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Ninja zx6r ripo o depo?
11460795
11460795 Inviato: 2 Mar 2011 22:11
 

e poi scopri che ha la testata preparata, le valvole più grosse e così via xD
 
11462249
11462249 Inviato: 3 Mar 2011 10:17
 

kiuuby ha scritto:
e poi scopri che ha la testata preparata, le valvole più grosse e così via xD


Magari, se rendesse così tanto con lo scarico originale avrei la moto perfetta per la strada... 0509_si_picchiano.gif
 
11462748
11462748 Inviato: 3 Mar 2011 12:42
 

be se è normale in 1° arrivare oltre i 12000 ok icon_asd.gif è una goduria.. il povero t max a fianco a me c'è rimasto malissimo icon_asd.gif era tutto bello gasato con gli adesivi malossi e gli ho tolto la vernice icon_lol.gif
un giorno provo a tirare la seconda e vedere quanto arriva.. la corsa dell'acceleratore a me sembra poca però non so magari è così su sta moto.. io tutta non l'ho ancora girata mentre vado icon_redface.gif

theflyer ora mi vado a vedere la tua moto perchè sono curioso icon_asd.gif
 
11464110
11464110 Inviato: 3 Mar 2011 17:45
 

ho provato a tirare la prima.. spalancando tutto dopo 4 mila giri e mi si alzava di brutto..icon_smile.gif a quel punto ho chiuso il gas..XD
 
11464120
11464120 Inviato: 3 Mar 2011 17:47
 

mar90 ha scritto:
ho provato a tirare la prima.. spalancando tutto dopo 4 mila giri e mi si alzava di brutto..icon_smile.gif a quel punto ho chiuso il gas..XD


ahah anch'io ho provato ma aprendo pianissimo fino i 12.000 e se si fa con calma non si alza e senti il suono che ti taglia i timpani sbav 0509_mitra.gif

ovviamente io non voglio farla alzare mai perchè non saprei gestire la situazione eusa_wall.gif
 
11464127
11464127 Inviato: 3 Mar 2011 17:48
 

se apri a meta non si alza fino a che non raggiunge gli 8 mila..icon_smile.gif e comunque fa un certo piacere quella soglia..icon_smile.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
11464241
11464241 Inviato: 3 Mar 2011 18:11
 

anche io sentivo l'anteriore che si alzava e tornava giu poi si alzava e tornava giu.. ovviamente pochi cm non a candela icon_asd.gif
 
11464640
11464640 Inviato: 3 Mar 2011 19:32
 

sono solo sensazioni..non si alza a 4000 giri andate tranquilli xD
 
11465577
11465577 Inviato: 3 Mar 2011 21:50
 

si ovvio a 4 mila no.. ma nella zona verde si ...icon_smile.gif
 
11466565
11466565 Inviato: 4 Mar 2011 0:53
 

sinceramente non mi ricordo precisamente la mia quando si alza..sò per certo che quando metto la seconda e apro viene su a candela
 
11468087
11468087 Inviato: 4 Mar 2011 15:02
 

kiuuby ha scritto:
sono solo sensazioni..non si alza a 4000 giri andate tranquilli xD


in prima a 8000 aprendo un pò di più si alza un pò.. sinceramente dopo 3 giorni di moto non mi sentivo di rischiare la distruzione della mia bella per una pinna icon_confused.gif
 
11472175
11472175 Inviato: 5 Mar 2011 13:35
 

ragazzi vorrei vedere qualche video delle vostre magiche impennate!!!! 0509_doppio_ok.gif
suvvia, montate una bella on-board, son proprio curioso di vedere queste mega impennatone in 1°... 2°... a 4000giri... ecc ecc... eusa_liar.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11472856
11472856 Inviato: 5 Mar 2011 15:55
 

_Underground_88 ha scritto:
ragazzi vorrei vedere qualche video delle vostre magiche impennate!!!! 0509_doppio_ok.gif
suvvia, montate una bella on-board, son proprio curioso di vedere queste mega impennatone in 1°... 2°... a 4000giri... ecc ecc... eusa_liar.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ho detto 8000--> ottomila--> eight thousand icon_asd.gif
ho detto in 1° dando una botta di acceleratore.. non ho mai detto impennatone solo che si solleva poco da terra.. pochi cm ovviamente
 
11473118
11473118 Inviato: 5 Mar 2011 16:58
 

_Underground_88 ha scritto:
ragazzi vorrei vedere qualche video delle vostre magiche impennate!!!! 0509_doppio_ok.gif
suvvia, montate una bella on-board, son proprio curioso di vedere queste mega impennatone in 1°... 2°... a 4000giri... ecc ecc... eusa_liar.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

non è che quando dico che impenna vuol dire che mi si alza a candela ovvio.. eusa_think.gif eusa_think.gif e nessuno a parlato della penna a 4000 giri se vai a vedere bene 0509_up.gif
 
11476083
11476083 Inviato: 6 Mar 2011 14:40
 

kiuuby ha scritto:
sinceramente non mi ricordo precisamente la mia quando si alza..sò per certo che quando metto la seconda e apro viene su a candela

ok... il primo video che voglio vedere è questo.... rotfl.gif
 
11476166
11476166 Inviato: 6 Mar 2011 15:03
 

_Underground_88 ha scritto:

ok... il primo video che voglio vedere è questo.... rotfl.gif


be non è proprio originale la sua.. se ha modificato anche il pignone può essere..originale in seconda su non viene
 
11476443
11476443 Inviato: 6 Mar 2011 16:29
 

Sono nel dubbio. La moto mi serve per casa-scuola (40km), gita domenicale e i miei 400km una volta l'anno.
Voglio una moto potente e agile.
Sono indeciso tra husqvarna 510r, z750R o zx6-r.
Consigliatemi
 
11476729
11476729 Inviato: 6 Mar 2011 18:33
 

maa.. secondo me non si può consigliare una cosa del genere. Devi scegliere quella che ti piace di più senza pensare ad altro icon_smile.gif
solo così non avrai rimpianti
 
11476735
11476735 Inviato: 6 Mar 2011 18:35
 

zipsptrofeo ha scritto:
Sono nel dubbio. La moto mi serve per casa-scuola (40km), gita domenicale e i miei 400km una volta l'anno.
Voglio una moto potente e agile.
Sono indeciso tra husqvarna 510r, z750R o zx6-r.
Consigliatemi


Sono tutte e tre moto molto belle e potenti... se cerchi una moto agile l'husquvarna lo è... tuttavia se ti serve anche per andare in autostrada è troppo scomoda perchè vibra tantissimo...
la nuova zetina è comunque un pò pesante rispetto alle altre due, quindi penso un pò meno agile...
ma devi prenderla depo?

doppio_lamp.gif
 
11477029
11477029 Inviato: 6 Mar 2011 19:52
 

_Underground_88 ha scritto:

ok... il primo video che voglio vedere è questo.... rotfl.gif
probabilmente è la tua che ha qualche problema icon_rolleyes.gif prova a tirare tutta la prima..butta seconda e apri di colpo...se non viene su...poniti due domande
 
11477451
11477451 Inviato: 6 Mar 2011 21:01
 

la tengo probabilmente depo solo a libretto..
vorrei una bestiolina..
 
11477791
11477791 Inviato: 6 Mar 2011 22:05
 

zipsptrofeo ha scritto:
la tengo probabilmente depo solo a libretto..
vorrei una bestiolina..


allora l'unico consiglio è quello di scegliere con il cuore per non pentirti poi...comunque qualsiasi scelta è un'ottima scelta!!!
 
11479308
11479308 Inviato: 7 Mar 2011 11:24
 

per fare per esempio 400km quale è meglio?
 
11479659
11479659 Inviato: 7 Mar 2011 12:51
 

un VFR 800 vtech.

Con la husqvarna e la z750 non hai protezioni all'aria. Con la ninja hai una posizione particolarmente scomoda se vai su rettilinei (non è una moto da turismo).

Tirando le somme, il VFR è una moto da turismo che non disdegna la sportività. Comoda, sicura (se prendi il modello con abs), potente.

Poi se ascolti i consigli che ti hanno dato gli altri: scegli quella che ti garba di più... è meglio
 
11480288
11480288 Inviato: 7 Mar 2011 15:09
 

net_phantom ha scritto:
un VFR 800 vtech.

Con la husqvarna e la z750 non hai protezioni all'aria. Con la ninja hai una posizione particolarmente scomoda se vai su rettilinei (non è una moto da turismo).

Tirando le somme, il VFR è una moto da turismo che non disdegna la sportività. Comoda, sicura (se prendi il modello con abs), potente.

Poi se ascolti i consigli che ti hanno dato gli altri: scegli quella che ti garba di più... è meglio


l'huski 510 per fare 400km?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif guarda se proprio vuoi un motard "turistico" o comunque con un motore che regga la città prendi huski 610, ktm 690/625, drz 400 o xr 400 ed basta! sono le poche depotenziabili che hanno un bel motore resistente.. le altre sono racing.. il 510 ha tanta manutenzione e è destinato alla pista icon_wink.gif

io devo dire che ora la posizione di guida sulla ninja non l'accuso(apparte in 2) anzi sono molto comodo stranamente icon_mrgreen.gif sarà che me la sono sudata talmente tanto che ora manco se mi mettono i chiodi sulla sella sento male icon_asd.gif

ovviamente scegli quella che ti piace di più però con criterio.. per le tue esigenze mi sembra indicata una moto tipo er6f che è carenata, comoda e in città e a spasso ti puoi togliere degli sfizi.. l'ideale per te sarebbe una 1000 tipo z1000sx però non hai l'età eusa_wall.gif quindi o rinunci a potenza o alla comodità o all'agilità
 
11480318
11480318 Inviato: 7 Mar 2011 15:15
 

IL cuore mi porta verso la zx6-r..
mi sa che scelgo il cuore e compro una bella ninja..
 
11480351
11480351 Inviato: 7 Mar 2011 15:21
 

La ninja rimane comunque una supersportiva. Anche io sono molto comodo seduto sopra di essa, tuttavia ti garantisco che farsi 170km, se sono rettilinei e poche curve, sono PARECCHIO pesanti. Immagina 400! Io mi faccio mediamente 340km (170*2) a settimana per andare dalla mia ragazza. Strade per di più rettilinee con pochissime curve. Dopo i primi 100km il mio fisico inizia a stancarsi.

Entrambe le 3 moto citate non sono particolarmente adatte al turismo "piacevole". Ho citato il VFR perchè attualmente è l'unica moto di "piccola" cilindrata con il giusto connubio tra sport-touring. La Er6f è un bicilindrico e trema parecchio; un po' come la ZZR che avevo io. Questo comporta una possibile perdita temporanea di sensibilità sulle mani e una fastidiosa vibrazione sulle pedaline.

La cosa migliore sarebbe scegliere "quella che piace di più".
 
11480655
11480655 Inviato: 7 Mar 2011 16:23
 

Ma è proprio così scomoda la sella?
 
11480840
11480840 Inviato: 7 Mar 2011 16:58
 

Fino ad ora sia io che ovo abbiamo detto che ci troviam comodi; tuttavia, è una questione di statura/stazza assolutamente personale. La sella della ninja, rispetto alle altre moto che ho provato (r6 per le ss, cbr600f,VFR per le sport touring) è comoda. Chiaro poi che devi trovare la giusta posizione per poterti sparare 100-200km in tranquillità.

Per quanto mi riguarda, è capitato che mettendomi un po' più a ridosso del serbatoio (con l'attrezzo attaccato tra sella e serbatoio), dopo circa 60km, causa vibrazioni (classiche sulla mia ninja) ai medi (dovevo andare piano per stare dietro a mia madre, quindi circa 90km/h), ho provato la sensazione di avere la vagina al posto del nasone. Non è molto bello mettersi la mano sotto e "non sentire nulla" icon_eek.gif . La posizione era comodissima; probabilmente così mi sarei fatto anche 500km, però non so se alla fine della gita non sarebbe spuntata una passerina.

Imho, se il tuo obiettivo è macinare km, comodo, con una moto carenata, vai di VFR. In alternativa c'è il CBF. la Xj6 yamaha. Se invece vuoi una moto brillante, sportiva e sei disposto al (quasi sicuro) sacrificio della comodità, ti direi prendi la ninja.

La z750, oddio, la puoi "adattare" in qualche modo "al turismo" ma la vagonata d'aria che ti arriverebbe potrebbe presto stancarti.

Valuta tu icon_smile.gif
 
11480850
11480850 Inviato: 7 Mar 2011 17:02
 

direi a sto punto zx-6.
vi spiego un po': quest'anno con mio padre che ha una bmw f800 avevamo intenzione di andare in Sardegna in moto facendo delle tappe e arrivando giu in massimo massimo 3 giorni compreso traghetto. i km che ci sono tra Bergamo e Genova sono 250 e poi dal Nord Sardegna al Sud (sant'Antioco) sono altri 400km.
certo, questa sarà un'eccezzione. durante il giorno normale farò al massimo 40km.
potrebbe andare bene per il mio utilizzo?
 
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