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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10759217
10759217 Inviato: 13 Ott 2010 12:41
 

CianniCianni ha scritto:
beh ma non credo che il discorso fosse incentrato sulla convenienza eh icon_wink.gif prendere un gsr 750 nuovo e stravolgerlo non lo farei mai a questo punto mi prendo qualcosa di migliore... era solo un discorso teorico... 0509_up.gif


Per "Cianni Cianni" e "Nazgul80".

Se il discorso è stato fatto per avvalorare la tesi secondo la quale sarebbe costato poco alla Suzuki completare un bel mezzo con qualche "orpello" più moderno e performante allora condivido il vostro pensiero.
Comunque sono convinto che ad Hamamatsu non si siano bevuti il cervello e che quello che avete appena scritto lo abbiano pensato anche loro: è prerogativa di qualsiasi costruttore utilizzare soluzioni tecniche già ingegnerizzate e collaudate e questo sia dal punto di vista dell'efficenza/efficacia, sia dal punto di vista dei costi. Il vostro sembra essere un discorso che non fa una piega e anche per questo mi chiedo il perchè di una scelta così radicalmente semplicistica: siccome la tipologia di moto è dedicata ad un ampio spettro di persone, a differenza di una supersportiva, immagino che i costi abbiano giocato un ruolo fondamentale sopratutto alla luce del triste periodo che stiamo vivendo.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10760540
10760540 Inviato: 13 Ott 2010 15:28
 

vero Diego sicuramente il contenimento dei costi è stata la base per progettare questa GSR quello che mi chiedo è non avranno contenuto troppo? come si vede dal topic 9 su dieci dicono che la moto è eccessivamente povera di contenuti... capisco che chi scrive sul tinga abbia una certa familiarità con le moto ma anche un esterno vede che c'è della differenza... ho il brutto presentimento che per volerle far costare troppo poco hanno castrato il modello e ne venderanno meno di quante si aspettano... la parola ai fatti 0509_up.gif
 
10760576
10760576 Inviato: 13 Ott 2010 15:35
 

Circa quanto ci sarà da attendere per vedere una prova (magari comparativa) su una rivista specializzata?
 
10760632
10760632 Inviato: 13 Ott 2010 15:42
 

difatti CIanni è proprio qesto il motivo per il quale io biasimo Suzuki...

Che questa "sorella maggiore" della nostra GSR delude.

Come moto sarà anche buona e magari fra qualche anno una usata me la prenderò pure...chi lo sa...

Però rimango comunque deluso...soprattutto perchè a farla meglio ci voleva veramente ma veramente poco. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10760753
10760753 Inviato: 13 Ott 2010 16:06
 

MoZZa85 ha scritto:
Circa quanto ci sarà da attendere per vedere una prova (magari comparativa) su una rivista specializzata?


Auto Up 0509_banana.gif
 
10760794
10760794 Inviato: 13 Ott 2010 16:15
 

non so mica se la farano mai... far sfigurare una moto nuova da quella che dovrebbe affiancare/sostituire non so se in suzuki consentiranno...
 
10760922
10760922 Inviato: 13 Ott 2010 16:32
 

MoZZa85 ha scritto:


Auto Up 0509_banana.gif


Comparativa con il 600 la vedo dura...e comunque credo che non ce ne sia bisogno. Se la moto è quella, abbiamo già capito tutti il concetto... icon_wink.gif
 
10760989
10760989 Inviato: 13 Ott 2010 16:40
 

Veramente intendevo una comparativa con le concorrenti come Z750, fz8, ecc.. io non ho mai inteso la GSR750 come una concorrente o sostituta della 600..
 
10761457
10761457 Inviato: 13 Ott 2010 17:56
 

Vi pongo la domanda diversamente perchè quella di prima non vi è piaciuta ( icon_asd.gif ): di norma, le nuove moto che vengono presentate a Colonia o all'EICMA, dopo quanti mesi si iniziano a trovare sulle riviste con eventuali recensioni/comparazioni?
 
10761692
10761692 Inviato: 13 Ott 2010 18:25
 

appena consegnano le prime alle testate giornalistiche, circa tre mesi in genere per le prove almeno, ma per le comparative dovrai aspettare un po' di più...
 
10761698
10761698 Inviato: 13 Ott 2010 18:26
 

praticamente da subito dopo... penso che al massimo nel numero di dicembre ci saranno tutte le prove delle novità icon_wink.gif
 
10761727
10761727 Inviato: 13 Ott 2010 18:31
 

Ottimo.
Io non vado spesso in edicola, ma appena vedete che c'è qualche rivista che ha recensioni e test postete la news per favore icon_biggrin.gif
 
10762401
10762401 Inviato: 13 Ott 2010 19:55
 

duerutoe, in sella, motociclismo...
 
10763879
10763879 Inviato: 13 Ott 2010 22:43
 

direi che una "prova comparativa" uno la può fare anche da solo... mettendo semplicemente a confronto i risultati ed i rilevamenti dei vari test... o sbaglio ??? eusa_shifty.gif

comunque, finchè non esce il listino con i prezzi, io evito di fare ulteriori considerazioni. icon_cool.gif
 
10764859
10764859 Inviato: 14 Ott 2010 9:26
 

MoZZa85 ha scritto:
Veramente intendevo una comparativa con le concorrenti come Z750, fz8, ecc.. io non ho mai inteso la GSR750 come una concorrente o sostituta della 600..


Ah, ok...non avevo capito.
Credo che la suzuki debba sperare che non la facciano, perchè prenderebbe bastonate...
Forse se la può giocare con la vecchia Z...
 
10764882
10764882 Inviato: 14 Ott 2010 9:32
 

AUTOBUS ha scritto:


Ah, ok...non avevo capito.

Vai tranquillo, magari non mi sono spiegato bene io nei post indietro. icon_biggrin.gif ma comunque siccome la GSR 600 rimarrà a listino (penso fino ad esaurimento scorte), io come detto, non trovo che una sia l'evoluzione dell'altra, ma trovo che abbiano in comune solo le prime tre lettere (come per la FZ6 e la FZ8).

AUTOBUS ha scritto:
Credo che la suzuki debba sperare che non la facciano, perchè prenderebbe bastonate...
Forse se la può giocare con la vecchia Z...

Si, per la ciclistica penso che sarà così..ma per il resto aspetto proprio le recensioni di esperti..perchè sono proprio curioso.. eusa_drool.gif
 
10764903
10764903 Inviato: 14 Ott 2010 9:40
 

ho letto ancora un po' in giro sulla GSR 750, schede tecniche, impressioni ecc... più ne leggo e più ho la sensazione che di buono lì ci sia solo la coppia del 750... per il resto poca trippa per gatti, speriamo presto in una comparativa con Z 750, FZ8, Shiver, Monster 796...
Tanto per capire se nonostanze l'apparenza tecnica penosa c'è della sostanza sotto...
 
10764936
10764936 Inviato: 14 Ott 2010 9:46
 

CianniCianni ha scritto:
speriamo presto in una comparativa con Z 750, FZ8, Shiver, Monster 796...
Tanto per capire se nonostanze l'apparenza tecnica penosa c'è della sostanza sotto...


Ti quoto, è appunto quello che voglio vedere anche io doppio_lamp_naked.gif
 
10764941
10764941 Inviato: 14 Ott 2010 9:47
 

certo se andasse bene e costasse meno rispetto alla concorrenza...può darsi che venderebbe...tanto al max si mette su il forcellone del gsr visto che monta; tanto su ebay usati se ne trovano aprezzi ragionevoli e già divenerebbe molto meglio icon_biggrin.gif
 
10765077
10765077 Inviato: 14 Ott 2010 10:16
 

MoZZa85 ha scritto:

Si, per la ciclistica penso che sarà così..ma per il resto aspetto proprio le recensioni di esperti..perchè sono proprio curioso.. eusa_drool.gif


Anche io...ma la ciclistica è lo scheletro della moto, e quindi è davvero fondamentale icon_sad.gif
poi magari hai un gran motore, altre cose positive, ecc...ma se lo scheletro è scadente è già un bel problema.
Io comunque come ho già detto, aspetterei prima di essere troppo negativo nel giudizio 0509_up.gif
 
10765476
10765476 Inviato: 14 Ott 2010 11:49
 

AUTOBUS ha scritto:
Anche io...ma la ciclistica è lo scheletro della moto, e quindi è davvero fondamentale icon_sad.gif poi magari hai un gran motore, altre cose positive, ecc...ma se lo scheletro è scadente è già un bel problema. Io comunque come ho già detto, aspetterei prima di essere troppo negativo nel giudizio 0509_up.gif

Ciao "Autobus",
io andrei piano a scrivere che lo scheletro della nuova GSR è scadente; non dobbiamo confondere l'estetica con l'efficienza e l'efficacia: penso siamo tutti d'accordo nell'affermare che è inutile avere un motore pieno di cavalli e coppia se poi non si dispone di un telaio adeguato alle prestazioni. Il motore della GSR (n.d.r. già ordinata da "Cianni Cianni" in color bianco perla) non è potentissimo e sicuramente, stando ai dati, il rapporto peso potenza non gioca a suo favore, ma, con tutta probabilità, il telaio è stato dimensionato in modo da poter far lavorare al massimo il motore in tutte le condizioni di utilizzo quindi anche in curva: ragazzi non è detto che la GSR abbia un "patologico odio" per le curve.
Se fosse come dico io le soluzioni tecniche da supersportiva citate da tutti noi in precedenza non sarebbero utili nella gestione della moto e sicuramente farebbero lievitare il prezzo.

La frase "... aspetterei prima di essere troppo negativo nel giudizio..." è saggia.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10766382
10766382 Inviato: 14 Ott 2010 13:55
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Autobus",
io andrei piano a scrivere che lo scheletro della nuova GSR è scadente; non dobbiamo confondere l'estetica con l'efficienza e l'efficacia: penso siamo tutti d'accordo nell'affermare che è inutile avere un motore pieno di cavalli e coppia se poi non si dispone di un telaio adeguato alle prestazioni. Il motore della GSR (n.d.r. già ordinata da "Cianni Cianni" in color bianco perla) non è potentissimo e sicuramente, stando ai dati, il rapporto peso potenza non gioca a suo favore, ma, con tutta probabilità, il telaio è stato dimensionato in modo da poter far lavorare al massimo il motore in tutte le condizioni di utilizzo quindi anche in curva: ragazzi non è detto che la GSR abbia un "patologico odio" per le curve.
Se fosse come dico io le soluzioni tecniche da supersportiva citate da tutti noi in precedenza non sarebbero utili nella gestione della moto e sicuramente farebbero lievitare il prezzo.

La frase "... aspetterei prima di essere troppo negativo nel giudizio..." è saggia.

0510_saluto.gif

Diego C.


Ciao Diego,
infatti è quello che volevo dire io. In questo 3d tu non leggi critiche da parte mia, anzi. Mi rifacevo a quello che invece stanno dicendo tutti. Diciamo che spesso una cosa che dicono in molti forse comincia ad essere una mezza verità icon_wink.gif
Pur fidandomi dei tecnici di questo forum, volevo proprio sottolineare questo...che secondo me è meglio attendere un po prima di essere così negativi, perchè la stiamo massacrando questa povera 7 e mezzo.
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10766591
10766591 Inviato: 14 Ott 2010 14:24
 

aspetta, non massacro (almeno dal canto mio) la 750, poverina è una moto che colpa ne ha lei (per inciso secondo me sarà validissima)... massacro le scelte fatte da Suzuki, secondo me indegne di una grande casa motociclistica come lei, soluzioni tecniche di quel tipo me le potrei aspettare da una casa Coreana da primo prezzo che risparmia sui componenti scimmiottando le mode solo in apparenza (vedi forcella rovesciata sì ma regolazioni quasi zero), avrei preferito a questo punto avessero mantenuto sospensioni e freni della 600, era cosa più seria magari avessero aggiunto qualche regolazione in più, tutto quà...
 
10766786
10766786 Inviato: 14 Ott 2010 14:50
 

CianniCianni ha scritto:
aspetta, non massacro (almeno dal canto mio) la 750, poverina è una moto che colpa ne ha lei (per inciso secondo me sarà validissima)... massacro le scelte fatte da Suzuki, secondo me indegne di una grande casa motociclistica come lei, soluzioni tecniche di quel tipo me le potrei aspettare da una casa Coreana da primo prezzo che risparmia sui componenti scimmiottando le mode solo in apparenza (vedi forcella rovesciata sì ma regolazioni quasi zero), avrei preferito a questo punto avessero mantenuto sospensioni e freni della 600, era cosa più seria magari avessero aggiunto qualche regolazione in più, tutto quà...


Non fare il permalosone, non era riferito a te, ma in generale icon_wink.gif
Ma ti ripeto, se hanno fatto quelle scelte secondo me c'è un motivo. Fanno moto da una vita, non sono stupidi...proprio perchè non stiamo parlando di una marca Tibetana sono certo che c'è un motivo dietro ad ogni soluzione che scelgono. Probabilmente hanno fatto semplicemente quello che il mercato chiedeva icon_wink.gif
Loro devono vendere, e a questo puntano, specie in queste periodo. Forse in un altro momento economico avrebbero fatto scelte diverse.
 
10766985
10766985 Inviato: 14 Ott 2010 15:33
 

infatti anche la scelta di suzuki su gladius è stato un sucessone eusa_naughty.gif
 
10767118
10767118 Inviato: 14 Ott 2010 15:58
 

manera ha scritto:
infatti anche la scelta di suzuki su gladius è stato un sucessone eusa_naughty.gif


la gladius l'ho proprio ignorata sinceramente, non ne conosco ne le caratteristiche tecniche specifiche nè i dati di vendita...
E non dimentichiamoci il discorso del prezzo : non sappiamo ancora costerà, e non è un particolare da poco.
Costerà un botto ? Avranno sbagliato tutto
Costerà un prezzo ragionevole ? magari hanno fatto la scelta giusta.
Resto dell' idea che state giudicando frettolosamente ( salvo poi magari avere ragione )
 
10767135
10767135 Inviato: 14 Ott 2010 16:00
 

manera ha scritto:
infatti anche la scelta di suzuki su gladius è stato un sucessone eusa_naughty.gif


p.s. Poi non dico che abbiano fatto bene...dico che hanno fatto delle scelte motivate. Non credo che abbiano fatto delle scelte perchè non erano capaci a fare diversamente, giusto ? Poi tutti toppano, e può toppare anche una marca rispettabile...
 
10767157
10767157 Inviato: 14 Ott 2010 16:04
 

Citazione:
Non fare il permalosone, non era riferito a te, ma in generale icon_wink.gif


nono so che non era riferito a me, ma proprio perchè devono vendere non capisco ste scelte! se guardi il mercato è vero o fai una gs1200 o fai un clone della z750, ma a questo punto sei pirla doppio, la z si è evoluta (R) e tu hai fatto il clone delle versione vecchia...dovevi fare qualcosa di meglio della z750 base, solo allora avresti avuto ragione a fare quel che il mercato chiedeva:

Facciamo un confronto rapido:
Tealio: gsr, z750 e z750r in acciaio, chi perimetrale chi doppio trave ma sostanza siam lì,
Forcelle: rovesciate con regolazione precario gsr, rovesciate con regolazione precarico ed estensione z750, rovesciate con regolazione precarico ed estensione (doppia) z750r
Forcellone: scatolato in acciaio gsr e z750, in alluminio pressofuso z750r
Freni: posteriore disco singolo con pinza singolo pistone tutte e tre,
Freni: anteriore doppio disco 300*4.5mm pinze flottanti 2 pistoncini z750, doppio disco 310*4.5 mm pinze flottanti 2 pistoncini gsr, doppio disco 300*6mm pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti z750r
Pompa freno anteriore: assiale gsr e z750, radiale z750r
Motore: 750cc*106cv tutte
Peso: 229kg z750, 211kg gsr
Prezzo: la z base come la gsr 600 te la tirano dietro anche a 6300-6700€... la z750r costa sugli 8700€ la gsr quanto la farai costare? se anche la facessi pagare sui 7000-7200€ sei già fuori mercato...
Allafine non hai migliorato nulla almeno sulla carta...sono usciti con una moto già vecchia rispetto alla nuova z750r, forse era meglio se erano un secondo più lungimiranti no? eusa_think.gif
 
10767250
10767250 Inviato: 14 Ott 2010 16:23
 

Ma sul fatto che avrebbero potuto fare di più sono d'accordo con te...quello è un discorso logico, ci mancherebbe...
Ma se costasse sui 7000 euro non credo che siano fuori mercato, anzi...
Però dobbiamo aspettare questo prezzo ufficiale, tutto quello che viene detto prima ha poco valore se non sappiamo il costo.
Io non credo che il mondo dei motociclisti sia così pieno di intenditori da tenere in considerazione tutto quello che hai detto tu.
Detto questo, credo che non ne venderanno moltissime comunque...anche se questa è una mia sensazione e so che è in contraddizione con quello che ho detto finora, ma è solo una mia impressione.
Secondo me era meglio se avessero comunque tirato fuori una "moto nuova", non con il nome GSR anche se con le stesse caratteristiche, e non una evoluzione scadente del 600. Sarebbe stata più considerata dagli uetnti a mio avviso, anche se non ha soluzioni tecnologiche innovative...non so se mi sono capito icon_wink.gif
 
10767750
10767750 Inviato: 14 Ott 2010 17:55
 

boh chette devo dì... non so la parola ai fatti tra qualche mese si vedranno dai conce e poi al giro per le stade... vediamo quante ce ne saranno, ma come te ho la sensazione che se ne vedranno parecchie meno di quante in suzuki si aspettano... eusa_think.gif
anche per un semplice fatto la GSR è una moto che nasce per il mercato europeo, ed in particolar modo per il mercato italiano (non sono io che lo dico ma mie conoscenze di lavoratori in suzuki), e questo particolare mercato ha sempre dimostrato di apprezzare 3 cose:
- le vezzosità anche se a volte inutili
- lo stiling anche se eccessivo
- il marchio prestigioso sul serbatoio
(vedi i fenomeni t-max, z750, r1200gs)
cose con cui uno si può riempire la bocca anche se poi non sa nemmeno cosa siano o di cosa farsene...e purtroppo secondo me la GSR 750 è carente in tutti questi 3 aspetti...
 
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