Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Centralina originale con terminali aftermarket[696 796 1100]
10723827
10723827 Inviato: 7 Ott 2010 15:56
Oggetto: Centralina originale con terminali aftermarket[696 796 1100]
 



Ciao a tutti, nel prossimo futuro ho intenzione di sostituire i terminali di scarico del mio mostro. Nel kit termignoni è compresa la centralina, diversamente per tutte le altre marche. Mi è stato detto che la centralina originale non si può rimappare e che la moto dà grossi problemi senza la centralina dedicata, quindi chiedo a chi lo ha fatto, o comunque a chi lo sa, come si fa.
Grazie dell'attenzione!
doppio_lamp_naked.gif
 
10724306
10724306 Inviato: 7 Ott 2010 17:12
 

nrmalmente non si hanno grossi problemi col montaggio scarico,filtro e ottimizzando la carburazione con la centralina originale.......
ovviamente se ci metti la d.p. è meglio.
oppure si può rimappare l'originale.
 
10724557
10724557 Inviato: 7 Ott 2010 17:52
 

Scusa l'ignoranza, ma la d.p. cos'è?
 
10724615
10724615 Inviato: 7 Ott 2010 18:01
 

Crow ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma la d.p. cos'è?


Ducati Performance...
 
10724632
10724632 Inviato: 7 Ott 2010 18:04
 

Ah si la centralina Ducati Performance, non avevo estrapolato dal contesto la parola centralina 0509_si_picchiano.gif icon_redface.gif .

Il problema è che la vendono abbinata solo al kit termignoni mi sembra... Altre centraline dedicate al mio modello ce ne sono?
 
10724717
10724717 Inviato: 7 Ott 2010 18:21
 

guarda che se metti un paio di terminali after-market di qualsiasi marca e lasci i dbkiller inseriti non succede assolutamente niente. Non sei obbligato a comprare alcuna centralina DP o power commander...la moto continuerà ad andare bene come ti va ora doppio_lamp_naked.gif
 
10724766
10724766 Inviato: 7 Ott 2010 18:33
 

e adesso non va per niente bene, e tutti i meccanici mi hanno detto che c'è da cambiare scarichi e centralina...
 
10724780
10724780 Inviato: 7 Ott 2010 18:35
 

allora il problema non è da imputare assolutamente agli scarichi...
anche se li cambi il problema è da un'altra parte
 
10724823
10724823 Inviato: 7 Ott 2010 18:41
 

Il problema, mi è stato spiegato, è che la centralina, per restare nei parametri di CO a norma euro3, va a creare una miscela spesso non ottimale per la moto, e che quindi cambiando o rimappando centralina il problema si risolve. Questo non è limitato alla mia moto ma a tutte le 696. Mi è stato anche detto, anche se non ne sono sicuro al 100% che la centralina originale non si può rimappare, in quanto ad ogni riavvio si resetta, e che quindi va sostituita. Parole di meccanici Ducati di 3 officine diverse.
 
10725124
10725124 Inviato: 7 Ott 2010 19:22
 

io ho messo solo gli scarichi la carburazione si è smagrita leggermente, pure il mio meccanico (ducati) ha detto che non è possibile rimapparla ma che comunque con le mie andature il motore non ne va a soffrire; il "problema" sta nel fatto che mettendo solo gli scarichi non hai nessun tipo di guadagno prestazionale, con il kit DP si perchè sono terminali filtro e centralina; volendo questo mix lo puoi fare senza bisogno di attingere al catalogo Ducati acquistando i terminali che più ti piacciono (Arrow, Akrapovic, Mivv, ecc ecc) filtro aria(BMC, KN, ecc ecc) e centralina (rapid bike, powercommander, che a quanto dicono i bene informati devono essere mappati al banco), in questa maniera riesci ad avere le cose che più ti piacciono ma con una spesa che può superare il valore di un kit DP.
Io li ho cambiati per un motivo umanitario, le chiappette della mia morosa si arrostivano ergo a malincuore eusa_liar.gif , ho installato dei terminali.
Desmo saluti doppio_lamp_naked.gif
 
10725207
10725207 Inviato: 7 Ott 2010 19:30
 

Addirittura le spese possono superare quelle per il kit Termignoni??? Quello in carbonio costa €1100 circa...
 
10725261
10725261 Inviato: 7 Ott 2010 19:38
 

Infatti per questo motivil gioco non vale la candela e conviene puntare al kit dp, perchè su ebay una powercommander te la danno sui 300 euro e devi mettere in preventivo i lanci al banco per settarla per bene, un filtro aria 50 euro circa e i terminali vanno dai 400 in sù
 
10725303
10725303 Inviato: 7 Ott 2010 19:44
 

Ah ok, l'unica cosa mi interesserebbe il prezzo dello scarico QD EX BOX, che è l'unico che mi piace oltre al Termignoni, in quanto poco visibile, e per cui potrei fare la spesa... Anche se non è il topic giusto.
 
10725332
10725332 Inviato: 7 Ott 2010 19:47
 
 
10725481
10725481 Inviato: 7 Ott 2010 20:05
 

azz... quindi tra una cosa e un'altra si arriva a €1500, quanto i Termi in titanio, e in più perdi la garanzia... Grazie del link... icon_sad.gif
 
10725539
10725539 Inviato: 7 Ott 2010 20:11
 

Crow ha scritto:
e adesso non va per niente bene, e tutti i meccanici mi hanno detto che c'è da cambiare scarichi e centralina...

E' tutta originale e non va bene!? bè guarda, se le cose stanno cosìti posso dire con una sicurezza del 100% che il problema non risiede certo negli scarichi e nella centralina originale icon_asd.gif ma da quali meccanici sei andato!? icon_rolleyes.gif Tornanto in topic i terminali after market che trovi in commercio smagriranno leggermente la miscela come ha detto già qualcuno ma è un cambiamento che la centralina originale può gestire senza problemi icon_wink.gif il beneficio che avrai montando terminali after market saranno un risparmio di peso sostanziale rispetto agli originali, un sound più godurioso e una linea più sportiva. Le prestazioni della moto rimarrano invariate. Se aggiungi una centralina after market settata a dovere e un filtro aria avrai oltre ai benefici di cui sopra anche una risposta più pronta al comando del gas e prestazioni velocistiche (ripresa, scatto e velocità di punta) leggermente migliori della configurazione originale. Rispetto al kit DP che costa 1100 euro circa puoi farti il tutto da te attingendo alle decine di aziende che producono scarichi, centraline e filtri con € 850,00 euro circa. A te la scelta doppio_lamp_naked.gif
 
10726239
10726239 Inviato: 7 Ott 2010 21:22
 

Mi sa che non hai letto tutto il topic, perchè un paio di post dopo spiegavo per bene il problema delle 696. E i meccanici che mi hanno detto questo sono tutti ufficiali Ducati.
 
10728406
10728406 Inviato: 8 Ott 2010 10:32
 

Ma al momento che problemi ha la moto? eusa_think.gif perchè anche un mio amico ha un 696 a cui tra l'altro ha messo dei Mivv Suono full Titanium ma la moto non aveva alcun tipo di problema nè da originale nè tanto meno ora. Calcola che la sua moto ha circa 15000 Km. Mi sembra strano che il problema che descrivi sia un problema congenito della 696...a memoria non mi sembra di aver letto di altri con questo problema
 
10728589
10728589 Inviato: 8 Ott 2010 11:16
 

funzione cerca..esistono già 2o3 topic sull'argomento
 
10728618
10728618 Inviato: 8 Ott 2010 11:19
 

comunque sia con l'euro 3 un po' magra rimane sempre..per via delle sonde e dell'impianto di iniezione..ma non va poi così male
 
10728844
10728844 Inviato: 8 Ott 2010 11:47
 

Io sul mio 620 ho montato un paio di shark in carbonio e un filtro aria della sprintfilter senza rimappare la centralina.
L'unico difettuccio che è venuto fuori è che al minimo (intorno ai 1000 giri) il motore borbotta un po'.
Cosa che non faceva con tutto originale.
 
10730731
10730731 Inviato: 8 Ott 2010 15:47
 

gigio2sin ha scritto:
comunque sia con l'euro 3 un po' magra rimane sempre..per via delle sonde e dell'impianto di iniezione..ma non va poi così male

penso sia proprio così...ma è un problema generale di tutte le moto, a maggior ragione dei bicilindrici. Cosa non si fà per vendere un paio di terminali e una centralina... icon_asd.gif
 
10735737
10735737 Inviato: 9 Ott 2010 13:33
 

maskedog ha scritto:
guarda che se metti un paio di terminali after-market di qualsiasi marca e lasci i dbkiller inseriti non succede assolutamente niente. Non sei obbligato a comprare alcuna centralina DP o power commander...la moto continuerà ad andare bene come ti va ora doppio_lamp_naked.gif
maskedog dimentichi che lui ha il catalizzatore nei terminali quindi non e come le nostre moto , se lui libera praticamente libera in tutti i sensi da subito modificando completamente la fluinamidicità dei fumi, quindi ha bisogno inevitabilmente di mangiare di piu la moto, la centralina originale gli dara un tot in piu per non smagrire troppo ma le tarature sono preffissate e piu di li non va....per avere il massimo della carburazione ci vuole qualcosa che arrivi dove la centralina originale non arriva....o una dp o una parallela aggiuntiva...... doppio_lamp_naked.gif
 
10736239
10736239 Inviato: 9 Ott 2010 14:51
 

geidi ha scritto:
maskedog dimentichi che lui ha il catalizzatore nei terminali quindi non e come le nostre moto

non l'ho dimenticato icon_biggrin.gif anche io sul 695 avevo il catalizzatore nei terminali e naturalmente cambiando terminali scatalizzavi tutto.....eppure anche cambiando i terminali, senza cambiare o settare centralina, la moto andava benissimo...rimaneva sempre un pò magra ma niente di che! E per il 696 è la stessa cosa....non è che se cambi i terminali devi per forza comprare anche una rapid bike o una power commander....questa cosa è riportata anche come FAQ su diversi siti di produttori di scarichi....e, ripeto ancora una volta, lo vedo praticamente ogni fine settimana sul 696 di un mio amico....la moto di Crow deve avere sicuramente qualche altra cosa che non va...non è certo spendendo soldi inutili per terminali after-market e centralina aggiutniva che risolverà il problema che ha la sua moto doppio_lamp_naked.gif
 
10736471
10736471 Inviato: 9 Ott 2010 15:24
 

E di questa centralina che non si può rimappare perchè sennò si resetterebbe al riavvio ne vogliamo parlare??!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10736798
10736798 Inviato: 9 Ott 2010 17:24
 

razyel749dark ha scritto:
E di questa centralina che non si può rimappare perchè sennò si resetterebbe al riavvio ne vogliamo parlare??!! eusa_think.gif eusa_think.gif
una trovata commerciale per non rimappare ma per dover per forza comprare una dp .
Maskedog io sono convinto che la moto vada bene ma non e giusto girare magri; poi ovvio , io commerciante di scarichi dico che va bene lo stesso e che questo scarico fara incrementare di circa 7cv perche io devo vendere...
Se guardi certe inserzioni di scarichi ci sono scritte anche queste scemenze...
 
10741863
10741863 Inviato: 10 Ott 2010 19:21
 

Ciao Crow !!!!

Io ti passo il mio personale consiglio... ho messo da un mesetto circa sulla mia 796 il kit DP termignoni in carbonio (no omologazione) e ti dico solo una cosa... è una bomba! la moto cambia da così a così (e non ti posso mostrare la mano per farti capire!)...
...visto e dato che ho speso tra iva e acquisto 1.200 euro, compresa l'installazione dal meccanico (che non ho pagato) mi sembra un'ottimo investimento qualità prezzo!
Dopo un paio di giorni ho avuto qualche problemino... ti spiego! (su dieci volte che provavo a mettere in moto partiva 3 volte, scoppi e ritorni di fiamma, ecc ecc), l'ho riportata dal meccanico (sempre senza tirare fuori un euro) e in un'ora mi ha riconsegnato il mostro funzionantissimo!!!!!

...un mio amico, testardo come non pochi!!!! sono 10 giorni che non riesce a carburare (continuo ad usare questo vecchio ma bellissimo termine!) la moto perchè, non seguendo il mio consiglio, ha acquistato terminali arrow, centralina assurda (non mi ricordo il nome) e filtro!!!!!
ha speso 1.100 Euro... e la moto ad oggi va che è una cagata !!!!!!!

VEDI TE !!!!!!
 
10742240
10742240 Inviato: 10 Ott 2010 20:12
 

se il problema è il prezzo,che andrebbe a raggiungere il prezzo del kit d.p.......
il mio consiglio economico è quello di comprare un paio di scarichi usati su web(sulle 300 euro)aquistare un filtrosempre su web(30 euro)e prendere un semplice modulo mem jet.
300+30+120=450!!!!!

p.s.
il mem jet,non è altro che un ingrassatore/smagritore di miscela stechiometrica,semplicissimo da usare ed economico....
certo non sarà una power commander,ma farà quello che serve a te.
 
10743640
10743640 Inviato: 10 Ott 2010 22:39
 

Il mio problema di adesso è appunto la miscela troppo magra, spesso mi ha dato problemi, come avevo scritto in un topic tempo fa. Il problema più grosso che riguarda il montaggio di pezzi non originali è al perdita di garanzia...
Che i terminali facciano salire la potenza non l'ho mai pensato, al massino 2CV in più se sono ottimista, ma spero in una erogazione più piena ai medi, e un lieve incremento nella coppia, oltre a sposterla più in basso. Sempre cose appena percettibili.
Comunque in questo periodo ho il budget un pò stretto, quindi se ne riparla più avanti...

PS: è vero che il 695 aveva i catalizzatori come me nei terminali, ma è anche vero che era euro2, quindi era meno strozzato.
doppio_lamp_naked.gif
 
10743849
10743849 Inviato: 10 Ott 2010 23:17
 

la e2 non è meno strozzata , e solo che non ha la lambda che interviene...questa smagra la benzina quando il calore e troppo elevato e quindi i gas prodotti diventerebbero piu inquinanti...(l ho letto da qualche parte se non erro) , appena puoi dai retta a desmopower che risolvi il problema....a prposito desmopower questa volta ero io che cominciavo a preoccuparmi.... doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©