Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
due domande su marmitta ZR7
11868161
11868161 Inviato: 22 Mag 2011 21:52
 

Ok, finito!!!...e dire che sono super soddisfatto è veramente sminutivo!!!! Questo il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


...ragazzi, non ci crederete....una figata pazzesca!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Innanzitutto la moto non si è scomposta per niente....nessun problema di carburazione anzi, mi sembra decisamente migliorata soprattutto ai bassi!
Il sound è assolutamente spettacolare...è indescrivibile, la prima cosa che mi ha fatto venire in mente è il rombo di una Ferrari, di una super car....P-A-Z-Z-E-S-C-O!!!!....e pensate che ho lasciato il silenziatore all'interno...figuratevi se lo toglievo!!!
Estetica eccezionale, in puro stile cafè!
La prima volta che ho acceso la moto ha iniziato a fumare dalla marmitta e si è sentita una forte puzza di carne bruciata (per via delle fasce termiche), dopo qualche decina di chilometri è passato tutto...

Unica cosa negativa che mi sento di segnalarvi è stato il rimontaggio della marmitta...molto, molto difficile...se mai vi dovesse capitare, lasciatelo fare a chi ha gli attrezzi giusti e tanta dimestichezza...altrimenti vi spezzerete la schiena come ho fatto io!
Partite dal presupposto che bisogna essere almeno in 2 perchè l'altra persona dovrà sollevare la marmitta dal terminale, mentre voi siete occupati a infilare i collettori nella testata...
Filo da torcere me l'hanno dato soprattutto quelle famose guarnizioni (in rame) di cui parlavo qualche messaggio fà: ho dovuto "incollarle" con del grasso per motori per bloccarle...è stato un lavoraccio, non lo rifarò mai più, anche se la soddisfazione è tantissima!
 
11868287
11868287 Inviato: 22 Mag 2011 22:05
 

splendida!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11868765
11868765 Inviato: 22 Mag 2011 23:11
 

Un vero spettacolo. Complimenti !!!!
Mi piace tantissimo .
 
11869662
11869662 Inviato: 23 Mag 2011 9:51
 

Ottimo lavoro!
Complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
11869688
11869688 Inviato: 23 Mag 2011 9:56
 

Molto bella complimenti!!!!
 
11872438
11872438 Inviato: 23 Mag 2011 18:35
 

Grazie a tutti!!! Soprattutto per il sostegno morale!!! 0509_campione.gif
 
14904862
14904862 Inviato: 26 Mar 2014 16:02
Oggetto: voglio montare un doppio scarico
 

Ciao a tutti
scusate se riapro il post
ma io ho una zr7 e due scarichi in carbonio di un ducati 900
Se io li montassi(taglia salda incolla appiccica fai e dici compreso)....quanta potenza perderei? Io nn corro
no mi importa farlo ma per rendermi conto...avete voi mai fatto visto una zr7 cn uno scarico per lato??
Grazie mille
 
14905830
14905830 Inviato: 27 Mar 2014 9:03
 

se ti fai fare di collettori ad hoc la cosa potrebbe anche essere proficua, a patto mi mettere mano anche alla carburazione ed al filtro d'aria, ma con il fai da te fatto in casa è più probabile che sfiateranno da qualche parte e oltre a perdere potenza(si parla comunque di poco 3-5 cv) avresti fastidiosi scoppiettii e/o botti agli scarichi + eventuali vibrazioni che potrebbero danneggiarti le staffe passeggero
 
14910338
14910338 Inviato: 30 Mar 2014 19:47
 

Scusate volevo fare una domanda..
Ma mettendo la fascia sugli scarichi non si riscalda di più il motore
visto che il collettore fa più fatica a dissipare il calore?
 
14910509
14910509 Inviato: 30 Mar 2014 21:41
 

In teoria si....ma non succede nulla...io la monto sulla mia zr7 da 2 anni!
 
15038318
15038318 Inviato: 30 Giu 2014 10:08
Oggetto: Collettore-terminale : punto di raccordo diametro esterno
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno signori,

volevo chiedervi un'informazione :

sapreste dirmi quale è il diametro del collettore di scarico in questo punto in cui si raccorda con il terminale ? ( intendo il diametro "esterno" , avrei trovato uno scarico Arrow diametro 55mm e volevo sapere se era adattabile al nostro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie mille
 
15050025
15050025 Inviato: 9 Lug 2014 0:09
 

da una zxr 750 del 1996 , uno bel terminale galassetti in carbonio ...che ne pensate ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15050033
15050033 Inviato: 9 Lug 2014 0:17
 

Ciao, niente male il Galassetti,.
Ora aspettiamo una foto con il nuovo acquisto 0509_up.gif
 
15050038
15050038 Inviato: 9 Lug 2014 0:24
 

mozi ha scritto:
Ciao, niente male il Galassetti,.
Ora aspettiamo una foto con il nuovo acquisto 0509_up.gif


Ciao mozi 0510_saluto.gif in effetti avevo adocchiato un arrow ma era a lecce e non ho fatto in tempo con l'aquisto , il peso è molto inferiore all'originale domattina spero di montarlo e soprattutto spero abbia anche un bel sound icon_twisted.gif
 
15052182
15052182 Inviato: 10 Lug 2014 16:33
 

Il carbonio dovrebbe avere un suono più cupo e profondo rispetto ai terminali in alluminio come il mio.
Comunque se non ricordo male effettivamente la flangia del zxr750 dovrebbe essere uguale alla nostra, quindi lo dovresti montare senza problemi, al limite va’ accorciato col frullino (flessibile per i non romani) il pezzo di tubo oltre la flangia.
 
15052266
15052266 Inviato: 10 Lug 2014 17:32
 

Axilot ha scritto:
Il carbonio dovrebbe avere un suono più cupo e profondo rispetto ai terminali in alluminio come il mio.
Comunque se non ricordo male effettivamente la flangia del zxr750 dovrebbe essere uguale alla nostra, quindi lo dovresti montare senza problemi, al limite va’ accorciato col frullino (flessibile per i non romani) il pezzo di tubo oltre la flangia.


Ciao Ax 0510_saluto.gif

Allora ti confermo tutto :

1) le coincidenze con la zxr ci sono, e le viti del terminale coincidono esattamente con la flangia della zr7
2) ho dovuto segare ( a mano 0509_mitra.gif ) di 2,5cm il tubo oltre la flangia
3) il suono......bhè , ieri ho finito di montarlo alle 22:15 e non ho resistito a farci un giretto di collaudo. che dire; suono profondo, cupo e in accelerazione è davvero un piacere per le orecchie !!

inoltre : la moto ha finalmente smesso di tirarmi a destra !!!! come già succedeva con la fzr vi confermo che i terminali originali gravano non poco sugli equilibri della moto

ecco qualche foto di Mr. Galassetti montato , dopo ovviamente averlo restaurato con pasta abrasiva 1200 e pasta abrasiva in crema

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15052571
15052571 Inviato: 10 Lug 2014 21:00
 

Perdonatemi ma a questo punto mi sorge una domanda ( probabilmente banale ) : necessita ricarburare la moto ? a parte il momentaneo effetto placebo mi pare che , rumore e peso a parte , nulla sia cambiato in termini prestazionali e/o di ripresa-allungo , occorre fare qualche modifica in particolare ?
 
15052621
15052621 Inviato: 10 Lug 2014 21:55
 

Ciao, direi che ci sta proprio bene il nuovo terminale 0509_up.gif

Ho guardato la penultima foto e, causa sovraesposizione della fotocamera, sono "sparite" le scitte sul codone. Molto molto meglio, non sembra nemmeno tagliato! Non pensi di levarli?

Per la carburazione occorre vedere le candele, al limite puoi ingrassare un po' dal registro.

Difficilmente dovrai cambiare i getti per i solo terminale, basta che non metti un filtro sportivo altrimenti di aria ne prende si più.

0510_saluto.gif
 
15056680
15056680 Inviato: 14 Lug 2014 22:39
 

mozi ha scritto:
Ho guardato la penultima foto e, causa sovraesposizione della fotocamera, sono "sparite" le scitte sul codone. Molto molto meglio, non sembra nemmeno tagliato! Non pensi di levarli?
0510_saluto.gif


Tuscè !

stasera mi sono armato di ventilatore ( cioè scaldino invernale delonghi ) , alcol e un righello di plastica congiuntamente a tanta pazienza. Ho scaldato per bene gli adesivi originali e con il righello sono riuscito, piano piano , a toglierli completamente. Il risultato è ottimo ! lo devo ammettere e la vista laterale ne ha sicuramente guadagno in armonia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo era il lato destro prima di eseguire il lavoro. Occorre ammettere che la differenza estetica è notevole

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_up.gif
 
15056716
15056716 Inviato: 14 Lug 2014 23:15
 

Ciao, bel lavoro.
Alla fine il risultato finale ne guadagna nettamente 0509_up.gif Ora rivedrei la vite a croce con relativa rondella .... ci starebbe bene una borchietta piatta. Forse da un brico ben fornito riesci a trovare qualcosa di valido a costo irrisorio.

E forza Kawa!
 
15065937
15065937 Inviato: 22 Lug 2014 7:22
 

io ti consiglio di mettere pure il filtro sportivo ed il jet kit della dynojet, più che altro perchè per entrambe le cose la spesa non è eccessiva e l'erogazione della moto avrebbe più schiena e molto meno effetto on off che io ricordavo piuttosto fastidioso... un erogazione fluida e progressiva ti cambia completamente il modo di guidare e la moto te la fa godere per davvero 0509_up.gif
 
15075939
15075939 Inviato: 29 Lug 2014 17:00
 

BrainSpark ha scritto:
io ti consiglio di mettere pure il filtro sportivo ed il jet kit della dynojet, più che altro perchè per entrambe le cose la spesa non è eccessiva e l'erogazione della moto avrebbe più schiena e molto meno effetto on off che io ricordavo piuttosto fastidioso... un erogazione fluida e progressiva ti cambia completamente il modo di guidare e la moto te la fa godere per davvero 0509_up.gif


Ciao Brain,

in effetti attualmente con filtro e spilli originali l'effetto on-off lo avverto solo dai 2.000 - 3.000 però in realtà giro pochissimo a quei regimi e quindi lo percepisco poco come "fastidioso" , debbo dire invece che cambiando lo scarico ho leggerissimamente ingrassato la miscela aria-benzina e adesso ai bassi è uno spettacolo tra rumore corposo e basso del terminale e lancetta regolarissima... chissà più in là ci faccio un pensierino...

gran bel motore comunque !

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©