Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
top 2 plus morto in partenza..help!!!
11449909
11449909 Inviato: 28 Feb 2011 20:18
Oggetto: top 2 plus morto in partenza..help!!!
 

salve a tutti come da titolo ho un ela intermedia con:

-gt: 2 plus
-marmitta: nardò
-carburo icon_asd.gif : 21 con aria manuale
-pacco lamellare: originale
-filtro: polini a torta (se metto l'airbox fa meno casino??)
-albero: carenzi evo
-variatoe: multivar
-friz e campana: originali
-rapporti: 13/44
-centralina: top rossa (ho un euro 2 , l'f12r..)
ora il mio problema è che in partenza è una vera M****A!!
non si muove fino a 8500 giri e poi verso i 9000 attacca la friz.... io voglio che il mio scooter parta subito...già in coppia....
ora sono tarato cosi:
-mdc gialla
-mollette verdi
-rulli da 3.5

poi volevo sapere : se monto la top rossa devo cambiare anche l'anticipo?? perchè ora con la mia di serie (euro 2) il motorino max tira 108... poi si spegne..come se venisse tolta la corrente.... vi prego aiutatemi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif accetto consigli e critiche..
 
11449921
11449921 Inviato: 28 Feb 2011 20:20
Oggetto: Re: top 2 plus morto in partenza..help!!!
 

carburatore96 ha scritto:
salve a tutti come da titolo ho un ela intermedia con:

-gt: 2 plus
-marmitta: nardò
-carburo icon_asd.gif : 21 con aria manuale
-pacco lamellare: originale
-filtro: polini a torta (se metto l'airbox fa meno casino??)
-albero: carenzi evo
-variatoe: multivar
-friz e campana: originali
-rapporti: 13/44
-centralina: top rossa (ho un euro 2 , l'f12r..)
ora il mio problema è che in partenza è una vera M****A!!
non si muove fino a 8500 giri e poi verso i 9000 attacca la friz.... io voglio che il mio scooter parta subito...già in coppia....
ora sono tarato cosi:
-mdc gialla
-mollette verdi
-rulli da 3.5

poi volevo sapere : se monto la top rossa devo cambiare anche l'anticipo?? perchè ora con la mia di serie (euro 2) il motorino max tira 108... poi si spegne..come se venisse tolta la corrente.... vi prego aiutatemi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif accetto consigli e critiche..
con quelle mollette non partirà mai bene metti delle malossi rosse con le verdi parti sottocoppia e logicamente parte piano.
 
11449934
11449934 Inviato: 28 Feb 2011 20:22
Oggetto: Re: top 2 plus morto in partenza..help!!!
 

speedy4ever ha scritto:
con quelle mollette non partirà mai bene metti delle malossi rosse con le verdi parti sottocoppia e logicamente parte piano.
Quoto 0509_up.gif Cambia frizione. Metti una Fly o Delta icon_smile.gif
 
11449936
11449936 Inviato: 28 Feb 2011 20:22
 

e si vede che la centralina ti taglia la corrente perche ha il limitatore...
 
11450095
11450095 Inviato: 28 Feb 2011 20:44
 

perchè ho notato che le mollettine gialle per metterle sulla frizione originale bisogna fare una forza micidiale...ho dovuto smontare tutta la frizione per mettere le verdi!! e poi le mollette rimangono tirate..dunque ho pensato che fosse per quello...voi ke dite??
per la centralina basta montarla e sono a posto o devo toccare l'anticipo??
 
11450214
11450214 Inviato: 28 Feb 2011 21:00
 

metti una fly clutch malossi e mollettine rosse 0509_up.gif
 
11450230
11450230 Inviato: 28 Feb 2011 21:02
 

MHR4LIFE ha scritto:
metti una fly clutch malossi e mollettine rosse 0509_up.gif

okok....poi dici che andrà bene?? perchè è da 3 settimane che non riesco a farlo andare bene il mio f12r..... per la centralina??
 
11450415
11450415 Inviato: 28 Feb 2011 21:23
 

Metti le mollettine rosse o blu(forse un pò durette),molla di contrasto rossa e poi va in ripresa, la centralina ti limita e ti stacca la corrente se metti la top rossa devi regolare l' anticipo
con l'air box farà meno casino ma poi non sfrutterai il gt al massimo, se vuoi un consiglio cambia la marmitta con una pws che è più aperta ed è omologata se no vai di r1200 0509_up.gif
 
11450640
11450640 Inviato: 28 Feb 2011 21:47
 

Davidfitty ha scritto:
Metti le mollettine rosse o blu(forse un pò durette),molla di contrasto rossa e poi va in ripresa, la centralina ti limita e ti stacca la corrente se metti la top rossa devi regolare l' anticipo
con l'air box farà meno casino ma poi non sfrutterai il gt al massimo, se vuoi un consiglio cambia la marmitta con una pws che è più aperta ed è omologata se no vai di r1200 0509_up.gif

e come faccio a regolare l'anticipo?? ma se è già ad anticipo variabile....non fa tutto da sola?? no..la nardò ce l'ho già..tengo quella...
p.s voi a quanto lo mettete il minimo?? un po alto...tipo 4000giri o tipo originale 1500??
 
11451434
11451434 Inviato: 28 Feb 2011 23:30
 

per regolare l' anticipo c'è una chiavetta che va sull' albero e sposta il volano di 3° mi sembra.
Ma a questo punto puoi mettere una top gialla che è senza limitatore e non devi regolarla
 
11453211
11453211 Inviato: 1 Mar 2011 14:08
 

MotoMatew ha scritto:
per regolare l' anticipo c'è una chiavetta che va sull' albero e sposta il volano di 3° mi sembra.
Ma a questo punto puoi mettere una top gialla che è senza limitatore e non devi regolarla

ma la mia è la top rossa per euro 2!! è quella senza chiavetta!! ma le molle per frizione originale sono più grandi rispetto a quelle per la fly??
 
11453220
11453220 Inviato: 1 Mar 2011 14:10
 

carburatore96 ha scritto:

ma la mia è la top rossa per euro 2!! è quella senza chiavetta!! ma le molle per frizione originale sono più grandi rispetto a quelle per la fly??
se non sbaglio dovrebbero essere leggermente più corte mi pare.
 
11453272
11453272 Inviato: 1 Mar 2011 14:17
 

speedy4ever ha scritto:
se non sbaglio dovrebbero essere leggermente più corte mi pare.

perchè io non capisco il motivo per cui parta cosi piano....cioè devo sgasare tanto prima che inizii a muoversi... non capiscoo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11453283
11453283 Inviato: 1 Mar 2011 14:18
 

carburatore96 ha scritto:

perchè io non capisco il motivo per cui parta cosi piano....cioè devo sgasare tanto prima che inizii a muoversi... non capiscoo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
allora io non ho capito che mollette monti e che frizione hai
 
11453293
11453293 Inviato: 1 Mar 2011 14:20
 

aerox2009 ha scritto:
allora io non ho capito che mollette monti e che frizione hai

io ho le mollettine verdi sulla frizione originale...
 
11453298
11453298 Inviato: 1 Mar 2011 14:20
 

carburatore96 ha scritto:

io ho le mollettine verdi sulla frizione originale...
te lo già detto parti sotto coppia metti le rosse malossi.
 
11453299
11453299 Inviato: 1 Mar 2011 14:21
 

carburatore96 ha scritto:

io ho le mollettine verdi sulla frizione originale...
e le mollette sono per la fly o per quella originale?
 
11453310
11453310 Inviato: 1 Mar 2011 14:22
 

aerox2009 ha scritto:
e le mollette sono per la fly o per quella originale?

io ho quelle del pacchetto che contiene le bianche, le verdi e le gialle....poi ho il kit mhr delle mollette (rosse, blu e nere)
 
11453672
11453672 Inviato: 1 Mar 2011 15:20
 
 
11453946
11453946 Inviato: 1 Mar 2011 16:02
 

ho scoperto ke le mollettine che ho sono per la fly e la delta...dunque è questo il problema?? e per la centralina?? 0510_help.gif
 
11454277
11454277 Inviato: 1 Mar 2011 17:11
 

carburatore96 ha scritto:
ho scoperto ke le mollettine che ho sono per la fly e la delta...dunque è questo il problema?? e per la centralina?? 0510_help.gif
è perchè parti a bassi giri per colpa delle mollettine morbide monta delle mollette più dure anche le gialle malossi non te lo ridico +.
 
11455252
11455252 Inviato: 1 Mar 2011 19:53
 

carburatore96 ha scritto:
ho scoperto ke le mollettine che ho sono per la fly e la delta...dunque è questo il problema?? e per la centralina?? 0510_help.gif
le mollettine per la fly sono più corte di quelle per l'originale e quindi sono più dure,metti quelle per la frizione originale mettile gialle o rosse
 
11455388
11455388 Inviato: 1 Mar 2011 20:15
Oggetto: Re: top 2 plus morto in partenza..help!!!
 

innanzi tutto cambia la frizione con una delta o fly poi metti la mdc rossa oppure bianca icon_rolleyes.gif per l'anticipo non è d'obbligo però se proprio vuoi lo puoi anticipare ma di poco(senti il tuo meccanico perchè occorre un disco graduato per essere più precisi e non fare ca---te) 0510_saluto.gif
 
11455404
11455404 Inviato: 1 Mar 2011 20:17
Oggetto: Re: top 2 plus morto in partenza..help!!!
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

0510_saluto.gif
 
11456134
11456134 Inviato: 1 Mar 2011 21:44
 

okok...allora comprerò una fly o una delta..... perchè oggi ho provato le gialle sulla friz originale ma il problema rimane..(anche se è diminuito)... e poi ho provato a montare la top rossa...ma il motorino non mi resta al minimo..sapete il perchè??
 
11456166
11456166 Inviato: 1 Mar 2011 21:47
 

alzalo!! XD
 
11456213
11456213 Inviato: 1 Mar 2011 21:53
 

MotoMatew ha scritto:
alzalo!! XD

in effetti .... icon_redface.gif ....ma se non tocco l'anticipo succede qualcosa??
 
11456282
11456282 Inviato: 1 Mar 2011 22:03
 

carburatore96 ha scritto:

in effetti .... icon_redface.gif ....ma se non tocco l'anticipo succede qualcosa??


che c'entra l'anticipo?? icon_eek.gif
 
11456397
11456397 Inviato: 1 Mar 2011 22:19
 

MHR4LIFE ha scritto:


che c'entra l'anticipo?? icon_eek.gif

con la centralina icon_xd_2.gif
 
11460598
11460598 Inviato: 2 Mar 2011 20:52
 

se non lo tocchi lo scooter oltre ad andare di meno hai possibilità di bucare il pistone
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©