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Scarico brutale 910r 2008 [lascio sonda lambda?]
10970776
10970776 Inviato: 20 Nov 2010 14:09
Oggetto: Scarico brutale 910r 2008 [lascio sonda lambda?]
 

Ciao ragazzi sono un possessore di una 910r e avevo intenzione di eliminare il catalizzatore e visto che ci sono montare un arrow thunder basso. Ora però sorgono dei problemi: cercando un pò qua e là ho sentito ke ci sono difficoltà per quanto riguarda poi la lambda. quello che voglio capire è se qualk1 ha mai fatto questa modifica e come si è comportato x quanto riguarda la sonda: l'ha smontata, l'ha lasciata, l'ha smontata mettendo una resistenza. Il mio obiettivo è principalmente quello di eliminare l'on/off ma prima di iniziare i lavori voglio essere certo di cosa è necessario fare. Chiedo consiglio ai + esperti. Grazie. icon_wink.gif
 
10972696
10972696 Inviato: 20 Nov 2010 21:08
 

Ciao tonino io sulla mia 910 non ho montato lo scarico basso arrow ma il kit mv corse con centralina dedicata dove ti elimina la sonda lamda e non hai nessun problema nel montare il tutto, l'effetto on/off non esiste più e il suono è a dir poco stupendo. con altri scarichi non sò se creano problemi.

******* messaggio modificato da DiaNouS : per questo tipo di informazioni c'è la sezione mercatino apposita. grazie. info per mp doppio_lamp.gif *******
 
10973412
10973412 Inviato: 21 Nov 2010 0:22
 

ho corretto il titolo per te, e sopratutto evita di scrivere in stile sms

doppio_lamp.gif
 
10980160
10980160 Inviato: 22 Nov 2010 15:42
 

Se scatalizzi è meglio non montare la lambda.
prima sul 989 me l'avevano lasciata e la centralina stava sempre a ritarare e la moto scoppiettava un pò troppo.

Adesso sulla 78 la lambda è esclusa e la moto è molto più regolare.
Saluti
Max.

Poi x l'effetto on off ho notato che su alcune moto scatalizzate sparisce mentre su altre rimane. teorie in merito????
 
11033272
11033272 Inviato: 3 Dic 2010 12:21
 

Ciao

io ho una 990R con impianto di scarico completo acciao inox con doppio silenziatore titanio/carbonio e centralina dedicata; abolita sonda lambda.
Effetto on/off quasi sparito.
 
11281989
11281989 Inviato: 26 Gen 2011 22:22
 

Ciao...primi km su 910r ed ho notato che la cosa dopo un po' rompe un pochino...mi hanno proposto di mettere una power commander a lavorare in parallelo alla centralina originale,senza toccare lambda e catalizzatore...a me sa di caxxata...voi che dite??
 
11282498
11282498 Inviato: 26 Gen 2011 23:28
 

Lascia perde centraline aggiuntive.
Se scatalizzi usa il kit MV .

Saluti
Max
 
11286366
11286366 Inviato: 27 Gen 2011 19:25
 

...lo sospettavo.... Prepariamoci a sto salasso....grazie del consiglio!!!
 
11287092
11287092 Inviato: 27 Gen 2011 21:03
 

Se posso permettermi...

Quando scatalizzerai ti accorgerai che la moto si porta molto meglio.

Il kit MV meno costoso è quello con collettori inox, decatalizzatore e centralina dedicata e lasci i terminali originali. Sul sito MV sta a 935 più iva. Da un conce ufficiale MV bravo potresti riuscire a spuntare il tutto compreso il montaggio e ritaratura Co a circa 1100 euro.

Potresti altrimenti prendere un kit Arrow (Arrow produce le marmitte anche per MV , anche la piccola della nuova 1090 dle kit cannonball) magari il thunder basso però non è omologato, quello del brutale challenge x intenderci ma la centralina deve essere quella del kit MV per scatalizzare . La vendono annche singolarmente a 290 + iva se non sbaglio.
quindi prendi la centralina in MV e poi monti il Kit Arrow
A te la scelta... spero di essermi spiegato bene.

Saluti
MAx

P:S:

Da quest'anno il thunder basso lo fanno anche con il pezzo centrale in alluminio nero.... a me mi tira molto è il 71110AON
 
11296687
11296687 Inviato: 29 Gen 2011 22:01
 
 
11531603
11531603 Inviato: 17 Mar 2011 20:36
 

Fatti i primi 1000 km...la 910R e' proprio un felino...pero' ho notato che quello che pensavo fosse un problema passeggero si propone di continuo e credo sia il fatidico On-Off...in accelerazione fra i 5000 e i 7000 se nn spalanco tutto da l'effetto di essere ingolfata ma il motore gira liscio senza borbottare...in rilascio dopo un paio di secondi sento un effetto simile al variatore del cambio automatico della macchina...sotto 6500 5000 giri il motore va a picco verso il basso...Colpa del catalizzatore e della Lambda???
 
11562276
11562276 Inviato: 24 Mar 2011 3:32
 

Per centralina MV corse voi intendete la Eprom aggiuntiva alla centralina di serie, vero?

Su uno scarico completo titanio MV Corse, F1
e' possibile rimontare il solo terminale originale?
(so che molti storceranno il naso, ma il terminale in oggetto non e' omologato..)
Che cambiamente potrei notare?
A me non interessano i CV ma abolire l' on/off il piu' possibile, rendendo il motore fluido.
Il tutto accoppiato a Eprom per lo scarico in oggetto e Power Commander 3.
 
11562336
11562336 Inviato: 24 Mar 2011 8:53
 

LA centralina MV per le euro 3 è completa(sostituisce quella di serie). Mentre per le euro 2 si cambiava solo la Eprom.

Se vuoi puoi lasciare i terminali originali ma se hai una euro 3 sempre devi cambiare la centralina, infatti il kit prevede collettori , decatalizzatore e centralina dedicata.
Ti sconsiglio centraline aggiuntive a quella di serie.Funziona tanto bene con i kit dedicati.

Stai tranquillo che con la scatalizzazione l'effetto on off sparisce o quasi.

Tra 989 e 1078 di config ne ho provate molte ...anche se quella con l'on off sparito del tutto è questa con il thunder basso.

Saluti

MAx
 
11567625
11567625 Inviato: 25 Mar 2011 2:20
 

danaths ha scritto:
LA centralina MV per le euro 3 è completa(sostituisce quella di serie). Mentre per le euro 2 si cambiava solo la Eprom.

Se vuoi puoi lasciare i terminali originali ma se hai una euro 3 sempre devi cambiare la centralina, infatti il kit prevede collettori , decatalizzatore e centralina dedicata.
Ti sconsiglio centraline aggiuntive a quella di serie.Funziona tanto bene con i kit dedicati.

Stai tranquillo che con la scatalizzazione l'effetto on off sparisce o quasi.

Tra 989 e 1078 di config ne ho provate molte ...anche se quella con l'on off sparito del tutto è questa con il thunder basso.

Saluti

MAx


Grazie mille per le info.
Io mi ritrovo con una 910R del 2006, quindi euro 2. Ecco quindi perche' il vecchio proprietario monto' la eprom. C'e' su anche la Power Commander 4.
Ora provero' a lasciare collettori e decatalizzatore mv corse + terminale originale.
Speriamo bene. Sulla power commander, visto che c'e', spero di rimediare una mappa con questa configurazione.

così com'era l'effetto on off non e' fortissimo ma il terminale aperto, Mv Corse F1 in titanio.. non me la sento d'andarci in giro a cuor leggero.
Forse lo vendo..
 
11567692
11567692 Inviato: 25 Mar 2011 7:50
 

Io toglierei la power a prescindere dalla tua decisione di tenere o meno i terminali aperti. Poi la porterei a fare una buona messa a punto.
Saluti
Maz
 
11613469
11613469 Inviato: 4 Apr 2011 0:50
 

Tolta la Power Commander (non c'e' neanche una mappatura x la mia configurazione),
regolato il CO e lasciato il kit scarico decatalizzato,senza sonda labda con terminale originale.
Ora gira molto meglio, meno on-off. soprattutto dalla 3a marcia in su.
Una piccola parte di merito credo sia anche l'aver teso bene la catena.

Ho scoperto di avere la scatola dell'airbox modificata, senza condotti interni.
Rimettendo il tutto in configurazione standard, pensate possa migliorare ulteriormente l'abbattimento dell' on-off e la fluidita'?
Di perdere qualche CV sinceramente non m'interessa minimamente.


P.s.
Solo la eprom MV Corse quanto viene di listino, per curiosita'??
 
13186999
13186999 Inviato: 31 Mar 2012 0:19
 

Salve, innanzi tutto ciao a tutti sono nuovo sul forum 0510_five.gif

anche io stavo pensando di montare l arrow thunder sulla 910

è ancora completamente originale

volevo sapere i prezzi e dove potevo trovare i pezzi direttamente qua sul web magari

graziee 0509_banana.gif
 
14598364
14598364 Inviato: 28 Ago 2013 2:25
 

Salve ragazzi, scusate per la riapertura del topic, ma avevo una domanda impellente da farvi..sono nuovo sul forum e per questo non riporto alcun oggetto precedete. Possiedo una brutale 910R del 2007(euro 2???) che vorrei decatalizzare. L'unico problema è che mi hanno sconsigliato questa operazione in quanto avrei avuto problemi , per esempio di minimo e di carburazione quindi... Ad ogni modo sarebbe stato proprio così? Specificando che comunque lo farei per una maggiore fluidità della moto,aggiunta al suono più aperto, ne vale la pena davvero farlo? Oppure è solamente una chicca in più? Sono indeciso nello spendere tutti quei soldi..
L'ultima domanda che vorrei fare, riguarda il ripotenziamento..ovvero: una volta che lasciò i collettori originali, tolgo la padella della catalizzazione lasciando la lambda, ma instaurando un kit MV, dovei aggiungere una centralina aggiunta sempre dell'Mv, o potrei lasciare tutto così?? Attendo vostre notizie, grazie
 
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