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Acquisto monster 1000s [consigli vari]
11577343
11577343 Inviato: 27 Mar 2011 14:43
Oggetto: Acquisto monster 1000s [consigli vari]
 



Sono in procinto di comprarmi la mia prima moto e ho visto un monster usato. Si tratta di un 1000s del 2004 visto in concessionaria a 3500 euro con 19000 km.
Pur non capendone niente di moto ho provato a guardare tutte le varie parti (forcella, pedane, sotto la moto, dischi, ecc...) e mi è sembrata in buone condizioni. Purtroppo non avendo la patente non posso provarla e anche solo sentendola in moto non ho l'esperienza tale per capire se il motore è ok o no.
Ora viene il mio dubbio....secondo voi come prezzo è buono? mi ha detto che ha già fatto il tagliando, ma come faccio ad essere sicuro che abbia cambiato proprio tutto (anche cinghie)?
Avendo la garanzia di un anno posso stare tranquillo? Cioè se il motore ha dei problemi non dovrei accorgermene durante l'anno? Purtroppo la garanzia è solo sulle parti termiche (motore) e non riguarda anche la ciclistica quindi non so lo stato di telaio e forcella. Un ultima domanda.......quando comprate da concessionario vi fate accompagnare da un meccanico di fiducia o vi fidate della garanzia?
Scusate per le troppe domande......Ciao
 
11717180
11717180 Inviato: 24 Apr 2011 12:21
 

Non c'è proprio nessuno che vuole darmi qualche consiglio?
 
11717403
11717403 Inviato: 24 Apr 2011 14:02
 

daviein81 ha scritto:
Non c'è proprio nessuno che vuole darmi qualche consiglio?


un unico consiglio che posso darti è che se hai l'opportunità di farti accompagnare da un meccanico serio e che ne capisce sarebbe il massimo... tu più che controllare ad occhio telaio forcella, graffiettini e cose del genere non credo che puoi andare oltre (come me quando stavo cercando la mia bimba) mentre un meccanico accendendola e sentendo come gira ti può dare l'ok o meno.... è la cosa migliore che uno può fare, esperienza personale...
 
11717795
11717795 Inviato: 24 Apr 2011 17:20
 

Valuta anche che un 1000 come prima moto può non essere il massimo...
 
11720745
11720745 Inviato: 25 Apr 2011 11:49
 

il prezzo va bene, ma è tutta originale?
se conosci un meccanico portatelo che non fa mai male, Se non conosci nessuno, meglio prenderla da un concessionario (serio) che da un privato.
quali sono le ragioni di questa scelta?
 
11722785
11722785 Inviato: 25 Apr 2011 21:41
 

Ho girato diversi concessionari e questo dove ho visto il millone mi è sembrato uno dei più seri.....purtroppo non avendo avuto mai moto non conosco nessun meccanico di fiducia.....ma essendoci un anno di garanzia su parti termiche e controllando per benino forcella e telaio che sorprese potrei mai avere secondo voi?
Mi sono orientato su questo 1000 non per le prestazioni (infatti ho cercato a 360°) ma perchè mi è sembrato il migliore come rapporto qualità/prezzo tra tutti i monster visti. Inoltre avrei paura che un 620 mi stanchi troppo in fretta per via della poca potenza, considerando anche che per lavoro faccio 60 km di autostrada al giorno.
La moto sembra tutta originale........colore, scarichi, specchietti........
 
11723009
11723009 Inviato: 25 Apr 2011 22:17
 

daviein81 ha scritto:
Ho girato diversi concessionari e questo dove ho visto il millone mi è sembrato uno dei più seri.....purtroppo non avendo avuto mai moto non conosco nessun meccanico di fiducia.....ma essendoci un anno di garanzia su parti termiche e controllando per benino forcella e telaio che sorprese potrei mai avere secondo voi?
Mi sono orientato su questo 1000 non per le prestazioni (infatti ho cercato a 360°) ma perchè mi è sembrato il migliore come rapporto qualità/prezzo tra tutti i monster visti. Inoltre avrei paura che un 620 mi stanchi troppo in fretta per via della poca potenza, considerando anche che per lavoro faccio 60 km di autostrada al giorno.
La moto sembra tutta originale........colore, scarichi, specchietti........
Domanda: hai già guidato una moto?
 
11723126
11723126 Inviato: 25 Apr 2011 22:37
 

No...mai guidata una
 
11723305
11723305 Inviato: 25 Apr 2011 23:24
 

Allora lascia perdere il Millone, che non fa per uno completamente digiuno di come si guida una moto e soprattutto una DUCATI scritta con la maiuscola come il Millone. Non perchè sia esagerato come cavalleria, ma perchè prima è il caso di farsi le ossa e capire cosa vuol dire andare in moto, come gestire un bicilindrico scorbutico, e soprattutto guidare TU la moto e non essere portato da LEI e questo in ogni situazione ( anche di pericolo, visto che in strada non siamo i soli a circolare! ). Fate le cose per gradi, solo così diventerete veri Older Biker godendovi con serenità la bellezza di andare in moto riducendo al minimo il rischio che vi è legato all'andarci in giro.

Io, anche se da ragazzo avevo portato diverse moto ed avuto una Suzuki RD 350 e poi una Honda VFF750 ( per gli anni 85/88 equivaleva a portare due missili terra-aria), dopo 23 anni di sola macchina, quando ho ricominciato sono ripartito da un 750 Dark a carburatori prima di salire sull'attuale S2R 1000 e devo dire che la ridotta cavalleria e coppia del 750, mi ha perdonato tanti errori dovuti al lungo periodo di inattività sulle due ruote, e nel contempo mi ha fatto riaccendere la passione sopita ed oggi con il mio 1000 viaggio tranquillo senza strafare e la sento mia come quando andavo in giro da ragazzo con la RD. La differenza sta nel cervello ... ora non mi interessa più la gomma chiusa o la staccata, ma godermi la mia moto e soprattutto sentire che sono sempre io a controllare la situazione.
Ciao e segui i consigli dati perchè le moto non sono biciclette.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11723352
11723352 Inviato: 25 Apr 2011 23:37
 

Sulla ciclistica non ti so di niente.
quindi la scelta è stata solo tra varie versioni di monster, o hai vagliato altri modelli e marchi?
Di sicuro non è moto da autostrada.

é una moto "particoolare" e non immediata nell' utilizzo, però ha un fascino che altre moto si sognano icon_asd.gif.
anch?io l'ho presa come prima moto, e per ora sto cercando di capirla. Sei coscente del tipo di moto che hai intenzione di comprare?

Ti dico questo non per dissuaderti,ma perchè devi sapere ciò che compri e non farti annebbiare dal marchio o dalla fama.
il difficile nell'imparare ad andare in moto è il peso maggiore di uno scooter, gioco frizione-accelleratore,utilizzare le marce,altezza sella (per alcuni),accellerazioni in alcuni casi imbarazzanti,imparare ad impostare le curve, ecc..
A queste difficolta generiche, col monster 1000 si aggiungono:
raggio di sterzo da sportiva,
strattonamenti quando vai piano,
posizione più scomoda di altre moto
frizione dura per chi non è abituato

Ovviamente non è impossibile imparare a gestire tutto ciò, però se si può è meglio toglierne qualcuna e concentrarsi sui fondamentali.
ti rimando ad una mia riflessione post acquisto.

liar ha scritto:
ciao sono io il neofita (leggi s*****o) col 1000! col senno di poi ti dico che farei io.

Non avendo neanche dimestichezza con le marcie avrei preso una moto 4 cilindri 600 omeno, di almeno 10 anni fa (esempio FZS 600 ecc..) che con meno di 1000 € con passaggio la porti a casa, la malmeni per quanto vuoi tu, poi, la rivendi o la rottami;
risultato hai imparato le basi con un mezzo di cui non ti fregava niente se si graffiava ogni giorno di più, ed era anche più facile di un monster, poi ti puoi comprare quello che vuoi (magari cambi anche tipologia ,chi lo sa!).

Io non ho pensato a questa scelta perchè guardavo solo moto esteticamente belle quindi anche delle entry level usate costano almeno 2000€ ed allora ho pensato: "ci metto altri 1000 e mi prendo il mio sogno!".
Solo che il sogno è uno toro da domare ed in aggiunta, se cadi anche da fermo e si graffia ti metti a piangere 0510_sad.gif (fortunatamente la mia caduta è stata indolore per conducente e condotto!)
Quindi se ti scoccia di spendere tanto non prendere neanche un 620 2002, vai proprio terra-terra con il cuore più leggero!

Io che non ho fatto così ci mettero di più ad imparare come si deve perchè ci dovrò andare con il polso di velluto (fattibile, ma frustrante).

Oppure almeno prova la moto prima di comprarla così ti rendi conto se fa per te (io non lho potuto fare perchè non esiste uno scemo che fa provare una moto ad uno senza patente ed sperienza icon_mrgreen.gif )


Detto ciò, se però è la moto che hai sempre voluto, non vedi altre moto all'infuori di questa,ti si illuminano gli occhi quando la vedi, se passa un mt03 o una z750 ti giri dall'altro lato, allora accattatilla! icon_cool.gif
 
11724032
11724032 Inviato: 26 Apr 2011 9:47
 

daviein81 ha scritto:
No...mai guidata una
icon_biggrin.gif E vuoi iniziare con un mille da 95 cv bicilindrico?
Dammi ascolto... vado in moto da piiù di vent'anni. Non fare una simile minchiata. A meno che tu non sia un fenomeno naturale, una moto con quasi 10 kgm di coppia a 6000 giri non è l'ideale per imparare, soprattutto se le tue esperienze con due ruote si limitano alla bici. Se ti piace il monster, prendi una cilindrata piccola, tipo il 620 e impara con quella.
Non sentirti sminuito, andare in moto è pericoloso ed è stupido fare a chi ce l'ha più grosso.
Non esistono moto che vanno piano. Vanno tutte forte, e alcune ancora più forte.
Un millone non ti perdona, un 620 è già più amichevole e grazie alla sua ciclistica qualche sciocchezza da inesperienza te la fa passare liscia. L'ho avuto anch'io, so di cosa parlo. Oltre tutto è una moto divertentissima, una volta che la sai fare andare.

E non credere ai soliti che ti diranno che va bene, che si può iniziare anche con una moto del genere, perché "basta andare piano". Balle. Anche se vai piano, se non sai fare le curve ti stampi. Punto.
E se anche vai solo dritto non ti diverti, sei sempre teso, non impari un cavolo e ti passa solo la voglia. Con un motore del genere sotto i 3000 giri ti sembra di stare su un frullatore, e oltre i 3000 giri non stai più andando piano.
Piuttosto, prendi una giapponese. Il 4 in linea, nonostante la cavalleria maggiore, è più facile da guidare perché più fluido, e avendo la coppia altissima a basse velocità si lascia portare bene e senza strappi.
Avrai sempre tempo di rivendere la moto e comprarne un'altra più potente quando ti sentirai pronto. Ma adesso non è il caso. Credimi.
 
11729721
11729721 Inviato: 26 Apr 2011 23:11
 

Nelle varie concessionarie ho cercato solo dei monster perchè la ducati è l'unica moto che mi comprerei sinceramente....... le japp non mi affascinano molto.
Non sono andato diretto sul 1000, ma sono andato a vedere anche un 600.....solo per far capire che le prestazioni non sono al primo posto. Purtroppo tranne questo 1000, ho visto dei 620 e un 600 che però era troppo vecchio e non mi dava sicurezza. I 620 li ho trovati però praticamente allo stesso prezzo del 1000. Di fatti 1000 a quel prezzo del 2004 se ne trovano pochi.....e per questo motivo mi sono fatto attirare.......a parità di prezzo e condizioni della moto è dura scegliere un 620 dark al posto di un 1000S.......o sbaglio? eusa_think.gif
 
11729873
11729873 Inviato: 26 Apr 2011 23:37
 

si...a parità di prezzo,anno e condizioni...è da pazzi... icon_asd.gif
 
11730695
11730695 Inviato: 27 Apr 2011 9:19
 

daviein81 ha scritto:
Nelle varie concessionarie ho cercato solo dei monster perchè la ducati è l'unica moto che mi comprerei sinceramente....... le japp non mi affascinano molto.
Non sono andato diretto sul 1000, ma sono andato a vedere anche un 600.....solo per far capire che le prestazioni non sono al primo posto. Purtroppo tranne questo 1000, ho visto dei 620 e un 600 che però era troppo vecchio e non mi dava sicurezza. I 620 li ho trovati però praticamente allo stesso prezzo del 1000. Di fatti 1000 a quel prezzo del 2004 se ne trovano pochi.....e per questo motivo mi sono fatto attirare.......a parità di prezzo e condizioni della moto è dura scegliere un 620 dark al posto di un 1000S.......o sbaglio? eusa_think.gif
Sbagli. Ne va della tua sicurezza. Che ti compri a fare una motona che poi non riesci a portare perché ti spaventa?
E' il solito discorso. Non sei meno uomo se hai una moto piccola. Sei solo uno che sta imparando. Non hai mai notato quante maximoto sono in vendita con un numero irrisorio di chilometri percorsi? Un sacco di persone si comprano la moto da 100 (e oltre) cv perché fa figo o per togliersi la fissa, e poi ci fanno il giro dell'isolato si accorgono che è troppo per loro, oppure appena aprono si spaventano.... e così la moto sta in garage. E dopo un pò è in vendita per inutilizzo. Ovviamente la colpa è sempre della moglie o dei figli. icon_biggrin.gif Il mondo è pieno di banfoni...
Il 620 lo rivendi come vuoi, ha 60 cv (che fidati, non sono pochi...) è leggero e divertente. Frena bene, ha una ciclistica surdimensionata, è basso, e se sbagli ad aprire il gas non te lo metti per cappello.
Dopo due/tre anni, se ci hai preso confidenza e se ti piace, lo rivendi e ti prendi quello che vuoi, dal 1000 all'S4R allla Streetfighter. Ma lo fai con cognizione di causa e con un pò di esperienza che ti eviterà di farti male. Perché in moto, se si fan cazzate o se non si è capaci, CI SI FA MALE.

Il 600 lascialo perdere, a parità di prezzo il 620 è molto meglio.
 
11733743
11733743 Inviato: 27 Apr 2011 17:10
 

Io la penso come Desmopier, se non hai mai preso in mano una moto forse un 1000 è un pò esagerato come inizio....almeno a suo tempo quando dalla bicicletta sono passato al 620 non mi sono pentito della scelta, ora sono da poco passato all' s4rs ed immaginarmi una prima moto del genere che ai bassi ti fa sentire dentro un frullatore sinceramente la trovo solo la cosa ideale per perdere la voglia di andarci.
Poi è ovvio, i soldi sono i tuoi .... però io partirei più tranquillo magari senza spendere troppo e poi dopo qualche annetto la rivendi e punti su qualcosa di più corposo che sicuramente gestiresti meglio icon_wink.gif
 
11733919
11733919 Inviato: 27 Apr 2011 17:37
 

io vado in moto da meno di un anno ho circa 1300 km all'attivo praticamente nulla, con il mio M600 tanto odiato da desmopier 0510_saluto.gif

avevo guidato solo moto da trial vecchio stampo ed ero sempre caduto, il monster M600 e stata la mia prima moto..

ti assicuro che solo oggi mi sento piu rilassato nell andare e mi accorgo che se anche può essere un cancello il 600 se sai come fare le curve e come impugnare l'acceleratore vai via bene e nelle curve di montagna sia il modello che ho io, sia il 620 sono delle brutte clienti..., e quando mi distraggo nella guida me ne accorgo perchè mi irrigidisco piano piano, ed è una cosa da evitare perchè è sintomo di non sicurezza, di "spavento". pensa con un mille...

il mio sogno era un M900 valvole grandi del 95... avrei potuto comprarlo con 700 euro in più o forse mille.. e lo comprerò!! ma gia quando monti su una cilindrata inferiore ti accorgi che le moto non sono solo giocattoli grandi sono proprio delle armi se non hai un po di zucca... x te e x gli altri, e per fortuna quando e stata ora di scegliere ho preso il 600.
con il mostro prima serie sabato scorso mi sarei gia grattuggiato sicuro sicuro almeno 2 volte...

fai come credi perchè secondo me qui tutti capiamo la differenza di prezzo minima e il fascino di una bestia simile.. Ma pensaci!!
 
11735811
11735811 Inviato: 27 Apr 2011 21:42
 

Mi avete quasi praticamente convinto......e nel weekend continuerà la mia ricerca.....in ogni caso si può stare tranquilli della garanzia della concessionaria? io penso che se ci fosse qualche problema entro un anno salterebbe fuori......A cosa devo fare attenzione quando si attiva la garanzia? Ho paura che potrebbero fregarmi escludendo senza dirmelo parti del motore che poi in caso di rotture non mi riparerebbero....
 
11736413
11736413 Inviato: 27 Apr 2011 22:41
 

Un usato è sempre un usato, e le garanzie delle moto usate non sono migliori di quelle per le autovetture usate.... Ti coprono tutto quello che a loro non costa un occhio della testa e basta, per il resto spera di avere culo...
Io l'M750 dark l'ho comprata da un plurimarche di cui non faccio il nome, ma che era un gran p*****lo. Per fortuna le riparazioni che ho dovuto fare non mi sono costate un capitale, e la moto devo dire che poi nell'insieme era anche tenuta benino, ma se aspettavo lui ... campa cavallo!
L'S2R 1000 che ho oggi l'ho comprata presso la Ducati in provincia ed ovviamente la garanzia offerta da Mamma è un'altra cosa! Devo dire che due piccole rogne che ho riscontrato dopo poco ( Filo luci di posizione/strumentazione della treccia interrotto e paraolio carter cinghie che perdeva ) sono state prontamente risolte a costo zero!! E' vero anche che io sono sempre lì, anche per il vecchio dark, vuoi per un ricambio, per un consiglio tecnico, per tensionare catena od acquisti di altro genere (gadget o abbigliamento) che sembra di essere in un DMC per cui forse si tengono il cliente e quello che hanno speso negli interventi di riparazione lo hanno guadagnato diversamente facendo una sorta d'investimento.
Comunque se dopo l'S2R 1000 dovessi acquistare ancora DUCATI ( come sicuramente farò, visto che il marchio alternativo era HD, ma la Diavel ha colmato la differenza ) tornero sicuramente dove mi servo adesso... e consiglio a tutti di rivolgersi in casa, anche se poi il prodotto ce lo fanno pagare qualcosa in più, l'assistenza è un'altra cosa!!!(almeno per la mia esperienza)
Ultimo consiglio... il 1000 non è un giocattolo, come tutte le altre moto, ma per un principiante è impegnativo da portare e come hanno detto anche altri non ti permette di andare troppo piano perchè scalcia e se lo fai respirare, parlo anche solo di andare in 3/4 a 3.5/4.0 giri tanto per avere il motore che ruota rotondo, stai andando già forte per uno che non ha esperienza e figurati se poi apri di più per sentire come spinge.... meditate gente, meditate...
Ciao
 
11736870
11736870 Inviato: 27 Apr 2011 23:33
 

Da questo forum ho imparato che non è un buon consiglio da dare ad un neofita quello di scegliere una moto troppo potente e impegnativa...

Quindi non faccio altro che parlare della mia prima esperienza in moto... che guarda caso è stata sul 1000ds tanto discusso...

OVVIAMENTE non si tratta di un motore gentile nè di una moto dal carattere docile...va rispettata e trattata con molta dolcezza...
ma ad un anno dall'acquisto non posso dire di essermi trovato male... ANZI è una moto meravigliosa, divertente veloce e che non ti va di rivendere dopo poco... una grande emozione... insomma... non me la sento di sconsigliarla a chi ha qualche soldo da spendere ma non risorse illimitate per cambiare moto non appena non ti soddisfa più...
sale in zucca e buona strada
 
11737243
11737243 Inviato: 28 Apr 2011 0:12
 

yes, we can!!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gifdoppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
11739496
11739496 Inviato: 28 Apr 2011 14:42
 
 
11740779
11740779 Inviato: 28 Apr 2011 17:49
 

dai! a questa imbranataggine non ci sono ancora arrivato. 0509_mitra.gif
 
11740880
11740880 Inviato: 28 Apr 2011 18:04
 

Quello che ha fatto il 999 giallo l'ho fatto anch'io una volta... davanti al concessionario.
Avevo il Suzuki, mi si è spento mentre stavo partendo. Si è chiuso lo sterzo e io bum a terra come un pistola, tra le risate generali (anche mie...). icon_biggrin.gif
Questo filmato sotto è l'esempio di un pirla che ha una moto troppo potente per le sue possibilità.
Non si fa male, anche se penso gli sia andata molto molto bene... icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com

Guardate il rallentatore: la curva non è neanche un granché, ma lui la imposta malissimo (è rigido come un palo) e si fissa a guardare il guard-rail.... invece di tentare di piegare la moto si fa prendere dal panico e inchioda (con il posteriore, tra l'altro... manovra da scooterista) con le conseguenze che avete visto.
 
11741409
11741409 Inviato: 28 Apr 2011 19:20
 

Quoto i consigli del Pier!
Ho comprato il 1000 lo scorso anno. Nonostante i tanti anni/km fatti da ragazzo con moto diverse, un anno e mezzo con una FZ6 e qualche puntata con il 620 di un'amica (che mi ha fatto innamorare della Ducati), l'inizio con il millone non è stato traumatico, però... icon_asd.gif
Il mio consiglio, se ti piace il Monster, è 620 i.e. Poi, tra un anno o due, deciderai...
 
11742288
11742288 Inviato: 28 Apr 2011 21:19
 

ciao

non ripeto cose dette da altri ma , posso aggiungere che io quando ho iniziato ad andare in moto era il 2004 e l'unico mezzo con due ruote che avevo guidato era la vespa o il garelli gulp matic per cui.........in pratica in moto non ci sapevo andare .
ho iniziato con una 4 cilindri kawa zr7 non potentissima ma con il pregio di essere fluidissima e molto regolare , poi dopo due anni ho fatto il salto sono passato a ducati 620 quella che ho ancora e devo dire che le mie difficolta le ho ancora adesso e al momento anche se vorrei sostituirla con qualcosa di piu importante vedi 1100 evo , non sono comunque ancora convintissimo del passo che potrei fare , anche se la versione evo mi affascina un po come il 1000 ds ha stregato il nostro amico , inoltre in favore del 1000 evo c'e la frizione morbida , l'abs molto utili per la sicurezza specie per me che alcune cadute le ho fatte perche ho bloccato la ruota anteriore causa frenata panico.
Pero non nascondo i miei dubbi sul fatto della potenza esuberante del mezzo rispetto al piu pacato ma comunque grintosisimo 620 attuale.
Tutto questo per dire che la scelta si deve essere fatta con il cuore , perche le moto si scelgono sopratutto per l'emozione che danno , pero essendo il nostro amico una persona che non ha mai guidato una moto e non sembra abbia mai guidato nemmeno uno scoter , che comunque i rudimenti della guida su due ruote riesce a darla, mi sento di dirgli di ponderare molto la scelta ed essere il piu razionale possibbile , tanto e' la prima moto e se poi vede che gli piace , avra sempre tempo per passare alle cilindrate superiori oppure si rendera conto che la sua indole e' tranquilla e votata alla guida piu calma e rilassata , per cui magari , dopo un periodo di apprendimento e di abitudine al mezzo con due ruote , desiderera un mezzo magari meno potente .
 
11742446
11742446 Inviato: 28 Apr 2011 21:39
 

Desmopier ha scritto:
Guardate il rallentatore: la curva non è neanche un granché, ma lui la imposta malissimo (è rigido come un palo) e si fissa a guardare il guard-rail.... invece di tentare di piegare la moto si fa prendere dal panico e inchioda (con il posteriore, tra l'altro... manovra da scooterista) con le conseguenze che avete visto.

Tutto vero, andava troppo forte e si è impaurito... ma perché con un 620 non sarebbe successo?
Il 1000 è una moto impegnativa e siamo d'accordo... se ci si sente già impediti a guidare una 125 è senz'altro troppo, ma per chi ha un minimo di coscienza e riesce a ricordare sempre di essere su due ruote scalcianti può rivelarsi una scelta ragionevole... sia per attraversare tutti i giorni la città ed andarci al lavoro... sia per qualche bella uscita fuoriporta e anche per un bel viaggio...
...ma questa è solo la mia opinione e non voglio convincere nessuno...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11743398
11743398 Inviato: 28 Apr 2011 23:16
 

wolter ha scritto:

Tutto vero, andava troppo forte e si è impaurito... ma perché con un 620 non sarebbe successo?
Il 1000 è una moto impegnativa e siamo d'accordo... se ci si sente già impediti a guidare una 125 è senz'altro troppo, ma per chi ha un minimo di coscienza e riesce a ricordare sempre di essere su due ruote scalcianti può rivelarsi una scelta ragionevole... sia per attraversare tutti i giorni la città ed andarci al lavoro... sia per qualche bella uscita fuoriporta e anche per un bel viaggio...
...ma questa è solo la mia opinione e non voglio convincere nessuno...
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Sul fatto che sia questione di "testa" è indubbio, perchè si può fare il deficente e farsi male anche con un triciclo a pedali.
Per quel che riguarda il mio pensiero semplicemente credo che un 620 ( giusto per dire una moto che ho avuto ) sia inizialmente più gestibile da chi su una moto non ci ha mai messo il sedere rispetto ad un 1000 che sicuramente non è indomabile ma almeno all' inizio si rivelerebbe più impegnativo.
Insomma, se hai testa magari puoi anche prenderti il millone...però forse un qualcosa di più tranquillo renderebbe migliore l'approccio alle due ruote, certo è altresì vero che è giusto prendersi quel che ci piace se possiamo permettercelo ma sempre ricordandosi di tenere collegato il cervello.
Mia opinione personale ovviamente
 
11744023
11744023 Inviato: 29 Apr 2011 1:07
 

wolter ha scritto:

Tutto vero, andava troppo forte e si è impaurito... ma perché con un 620 non sarebbe successo?
Il 1000 è una moto impegnativa e siamo d'accordo... se ci si sente già impediti a guidare una 125 è senz'altro troppo, ma per chi ha un minimo di coscienza e riesce a ricordare sempre di essere su due ruote scalcianti può rivelarsi una scelta ragionevole... sia per attraversare tutti i giorni la città ed andarci al lavoro... sia per qualche bella uscita fuoriporta e anche per un bel viaggio...
...ma questa è solo la mia opinione e non voglio convincere nessuno...
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Magari con il 620 sarebbe arrivato più piano... basta poco.
Io penso sempre che prima si impara a camminare, poi a correre.
 
11782433
11782433 Inviato: 5 Mag 2011 19:23
 

Le mie ricerche continuano e tramite conoscenze ho trovato un 620 dark del 2002. Ha circa 10000 km. Considerando che la moto è ferma da 2 anni e che la batteria è probabilmente da cambiare perchè ha dovuto ricaricarla, fino a quanto potrei spingermi come prezzo se fosse in buone condizioni?
 
11783359
11783359 Inviato: 5 Mag 2011 21:29
 

daviein81 ha scritto:
Le mie ricerche continuano e tramite conoscenze ho trovato un 620 dark del 2002. Ha circa 10000 km. Considerando che la moto è ferma da 2 anni e che la batteria è probabilmente da cambiare perchè ha dovuto ricaricarla, fino a quanto potrei spingermi come prezzo se fosse in buone condizioni?


a meno che la suddetta moto non venga valutata 500/600 euro in meno delle concorrenti, preparati a spendere quei suddetti 500/600 euro in un mega tagliando più che necessario e in un cambio gomme.

Piuttosto cercane una che non sia ferma, anzi, che sia stata usata fino al giorno prima.

ps : una batteria costa dai 50 ai 70 euro, quindi non puoi costringerlo a calare sensibilmente per la batteria.

Inoltre è normale che le batterie si scarichino. La cosa negativa è quando non tengono la carica.
 
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