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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11683884
11683884 Inviato: 18 Apr 2011 11:10
 

AUTOBUS ha scritto:


A me piace comunque, di qualsiasi colore...
Ma nera secondo me perde nei dettagli, troppo scura...sicuramente più bella bianca o rossa 0509_up.gif


Si il discorso è proprio quello, l'esaltazione dei dettagli! icon_mrgreen.gif
 
11683946
11683946 Inviato: 18 Apr 2011 11:22
 

MoZZa85 ha scritto:


Si il discorso è proprio quello, l'esaltazione dei dettagli! icon_mrgreen.gif


L'hai vista nera ? Da qualche metro di distanza si confonde tutto, tutti i dettagli...mentre rossa o bianca stacca decisamente da motore e tutto il resto secondo me 0509_up.gif
 
11683959
11683959 Inviato: 18 Apr 2011 11:24
 

AUTOBUS ha scritto:


L'hai vista nera ? Da qualche metro di distanza si confonde tutto, tutti i dettagli...mentre rossa o bianca stacca decisamente da motore e tutto il resto secondo me 0509_up.gif


Si ho visto le foto ed hai pienamente ragione. Il nero in se è bello perchè rende tutto veramente sportivo..ma in certi casi si richia di non vedere i dettagli e le rifiniture.
 
11683970
11683970 Inviato: 18 Apr 2011 11:27
 

AUTOBUS ha scritto:
Eccomi !
Allora…posto sia in ot che nel 3d specifico :

Sono fondamentalmente d’accordo con gli esimi colleghi che l’hanno provata :
La spinta non è particolarmente impressionante, ma del resto i cavalli non sono tantissimi. Freni simili alla nostra.
A dire il vero non ho trovato grossi difetti, ma 15 in minuti in città non ti consentono davvero di verificare molto.
La cosa migliore è la posizione di guida e l’agilità : quella moto è una bici, nonostante il peso. Ha una agilità impressionante,
un inserimento in curva che sembra di andare sui binari.
Anche il sellino posteriore è meno peggio di quello che sembrava, ho fatto una prova con il meccanico anche se solo da fermo,
giusto per provare.
Nota dolentissima : il prezzo !!! Che è quello che temevamo tutti. 8490 euro sono troppi, davvero troppi. Come già detto,
per quel prezzo ci si compra la Z.
Dovevano stare entro i 7500 a mio parere.
Null’altro di rilevante da segnalare. P.s. : lo scarico è la prima cosa da cambiare

ma siamo tutti in italia? a me il concessionario ha detto 8190 di listino (200 euro più della zeta..) non 8490!
 
11684097
11684097 Inviato: 18 Apr 2011 11:53
 

Dhan88 ha scritto:

ma siamo tutti in italia? a me il concessionario ha detto 8190 di listino (200 euro più della zeta..) non 8490!


Bè, ci siamo, perchè a me in realtà ha detto 8190 più la messa in strada, 8490. Quindi è giusto. Io vi ho dato il prezzo finale che è quello che conta. icon_wink.gif
 
11685507
11685507 Inviato: 18 Apr 2011 15:56
 

Anche io voglio provarla.
Brutta non è anche se un po' troppo eccessiva nelle linee per potersi distinguere dalle altre.
Solo la dotazione tecnica andava allineata alle concorrenti.
 
11687066
11687066 Inviato: 18 Apr 2011 19:53
 

il mio concessionario mi dice che senza permuta la sconta l'8%, in tutti casi oggi l'ho provata , aveva 300 km e gli ho tirato bene il collo icon_asd.gif
premetto che da qualche mese uso una speed triple 1050, e ho avuto 2 GSR600.

FRIZIONE idraulica.... una favola, 0509_up.gif
moto Agilissima e pare anche leggera, la mia speed la sento più pesante e massiccia

motore pronto meglio del 600, ma rispetto alla speed molta meno coppia meno schiena , però quando urla il 4 cilidri suzuki è una favola, e non rauco come la speed icon_asd.gif , in tutti i casi non si sente la coppia esplodere come nel 600 ma più lineare comunque molto vivace, ma di gas anche in prima non viene sù, propio se insisti qualche centrimetro stacca da terra.

richiede comunque un uso del cambio frequente per farla riprendere in fretta, pensavo di meglio

cosa non mi piace, a parte quelle cose povere di ciclistica, non mi piace che spingendola a dovere lo sterzo diventa troppo ballerino, serve un avantreno più stabile, forse ci vuole l'ammortizzatore di sterzo per sistemarla

il srbatoio e i fianchetti leggermente ingombranti per le ginocchia

la seduta non è male

la frenata non è disastrosa, ma leggermente scarsa

ciao ragazzi.
 
11687180
11687180 Inviato: 18 Apr 2011 20:09
 

finalmente qualcuno ci dice anche come va sta moto, grazie a tutti icon_wink.gif
 
11687536
11687536 Inviato: 18 Apr 2011 20:44
 

Ma dov'è sta frizione idraulica?
 
11687557
11687557 Inviato: 18 Apr 2011 20:47
 

JackdeQuadri ha scritto:


mi sa che hai ragione tu! comunque è davvero morbida


Si è vero è molto morbida!
 
11687576
11687576 Inviato: 18 Apr 2011 20:49
Oggetto: Re: Prova su strada GSR750
 

foxbat ha scritto:


Ti ha sorpreso perchè sono 210 kg in ordine di marcia e non a secco. La GSR è più leggera dello Z750.



Si questo è vero, ed è anche piu menegevole da ferma rispetto alla gsr 600
 
11689827
11689827 Inviato: 19 Apr 2011 11:14
 

Vista questa mattina dal concessionario versione tutta nera... che dire, il serbatoio secondo me e' qualcosa di spettacolare.... Bellissimo! Con quelle sagome, l'impostazione in sella e' leggermente piu' sportiva, e secondo me la giterella con borsa da serbatoio risultera' molto scomoda in quanto la borsa da serbatoio disturbera' di piu' in confronto al 600.

Sella comodissima, posto passeggero con una buon sellino, ma sicuramente meno comoda del 600 anche perche' obbliga ad appoggiarsi al serbatoio....

Le finitura sono piu' belline del 600 tranne quel forcellone che soprattutto dal vivo da una idea di vuoto proprio li' dove c'e' il mono... proprio perche' troppo minimal!

Lo scarico purtroppo e' inguardabile.... Da cambiare ancora prima di metterla in moto...

Carini gli specchi e a chi piace il fanale aggressivo direi fantastico!

La pinzettina a due pistoncini pero' (non vorrei dire una cazzata) ma sembra anche molto piu' piccola di quella del 600... non so se e' perche' ero nel salone del concessionario, ma mi sembrava piu' piccola anche di dimensioni.

Che dire, la moto e' bella, le impressioni di chi l'ha provata sono tutte buone, ora c'e' solo da limare il prezzo.... se penso che il 600 lo hanno venduto a 5500 nuovo fino a qualche tempo fa, mi sento di dire che 8000 per questa sono il piu' grosso furto della storia!

Io non la pagherei piu' di 6800 euro....
 
11692339
11692339 Inviato: 19 Apr 2011 18:53
 

Citazione:
Le finitura sono piu' belline del 600
eusa_think.gif a me sembrano poverelle tutte e due come finiture, messa accanto ad una concorrente qualsiasi impallidisce di brutto, ma tant'è...

Citazione:
La pinzettina a due pistoncini pero' (non vorrei dire una cazzata) ma sembra anche molto piu' piccola di quella del 600... non so se e' perche' ero nel salone del concessionario, ma mi sembrava piu' piccola anche di dimensioni.

Non dici affatto una scemenza, le pinze della 600 sono a 4 pistoncini contrapposti da 32-30mm se non sbaglio, quelle della 750 sono a due pistoncini con molla di richiamo da 30-30mm 0509_up.gif
 
11694429
11694429 Inviato: 20 Apr 2011 0:34
 
 
11694474
11694474 Inviato: 20 Apr 2011 2:22
 

scusate ma... dove sarebbe la vaschetta del liquido per la frizione idraulica ??? eusa_think.gif

e non è a cavo pure quella del GSX-R 750 ??? eusa_shifty.gif

bhò ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11694912
11694912 Inviato: 20 Apr 2011 8:51
 

E' da 2 pagine che lo dico ma pazienza...

Per quanto riguarda le pinze freno.
Adesso che noto la cosa è davvero agghiacciante.
Le pinze della GRS 600 sono paragonabili a quelle della Z1000 primo modello mentre quelle della GSR 750 sono paragonabili a quelle della Z750 base.

Complimenti alla Suzuki.
 
11695367
11695367 Inviato: 20 Apr 2011 10:30
 

mah infatti credo intendessero dire che era idraulica come morbidezza e linearità non che in effetti lo fosse icon_asd.gif sarà che mettono la frizione idraulica su una moto come la gsr 750... ragazzi la frizione idraulica COSTA!!! e in questa moto la tendenza è alla semplificazione icon_wink.gif

Per quel che riguarda le pinze in effetti è vero la cosa ha dell'agghiacciante, come nel caso del forcellone, se ci tenevi quelli della vecchia 600 facevi un mondo di bene, senza contare che le avevi già in produzione su larga scala (anche se in effetti anche quelle nuove le hai in produzione: sono le pinze della Gladius e il forcellone della Bandit 650)
 
11695449
11695449 Inviato: 20 Apr 2011 10:44
 

Ma scusate.... questa moto e' un recupera qua recupera la'... sono tutti pezzi delle vecchie moto.... come mi giustificano il prezzo di 8000 euro????

E per di piu' molti pezzi sono sono piu' economici della gsr600... e io dovrei pagare una differenza di oltre 2000 euro per un motore 750 recuperato in confronto al 600?? Ma daiiii!

compratela pure a 8000 euro...e tra due anni che si saranno ristrapagato i costi del "nuovo" progetto la butteranno fuori a 6000 cosi' tutti pirloni che l'anno pagata a prezzo pieno dopo due anni se vorranno cambiare moto la dovranno vendere a meta' prezzo....

Proprio come e' successo con la 600! icon_biggrin.gif Niente di nuovo sotto al sole! 0509_down.gif
 
11695902
11695902 Inviato: 20 Apr 2011 12:03
 

6thgear ha scritto:
E' da 2 pagine che lo dico ma pazienza...

Per quanto riguarda le pinze freno.
Adesso che noto la cosa è davvero agghiacciante.
Le pinze della GRS 600 sono paragonabili a quelle della Z1000 primo modello mentre quelle della GSR 750 sono paragonabili a quelle della Z750 base.

Complimenti alla Suzuki.

si ragazzi avete ragione è a filo, solo che è talmente morbida che mi sono ingannato eusa_doh.gif capita .
 
11696886
11696886 Inviato: 20 Apr 2011 14:24
 

theanswer1982 ha scritto:
Ma scusate.... questa moto e' un recupera qua recupera la'... sono tutti pezzi delle vecchie moto.... come mi giustificano il prezzo di 8000 euro????

E per di piu' molti pezzi sono sono piu' economici della gsr600... e io dovrei pagare una differenza di oltre 2000 euro per un motore 750 recuperato in confronto al 600?? Ma daiiii!

compratela pure a 8000 euro...e tra due anni che si saranno ristrapagato i costi del "nuovo" progetto la butteranno fuori a 6000 cosi' tutti pirloni che l'anno pagata a prezzo pieno dopo due anni se vorranno cambiare moto la dovranno vendere a meta' prezzo....

Proprio come e' successo con la 600! icon_biggrin.gif Niente di nuovo sotto al sole! 0509_down.gif


Io infatti aspetterei proprio quello...tra un paio d'anni il prezzo sicuramente crollerà, e allora sarà pure un buon affare l'acquisto 0509_up.gif
Dovevano togliere minimo 1000 euro dagli 8490 del prezzo.
 
11697121
11697121 Inviato: 20 Apr 2011 15:06
 

manera ha scritto:
6thgear ha scritto:
E' da 2 pagine che lo dico ma pazienza...

Per quanto riguarda le pinze freno.
Adesso che noto la cosa è davvero agghiacciante.
Le pinze della GRS 600 sono paragonabili a quelle della Z1000 primo modello mentre quelle della GSR 750 sono paragonabili a quelle della Z750 base.

Complimenti alla Suzuki.

si ragazzi avete ragione è a filo, solo che è talmente morbida che mi sono ingannato eusa_doh.gif capita .


anche io ho avuto la tua stessa impressione!! rotfl.gif
 
11697283
11697283 Inviato: 20 Apr 2011 15:39
 

AUTOBUS ha scritto:


Io infatti aspetterei proprio quello...tra un paio d'anni il prezzo sicuramente crollerà, e allora sarà pure un buon affare l'acquisto 0509_up.gif
Dovevano togliere minimo 1000 euro dagli 8490 del prezzo.


Si anche io, adesso mi sto informado come si deve, ma intanto lascio passare quest'anno così vediamo commenti di gente che l'ha usata per svariati mesi, vediamo qualche accessorio aftermarket (e un bel yoshi) e vediamo il prezzo quanto scende. 0509_doppio_ok.gif
 
11697402
11697402 Inviato: 20 Apr 2011 15:59
 

Provata mezz'oretta fa da Walter Moto di Seregno (che oltretutto la vende per 7.710€ in strada)...allora iniziamo con le sensazioni salendo in sella (premetto che vengo da Hornet K8):
Posizione in sella poca inserita nella moto, si sta più appolliati, un pò come lo zetone per intenderci. manubrio largo e veramente basso ! Molto basso, i polsi sono molto caricati e la sensazione che si prova alla guida è quella che si prova sul Monster 696/796/1100 con il culo leggermente più in aria. Tutto ciò spiazza un pò all'inizio, soprattutto da chi come me viene da un piega alta come quello della Hornet, ma tutto sommato ci si fa presto l'abitudine e l'avantreno risulta essere abbastanza comunicativo, forse anche grazie ai pneumatici di serie, Battlax BT016, che tutto sommato considero degli ottimi pneumatici. Guardo il cruscotto, l'idea è molto FZ1 ma l'impatto è chiaramente scarso, ottimo invece l'indicatore di marcia, che serve sempre, impressione generale molto plasticosa che non mi è affatto piaciuta.
Parto, cambio preciso, innesti rapidi e soprattutto poco freno motore in rilascio, bisogna agire sulla leva del freno anteriore che però si rivela poco modulabile e poco incisiva, tutto sommato sufficiente. Il motore gira bene, fino a 6.000rpm comunque vuoto come tutti i 4 in linea, poi esplode ma ragazzi che vibrazioni !!! icon_eek.gif Non so se sono io che sono abituato bene alla Hornet ma qui sembra che si smonta tutto quando si superano i 6.000rpm. linserimento in curva e la percorrenza sono ottime anche a velocità sostenute. il forcellone dietro, fiore all'occchiello della sorella maggiore è stato stuprato, ora ricorda molto quello dello zeta in versione my 2010, rettangolare e poco solido alla vista; anche le pinze dei freni fanno questo effetto, oltretutto sono anche nere, e ciò non giova, sembrano minuscole. I kg ci sono ma veramente non si sentono ! ci si muove come su una bicicletta, la si butta giù come niente e ci si può giocare senza preoccuparsi troppo che qualcosa vada storto e si finisca con il sedere per terra. il cavalletto è inaccessibile, se la moto è in folle c'è il rischio concreto di mettere la prima mentre si tira giù il cavalletto...io ero con gli stivali...ma sinceramente è messo in una posizione seriamente scomoda.
La comprerei ?! Si, tutto sommato su una scala da 1 a 10 la valuto 7,5....bella...abbastanza potente...guidabilissima....

Spero di esservi stato utile...comunque di quelle che ho provato fino ad ora è quella che mi ha dato minore sensazione di sicurezza generale nella guida...in compenso è quella che mi è sembrata più agile...forse per quello...un pò troppo agile... 0509_up.gif (vedi avantreno troppo leggero)
 
11697778
11697778 Inviato: 20 Apr 2011 17:13
 

su moto.it, si trovano nuove a 7150 più immatricolazione e ritirano anche le permute
 
11697812
11697812 Inviato: 20 Apr 2011 17:19
 

Tempo che non se ne trovavano e ora il mio conce ne ha tre in vetrina, due bianche e una nera. La Demo non l'ha ancora immatricolata quindi per provarla devo attendere ancora. icon_sad.gif
 
11697853
11697853 Inviato: 20 Apr 2011 17:29
 

rotfl.gif rotfl.gif

Gia' mille eru in meno del listino! Ed e' uscita da una manciata di giorniiiiii

tra due anni la vendono a 5500 come la gsr600!!!!

EVVAIII!!!
 
11698364
11698364 Inviato: 20 Apr 2011 18:58
 

manera ha scritto:
su moto.it, si trovano nuove a 7150 più immatricolazione e ritirano anche le permute


Quindi con permuta della mia 600 k6 con 8.000km a quanto arriverò circa? icon_smile.gif
 
11698402
11698402 Inviato: 20 Apr 2011 19:02
 

Secondo me della tua k6 o ti partono dal prezzo di listino o ti danno una sciocchezza, a me per una shiver my2010 mi davano 2400€ lo scorso anno e la mia è una k7... icon_neutral.gif
 
11698419
11698419 Inviato: 20 Apr 2011 19:04
 

Da nessuna parte perché di solito con le permute si parte dal prezzo di listino.
 
11698422
11698422 Inviato: 20 Apr 2011 19:05
 

CianniCianni ha scritto:
Secondo me della tua k6 o ti partono dal prezzo di listino o ti danno una sciocchezza, a me per una shiver my2010 mi davano 2400€ lo scorso anno e la mia è una k7... icon_neutral.gif


Umh, quindi è meglio venderla a un privato tipo a 2.500€ e poi cercare un buon prezzo di conce e senza permuta. icon_smile.gif
Ma si vendono ancora bene le k6? icon_sad.gif
 
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