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Scatalizzare un s2r [cambia il sound?]
11743522
11743522 Inviato: 28 Apr 2011 23:33
 



Signori.....ho stravolto un pò tutto.....
Come saprete stavo cercando di regalare alla mia moto un pò di sound...ne ha bisogno!!! E anche io icon_asd.gif
Solo che per un pò di sound mi sembrava eccessivo tirar fuori almeno un 500/600 Euro per dei Termignoni usati eusa_wall.gif non si può dai....almeno per adesso no.

Ma vi svelo un segreto............ho subito rimpiazzato la mia scelta con dei Roads in carbonio logicamente omologati e con tanto di dbkiller estraibili.

Mi sono arrivati oggi........Ho iniziato il montaggio subito dopo il lavoro....anche se, me li faccio pian piano quando ho un po di tempo, tanto l'officina è mia icon_lol.gif
Domani sicuramente finirò di montarli devo solo fissarli.....sono stupendi, leggerissimi.

Che dire, con la metà del prezzo ho 2 scarichi in carbonio praticamente nuovi, che mi regaleranno al 100% un sound dignitoso......poi in futuro potrei sempre valutare un impianto completo.......ma sinceramente sono piu del parere che conviene investire su una moto con cilindrata ancora superiore anzichè cacciare quasi 1200/300 Euro per sound e qualche cavallo!!! Mai dire mai icon_lol.gif
Per adesso mi monto questi 2 terminalozzi magari abbinati ad un bel filtro BMC....lascio il padellone così sono in ordine con le fdo e mi gusto il vero rumore di un bicilindrico e che bicilindrico....DUCATI!

PS: Dimenticavo.... ovviamente il giro di prova verrà effetturato senza............ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Chi è amante del genere mi ha capito icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11745894
11745894 Inviato: 29 Apr 2011 14:00
 

se guardi questo video sono gli scarichi originali che avevo prima sul mio 696... Link a pagina di Youtube.com quel buco che vedi in fondo era attaccato un tubo che faceva fare un piccolo giretta ai gas di scarico per il terminale dopodichè veniva espulso fuori. Eliminando questo tubo i gas arrivavano diretti e devo dire che faceva un casino che forse neanche i termignoni che ho ora riescono a fare icon_smile.gif io però ho fatto solo questo senza rimappare ne modificare nient altro e mi si era sballata la centralina.. lascio i pareri agli altri non so se sia fattibile magari facendo le cose per bene ma credo di si.. io li ho dovuti sostituire e sinceramente comprare 2 scarichi originali non mi ispirava molto icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11749731
11749731 Inviato: 29 Apr 2011 22:54
 

Mi ha telefonato il rivenditore che i dbk maggiorati sono arrivati e lunedì li vado a prendere. Appena li monto vi saprò dire circa la differenza!!!

A presto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11766473
11766473 Inviato: 2 Mag 2011 22:52
 

Oggi ho installato i dbk foro 35mm. ottimo sound per il resto da provare.... posto foto appena posso

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11766569
11766569 Inviato: 2 Mag 2011 23:01
 

Grande! 0509_doppio_ok.gif

Anche io ho modificato i miei....oggi ho rimontato il tutto....sound spettacolare con.....figuratevi senza.

Con i dbkiller rimbomba che è una bellezza....suono cupo,forte, proprio come lo volevo io.

Senza dbkiller meglio che non ve lo dico 0509_mitra.gif Da amante del genere quasi che mi viene da dire che è troppo esagerato icon_asd.gif

Morale: Extra soddisfatto 0509_doppio_ok.gif La mia moto mi piace sempre di piu.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11766630
11766630 Inviato: 2 Mag 2011 23:08
 

Per Pinzo80
Anche io mi sono fatto un giro senza... la stessa differenza del con il condom e senza: Libidine Pura!!!! ma per essere a posto con le fdo meglio usare il profilattico 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11766716
11766716 Inviato: 2 Mag 2011 23:17
 

Monster750 ha scritto:
Per Pinzo80
Anche io mi sono fatto un giro senza... la stessa differenza del con il condom e senza: Libidine Pura!!!! ma per essere a posto con le fdo meglio usare il profilattico 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Ahahahahahah!!!!! icon_asd.gif possibilmente quello ritardante, in modo da ridurre il piu possibile la voglia di stappare 0509_mitra.gif Eheheheh!!

Facciamo i bravi...... icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11772492
11772492 Inviato: 3 Mag 2011 22:52
 

Ecco come sono adesso i miei terminali dopo Upgrade a foro 35mm.

Mivv X-Cone per S2R 1000 come li fa la casa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mivv X-Cone dopo Upgrade a dbk foro 35mm.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grande sound, come già detto Maleducatamente DUCATI, gutturale al minimo strepitoso al salire del n/giri.

Grande soddisfazione, valuteremo adesso con candele nuove se necessita o meno di revisione mappatura, anche se, tirate giù, le vecchie candele presentavano segni tendenti ad una carburazione troppo grassa.
Vi saprò dire appena percorsi 2/300 Km per valutare meglio.

A presto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11772540
11772540 Inviato: 3 Mag 2011 22:58
 

Signori........riprovando la moto, devo proprio ammettere che mettendo gli scarichi sono riuscito ad ottenere il sound che cercavo.....veramente!!! icon_lol.gif
Però devo anche confessare che senza dbk il suono è il doppio piu forte,quindi mi piace ancora di più..........quasi che dà fastidio girarci!!! Ovvio che tutti vorrebbero la moto con un sound del genere,ma come sappiamo è vietato.

Ho apportato qualche modifica ai dbkiller e infatti ho ottenuro un bel miglioramento, ma se riuscissi a fare ancora qualcosa sono sicuro che sarebbe il compromesso esatto.
Accorciandoli cambierebbe qualcosa?

Ho anche un piccolo problemino: Lo scarico superiore mi finisce un pò troppo vicino alla freccia (originale) e scaldandosi andrebbe a creare problemi alla freccia.... Potrebbe sicuramente sciogliere la plastica.
Io monto il tegolino originale, infatti le frecce hanno una certa sporgenza, in piu (come saprete) quelle originali sono grandi,per cui si avvicinano troppo al terminale.
Il problema è che io non ero assolutamente intenzionato a sostituire il tegolino originale e frecce.....mi piace così come sono, non so proprio cosa fare, se devo provare a mettere delle frecce piu piccole oppure cambiare del tutto il tegolino........avete consigli?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11772730
11772730 Inviato: 3 Mag 2011 23:23
 

Scusa ma anche se è molto vicino non la tocca mica, e poi c'è il raffreddamento dell'aria quando cammini. Altrimenti se solo la vicinanza potrebbe crearle problemi figuriamoci al rivestimento della sella e al paraschizzi che sono anche essi vicini al terminale. Ed alle gambe dell'eventuale passeggero ??? Non credo che si sviluppi tanto calore da arrivare a creare danni alla freccia ( che tra l'altro è di plastica molto dura e resistente ), e poi i terminali non sono rivestiti in carbonio?

Secondo me ti stai preoccupando per niente, io ti consiglio, sempre che tegolino e freccie originali siano di tuo gradimento, di lascire tutto così e poi vedere cosa succede( secondo me niente..).

Io il tegolino l'ho cambiato montando quello a dardo della DP in carbonio con freccie originali e devo dire che l'effetto non è male ( lo puoi vedere nel topic delle elaborazioni ) anche perchè si riduce un poco la coda senza dover andare a tagliare il telaio, cosa da non fare se si pensa che prima o poi la moto la rivenderemo.

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11772739
11772739 Inviato: 3 Mag 2011 23:24
 
 
11772784
11772784 Inviato: 3 Mag 2011 23:31
 

teomat87 ha scritto:
e sostituire le frecce con quelle da carena?
tipo queste per intenderci: Link a pagina di T0.gstatic.com



Da mettere??? Dove c'è il foro per il cavetto con i fili?

Non so......mannaggia mannaggia......non ci crederete ma a me piaceva vedere la sporgenza delle frecce originali!!! eusa_doh.gif

Anche perchè sono piu visibili.

Ma se montassi un tegolino tipo quello DP in carbonio, si restringerebbe lo spazio per posizionare le frecce? Rimane piu dentro? (verso il telaio intendo).

Queste starebbero male? Link a pagina di Life4bike-shop.com

Queste? Link a pagina di I.ebayimg.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11772815
11772815 Inviato: 3 Mag 2011 23:37
 
 
11772877
11772877 Inviato: 3 Mag 2011 23:46
 

le frecce alla carena????? 0509_down.gif mi sa di macchina
 
11772893
11772893 Inviato: 3 Mag 2011 23:48
 

Meglio che non prendi i tegolini preforati, le frecce piccole sono di dimesioni ridotte per coprire eventualmente i fori inutillizzati
 
11772948
11772948 Inviato: 3 Mag 2011 23:57
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Meglio che non prendi i tegolini preforati, le frecce piccole sono di dimesioni ridotte per coprire eventualmente i fori inutillizzati


Infatti poi si vedrebbero i fori.....per lo meno quelli dove non andrebbero le frecce!!! eusa_think.gif

Ma perchè, il tegolino DP ha per forza 3 fori? Non lo fanno ad un unico foro???

Mi sono incasinato.....se lo scarico si sarebbe distaccato un pò di piu dalla freccia il problema non sarebbe venuto a galla.......Ho modificato anche leggermente la staffa che mantiene i terminali, ma ho ottenuto solo un piccolo distacco......

Praticamente gli scarichi dovrebbero stare piu giù, invece quello di sopra finisce quasi dietro la freccia.....e il calore che emana quando il motore si scalda credo lo sappiate da soli!!! 0509_mitra.gif

Secondo me devo provare ad adattare delle frecce un pò piu piccole al tegolino originale!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11773713
11773713 Inviato: 4 Mag 2011 9:56
 

pinzo80 ha scritto:




Anche perchè sono piu visibili.




non è vero!

io ho montato le barracuda viper carbon look
(ho preso delle frecce angolate per essere visibile anche lateralmente)
e fanno almeno il doppio della luce rispetto le originali!!

doppio_lamp_naked.gif
 
11773814
11773814 Inviato: 4 Mag 2011 10:21
 

pinzo80 mi puoi mandare o darmi un link di foto degli scarichi della tua moto (di lato e da dietro)?? volevo vedere come sta esteticamente... anche io sarei interessato agli scarichi roads alti doppio_lamp_naked.gif
 
11774111
11774111 Inviato: 4 Mag 2011 11:40
 

Ehi pinzo, forse queste frecce fanno al caso tuo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ricordano vagamente le originali ma sicuramente più piccole, sono in alluminio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ti sconsiglio le barracuda miniviper, ieri ho aperto una delle mie che si era rotta e sono fatte davvero con un po' di schifezza.
 
11774696
11774696 Inviato: 4 Mag 2011 13:55
 

alpinerocket ha scritto:



non è vero!

io ho montato le barracuda viper carbon look
(ho preso delle frecce angolate per essere visibile anche lateralmente)
e fanno almeno il doppio della luce rispetto le originali!!

doppio_lamp_naked.gif



Queste frecce le avevo viste e mi piacciono pure......ma tu hai preso le viper o miniviper? Oppure fanno un solo tipo?
Io so che le mini sono corte mentre le viper dovrebbero essere piu grandicelle giusto?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11774705
11774705 Inviato: 4 Mag 2011 13:57
 

teomat87 ha scritto:
pinzo80 mi puoi mandare o darmi un link di foto degli scarichi della tua moto (di lato e da dietro)?? volevo vedere come sta esteticamente... anche io sarei interessato agli scarichi roads alti doppio_lamp_naked.gif



Certo, appena riesco, probabilmente entro stasera ti mando qualche foto......a me sinceramente mi hanno affascinato!!! Soprattutto mi stanno dando una grossa soddisfazione, specie per il loro sound! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11774751
11774751 Inviato: 4 Mag 2011 14:04
 

AtomAnt ha scritto:
Ehi pinzo, forse queste frecce fanno al caso tuo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ricordano vagamente le originali ma sicuramente più piccole, sono in alluminio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ti sconsiglio le barracuda miniviper, ieri ho aperto una delle mie che si era rotta e sono fatte davvero con un po' di schifezza.



Grazie per il link e per i consigli, siete veramente magnifici!! 0509_doppio_ok.gif Tutti!!!!

Credo che hai capito cosa intendo io!!!! Non avrei mai sostituito le frecce e tegolino, ma causa scarico, probabilmente sono costretto a fare qualcosa!!!! eusa_wall.gif

Quelle del link effettivamente potrebbero andare bene, mi piacciono.......diciamo che di frecce c'è ne sono una marea...... quelle ad esempio sono a led, per montarle però mi occorrono le resistenze giusto? dove collegherei il tutto?

Se non prendo una decisione sono letteralmente a piedi....o per lo meno senza frecce......ho dovuto toglierle altrimenti mi si sgioglievano 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11774859
11774859 Inviato: 4 Mag 2011 14:23
 

Allora pinzo, le frecce che ti ho postato sono delle far, considera che la far fornisce anche le frecce alla ducati che poi le mette nella confezione ducati performance e te le fa pagare il quadruplo, sono al led, quindi necessitano delle resistenze per funzionare correttamente, nel nostro caso ci vuole una resistenza che riporti il valore della potenza assorbita da ogni freccia a 10w, quindi questa:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
tra l'altro le frecce che ti ho postato le fanno anche in quest'altra versione ancora più caruccia:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Le miniviper barracuda le fanno in versione gambo corto o gambo lungo, io ho le gambo corto, ma ti ripeto, sono carine, ma di plastica, inoltre montano lampade da 21w, mentre sul mostro è consigliabile metterle da 10w come quelle di serie, dovresti cambiare le lampadine come ho fatto io, ma non è difficile che ti si rompa una freccia come è successo a me ieri, e giù con altri 30 euro per comprare una nuova coppia...
Comunque io non credo che gli scarichi possano fonderti la freccia, io terrei le originali, col tegolino di serie sono quelle che stanno meglio.
 
11777722
11777722 Inviato: 4 Mag 2011 21:18
 

AtomAnt....il becco dello scarico superiore purtroppo mi finisce giusto sotto la freccia, leggermente prima!

Ovviamente il calore va a creare problemi alla plastica, mi aspettavo una reazione del genere..... infatti meno male che me ne sono accorto in tempo prima che fondessi il tutto eusa_doh.gif

Lo so che il tegolino e frecce originali stanno divinamente sulla moto, infatti io non li avrei mai cambiati, ma se ci fai caso, Link a pagina di 85.18.34.250 il tegolino originale dove vanno posizionate le frecce ha una bella sporgenza, escono parecchio, poi c'è da aggiungere che le frecce sono grandi e lunghe.......e quindi arrivare vicino al terminale è facile!!!!

C'è qualche tegolino similissimo all'originale che ha meno sporgenza lateralmente?
Il tegolino afreccia ad esempio Link a pagina di I355.photobucket.com dovrebbe avere l'attacco per le frecce il piu vicino possibile verso il telaio della moto, quindi piu dentro......oppure mi sbaglio?

Altrimenti mi tocca modificare i terminali..... eusa_think.gif praticamente li devo o accorciare o abbassare!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11778579
11778579 Inviato: 4 Mag 2011 22:40
 

e farti fare da un amico (se lo conosci) un tegolino modificato?
con i buchi delle frecce spostato verso il fondo della moto tipo così

_|....|_
..|....|
...\_/ come è adesso


..|....|
_|....|_
...\_/ come diventerebbe

add: non si riesce a fare un disegno decente comunque spero che abbiate capito

_|__
_ __} come è adesso
..|

__|_
__ _} come diventerebbe
....|

add: risolto il disegno i puntini dovete toglierli. praticamente il disegno è il tegolino molto stilizzato del m695 0509_si_picchiano.gif
 
11778691
11778691 Inviato: 4 Mag 2011 22:52
 

icon_eek.gif non so che tegolino tu abbia ma piu o meno si è capito icon_biggrin.gif
 
11778760
11778760 Inviato: 4 Mag 2011 22:58
 

no no io ho il tegolino in carbonio normale....
era un'idea... però secondo me spende meno a mettere delle frecce da carena, e oltretutto avrebbe a mio avviso una coda più slanciata
 
11779866
11779866 Inviato: 5 Mag 2011 9:54
 

pinzo80 ha scritto:
AtomAnt....il becco dello scarico superiore purtroppo mi finisce giusto sotto la freccia, leggermente prima!

Ovviamente il calore va a creare problemi alla plastica, mi aspettavo una reazione del genere..... infatti meno male che me ne sono accorto in tempo prima che fondessi il tutto eusa_doh.gif

Lo so che il tegolino e frecce originali stanno divinamente sulla moto, infatti io non li avrei mai cambiati, ma se ci fai caso, Link a pagina di 85.18.34.250 il tegolino originale dove vanno posizionate le frecce ha una bella sporgenza, escono parecchio, poi c'è da aggiungere che le frecce sono grandi e lunghe.......e quindi arrivare vicino al terminale è facile!!!!

C'è qualche tegolino similissimo all'originale che ha meno sporgenza lateralmente?
Il tegolino afreccia ad esempio Link a pagina di I355.photobucket.com dovrebbe avere l'attacco per le frecce il piu vicino possibile verso il telaio della moto, quindi piu dentro......oppure mi sbaglio?

Altrimenti mi tocca modificare i terminali..... eusa_think.gif praticamente li devo o accorciare o abbassare!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quelle frecce far che ti ho postato dice che ti vengono fornite con 4 piastrine coprifori, magari servono proprio per riempire un po' il vuoto lasciato dalle frecce originali che sono molto grosse, non saprei, si dovrebbe investigare un po';
ma quali terminali hai preso?
tondi oppure special?
perchè dal sito della roads, c'è un immagine di un s2r1000 rosso con scarichi tondi in carbonio e tegolino e frecce originali, e sembra che lo scarico superiore termini a filo proprio sotto la freccia, così non dovrebbero dare problemi, credo..
 
11784027
11784027 Inviato: 5 Mag 2011 23:02
 

Dopo aver sostituito i dbk con quelli da 35mm oggi la prima vera prova su strada.
Sound ECCEZIONALE, su un tratto di una strada extraurbana con i guardrail in cemento (effetto tubo ) ad un tratto ho cominciato a cercare negli specchi perchè avevo la sensazione che una moto mi si era fatta sotto e non la vedevo dietro: era il rombo dei miei scarichi!!!
Per quanto riguarda la fluidità, sicuramente la moto così aperta si è un poco svuotata ai bassi acquistando forse in allungo(non l'ho verificato, ma non ci tengo a controllarlo), ma di sicuro ne ha acquistato in scioltezza: adesso mi permette di riprendere dai 2000 giri senza strappi a condizione di regolare bene il gas.

Per quanto riguarda la carburazione per ora mi sembra che la moto giri rotonda senza comportamenti strani, appena percorsi un poco di altri Km tiro giù le candele e controllo se si è smagrita troppo.

Vi tengo aggiornati. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
11784039
11784039 Inviato: 5 Mag 2011 23:06
 

non so se le hai già ma metterei candele all'iridio, no faranno molto ma forse fanno qualcosa
 
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