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Problema ai bassi ktm exc 125 [Valvola di scarico?]
10795891
10795891 Inviato: 19 Ott 2010 18:40
Oggetto: Problema ai bassi ktm exc 125 [Valvola di scarico?]
 

raga ho un problema ai bassi sul mio kappa del 2003 sembra morto sotto giri poi quando prende coppia da uno strattone che lo rende inguidabile sui lastroni in salita!ho provato a sistemare la cosa da me infatti ho cambiato le lamelle del pacco lamellare che erano finite(ho montato il v-force3) ho cambiato il filtro dell'aria e la cosa è migliorata un pò!girando un pò su internet ho visto che potrebbe essere la valvola di scarico!qualcuno sa come smontare il tutto e controllare?potrebbero essere anche i giglè sbagliati?la moto è usata e non so che ci hanno fatto sopra!
grazie delle risposte
 
10796838
10796838 Inviato: 19 Ott 2010 20:36
 

è un 125 2t racing,che ti aspetti???
 
10800264
10800264 Inviato: 20 Ott 2010 13:10
 

quello lo so anche io che è un 125 2T però ho visto altra gente che ce l hanno che hai bassi gli prende meglio!potrebbero essere anche i rapporti corona e pignone diversi...
 
10802407
10802407 Inviato: 20 Ott 2010 18:51
 

guarda,tutt al più sarà la carburazione errata...la candela come è messa??
 
10802488
10802488 Inviato: 20 Ott 2010 19:02
 

la candela non lo so posso guardare dici che puoi dipendere da quella????
 
10803024
10803024 Inviato: 20 Ott 2010 19:59
 

no,dico che dalla candela puoi vedere come è messa la carburazione...
 
10803319
10803319 Inviato: 20 Ott 2010 20:26
 

Guarda, io ho il K 125 exc 2010, carburazione ottima e ho lo stesso problema!! però vedo passare la luce tra le lamelle del pacco lamellare, il meccanico mi ha detto che sarebbero da cambiare, ma sono 80 euro, e non voglio rischiare di buttarli per niente magari... se risolvi fammi sapere. Io di rapporti ho 14-50 come tutti i k 125
 
10803851
10803851 Inviato: 20 Ott 2010 21:15
 

Ijikay ha scritto:
Guarda, io ho il K 125 exc 2010, carburazione ottima e ho lo stesso problema!! però vedo passare la luce tra le lamelle del pacco lamellare, il meccanico mi ha detto che sarebbero da cambiare, ma sono 80 euro, e non voglio rischiare di buttarli per niente magari... se risolvi fammi sapere. Io di rapporti ho 14-50 come tutti i k 125

A dir la verità i rapporti di serie sono 13- 50 o 13-52 non ricordo
 
10803929
10803929 Inviato: 20 Ott 2010 21:22
 

Ijikay ha scritto:
Guarda, io ho il K 125 exc 2010, carburazione ottima e ho lo stesso problema!! però vedo passare la luce tra le lamelle del pacco lamellare, il meccanico mi ha detto che sarebbero da cambiare, ma sono 80 euro, e non voglio rischiare di buttarli per niente magari... se risolvi fammi sapere. Io di rapporti ho 14-50 come tutti i k 125


senti io ho il v-force 3 e circa un anno fa ho cambiato le lamelle perchè come dici te vedevo la luce!cambiandole la moto è migliorata!
 
10806536
10806536 Inviato: 21 Ott 2010 12:30
 

I rapporti sono 14-50... 0509_doppio_ok.gif su 8 vedevi la luce?? In cosa ti è migliorata?? Prestazioni, bassi?? Quanto è migliorata?? 0509_up.gif
 
10807780
10807780 Inviato: 21 Ott 2010 16:09
 

Su quante su 8 vedevi la luce?? io su 2
 
10808423
10808423 Inviato: 21 Ott 2010 18:23
 

Ijikay ha scritto:
Su quante su 8 vedevi la luce?? io su 2


mi sembra su 4 vedevo la luce!la moto è migliorata ai bassi diciamo che quando prendeva coppia mi dava uno strattone inprovviso ora invece è più fluida!
 
10808458
10808458 Inviato: 21 Ott 2010 18:28
 

io di rapporti ho 12-49!
 
10808591
10808591 Inviato: 21 Ott 2010 18:51
 

Cavolo son corti!! io volevo mettere il 13, ccomunque, il mio meccanico l ha provata oggi e ha detto che la sensazione è come se lo spillo non facesse passare benza, però ho quello giusto, e che comunque il problema è nell alimentazione... aiutoooo!!
 
10810032
10810032 Inviato: 21 Ott 2010 21:36
 

quale è la rapportatura migliore per fare enduro?
 
10810043
10810043 Inviato: 21 Ott 2010 21:37
 

Boh, io quando avevo il six con la 14-50 mi trovavo benissimo!!
 
10810073
10810073 Inviato: 21 Ott 2010 21:40
 

ma avevi sempre problemi di vuoto hai bassi?o
 
10810083
10810083 Inviato: 21 Ott 2010 21:41
 

Col six days no, saliva i muri saliva!! con questa normale invece si, però mi ci trovo bene negli stradoni, nelle mule faccio molta fatica
 
10810102
10810102 Inviato: 21 Ott 2010 21:43
 

ma su questa nuova hai montato il pacco lamellare originale?o hai il v-force 3?
 
10810114
10810114 Inviato: 21 Ott 2010 21:44
 

Ho il V-force 3, come avevo sul six, è l originale del 2010 125 exc
 
10810146
10810146 Inviato: 21 Ott 2010 21:48
 

ma che cambia tra l'exc normale e il six days?
 
10810178
10810178 Inviato: 21 Ott 2010 21:54
 

grafiche, serbatoio, corona, piastra dello sterzo, questo nei 2010,
nei 2011 grafiche, telaio arancione sui six corona e piastra serbatoio tutti e due trasparente
 
10810247
10810247 Inviato: 21 Ott 2010 22:03
 

quindi a livello di motore e ciclistica è uguale?mi sembra che avevo letto che cambia lo scarico forse solo il finale...
 
10811240
10811240 Inviato: 22 Ott 2010 7:21
 

Nono, resta uguale, cambiano solo queste 4 o 5 cose, motore scarico restano uguali, anche il carburatore....
 
10832869
10832869 Inviato: 25 Ott 2010 21:30
 

nessuno sa allora come smontare la volavola di scarico?
 
10832887
10832887 Inviato: 25 Ott 2010 21:32
 

devi smontare la marmitta, e poi togliere i dadi sulla "facciata" dove la marmitta entra nel cilindro.
Non so se sia obbligatorio smontare il cilindro...
 
10835800
10835800 Inviato: 26 Ott 2010 13:04
 

e poi va pulita o cambiata?
 
10836136
10836136 Inviato: 26 Ott 2010 14:13
 

solo pulita sia la valvola che la sede dove scorre
 
12382346
12382346 Inviato: 8 Set 2011 10:53
 

Qui tutti avete problemi ai bassi col vostro Ktm, mentre il mio ne ha fin troppi e secondo me questo penalizza la potenza massima. Intervenendo sul dado della valvola di scarico posso aumentare la potenza? Mi è stato consigliato di aprirla tutta, come si fa e quanti cv guadagnerei? Nel caso lo facessi, se non mi piacesse, potrei tornare facilmente al setting originale?

Io ho aperto un topic per parlare di queste cose, ma non sto ottenendo risposte, per questo riapro qui il discorso..

Grazie
 
12383250
12383250 Inviato: 8 Set 2011 13:19
 

dipende se hai un sx o un exc... ma comunque se è settata bene aprendola tutta non guadagneresti nulla.

La valvola di scarico si apre al salire dei giri ed è assolutamente controproducente eliminare il suo intervento. Infatti la valvola regola solo come vengono distribuiti i cv e non la potenza (ripeto: se settata bene)

Nel caso la tua sia bloccata "da rodaggio" allora i cv a disposizione sono decisamente meno (così a memoria direi massimo 20) e l'intervento cambierà completamente la moto. Però consiglio un buon meccanico per non rischiare di buttare alle ortiche tutta la schiena molto invidiata dei 2t K
 
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