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montare malossi multivar su scarabeo 4t????
11365365
11365365 Inviato: 11 Feb 2011 22:05
Oggetto: montare malossi multivar su scarabeo 4t????
 

salve raga volevo sapere se mettere un variatore aftermarket come il multivar mi puo' dare problemi vari, come gia ho raccontato tempo fa ho fatto la cazzata di accendere senza filtro certo bel sound ma non e' partito prima di 2 milioni di spedivellate e poi cio messo una vita a ricarburare da solo!!!
allora che ne pensate? lo metto ? e poi che incremento mi darebbe??

grazie
 
11365396
11365396 Inviato: 11 Feb 2011 22:11
 

incrementano le prestazioni in generale, piu ripresa e piu velocità di punta.
starà poi a te decidere se avee piu velocita o piu ripresa mettendo i rulli del giusto peso
tranquillo, dal punto di vista del affidabilità non avrai nessun problema! 0509_up.gif
 
11365444
11365444 Inviato: 11 Feb 2011 22:17
 

ok grazie, ma in km/h piu' o meno montando i rulli in dotazione?
e un'altra cosa volendo avere piu' scatto e ripresa ma anche un po di allungo che rulli mi consigli grazie
 
11365449
11365449 Inviato: 11 Feb 2011 22:18
Oggetto: Re: montare malossi multivar su scarabeo 4t????
 

alefor ha scritto:
salve raga volevo sapere se mettere un variatore aftermarket come il multivar mi puo' dare problemi vari, come gia ho raccontato tempo fa ho fatto la cazzata di accendere senza filtro certo bel sound ma non e' partito prima di 2 milioni di spedivellate e poi cio messo una vita a ricarburare da solo!!!
allora che ne pensate? lo metto ? e poi che incremento mi darebbe??

grazie

i problemi li potresti avere con la taratura e tarando a dovere sentirai la differenza in accellerazione e qualcosa in allungo 0509_up.gif
 
11365464
11365464 Inviato: 11 Feb 2011 22:21
 

montando il variatore con irulli in dotazione si ottiene generalmente 5 km/h in piu di velocità e una maggiore accelerazione...

tu intanto monta quelli, dopo puoi sempre allegerire o appesantire a seconda di come preferisci.. 0509_up.gif
 
11367706
11367706 Inviato: 12 Feb 2011 15:06
 

gran cazzata.
il variatore a volte te lo danno con rulli troppo leggeri..
es l'mhr 101 te lo danno con i rulli da 3g.
provate a mettere i 3g su uno scarabeo 4t originale e poi venitemi ha dire se vi ha dato 5km\h in piu.
i rulli vanno messi a seconda di quello che hai su...e se non hai niente li devi appesantire
 
11367958
11367958 Inviato: 12 Feb 2011 16:03
 

Il variatore è uno dei componenti più performanti nei 4t, quindi faresti bene a metterlo. L'unico problema potrebbe essere la taratura, che magari bisogna cercarla un attimo icon_wink.gif
 
11368070
11368070 Inviato: 12 Feb 2011 16:35
 

riky7 ha scritto:
gran cazzata.
il variatore a volte te lo danno con rulli troppo leggeri..
es l'mhr 101 te lo danno con i rulli da 3g.
provate a mettere i 3g su uno scarabeo 4t originale e poi venitemi ha dire se vi ha dato 5km\h in piu.
i rulli vanno messi a seconda di quello che hai su...e se non hai niente li devi appesantire


la cazzate le dici tu, impara a leggere buffone 0509_vergognati.gif
 
11368341
11368341 Inviato: 12 Feb 2011 18:17
 

ho letto ho letto e hai detto una cazzata...i rulli sbagliati non ti daranno mai neanche un km\h
 
11368350
11368350 Inviato: 12 Feb 2011 18:20
 

Lui si riferisce al multivar classico no l'mhr 101, la taratura di serie va bene quella del multivar.
 
11368857
11368857 Inviato: 12 Feb 2011 20:31
 

riky7 ha scritto:
ho letto ho letto e hai detto una cazzata...i rulli sbagliati non ti daranno mai neanche un km\h


piu parli e piu capisco che non hai capito niente icon_eek.gif , rotfl.gif

delle volte conviene stare zitti, questa è una di quelle 0509_up.gif
 
11371795
11371795 Inviato: 13 Feb 2011 16:16
 

a ok grazie, ma il multivar va bene o magari posso mettere qualcosa di piu' performante?
ditemi voi perche vorrei stare ditro almeno ai 2t originali dei miei amici!, con un variatore tipo multivar i consumi salgono? grazie
 
11371963
11371963 Inviato: 13 Feb 2011 17:03
 

ho sentito dire che vanno molto bene in termini di prestazioni i variatori j costa, ma i primi non risultavano molto affidabili, ora non so se sia cambiata l a ffidabilità eusa_think.gif eusa_think.gif

monta il multivar e vai sul sicuro!! si, i consumi aumenteranno un po, ma non poi cosi tanto 0509_up.gif
 
11372024
11372024 Inviato: 13 Feb 2011 17:17
 

ok grazie
come consumi + o - 2-3 km in meno a litro?
 
11372029
11372029 Inviato: 13 Feb 2011 17:18
 

Secondo me i consumi non aumentano neanche, alla fine aumentano leggermente i giri del motore, ma la differenza nei consumi non si sente neanche alla fine icon_wink.gif
 
11372051
11372051 Inviato: 13 Feb 2011 17:22
 

ok grazie
 
11372178
11372178 Inviato: 13 Feb 2011 17:59
 

LiVio88 ha scritto:
riky7 ha scritto:
ho letto ho letto e hai detto una cazzata...i rulli sbagliati non ti daranno mai neanche un km\h


piu parli e piu capisco che non hai capito niente icon_eek.gif , rotfl.gif

delle volte conviene stare zitti, questa è una di quelle 0509_up.gif


ignorante tu stavi parlando in generale e io ti ho fatto l'esempio...dimostrandoti che non e vero cio che hai detto.,.e aggiungo che se ha tutto originale non e vero che il peso dei rulli che ti danno con il multivar va bene perche per chi non lo sapesse con il variatore il peso dei rulli va aumentato! e rimango dell'idea che sei un ignorante e non e un offesa...vatti a cercare che vuol dire ignorante
 
11372216
11372216 Inviato: 13 Feb 2011 18:08
 

ok riky ma senza litigare mi potresti dare un consiglio sulla taratura?
 
11372366
11372366 Inviato: 13 Feb 2011 18:36
 

dipende da cosa hai e che rulli originali hai
 
11372734
11372734 Inviato: 13 Feb 2011 19:37
 

riky7 ha scritto:


ignorante tu stavi parlando in generale e io ti ho fatto l'esempio...dimostrandoti che non e vero cio che hai detto.,.e aggiungo che se ha tutto originale non e vero che il peso dei rulli che ti danno con il multivar va bene perche per chi non lo sapesse con il variatore il peso dei rulli va aumentato! e rimango dell'idea che sei un ignorante e non e un offesa...vatti a cercare che vuol dire ignorante


ogni volta che parli dici qualcosa contrastante con quello che hai detto prima, utilizzi parole poco chiare e concetti estrapolati qua e la di cui non conosci il significato... (questo significa essere ignoranti)
icon_arrow.gif che sono i rulli sbagliati?? icon_eek.gif
icon_arrow.gif gli esempi che provi a fare non sono per niente chiari anzi, dimostrano ciò che affermo io eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (questo perchè non hai letto bene e parli alla " gazzu di gani")
icon_arrow.gif chiè che vuole cambiare i rulli sul variatore originale? (lui ha sempre parlato di multivar) eusa_think.gif
icon_arrow.gif che significa la frase che è evidenziata qua sopra? i rulli che ti danno in dotazione col multivar sono già per quel variatore e per una taratura ottimale , perchè secondo te il peso va aumentato già in partenza? (il peso dei rulli lo aumenti o lo diminuisci a seconda delle taratura che vuoi)
icon_arrow.gif in più non condivido per niente quelle poche cose che sei stato in grado di spiegare
con questo ho smesso di dedicarti il mio tempo tanto continuerai a rispondere parlando di altre cose non pertinenti.

quoto solo ciò che dice victoryder92 sia sulla taratura che sui consumi 0509_up.gif

saluti 0510_saluto.gif
 
11372879
11372879 Inviato: 13 Feb 2011 19:52
 

Livio però attenzione, la taratura per ogni scooter è praticamente una sola, e non si possono mettere dei rulli del peso che si vuole. Poi non tutti i variatori hanno la taratura giusta insieme (vedi MHR 101) icon_wink.gif
 
11372906
11372906 Inviato: 13 Feb 2011 19:56
 

viktorider92 ha scritto:
Livio però attenzione, la taratura per ogni scooter è praticamente una sola, e non si possono mettere dei rulli del peso che si vuole. Poi non tutti i variatori hanno la taratura giusta insieme (vedi MHR 101) icon_wink.gif


perchè solo una? posso volere uno scooter con piu allungo o con piu accelerazione eusa_think.gif
la taratura diventa una nel momento in cui cerco il miglior compromesso tra accelerazione e velocità di punta... o sbaglio? eusa_think.gif
 
11372940
11372940 Inviato: 13 Feb 2011 20:02
 

Si la taratura giusta è il miglior compromesso tra allungo e ripresa. Dico che è una sola perchè solo in alcune situazioni (vedi gare 150metri) allora si può avere una taratura da ripresa. Su strada se metti dei rulli troppo leggeri vai in fuorigiri, con la conseguenza di avere sia meno ripresa che allungo..
 
11373028
11373028 Inviato: 13 Feb 2011 20:13
 

viktorider92 ha scritto:
Si la taratura giusta è il miglior compromesso tra allungo e ripresa. Dico che è una sola perchè solo in alcune situazioni (vedi gare 150metri) allora si può avere una taratura da ripresa. Su strada se metti dei rulli troppo leggeri vai in fuorigiri, con la conseguenza di avere sia meno ripresa che allungo..


chiaro che se li metto troppo leggeri vado subito in fuorigiri, basta metterli piu leggeri ma non troppo!,
icon_arrow.gif oppure, basta metterli piu pesanti ma non troppo per il risultato opposto

ci si regola a seconda della taratuta che si preferisce 0509_up.gif
 
11373070
11373070 Inviato: 13 Feb 2011 20:20
 

Il problema è che la soglia tra aumentare/diminuire il peso dei rulli è molto bassa. Ad esempio uno scooter elaborato con 4.5g può andare benissimo, mentre con i 4g fuorigiri e con 5g in sottocoppia..il margine è basso icon_wink.gif
 
11373607
11373607 Inviato: 13 Feb 2011 21:41
 

viktorider92 ha scritto:
Il problema è che la soglia tra aumentare/diminuire il peso dei rulli è molto bassa. Ad esempio uno scooter elaborato con 4.5g può andare benissimo, mentre con i 4g fuorigiri e con 5g in sottocoppia..il margine è basso icon_wink.gif

per questo esistono quelli da 4.8!
ma nel mio caso penso che quelli in dotazione vadano bene, penso siano qulli da 5.5 e 6g!
 
11378267
11378267 Inviato: 14 Feb 2011 19:47
 

raga e se invece metto uno stage 6 o un pinasco over drive?? non e' meglio? o magari e' troppo e poi si spompa?? grazie mille
 
11378335
11378335 Inviato: 14 Feb 2011 20:00
 

Un variatore che sia troppo non esiste e non farebbe spompare comunque. Al massimo se metti un variatore come quello dell'overrange ti dura solo pochi km, ma non succede nulla. Comunque vai di multivar o jcosta (se lo fanno) icon_wink.gif
 
11378402
11378402 Inviato: 14 Feb 2011 20:11
 

ok grazie, io vorrei l'incremento in quanto a vel max e scatto massimo possibile ecco perche chiedo a voi grazie e grazie ancora!!
un j costa esiste solo che molti lo criticano per i rulli che sono starni e vanno male bho
 
11378535
11378535 Inviato: 14 Feb 2011 20:29
Oggetto: Re: montare malossi multivar su scarabeo 4t????
 

alefor ha scritto:
salve raga volevo sapere se mettere un variatore aftermarket come il multivar mi puo' dare problemi vari, come gia ho raccontato tempo fa ho fatto la cazzata di accendere senza filtro certo bel sound ma non e' partito prima di 2 milioni di spedivellate e poi cio messo una vita a ricarburare da solo!!!
allora che ne pensate? lo metto ? e poi che incremento mi darebbe??

grazie

io lo ho montato e non ho avuto nessun tipo di problema... l unica cosa: quando devi cambiare i rulli non prendere malossi o polini... ma prendi dei rulli che NON siano autolubrificanti.. e ti durano una vita! 0509_up.gif
 
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