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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
11432594
11432594 Inviato: 24 Feb 2011 21:28
Oggetto: Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
 

ciao gente! ho bisogno di qualche consiglio.. allora io ho quasi 16 anni e fino ad ora ho guidato un motard 2t 50cc e voglio passare a 125.. a me piace un sacco la r125.
sono 1.90 per 100 kg icon_smile.gif volevo capire tutto ciò che è possibile su questa moto.. per me può essere comoda? pregi? difetti? la userei per andare a scuola e per fare ogni giorno dei giri..
se avete consigli su altri 125 tutto è ben accetto grazie mille icon_smile.gif
 
11432634
11432634 Inviato: 24 Feb 2011 21:33
 

esteticamente per me è la migliore tra le 125..ma come prestazioni invece tutto il contrario visto che ha un motore 4 tempi..se a te serve soltanto per andare a scuola e qualche giretto e quindi non ti interessano le prestazioni te la consiglio, se invece le prestazioni ti interessano vai su un altro tipo di moto come aprilia rs, cagiva mito e altre del genere..queste hanno un motore 2 tempi e ripotenziate per bene vanno da dio icon_wink.gif
 
11432701
11432701 Inviato: 24 Feb 2011 21:42
 

beh visto che la userebbe come mezzo di trasporto anche per andare a scuola cosa c'è di meglio di un 4t? mantenzione quasi 0, consumi ridotti, non da mai problemi icon_smile.gif
 
11432721
11432721 Inviato: 24 Feb 2011 21:43
 

e dal punto di vista "comodità"? visto la mia stazza xD
 
11432738
11432738 Inviato: 24 Feb 2011 21:44
 

ho visto che hai un wr.. com'è?
 
11432779
11432779 Inviato: 24 Feb 2011 21:48
 

Beh forse un WR sarebbe più indicato per la tua stazza, ma comunque anche sulla R125 non credo avresti problemi. Secondo me dovresti provarla o almeno salirci sopra per farti un'idea 0509_up.gif
 
11432881
11432881 Inviato: 24 Feb 2011 21:59
 

Io sono tre cm piú alto, e alla tua etá avevo la Honda NSR 125. Era piuttosto scomoda, e con me sopra sembrava una minimoto. Il nostro fisico é piú adatto ad enduro/motard o ad una custom. Non mi sono pentito dell'acquisto solo perché andava forte, per essere un 125.
Secondo me se vuoi una moto veloce, prenditi un 2t. Se ne vuoi una comoda ed economica da mantenere, non prenderti una sportiva.
 
11433134
11433134 Inviato: 24 Feb 2011 22:33
 

Fmx forse ancora non sei mai salito su R125.. quando passo dalla mia alla rs sembra che sono passato da una moto ad una minimoto.. eheh..

la R e molto alta.. ho miei amici di 1.87cm e ci montano sopra benissimo.. e stanno comodi.... icon_wink.gif

certo ricorda che è una comodità da sportiva... con l'abitudine ci fai tranquillamente 200km al giorno.. poi cominci ad avvertire lievi dolori, polsi, schiena ma per il resto la moto è perfetta icon_smile.gif

ps non so perchè ma le tue parole di scuola e dei giri.. mi è venuto in mente Honda Sh xD
 
11433242
11433242 Inviato: 24 Feb 2011 22:46
 

il discorso è che tipo io fino adesso ho guidato una malaguti xtm 50 che andava e va molto bene.. però è bassa nel senso che quando monto piego le ginocchia a momenti se voglio toccare terra.. avevo visto la ktm exc 125 che come altezza sarebbe stata perfetta perchè è circa 980 mm mi pare.. ho visto che tutte le motard 125 sono circa da 880 a 940 circa ma ho provato anche il caballero fantic motor però comunque mi sembra di stare sulla mia malaguti come altezza.. io ero montato su ura R e stavo bene. Purtroppo non l'ho mai provata però..quindi volevo capire che 125 sarebbero stati meglio per me ( ktm avrebbe avuto molta manutenzione etc e non mi va di farla.. )
 
11433747
11433747 Inviato: 24 Feb 2011 23:53
Oggetto: Re: Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
 

ludoflute ha scritto:
ciao gente! ho bisogno di qualche consiglio.. allora io ho quasi 16 anni e fino ad ora ho guidato un motard 2t 50cc e voglio passare a 125.. a me piace un sacco la r125.
sono 1.90 per 100 kg icon_smile.gif volevo capire tutto ciò che è possibile su questa moto.. per me può essere comoda? pregi? difetti? la userei per andare a scuola e per fare ogni giorno dei giri..
se avete consigli su altri 125 tutto è ben accetto grazie mille icon_smile.gif

se la usi tutti i giorni è perfetta perchè il motore consuma molto di meno rispetto ai classici 2 tempi.
però preferisco la x cioè il motard... ma quella è una scelta personale....
vai al concessionario e salici senti quella dove ti trovi meglio
 
11434040
11434040 Inviato: 25 Feb 2011 0:56
 

tzrsp ha scritto:
esteticamente per me è la migliore tra le 125..ma come prestazioni invece tutto il contrario visto che ha un motore 4 tempi..se a te serve soltanto per andare a scuola e qualche giretto e quindi non ti interessano le prestazioni te la consiglio, se invece le prestazioni ti interessano vai su un altro tipo di moto come aprilia rs, cagiva mito e altre del genere..queste hanno un motore 2 tempi e ripotenziate per bene vanno da dio icon_wink.gif


quoto.dipende dal tuo utilizzo, se sei uno che cerca potenza, prendi un 2t icon_smile.gif ti parlo della mia esperienza brevemente..sono un tipo che si abitua presto alla potenza di una macchina/moto...presi la mito e al primo giro mi sembrava un missile, dopo neanche un mese volevo di piu..idem con la macchina(ho una focus 110cv)..guido in modo molto tranquillo, però quando voglio girare la manopola la moto devo darmi una bella spinta..se sei come me ti sconsiglio un 4t di piccola cubatura, ti annoieresti molto presto icon_smile.gif
 
11434048
11434048 Inviato: 25 Feb 2011 0:59
Oggetto: Re: Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
 

sami_mx ha scritto:

se la usi tutti i giorni è perfetta perchè il motore consuma molto di meno rispetto ai classici 2 tempi.
però preferisco la x cioè il motard... ma quella è una scelta personale....
vai al concessionario e salici senti quella dove ti trovi meglio


spezzo una lancia a favore dei "classici due tempi"....se non accelleri come un assassino non credere che un 2t consumi cosi tanto icon_wink.gif io quando usavo la mito per andare a lavoro andavo con passo abbastanza tranquillo e non avevo problemi a farmi tutta la settimana con 10 euro di benzina, considerando il tragitto casa lavoro due volte al giorno, qualche giretto, e tornando in patria(47km)..tutto sta nel saper guidare nel giusto modo..se vuoi risparmiare, lo fai anche con un R1 icon_smile.gif la differenza sta nel fatto che se un giorno ti va di aprire il gas.... 0509_pernacchia.gif
 
11434274
11434274 Inviato: 25 Feb 2011 3:48
 

Chry44 ha scritto:
Fmx forse ancora non sei mai salito su R125..


Vero, di 125 sportive ho provato solo honda e aprilia, quindi se la differenza é enorme come dite, non consideratemi. Io su tutte le supersportive che ho provato, anche quelle piú grosse, ho troppo "le ginocchia in bocca", ma é un problema che sento immediatamente. Quindi se tu, salendo sulla R ti sei trovato bene, prendila.
 
11434354
11434354 Inviato: 25 Feb 2011 8:52
 

Fmx ha scritto:


Vero, di 125 sportive ho provato solo honda e aprilia, quindi se la differenza é enorme come dite, non consideratemi. Io su tutte le supersportive che ho provato, anche quelle piú grosse, ho troppo "le ginocchia in bocca", ma é un problema che sento immediatamente. Quindi se tu, salendo sulla R ti sei trovato bene, prendila.


io ho avuto la stessa sensazione salendo sul ninja 250..infatti la mia prima domanda al venditore fu "ma fanno pedane arretrate?"..eppure sono alto 1.72 eh
 
11435926
11435926 Inviato: 25 Feb 2011 16:04
 

Ecco un motivo per cui non prendo la ninja250 icon_xd_2.gif Poi non sempre avere le ginocchia che arrivano a toccare in curva è un male icon_mrgreen.gif Comunque la yamaha va bene, essendo alta, rispetto alle concorrenti sportive 2t icon_wink.gif
 
11436491
11436491 Inviato: 25 Feb 2011 18:25
 

ludoflute ha scritto:
ho visto che hai un wr.. com'è?

abbastanza comodo, rispetto alle altre motard 125 ha la sella che è una poltrona icon_asd.gif
io sono 1,77 o giù di li, tocco con la prima parte della suola di entrambi i piedi, se tu passi l'1.90 toccheresti con tutta la pianta

la sella è a 92cm
 
11436909
11436909 Inviato: 25 Feb 2011 19:56
 

e per esempio della duke 125 sapete niente? io non sono uno spericolato però ogni tanto anche col cinquantino mi piace accelerare.. ma penso che passando da 50 2t a 1254t una differenza la sentirò comunque.. che altri 125 consigliate voi? partendo dal presupposto che se è motard dev'essere alta se come la R deve essere comoda..
 
11436972
11436972 Inviato: 25 Feb 2011 20:13
 

ludoflute ha scritto:
e per esempio della duke 125 sapete niente? io non sono uno spericolato però ogni tanto anche col cinquantino mi piace accelerare.. ma penso che passando da 50 2t a 1254t una differenza la sentirò comunque.. che altri 125 consigliate voi? partendo dal presupposto che se è motard dev'essere alta se come la R deve essere comoda..

la duke è molto bella esteticamente, ma il prezzo è molto alto e le prestazioni molto scarse...credo che pero sia un po più bassa della r125 ma non sono sicuro..
 
11438293
11438293 Inviato: 26 Feb 2011 0:04
 

Ma la R come prestazioni pur essendo un 4t com'è ?
 
11438345
11438345 Inviato: 26 Feb 2011 0:15
 

ludoflute ha scritto:
Ma la R come prestazioni pur essendo un 4t com'è ?


hai presente quegli arnesi che si piantano sul muro e servono a tenere i quadri appesi?ecco 0509_doppio_ok.gif
 
11439330
11439330 Inviato: 26 Feb 2011 14:00
 

ludoflute ha scritto:
Ma la R come prestazioni pur essendo un 4t com'è ?

una volta ho letto che da depotenziata è stata testata ed ha registrato come velocità massima 114/115 kmh..
 
11439809
11439809 Inviato: 26 Feb 2011 16:03
 

Chi non abbia mai provato la R125 e l'abbia vista solo passare è pregato di evitare commenti (mi riferisco specialmente a skiddolo che nonostante abbia una mito è sempre qua a criticare la R125 eusa_clap.gif ). Come prestazioni dovrebbe essere la migliore, segna 134km/h al limitatore. Ovviamente c'è ancora da testare la nuova RS4 icon_wink.gif
 
11440096
11440096 Inviato: 26 Feb 2011 17:50
 

viktorider92 ha scritto:
Chi non abbia mai provato la R125 e l'abbia vista solo passare è pregato di evitare commenti (mi riferisco specialmente a skiddolo che nonostante abbia una mito è sempre qua a criticare la R125 eusa_clap.gif ). Come prestazioni dovrebbe essere la migliore, segna 134km/h al limitatore. Ovviamente c'è ancora da testare la nuova RS4 icon_wink.gif


guarda io non l'ho mai provata, l'ho sempre vista negli specchietti però icon_smile.gif era un pallino piccolo icon_asd.gif
 
11440124
11440124 Inviato: 26 Feb 2011 18:02
 

Ecco, anche se fai battute, non l'hai mai provata quindi restringi le tue considerazioni alle sole esperienze avute (che ovviamente non hai). Poi metti mito DEPO e r125, poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
11440148
11440148 Inviato: 26 Feb 2011 18:09
 

Poi sennò altrimenti prendi una mito come la tua spero preparata pista.. e me con la mia moto( dopo che la mia ex-ragazza mi ha fatto inca di brutto tipo ora..).. Ti farò vedere cose che anche gesù deve concepire..

lasciando perdere il tutto.. (meglio che non prendo la moto sennò sarà l'ultima volta che la guido..)

La R.. è la più performante della sua categoria (15cv).. di grinta ne ha da vendere.. nelle salitone in due.. NON si arrende nemmeno a pagarla... in riserva ti fa 70km.. (avoglia te a trovare un benzinaio xD) consuma pochissimo anche tirandole il collo.. icon_wink.gif.. consuma un pò più olio rispetto alle sue altre concorrenti.. ma credimi.. il gioco vale la candela icon_wink.gif Poi se cambi gomme.. e prendi una stradina solo curve con brevi rettilinei.. è con un pò di manico non e tanto difficile girare con le 40cv icon_wink.gif la R in piega (con le gomme NON di serie) non manca un colpo icon_wink.gif
 
11440150
11440150 Inviato: 26 Feb 2011 18:10
 

viktorider92 ha scritto:
Ecco, anche se fai battute, non l'hai mai provata quindi restringi le tue considerazioni alle sole esperienze avute (che ovviamente non hai). Poi metti mito DEPO e r125, poi ne riparliamo 0509_up.gif


non si può avere un confronto alla pari strozzando una moto e liberando l'altra icon_wink.gif è come se chiedi a un centometrista di correre su una gamba sola icon_wink.gif e poi io comunque do una visione generale anche del lato opposto, voi siete di parte icon_wink.gif ho SEMPRE consigliato la r125 a chi vuole risparmiare o camminare tranquillo e comodo..ma se si parla di prestazioni, mi dispiace, ma è impossibile consigliare un 4t di piccola cubatura icon_smile.gif poca coppia, pochi cavalli, cilistica non all'altezza di determinate potenze..
 
11440160
11440160 Inviato: 26 Feb 2011 18:15
 

Chry44 ha scritto:
Poi sennò altrimenti prendi una mito come la tua spero preparata pista.. e me con la mia moto( dopo che la mia ex-ragazza mi ha fatto inca di brutto tipo ora..).. Ti farò vedere cose che anche gesù deve concepire..

lasciando perdere il tutto.. (meglio che non prendo la moto sennò sarà l'ultima volta che la guido..)

La R.. è la più performante della sua categoria (15cv).. di grinta ne ha da vendere.. nelle salitone in due.. NON si arrende nemmeno a pagarla... in riserva ti fa 70km.. (avoglia te a trovare un benzinaio xD) consuma pochissimo anche tirandole il collo.. icon_wink.gif.. consuma un pò più olio rispetto alle sue altre concorrenti.. ma credimi.. il gioco vale la candela icon_wink.gif Poi se cambi gomme.. e prendi una stradina solo curve con brevi rettilinei.. è con un pò di manico non e tanto difficile girare con le 40cv icon_wink.gif la R in piega (con le gomme NON di serie) non manca un colpo icon_wink.gif


eeeeeesagerato...ti do un consiglio, MAI essere certi di stracciare qualcuno se non si sa chi si ha davanti, non ho mai fatto il super pilota, anche perchè non si dimostra di certo su un forum icon_wink.gif espressioni tipo "Ti farò vedere cose che anche gesù deve concepire" spesso fa capire di quanto una persona sia brava a parlare...e basta icon_smile.gif non renderti ridicolo in pubblico icon_wink.gif
 
11440208
11440208 Inviato: 26 Feb 2011 18:27
 

skiddolo ha scritto:


non si può avere un confronto alla pari strozzando una moto e liberando l'altra icon_wink.gif è come se chiedi a un centometrista di correre su una gamba sola icon_wink.gif e poi io comunque do una visione generale anche del lato opposto, voi siete di parte icon_wink.gif ho SEMPRE consigliato la r125 a chi vuole risparmiare o camminare tranquillo e comodo..ma se si parla di prestazioni, mi dispiace, ma è impossibile consigliare un 4t di piccola cubatura icon_smile.gif poca coppia, pochi cavalli, cilistica non all'altezza di determinate potenze..

Beh mi spiace doverti deludere, ma la mito esce dai concessionari con 15cv. Se tu la ripotenzi sono fatti tuoi, guardacaso mai uno che farebbe un confronto tra 2t ORIGINALE e 4t, chissa come mai icon_rolleyes.gif
poi poca coppia? Rispetto ad un 2t ne ha da vendere, un 2t ha o coppia ai bassi, spinge dagli 8mila giri in su. La r è costante fin dai 3mila giri e non bisogna "strapazzarla" per andare bene.
 
11440235
11440235 Inviato: 26 Feb 2011 18:35
 

viktorider92 ha scritto:

Beh mi spiace doverti deludere, ma la mito esce dai concessionari con 15cv. Se tu la ripotenzi sono fatti tuoi, guardacaso mai uno che farebbe un confronto tra 2t ORIGINALE e 4t, chissa come mai icon_rolleyes.gif
poi poca coppia? Rispetto ad un 2t ne ha da vendere, un 2t ha o coppia ai bassi, spinge dagli 8mila giri in su. La r è costante fin dai 3mila giri e non bisogna "strapazzarla" per andare bene.


ognuno valuta la COPPIA da quando ENTRA in coppia, non dove gli pare a lui icon_wink.gif uno con un 2t SA che deve tenere la moto alta di giri per andare forte, non vuol dire che tu hai piu coppia di me se io la so tenere icon_wink.gif vuoi un confronto da originali?semplice, prendo una mito pre 99, di FABBRICA uscivano full power anche a libretto icon_asd.gif chissà perchè nessun 4tempista ne parla mai icon_asd.gif
 
11440247
11440247 Inviato: 26 Feb 2011 18:37
 

Solamente perchè non sarebbe un confronto realizzabile, spiegami come si può fare un confronto tra due moto con il doppio della potenza dell'altra, sarebbe più indicata una domanda come 'Ti piace vincere facile?'.
Poi ti posso assicurare che non sono di parte, perchè conosco benissimo i difetti della R125 e cerco di consigliare sempre il meglio. A saperlo probabilmente avrei preso la GPR a dirla tutta per la sua ciclistica. Mi da solo fastidio chi arriva e pretende di sapere tutto quando invece non sa niente. icon_wink.gif
 
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