ora si attesta sui 130 kg in ordine di marcia!

Cerchi alpina carbon matrix, scarico factory titanium, mappatura con centralina RB01 a banco (67 cv), ohlins e tante, tante altre cose

Questa in pista fa MOLTO male, se hai del pelo i 450 li lasci al palo, perdi un pochino in percorrenza ma quando spalanchi...!!!!!

Quel doppio scarico li è sull' SMR, moto diversa per telaio e sospensioni dall'smc icon_wink.gif
 
12389337
12389337 Inviato: 9 Set 2011 16:33
 

quella bestia è di un utente del tinga?? eusa_drool.gif
spero che l'abbia portata in pista, magari ci può raccontare un po la sua esperienza!

spero che vede la discussione, perchè, ovviamente, sono doverosi i complimenti! 0509_up.gif
 
12389372
12389372 Inviato: 9 Set 2011 16:44
 

nono è di un ragazzo del ktm unofficial club.. sono iscritto pure li... !! certo che la porta in pista.. ahah.. tra le varie kittate c'è disco dal pieno beringer pinza e pompa forche ohlins e cerchi alpina carbon matrix pro...
mica robetta che si trova al mercato!!!
è il 690 più bello che abbia mai visto
 
12389393
12389393 Inviato: 9 Set 2011 16:50
 

in poche parole ha una moto che va ben più di una racing a livello di motore con l affidabilità di una street!! e ovviamente una ciclistica da paura.. l unica che le sta dietro e forse davanti la husa fs 650 icon_asd.gif
 
12390338
12390338 Inviato: 9 Set 2011 20:51
 

io ho sentito che la husaberg 650 non sia granchè di ciclistica... eusa_think.gif
 
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