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zip sp fatica a prendere giri a motore caldo
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10993837 Inviato: 24 Nov 2010 22:58
Oggetto: zip sp fatica a prendere giri a motore caldo
 

Ciao raga ho uno zip sp del 2010 con marmitta (zx) rulli (5.3) e molla di contrasto bianca. Non so nemmeno se sono sul topic giusto comunque...
Un giorno ho deciso di provare con un mio amiko ke ha un phantom f12 r io a 2 sopra con un mio amiko e lui solo....dovevamo provare per 200 mtri circa...allora quando abbiamo finito di provare ho stirato nuovamente il motore per altri 200 metri sempre kon il mio amiko sopra....arrivati a circa 100 metri il motore si spegne e sembra essersi grippato...dopo un po riparte e pensando ke sia la candela gliela cambiai....con la nuova candela tutto sembra essere ritornato apposto invece mi accorgo che il motore quando è caldo e accelero a manetta da fermo fatica a prendere giri....come mai?? a ke kosa è dovuto??? aiutatemi perchè se è un problema di gruppo termico glielo vado a cambiare subito....gli metto un bel cilindro DR 0509_pernacchia.gif rotfl.gif
 
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10993880 Inviato: 24 Nov 2010 23:02
 

nessuno può aiutarmi...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii eusa_think.gif
 
10993884
10993884 Inviato: 24 Nov 2010 23:03
 

penso sia una scaldata, dovresti smontare e controllare il cilindro in che stato è!
 
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10993889 Inviato: 24 Nov 2010 23:03
 

Forse hai scaldato... tira giù il cilindro per vedere in che condizioni è!! 0509_doppio_ok.gif
 
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10993905 Inviato: 24 Nov 2010 23:05
 

scusate in che senso scaldato??? il cilindro si è bruciato?? è da cambiare secondo voi??
 
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10993918 Inviato: 24 Nov 2010 23:06
 

albyzipsp ha scritto:
scusate in che senso scaldato??? il cilindro si è bruciato?? è da cambiare secondo voi??

Si "brucia" il pistone e può pure graffiarsi il cilindro... in ogni caso, se non smonti il cilindro non puoi mai saperlo! 0509_up.gif
 
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10993932 Inviato: 24 Nov 2010 23:07
 

di solito nelle scaldate il cilindro si graffia, se cambiarlo o no dipende dalla gravità! in ogni caso puoi anche farlo rettificare e farci mettere il pistone nuovo per risolvere!
 
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10993938 Inviato: 24 Nov 2010 23:07
 

il mio meccanico mi dice che lui già dal rumore capisce che il cilindro o il pistone sono graffiati...quindi è inutile che smonto il gruppo termico secondo me....e mi ha detto pure che volendo posso fare la rettifica....
 
10993948
10993948 Inviato: 24 Nov 2010 23:08
 

se vuoi cambiare il gruppo e hai bisogno dell' occasione coglila al volo icon_xd_2.gif rotfl.gif sennò fallo rettificare e risolto!
 
10993953
10993953 Inviato: 24 Nov 2010 23:09
 

darkdragon94 ha scritto:
di solito nelle scaldate il cilindro si graffia, se cambiarlo o no dipende dalla gravità! in ogni caso puoi anche farlo rettificare e farci mettere il pistone nuovo per risolvere!

infatti però la rettifica visto che poi con la montata del gruppo termico mi viene a costare intorno ai 120 euro non mi converrebbe cambiare direttamente il gruppo termico??
 
10993976
10993976 Inviato: 24 Nov 2010 23:12
 

albyzipsp ha scritto:

infatti però la rettifica visto che poi con la montata del gruppo termico mi viene a costare intorno ai 120 euro non mi converrebbe cambiare direttamente il gruppo termico??

Però poi calcola che il dr costa 120 e lo devi pure far montare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi viene qualcosina in più, anche perchè montando il dr devi cambiare molte cose! 0509_doppio_ok.gif
 
10993987
10993987 Inviato: 24 Nov 2010 23:13
 

HOMEMADER ha scritto:

Però poi calcola che il dr costa 120 e lo devi pure far montare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi viene qualcosina in più, anche perchè montando il dr devi cambiare molte cose! 0509_doppio_ok.gif

certo...hai ragione...!!! 0509_doppio_ok.gif grazie....
 
10993999
10993999 Inviato: 24 Nov 2010 23:14
 

ti conviene si! pigliati un bel gruppo nuovo e risolvi di certo!
 
10994013
10994013 Inviato: 24 Nov 2010 23:15
 

ma in ogni caso oltre alla rettifica e al cambiamento del GT non ci sarebbe qualche altra via d'uscita per risolvere il problema??
 
10994034
10994034 Inviato: 24 Nov 2010 23:17
 

no, solo queste! a meno che non te lo tieni così e speri di non grippare, ma io a questi prezzi cambierei il gt e basta!
 
10994049
10994049 Inviato: 24 Nov 2010 23:19
 

ma tenendomelo cosi il motore andrà male?? perchè mi sembra che di allungo non abbia peggiorato di molto....
 
10994068
10994068 Inviato: 24 Nov 2010 23:22
 

bhè non andrà mai bene, tu hai scritto che hai problemi a tenere i giri! e poi così le fasce si consumeranno in fretta, gripperai prima o poi! a meno che non annaffi d' olio il gt icon_biggrin.gif ti consiglio vivamente di prenderne un altro! se non vuoi spendere molto esistono pure degli aftermarket 50cc, ovviamente non sono nulla di che, ma come ripiego...
 
10994119
10994119 Inviato: 24 Nov 2010 23:28
 

darkdragon94 ha scritto:
bhè non andrà mai bene, tu hai scritto che hai problemi a tenere i giri! e poi così le fasce si consumeranno in fretta, gripperai prima o poi! a meno che non annaffi d' olio il gt icon_biggrin.gif ti consiglio vivamente di prenderne un altro! se non vuoi spendere molto esistono pure degli aftermarket 50cc, ovviamente non sono nulla di che, ma come ripiego...

per ora annaffio d'olio il GT icon_biggrin.gif senò mio papà mi annaffia di botte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10994143
10994143 Inviato: 24 Nov 2010 23:31
 

ricorda che per mettere tanto olio dovrai fare tu la miscela, e farai fumo in un modo pazzesco! non so quanto ti convenga fare una cosa del genere! tu non te lo sai montare da solo il gt?
 
10994157
10994157 Inviato: 24 Nov 2010 23:32
 

io??? ahahahaha combinerei danno di sikuro.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10994164
10994164 Inviato: 24 Nov 2010 23:33
 

ma il tuo zip è a liquido?
 
10994175
10994175 Inviato: 24 Nov 2010 23:34
 

darkdragon94 ha scritto:
ma il tuo zip è a liquido?

si perchè??
 
10994191
10994191 Inviato: 24 Nov 2010 23:36
 

e se è a liquido non ci vuole nulla! il più è smontare le carene, poi mettere il gruppo significa staccare il tubo del liquido , svitare 4 prigionieri e staccare spinotto e gabbia a rulli! sul serio dirlo è più difficile che farlo!
 
10994199
10994199 Inviato: 24 Nov 2010 23:37
 

darkdragon94 ha scritto:
e se è a liquido non ci vuole nulla! il più è smontare le carene, poi mettere il gruppo significa staccare il tubo del liquido , svitare 4 prigionieri e staccare spinotto e gabbia a rulli! sul serio dirlo è più difficile che farlo!

ascolta....non è cosa mia...io con la meccanica non mi ci sono mai messo e credo mai mi ci metterò.... icon_smile.gif
 
10994242
10994242 Inviato: 24 Nov 2010 23:43
 

vabbè, non sarò certo io a convincerti! in ogni caso potrebbe anche sopravvivere come no! solo che secondo me ti conviene mettere un aftermarket come questo Link a pagina di Biollamotors.it appare ovvio che non è chissà quale gruppo, ma perlomeno stai tranquillo quando cammini e non hai la preoccupazione di grippare!
 
10994828
10994828 Inviato: 25 Nov 2010 1:40
 

albyzipsp ha scritto:
il mio meccanico mi dice che lui già dal rumore capisce che il cilindro o il pistone sono graffiati...quindi è inutile che smonto il gruppo termico secondo me....e mi ha detto pure che volendo posso fare la rettifica....


Fischia! Il tuo meccanico ha capacità esoteriche come uno sciamano. A me qualcosa del genere è successo nel rodaggio, poi scoprii che la candela oltre una certa temperatura si interrompeva, così ne misi una al platino iridio. Aumenta un pò la miscela di benza-olio e fai un 200 km senza stress. Si dovrebbe assestare.
 
10994982
10994982 Inviato: 25 Nov 2010 9:14
 

si effettivamente penso pure io che questo meccanico debba avere poteri sovrannaturali, ma nelle mie risposte mi sono fidato e ho dato per scontato che fosse una scaldata!
 
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