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Beta motard 50- a112abarth VI Incidente e STAGE 6 50
11155330
11155330 Inviato: 31 Dic 2010 16:38
 

morig94 ha scritto:
Chi tiene bene un TPR di solito cambia fasce ogni 3000 km e pistone ogni 6000

ponzi diceva che se un tpr 86 veniva trattato bene poteva durare anche 20000 chilometri.
Luca: come già detto i soldi non sono un problema, anzi sono l'ultimo. 0509_up.gif
 
11155602
11155602 Inviato: 31 Dic 2010 18:01
 

a112abarth ha scritto:

ponzi diceva che se un tpr 86 veniva trattato bene poteva durare anche 20000 chilometri.
Luca: come già detto i soldi non sono un problema, anzi sono l'ultimo. 0509_up.gif

allora prendi un tm ti fai la doppia omologazione e ti prendi i cerchi enduto icon_lol.gif
 
11155606
11155606 Inviato: 31 Dic 2010 18:02
 

betarrcasta ha scritto:

allora prendi un tm ti fai la doppia omologazione e ti prendi i cerchi enduto icon_lol.gif


i cerchi da enduto? che cerchi sono? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
11155621
11155621 Inviato: 31 Dic 2010 18:05
 

massi va be enduro
icon_rolleyes.gif
 
11155628
11155628 Inviato: 31 Dic 2010 18:07
 

ma si scherzavo e poi se gli piace fare enduro e meglio che lo prende subito enduro
 
11158043
11158043 Inviato: 1 Gen 2011 20:05
 

no no niente enduro, solo motard. 0509_up.gif
 
11158051
11158051 Inviato: 1 Gen 2011 20:06
 

:S dove lo devi usare ?
 
11158117
11158117 Inviato: 1 Gen 2011 20:20
 

Snooze ha scritto:
:S dove lo devi usare ?

per andare a scuola, le gite da più di 250-300 chilometri tra le montagne con il mio don, e per le pistate.
Di piste ce ne son qua in giro, a Valvasone una mi sembra aperta da poco e un'altra a soli 27 chilometri da casa mia, e ovviamente enduro come lo intendo io, come a pagina 1 0509_up.gif
 
11158239
11158239 Inviato: 1 Gen 2011 20:59
 

a112abarth ha scritto:

per andare a scuola, le gite da più di 250-300 chilometri tra le montagne con il mio don, e per le pistate.
Di piste ce ne son qua in giro, a Valvasone una mi sembra aperta da poco e un'altra a soli 27 chilometri da casa mia, e ovviamente enduro come lo intendo io, come a pagina 1 0509_up.gif


se ho capito vuoi prendere un tm giusto ? se è così lascia stare icon_rolleyes.gif
 
11158244
11158244 Inviato: 1 Gen 2011 21:00
 

Snooze ha scritto:


se ho capito vuoi prendere un tm giusto ? se è così lascia stare icon_rolleyes.gif


perche?
 
11158250
11158250 Inviato: 1 Gen 2011 21:03
 

lucabetamotard ha scritto:


perche?


ma c***o il tm per andare a scuola e fare lunghi viaggi icon_asd.gif
 
11158262
11158262 Inviato: 1 Gen 2011 21:07
 

Snooze ha scritto:


ma c***o il tm per andare a scuola e fare lunghi viaggi icon_asd.gif



si se guardi se ne è già parlato nella pagina prima di sto argomento 0509_up.gif
 
11158266
11158266 Inviato: 1 Gen 2011 21:08
 

Snooze ha scritto:


ma c***o il tm per andare a scuola e fare lunghi viaggi icon_asd.gif

C'è troppa paura....infondata, racing= no gite, no niente
Ragazzi, riflettete sulle cose, imparate a ragionare, il beta non era nato per dare enduro, però ho provato a farlo. E di sicuro scalare le montagne e viaggi lunghissimi a manetta erano perun 50? Se guardiamo la cilindrata o una categoria in particolare si è solo superficiali.
Ho fatto nuove esperienze, migliorando il controllo e imparando a sentire il mezzo come non mai.
Imparate a pensare con la propria testa e a sperimentare, se vivete su quello che dicono gli altri, voi vivete la vostra vita? No, in quanto si basa tutta sulle esperienze.
 
11158290
11158290 Inviato: 1 Gen 2011 21:16
 

a112abarth ha scritto:

C'è troppa paura....infondata, racing= no gite, no niente
Ragazzi, riflettete sulle cose, imparate a ragionare, il beta non era nato per dare enduro, però ho provato a farlo. E di sicuro scalare le montagne e viaggi lunghissimi a manetta erano perun 50? Se guardiamo la cilindrata o una categoria in particolare si è solo superficiali.
Ho fatto nuove esperienze, migliorando il controllo e imparando a sentire il mezzo come non mai.
Imparate a pensare con la propria testa e a sperimentare, se vivete su quello che dicono gli altri, voi vivete la vostra vita? No, in quanto si basa tutta sulle esperienze.


allora innanzitutto le gite con la racing le puoi fare , ma :

1 . non pensare di stare comodo
2 . consumi alle stelle
3 . cambi pistoni come le mutande ( icon_asd.gif )

poi il tuo beta è nato eccome per fare enduro , succesivamente però è stato fatto motard dalla casa ma il telaio e le sospenioni sono quelle , voglio vedere se avessi avuto uno scarabeo ( senza offesa per i proprietari di questo mezzo ) come avresti fatto enduro .

ora detto questo , il tm è una moto DA GARA con tutto quello che ne consegue

quindi non dico che non puoi prendere una racing per il tuo uso ( per carità ne vedo tanti che comprano una ninja per fare la spesa icon_asd.gif ) però ti sto solo avvertendo perchè comunque è una spesa importante . Poi piccolo parere personale : Enduro rulez icon_asd.gif
 
11158303
11158303 Inviato: 1 Gen 2011 21:20
 

Snooze ha scritto:


allora innanzitutto le gite con la racing le puoi fare , ma :

1 . non pensare di stare comodo
2 . consumi alle stelle
3 . cambi pistoni come le mutande ( icon_asd.gif )

poi il tuo beta è nato eccome per fare enduro , succesivamente però è stato fatto motard dalla casa ma il telaio e le sospenioni sono quelle , voglio vedere se avessi avuto uno scarabeo ( senza offesa per i proprietari di questo mezzo ) come avresti fatto enduro .

ora detto questo , il tm è una moto DA GARA con tutto quello che ne consegue

quindi non dico che non puoi prendere una racing per il tuo uso ( per carità ne vedo tanti che comprano una ninja per fare la spesa icon_asd.gif ) però ti sto solo avvertendo perchè comunque è una spesa importante . Poi piccolo parere personale : Enduro rulez icon_asd.gif

Non è un problema, ho già provato le racing, consumi e pistoni non rappresentano un problema.
Il mio Beta è vero è nato per fare enduro, peccato che comunque le sospensioni non sono quelle.
Sono comunque inadatte, vanno a pacco per poco, in ogni caso ho detto quello che ho detto perchè non la le ruote da enduro, non ho visto gente che fa enduro con lo scarabeo, tantomeno gente con il motard dove vado io, Luca a parte, ma nessuno che vada nella pozza icon_xd_2.gif
 
11158310
11158310 Inviato: 1 Gen 2011 21:22
 

a112abarth ha scritto:

Non è un problema, ho già provato le racing, consumi e pistoni non rappresentano un problema.
Il mio Beta è vero è nato per fare enduro, peccato che comunque le sospensioni non sono quelle.
Sono comunque inadatte, vanno a pacco per poco, in ogni caso ho detto quello che ho detto perchè non la le ruote da enduro, non ho visto gente che fa enduro con lo scarabeo, tantomeno gente con il motard dove vado io, Luca a parte, ma nessuno che vada nella pozza icon_xd_2.gif


comunque attenzione non critico la tua scelta anzi (farei la stessa cosa eusa_shifty.gif ) era a scopo informativo
 
11158342
11158342 Inviato: 1 Gen 2011 21:33
 

Snooze ha scritto:


comunque attenzione non critico la tua scelta anzi (farei la stessa cosa eusa_shifty.gif ) era a scopo informativo

E io sono contento che mi hai dato a tua opinione 0509_up.gif
 
11158350
11158350 Inviato: 1 Gen 2011 21:35
 

prendi un ape 125 e una moto da cross.... la moto la carichi sul cassone( può portare fino a 300kg e passa) e dopo vai in pista!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif questo mi sarebbe piaciuto farlo ma i soldi non bastano mai icon_neutral.gif icon_neutral.gif eusa_wall.gif
 
11158392
11158392 Inviato: 1 Gen 2011 21:49
 

motocrosser46 ha scritto:
prendi un ape 125 e una moto da cross.... la moto la carichi sul cassone( può portare fino a 300kg e passa) e dopo vai in pista!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif questo mi sarebbe piaciuto farlo ma i soldi non bastano mai icon_neutral.gif icon_neutral.gif eusa_wall.gif

0509_si_picchiano.gif
Moto da cross senza licenza di girare icon_asd.gif
Comunque direi basta ot, dato che ormai abbiamo sforato largamente.
 
11158518
11158518 Inviato: 1 Gen 2011 22:28
 

comunque io penserei ad un husqvarna! basta ripotenziarla e indurire il mono e a parer mio è un ottima moto! 0509_up.gif e poi di ricambi e pezzi aftermarket ne trovi a valanghe

comunque per il diiscorso della manutenzione delle racing non è proprio vero al 100% nel senso ke se sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di fare il pistone a 15h, la cosa non è obbligatoria,ho visto parecchie 125 racing(nel mio caso moto da cross) arrivare tranquillamente a 65h di utilizzo in pista senza toccare il pistone!!!!
 
11158663
11158663 Inviato: 1 Gen 2011 23:15
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
comunque io penserei ad un husqvarna! basta ripotenziarla e indurire il mono e a parer mio è un ottima moto! 0509_up.gif e poi di ricambi e pezzi aftermarket ne trovi a valanghe

comunque per il diiscorso della manutenzione delle racing non è proprio vero al 100% nel senso ke se sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di fare il pistone a 15h, la cosa non è obbligatoria,ho visto parecchie 125 racing(nel mio caso moto da cross) arrivare tranquillamente a 65h di utilizzo in pista senza toccare il pistone!!!!

Naaa, è troppo bassa per me, non mi trovo proprio, poi peso sugli 80 e hi presente come va giù l'ammortizztore? icon_xd_2.gif
Per i pezzi, anche con il kl, cr ecc.. se ne trovano a valanghe.
Poi comunque o fabio che mi aiuta per tutto, quindi sono anche apposto, un pistone non sarà un problema, grazie dei consigli 0509_up.gif
 
11158668
11158668 Inviato: 1 Gen 2011 23:18
 

bè basta regolarlo il mono! comunque ok 0509_up.gif e poi te l'ho detto non pensare di dover fare un pistone ogni 15h che tanto non è vero!
 
11158716
11158716 Inviato: 1 Gen 2011 23:35
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
bè basta regolarlo il mono! comunque ok 0509_up.gif e poi te l'ho detto non pensare di dover fare un pistone ogni 15h che tanto non è vero!

se fosse 15 ore, d'estate lo cambierei ogni settimana o anche meno e non scherzo. 0509_up.gif
 
11158735
11158735 Inviato: 1 Gen 2011 23:41
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
comunque io penserei ad un husqvarna! basta ripotenziarla e indurire il mono e a parer mio è un ottima moto! 0509_up.gif e poi di ricambi e pezzi aftermarket ne trovi a valanghe

comunque per il diiscorso della manutenzione delle racing non è proprio vero al 100% nel senso ke se sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di fare il pistone a 15h, la cosa non è obbligatoria,ho visto parecchie 125 racing(nel mio caso moto da cross) arrivare tranquillamente a 65h di utilizzo in pista senza toccare il pistone!!!!
quotone...
se tanto il 50 lo tieni usi quelle per le gite e tieni il 125 per pista e scorribande per strada...
 
11158780
11158780 Inviato: 1 Gen 2011 23:55
 

betarrcasta ha scritto:
quotone...
se tanto il 50 lo tieni usi quelle per le gite e tieni il 125 per pista e scorribande per strada...

naa, se io prendo una moto la prendo per farmi emozionare sempre non a giorni icon_asd.gif
Poi le moto solo pista le trovo inutili, frecce portatarga le togli al momento, la mascherina nello zaino, le gomme magari punti non proprio su quelle solo per pista ma che si avvicinano e via.
0509_up.gif
 
11158784
11158784 Inviato: 1 Gen 2011 23:56
 

a112abarth ha scritto:
morig94 ha scritto:
Chi tiene bene un TPR di solito cambia fasce ogni 3000 km e pistone ogni 6000

ponzi diceva che se un tpr 86 veniva trattato bene poteva durare anche 20000 chilometri.
Luca: come già detto i soldi non sono un problema, anzi sono l'ultimo. 0509_up.gif


Ho detto di no?
 
11158788
11158788 Inviato: 1 Gen 2011 23:57
 

no dicevo il 125 non solo pista ma targato e tutto ma lo usavi per fare gare in pista o nei parcheggi o fare giri brevi ma allegri per strada
 
11158859
11158859 Inviato: 2 Gen 2011 0:24
 

morig94 ha scritto:


Ho detto di no?


calmino eh icon_asd.gif
Se dici ogni 6000 il pistone, chiunque capisce che tu dici ogni 6000 e non 20000 come ho detto io icon_asd.gif
 
11158868
11158868 Inviato: 2 Gen 2011 0:26
 

Dura 20000 km se gli fai la regolare manutenzione
 
11158877
11158877 Inviato: 2 Gen 2011 0:29
 

betarrcasta ha scritto:
no dicevo il 125 non solo pista ma targato e tutto ma lo usavi per fare gare in pista o nei parcheggi o fare giri brevi ma allegri per strada

aaah capito.
No no, se vado in pista e poi non conosco ogni minima reazione della moto come faccio?
Ho bisogno di tempi di adattamenti spesso lunghi, e cosa c'è i meglio che usarla tutti i giorni?
Poi sono tutto trannè che una persona che compra la moto per moto per non usarla sempre.
 
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