Leggi il Topic


Semi manubri rialzati [su sportiva?]
645545
645545 Inviato: 14 Set 2006 16:45
Oggetto: Semi manubri rialzati [su sportiva?]
 

Per caso qualcuno ha montato dei semi-manubri rialzati sulla propria sportiva? Se è si, come vi siete trovati? Leggendo in altri forum sono una figata per la schiena..... 0510_saluto.gif
 
645557
645557 Inviato: 14 Set 2006 16:49
 

onestamente non so su suzuki ma il Presidente 0510_inchino.gif del Tinga ha montato un manubrio da naked sull'R1..

ovviamente ha avuto benefici dal punto di vista della manegevolezza e del controllo... talmente maneggevole che ha montato l'ammortizzatore di sterzo...




sempre sia lodato il presidente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
646231
646231 Inviato: 14 Set 2006 19:20
 

quest'estate,ho visto in autostrada un tedesco su una gsx-r 2003, che montava i semimanubri rialzati.da quelllo che ho visto, la posizione di guida sembrava più comoda di quella normale.
poi bisogna pensare che si migliora il controllo del mezzo, tipo in situazioni di pericolo, e si migliora la manegevolezza.da quello che ho letto, i semimanubri rialzati sono molto usati in germania
 
647647
647647 Inviato: 15 Set 2006 9:27
 

Io ho guidato la CBR600F di Angel&devil, e devo dire che la differenza con la mia si nota, i semimanubri del CBR F sono più alti di quelli del NINJA, ammetto che mi son trovato male icon_eek.gif icon_cool.gif icon_wink.gif , una sensazione strana icon_wink.gif , ma penso sia normale, a guidare la tua moto, ti abitui a guidare solo lei, e quando prendi in mano altre moto è tutto più strano icon_wink.gif icon_eek.gif icon_cool.gif , se poi si pensa che la posizione delle supersportive è alquanto sacrificata, è normale che a guidare moto con posizioni diverse sia più "strano" icon_razz.gif icon_lol.gif icon_wink.gif ...

Ho sempre avuto l'Husqvarna TE610, e adesso se guido il Pegaso Trail di un amico, sono alquanto disorientato sul tipo di guida... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif ci si abitua alla propria moto insomma!!!!

In Germania usano molto il manubrio da Naked anche sulle supersportive!!!! icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
648997
648997 Inviato: 15 Set 2006 15:34
 

i semi manubri li fa la helibars, mentre la piastra per il manubrio unico la fa la x-part. Devo trovare uno in zona che li monti.
 
649558
649558 Inviato: 15 Set 2006 18:01
 

Come aumenta anche la maneggevolezza??? io pensavo solo che era una questione di comodità..
 
651154
651154 Inviato: 16 Set 2006 9:00
 

mi spiegate perche' uno prima si compra una supersportiva e poi la deve trasformare per renderla piu' comoda o piu' maneggevole o chissa' che altro?a questo punto ha sbagliato genere!
 
652114
652114 Inviato: 16 Set 2006 14:25
 

un conto e prendere semimanubri rialzati di tanto e manubri completi da naked, un altro e prendere semimanubri rialzati di 10mm, io sono indeciso se metterli rialzati o tenerli alla stessa altezza ma sicuramente li cambio x metterli in ergal oro...x estetica, xo so che migliorano molto la posizione, ovviamente con 10mm non stravolgi la guida ma quando ti fai 300km di passi hai i polsi meno spaccati.... e la guida sportiva rimane quella, non sei dritto come una naked...
 
653121
653121 Inviato: 16 Set 2006 19:52
 

pasquiz ha scritto:
Come aumenta anche la maneggevolezza??? io pensavo solo che era una questione di comodità..


il manubrio da nuda ha un angolo di sterzata maggiore rispetto ai semimanubri...


nello stretto guadagni un botto icon_wink.gif
 
654020
654020 Inviato: 17 Set 2006 4:20
 

MaxyValenti ha scritto:
onestamente non so su suzuki ma il Presidente 0510_inchino.gif del Tinga ha montato un manubrio da naked sull'R1..

ovviamente ha avuto benefici dal punto di vista della manegevolezza e del controllo... talmente maneggevole che ha montato l'ammortizzatore di sterzo...




sempre sia lodato il presidente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


.......Con tutto l'umilissimo , servile e zerbinatissimo rispetto per il Boss( 0509_marlowe.gif )... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif............
ma si potrà mai stuprare icon_twisted.gif così (...con l'aggravante delle sevizie sadicamente inferte.. 0509_boxed.gif ) una povera, inerme R1 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??????????
Per me è REATO!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_regolamento.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
655168
655168 Inviato: 17 Set 2006 13:51
 

corry65 ha scritto:


.......Con tutto l'umilissimo , servile e zerbinatissimo rispetto per il Boss( 0509_marlowe.gif )... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif............
ma si potrà mai stuprare icon_twisted.gif così (...con l'aggravante delle sevizie sadicamente inferte.. 0509_boxed.gif ) una povera, inerme R1 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??????????
Per me è REATO!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_regolamento.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




A dire il vero non è l'unico. Soprattutto sulla r-1, sono molto coloro che hanno fatto la suddetta modifica. Un numero dello scorso anno di "In Sella" (non mi chiedere quale perchè mi metti in crisi icon_biggrin.gif) c'era un articolo intero di 2 pg dedicato proprio ad un ar-1 resa un po' più "Naked". Non è male...certo è tutta un'alta moto.
 
655683
655683 Inviato: 17 Set 2006 15:54
 

ieri sono andato al tbw (tuning bike world) per informarmi. Già che ero li ho visto una R1 trasformata in una tuono, a parte che era stupenda, e devo dire che anche se ero scettico sul manubrione da naked sulle supesportive, mi sono dovuto ricredere icon_eek.gif icon_eek.gif , era stupenda!!! solo che la scicchezza costa sui 500 eurini. Ci sono salito sopra ed è una figata ..... comodi su una supersport!?!?!?! Non ci potevo credere. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
655727
655727 Inviato: 17 Set 2006 16:10
 

MIGHE007 ha scritto:
mi spiegate perche' uno prima si compra una supersportiva e poi la deve trasformare per renderla piu' comoda o piu' maneggevole o chissa' che altro?a questo punto ha sbagliato genere!


Il tuning (che Dio lo benedica! icon_biggrin.gif ) esiste proprio per questo, ritagliarti addosso una moto che ti piace . Grazie al tuning si creano esemplari unici. Se navighi in internet vedrai supersportive trasformate in naked e naked con carene e telaietti da corsa, non ti sei mai chiesto perchè? Perchè non siamo tutti uguali quindi una moto così come nasce può piacere a 10 persone, ma di queste 10 almeno 4 apporterebbero delle modifiche per renderla perfetta (secondo le proprie esigenze). Per concludere potrei cambiare la moto con una naked, ma non sarebbe più la mia Hayabusa icon_wink.gif , o per altri la propria R1 ecc, ma sarebbe una normale naked come tante.
Che ci vuoi fà, dopo un pò si diventa pretenziosi, ed io voglio star comodo sul mio bolide 0509_up.gif
 
4238087
4238087 Inviato: 21 Apr 2008 13:32
Oggetto: helibars [rendono la guida più confortevole]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Premesso che a mio parere questo thread dovrebbe diventare "honoris causa" una sezione di forum dedicata, primo perchè c'è di tutto e di più... e secondo perchè una moto costruita per quasi un ventennio e con tanti estimatori merita di avere una sezione dedicata... tutto ciò premesso veniamo al dunque.

Dopo avrci pensato sopra per settimane e settimane se ne poteva valere la pena, alla fine ho deciso di acquistare e montare un paio di semimanubri Helibars, famosi in tutto il mondo per rendere la guida più comfortevole a bordo delle nostre suspersportive.

E già, perchè anche se ci piacciono le moto corsaiole, non è detto che dobbiamo per forza girare sempre sdraiati sul serbatoio con i polsi doloranti...

Insomma, acquistati dagli US (il cambio ora è favorevolissimo, anche a costo di IVA, dazio e spedizione), arrivati in meno di una settimana e montati in una serata! Prima impressione: CHE FIGATA GALATTICA!

Sabato mi sono sparato 150 km di curve non-stop tra le colline del Chianti e del Casentino e sono rientrato a casa fresco come una rosa! Quei pochi cm e gradi di inclinazione fanno il loro dovere!

La posizione è leggermente più eretta, scaricando i polsi e consentendo una migliore visuale (è più facile muovere la testa lateralmente) e i semimanubri sono leggermente più larghi, quindi nei tornantini e nelle manovre da fermo si guida molto meglio.

Insomma, 200 € spesi bene, ora posso ragionevolmente pensare di fare un po' di mototurismo!
 
4238127
4238127 Inviato: 21 Apr 2008 13:37
 

non essendo un discorso strettamente legato a Ducati ( icon_rolleyes.gif ) sposto nel forum Generale.
 
5059212
5059212 Inviato: 10 Lug 2008 13:47
Oggetto: semimanubri e gioco acceleratore
 

ciao a tutti ...
non volendo riempire il forum con troppi topic, ho pensato di chiedervi un consiglio in questo già esistente !!
avrei due richieste... come si aprono i semimanubri sull' R6 ??

l'altra è ... come si diminuisce il gioco della manopola del gas sempre sull' R6 ??

sono operazioni che si possono tranquillamente fare in casa ??

un grazie a tutti ... e spero di non aver sbagliato a scrivere questo problema in questo subforum ... icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5081404
5081404 Inviato: 12 Lug 2008 16:14
Oggetto: help me ..
 

Vi prego aiutatemi ... ne va della salute del mio polso ... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10792104
10792104 Inviato: 18 Ott 2010 22:53
 

pasquiz ha scritto:
MIGHE007 ha scritto:
mi spiegate perche' uno prima si compra una supersportiva e poi la deve trasformare per renderla piu' comoda o piu' maneggevole o chissa' che altro?a questo punto ha sbagliato genere!


Il tuning (che Dio lo benedica! icon_biggrin.gif ) esiste proprio per questo, ritagliarti addosso una moto che ti piace . Grazie al tuning si creano esemplari unici. Se navighi in internet vedrai supersportive trasformate in naked e naked con carene e telaietti da corsa, non ti sei mai chiesto perchè? Perchè non siamo tutti uguali quindi una moto così come nasce può piacere a 10 persone, ma di queste 10 almeno 4 apporterebbero delle modifiche per renderla perfetta (secondo le proprie esigenze). Per concludere potrei cambiare la moto con una naked, ma non sarebbe più la mia Hayabusa icon_wink.gif , o per altri la propria R1 ecc, ma sarebbe una normale naked come tante.
Che ci vuoi fà, dopo un pò si diventa pretenziosi, ed io voglio star comodo sul mio bolide 0509_up.gif

Anche io penso allo stesso modo,vorrei rialzare lo sterzo della mia CBR Honda 600 RR 2006 troppo sui polsi..sarebbe una goduria potermi rialzare nella guida di qualche cm...purtroppo non ho molta chiarezza su questi semimanubri e dove reperirli.
 
10792140
10792140 Inviato: 18 Ott 2010 22:57
 

icon_redface.gif polsi doloranti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©