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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Beta motard 50- a112abarth VI Incidente e STAGE 6 50
11132838
11132838 Inviato: 25 Dic 2010 22:11
Oggetto: Beta motard 50- a112abarth VI Incidente e STAGE 6 50
 



ciao ragazzi e benvenuti nel mio topic. 0509_doppio_ok.gif
Link topic precendenti:
I : beta motard 50 by: a112abarth ( tolto il riciclo fumi)
II: Beta motard 50 by a112abarth II[ foto in off e news]
III: Beta motard 50 by a112abarth III foto pag 17; 19 aggiorno!!!
IV: Beta motard 50 by a112abarth -IV- nuovo ordine pag 19!!!!!!
V: Beta motard 50- a112abarth V FOTO PISTONE GRIPPATO! P 18

E siamo arrivati al VI capitolo icon_eek.gif
icon_arrow.gif Nome del propietario: Luca
icon_arrow.gif Preparatore: Io, papà e Motoservice e Fabiosix
icon_arrow.gif Segato una volta al patentino

icon_arrow.gif Modifiche estetiche:
- Convogliatori neri
- Adesivo di Guerava sul parafango anteriore
- Cambiato contorno portatarga
- Frecce a led posteriori
- Manubrio da cross argento
- Rimosso adesivo Beta sul portafaro
- Tappini per i cerchi cromati
- Rimossi adesivi Beta sul blocco
- Fiancate posteriori e codino neri
- Mascherina V face con faro alogeno
- Tappo benzina Beta nero
- Portachiavi Beta
- Spugnotto Ariete
- Sotto-codino bianco
- Tappo dell'olio cromato
- Nuova leva freno anteriore Beta
- Nuovo contachilometri Domino
- Nuova vite della sella

icon_arrow.gif Modifiche meccaniche:
- Tolti i fermi
- Rapporti 11/50
- Marmitta completa Giannelli
- Tolto il riciclo fumi
- Frizione Top con molle a carico 110 chili
- Pistone minarelli preparato

icon_arrow.gif Modifiche alimentazione:
- Filtro aria per Honda crd 150 Twin air
- Fori air-box leggermente allargati
- Nuova catena, corona e pignone

icon_arrow.gif Modifiche ciclistica:
- Pastiglie della Branking
- Regolazione precarico mono, di un giro e 1/2 più rigido

icon_arrow.gif Modifche estetiche future:
- Grafiche complete Kawasaki
- Portatarga one ( da montare )
- Parafango racetech verde (ce l'ho ma lo monto con le grafiche kawasaki )
- Tubi benzina / miscelatore trasparenti ( da montare)
- Verniciare le plastiche nere di verde ( work in progress)
- Tabella portanumero v face rivestita con foglio in carbonio

icon_arrow.gif Modifiche meccaniche / interventi futuri:
- Va bene così

icon_arrow.gif Diario di officina ( tutte i pezzi originali cambiati e/o riparati)
- Cambiato cinque volte il rubinetto della benzina
- Saldato il cavalletto perchè si era rotto in due
- Cambiato tre volte il contorno del portatarga
- La saldatura tra l'attacco della giannelli e il telaio si è rotta
- Cambiate quattro paia di frecce tre paia originali e l'ultimo a led
- Perso il tappo della benzina
- Perso per due volte la vite della sella
- Sistemata leva del cambio
- Contachilometri messo via icon_asd.gif

icon_arrow.gif Con lei: - Massima distanza in un giorno: 306 chilometri ( Pordenone-Aviano-Fadalto-Cortina d'Ampezzo-Pordenone)


- Massima percorrenza sotto la pioggia in un giorno: 120 chilometri

- Caduto tre volte di cui una con burn out, per sbaglio ho allentato la presa al freno davanti e ho tirato la frizione, da indentro che sono mi sono trovato sparato fuori in mezzo alla strada dove praticamente su una ruota ho fatto un 360 involontariamente .

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Ultimissime foto in bicolore:

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adattamento fastom:

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montaggio frecce:

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montaggio mascherina:

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icon_arrow.gif foto in azione:

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ecco l'altezza massima del salto del nostro ex pistino ( mio e di fabiosix 0510_sad.gif )

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Pistone grippato:

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video!











Via coi commenti 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif

Ultima modifica di a112abarth il 25 Lug 2012 0:04, modificato 19 volte in totale
 
11132935
11132935 Inviato: 25 Dic 2010 22:34
 

Ed eccoci al sesto topic!!
Auguri a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
IMPORTANTE :
Per prima cosa devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano, per primo il mitico fabiosix, che se l'avessi asoltato almeno una volta avrei risparmiato un bel po' di soldi.
Ponzi: per le domande che gli faccio in generale.
Andy : il sostenitore accanito di tutti i topic, sempre pronto per qualche consiglio.
Fisk: per lo spam in tutti i topic 0509_si_picchiano.gif
Mada : icon_question.gif Anche lui per qualche consiglio icon_asd.gif
Roy: il numero uno delle idee e dei consigli, grazie!!

E un po' tutti, quelli che magari hanno solo commentato, quelli che hanno criticato, un po' a tutti.

RISPOSTE :
Fisk ha scritto nel quinto topic:
seeeeeeeeeeeeeeeeeee 250 di manodopera ma io lo fuciloooooooo

Risposta: gli interventi fatti sono stati moltissimi, ma i prezzi non li faccio io, le ore di lavoro ci sono e sono registrate. 0509_up.gif

emarex ha scritto:
altro che S. Stock 600 Champ, io proporrei di metterti il ranking "grippatore"..
..tra te e primiam è una bella sfida .
Risposta: io ho grippato una volta e perchè la sfruttavo anche troppo, Primian per caxxate icon_asd.gif
emarex: sono d'accordo su tutti i punti che hai esposto, e quindi non mi pronuncio su di essi.
sarei curioso di vedere questo pistone "preparato" della minarelli.. anche perchè il prezzo di 45 euro è veramente basso: l'originale costa 96 di listino!
sarà un pistone di altra marca spacciato per quello che non è.
Risposta: non so neanche io, appena la ritiro mi faccio dire meglio. 0509_up.gif

Theflyer91 ha scritto:
1) Per ridurre così un pistone originale ce ne vuole, impara a tirare senza mandare fuorigiri il motore
2) Il tuo meccanico è un ladro: 252 euro di manodopera per le cose che hai detto sono un furto
3)Sei un pollo (senza offesa, cerco di metterla sul ridere ) perchè su un 50 puoi il 95% dei lavori in casa, anche i più complicati con un po' di buona volontà.
4)oltre che ladro il tuo meccanico mi sembra pure un furbacchione: cosa vuol dire pistone di minarelli preparato? è nuovo? è usato? ti ha ciullato?
Detto questo, arriviamo al punto che finale che li riassume tutti:
-Se non vuoi avere fregature impara a tener bene la moto e ad arrangiarti!!!

Risposta:
1) Io non la mando fuorigiri, ma quando mi toccava salire per 27 chilometri su un monte veramente ripido, li tocca, ma io non la facevo mai andare fuorigri, ho scalato tanti monti, burn out e tutto, le gite di 250-300 chilometri le facevo qua tutte tirando, anche perchè erao tutte in montagna.
2)Sono cinque o sei ore di manodopera, ti dirò bene quando ho la ricevuta sotto mano, in più ci sono anche altri interventi che non ricordo.
3)Io ci potevo lavorare benissimo da solo, mio padre ha preparato kart e moto, le mani le sa mettere eccome, e poi avevo anche Fabio quindi potevo farmi tutto da solo, ma non capisco perchè mio papà si ostina a dare la moto al meccanico, dopo aver visto i soldi di manodopera, si è reso conto, che molti poteva risparmiarli.
4) Gli ho chiesto solo che pistone ha messo, quando ha detto "minarelli preparato di quelli da competizione" sapevo già che era una fregatura e non ho chiesto oltre sul pistone. E' nuovo.
L'ultima tua frase la ricollego al terzo punto. 0509_up.gif

Ponzi ha scritto:
Cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosaaaa?!?! 45 euro il pistone originale?!?!?
Costa 36 euro il gruppo termico completo, nuovo! Un pistone originale costa 11 euro!
Risposta:
L'ha cambiato senza avvisare nessuno, e mio padre gli ha chiesto il perchè e lui: Cosa volevi farci? Ormai era da buttare.
Potrei anche farmi togliere il pistone e di conseguenza la manodopera per quello, dato che si può contestare dato che nessuno gli ha detto di cambiarlo, e se volevo mettere altro? Meccanico del caxxo, l'avrà pensato ma l'avrà fatto apposta per guadagnarci.
 
11132952
11132952 Inviato: 25 Dic 2010 22:40
 

Poi non sei capace di montare il motore scusa?
 
11132958
11132958 Inviato: 25 Dic 2010 22:42
 

PonziRacing ha scritto:
Poi non sei capace di montare il motore scusa?

Io no, cioè ho smontato e montato il motore di un ciao, ma mai su uno di questi, c'era comunque fabio 0509_up.gif
O te ovviamente icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11132967
11132967 Inviato: 25 Dic 2010 22:45
 

Dovevi ordinare il pistone da Biolla e portarlo al meccanico per fartelo montare!
 
11133054
11133054 Inviato: 25 Dic 2010 23:16
 

PonziRacing ha scritto:
Dovevi ordinare il pistone da Biolla e portarlo al meccanico per fartelo montare!

Diciamo la verità, mio padre doveva fidarsi di fabio, anche lui stesso poteva farlo, ma anche fabio c'era per supporto o per tutto!
P.S. dovevo prendere il tuo nero, facevi o step tre e dopo si montavo! 0509_up.gif
 
11133102
11133102 Inviato: 25 Dic 2010 23:36
 

bella moto 0509_up.gif
mi dispiace che hai grippato ed poi hai rimontato l'originale
 
11133134
11133134 Inviato: 25 Dic 2010 23:49
 

mikemx ha scritto:
bella moto 0509_up.gif
mi dispiace che hai grippato ed poi hai rimontato l'originale

Grazie!!
Pensare che poteva essere ben più bella di così 0510_sad.gif
Eh purtroppo è il problema che non mi ha detto niente, quasi quasi contesto.
Però alla fine va ben così, alla fine se giro con fabio, fare le sfide alla pari, anche se come ciclistica sono un'altro mondo e anche come raffreddamente, è molto più divertente 0509_up.gif
 
11133140
11133140 Inviato: 25 Dic 2010 23:50
 

almeno un gilardoni ci stava alla fine era un 50
 
11133157
11133157 Inviato: 25 Dic 2010 23:59
 

mikemx ha scritto:
almeno un gilardoni ci stava alla fine era un 50

Il 50?
Ho provato quello di fabiosix, anche il suo ha la Giannelli, ma con il 19, però sembrava più fermo come erogazione, bella piena ai medi bassi ma non in alto, la mia solo in alto, e secondo me è molto più divertente.
A proposito, il meccanico ha anche sistemato la leva del cambio che aveva un gioco di più di mezzo centimetro, anzi un centimetro praticamente.
 
11133455
11133455 Inviato: 26 Dic 2010 1:28
 

un altro topic? icon_lol.gif evviva
 
11133534
11133534 Inviato: 26 Dic 2010 1:52
 

Andy374 ha scritto:
un altro topic? icon_lol.gif evviva

Si ma zero spam e ot in questo, come nell'altro.
Grazie amico. 0509_up.gif
 
11133539
11133539 Inviato: 26 Dic 2010 1:54
 

in ogni caso sto meccanico caccoloso è.é digli a tuo babbo che si deve fidare di fabio che è un bravo ragazzo icon_lol.gif
 
11133576
11133576 Inviato: 26 Dic 2010 2:23
 

mikemx ha scritto:
almeno un gilardoni ci stava alla fine era un 50


Si così devi aprire i carter per barenare
 
11133577
11133577 Inviato: 26 Dic 2010 2:25
 

Luca ti avevo detto che avevo il nero te lo mandavo gratis mi pagavi solo la spedizione icon_evil.gif
dovevi solo prendere fasce e guarnizioni
 
11133597
11133597 Inviato: 26 Dic 2010 2:48
 

Teo: per la 980927891064987 volta ( 0509_si_picchiano.gif ) il meccanico ha cambiato il cilindro di sua spontanea volontà, senza dirmi niente purtroppo!
Grazie mille della proposta comunque. 0509_doppio_ok.gif
morig94: come? icon_eek.gif
 
11133603
11133603 Inviato: 26 Dic 2010 2:51
 

Il Gilardoni ha la camicia più spessa del normale AM6 quindi non passa nei carter originali AM6 a parte quelli del competition
 
11133616
11133616 Inviato: 26 Dic 2010 2:57
 

morig94 ha scritto:
Il Gilardoni ha la camicia più spessa del normale AM6 quindi non passa nei carter originali AM6 a parte quelli del competition

eh infatti, pensavo proprio al competition di fabiosix eusa_think.gif
A livello di prestazioni però mi sembra inferiore sinceramentem cioè quando l'ho provato ci sono rimasto male, sarà che ho fatto un rodaggio veramente ottimo e fabio di solo 100 chilometri.
E pensare che potevo mettere anche quello, fabio ne ha uno, grippato, però anche il cilindro, senza pistone però.
 
11133622
11133622 Inviato: 26 Dic 2010 3:01
 

morig94 ha scritto:
Il Gilardoni ha la camicia più spessa del normale AM6 quindi non passa nei carter originali AM6 a parte quelli del competition


errato ne ho parlato giusto un po di giorni fa con ponzi e mi ha detto che era successo solo su alcuni am6 venuti male ma se provi a montarlo tipo sul mio ci va benissimo icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
11133628
11133628 Inviato: 26 Dic 2010 3:02
 

a112abarth ha scritto:
morig94 ha scritto:
Il Gilardoni ha la camicia più spessa del normale AM6 quindi non passa nei carter originali AM6 a parte quelli del competition

eh infatti, pensavo proprio al competition di fabiosix eusa_think.gif
A livello di prestazioni però mi sembra inferiore sinceramentem cioè quando l'ho provato ci sono rimasto male, sarà che ho fatto un rodaggio veramente ottimo e fabio di solo 100 chilometri.
E pensare che potevo mettere anche quello, fabio ne ha uno, grippato, però anche il cilindro, senza pistone però.


Ti sarà sembrato che andasse di meno perchè la "botta" di quando andava in coppia la sentivi di meno essendo più pieno in basso e quindi più lineare
 
11133639
11133639 Inviato: 26 Dic 2010 3:07
 

morig94 ha scritto:


Ti sarà sembrato che andasse di meno perchè la "botta" di quando andava in coppia la sentivi di meno essendo più pieno in basso e quindi più lineare

Esatto, ma anche a livello di velocità, sembra un pelo più lento.
Però quando Fabio ha provato il mio ha preso paura, perchè sembrava che la moto volasse ad ogni accellerata.
Tutta colpa/pregio delle forcelle icon_asd.gif
Comunque non importa per il gilardoni, tanto con tutti i soldi che ho speso mi sarei già fatto un 125.
 
11133841
11133841 Inviato: 26 Dic 2010 11:25
 

grazie luca 0509_up.gif

lascia stare sto beta e passa al 125 e che io passo al 250 icon_asd.gif
 
11133854
11133854 Inviato: 26 Dic 2010 11:29
 

a112abarth ha scritto:

eh infatti, pensavo proprio al competition di fabiosix eusa_think.gif
A livello di prestazioni però mi sembra inferiore sinceramentem cioè quando l'ho provato ci sono rimasto male, sarà che ho fatto un rodaggio veramente ottimo e fabio di solo 100 chilometri.
E pensare che potevo mettere anche quello, fabio ne ha uno, grippato, però anche il cilindro, senza pistone però.


secondo me te ti sei ingannato perchè sei abituato alla tua che quando entra in coppia sembra capottarsi e da effetto che vada di più ma dopo guardando quanta strada fa in relazione ai giri ti rendi conto che vanno uguali.

quando ho provato la tua, alla prima accelerata ho pensato: c***o quando va sto beta! dopo ci ho pensato e ho cominciato a guardare il conta km e era uguale alla mia circa
 
11134643
11134643 Inviato: 26 Dic 2010 15:45
 

Fabio: eh si si, 125 racing icon_cool.gif
Per l'erogazione la mia è tutta da alti, con il 16 poi.
La tua sembra che prediliga i bassi-medi regimi, infatti, a te basta partire a meno "mila giri" di me per partire forte. Io devo partire a 3/4 del gas per partenze da urlo, a te basta metà gas.
Secondo me il meglio/peggio della moto sono le forcelle e l'erogazione.
Comunque, appena ci vediamo irrigidiamo il modo che mievo esercitare bene sulle impennate, e anche perchè ondeggia in piega eusa_think.gif
 
11134828
11134828 Inviato: 26 Dic 2010 16:49
 

ti ricordo che hai anche quel problema alla ruota ant che si muove a destra e sinistra
 
11135360
11135360 Inviato: 26 Dic 2010 20:42
 

a112abarth ha scritto:
F

Comunque, appena ci vediamo irrigidiamo il modo che mievo esercitare bene sulle impennate, e anche perchè ondeggia in piega eusa_think.gif
non e perchè le strade sono scivolose? e ti sembra?
 
11135926
11135926 Inviato: 26 Dic 2010 23:51
 

c***o è un po' caro quel mecca!
 
11139994
11139994 Inviato: 28 Dic 2010 1:11
 

fisk: ondeggia nelle curve più secche, quando giravamo nel pistino asfaltato, in diverse curve sentivi che la moto galleggiava.

Manu: bè le ore di lavoro sono quelle, ma la lista di interventi è piuttosto lunga, quindi il prezzo è anche giusto, tanti soldi ma giusto. 0509_up.gif

Fabio: me ne ero scordato icon_asd.gif Comunque erano i cuscinetti della ruota mi sembra di aver letto, almeno per quella dietro eusa_think.gif
 
11140397
11140397 Inviato: 28 Dic 2010 9:37
 

ma se ti fai i lavori da solo risparmi moltissimo...unica volta che sono andato dal mecca è stato per l'impianto elettrico per il resto pazienza e attenzione....ho smontato per la prima volta l'am6 della aprilia per cambiare fasce ed è stata una cazzata...
stesso vale per catena e il resto...( i cuscinetti non so cambiarli icon_asd.gif icon_asd.gif )
e comunque è meglio imparare a fare le minime cose da soli come per la macchina il cambio olio, pstiglie freno, ecc.. sono cose vitali 0509_up.gif
 
11140401
11140401 Inviato: 28 Dic 2010 9:39
 

a112abarth ha scritto:
fisk: ondeggia nelle curve più secche, quando giravamo nel pistino asfaltato, in diverse curve sentivi che la moto galleggiava.

Manu: bè le ore di lavoro sono quelle, ma la lista di interventi è piuttosto lunga, quindi il prezzo è anche giusto, tanti soldi ma giusto. 0509_up.gif

Fabio: me ne ero scordato icon_asd.gif Comunque erano i cuscinetti della ruota mi sembra di aver letto, almeno per quella dietro eusa_think.gif


anche per quella davanti mi ricordo
 
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