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problema zx6r 03 la moto si affoga a 14000 giri
10705376
10705376 Inviato: 4 Ott 2010 21:48
Oggetto: problema zx6r 03 la moto si affoga a 14000 giri
 

salve a tutti.
ho una zx6r nera del 2003 con 48000km da qualche tempo ho riscontrato una specie di perdita della ripresa della moto a partire dai 12000 giri motore fino ad arrivare ai 14000 affogandosi nel senso che col gas spalancato la moto rimane a 14000 se tolgo un decimo di gas allora tende a riaumentare i giri ma di poco ( si lo so spiegazione più strana del problema eusa_think.gif ).

mi chiedevo fossero le candele al platino messe ormai 13000Km fa, oppure qualche bobina,fosse il terminale pro racing, ho anche un po di consumo di olio penso giustificato dai kilometri, inoltre monto filtro aria bmc accompagnato da una power jet gpr( me ne vergogno da solo di questa centralina) eusa_wall.gif

secondo me è un problema di candele ma siccome nn so smontarle nn posso verificare ma la cosa mi sembra strana perchè le ngk al platino garantisco oltre i 20000km di utilizzo. mi affido a voi e grazie in anticipo
 
10705575
10705575 Inviato: 4 Ott 2010 22:03
 

domandina: ma a che regime limita? perchè 14000 giri mi sa tanto di limite per un 600!
 
10705661
10705661 Inviato: 4 Ott 2010 22:11
 

Marcus ha scritto:
domandina: ma a che regime limita? perchè 14000 giri mi sa tanto di limite per un 600!
I 600 solitamete salgono di più dei milloni, addirittura la R6 arriva a segnare 18000 giri...
 
10705832
10705832 Inviato: 4 Ott 2010 22:26
 

Guarda non ho un 600 ma da quello che ho letto e appreso da vari topic forse, molto probabilmente hai solo un problema di carburazione, diciamo che sei un pò grasso di carburazione... prova a regolare lo spillo e credo che andrà tutto a meraviglia...
 
10705975
10705975 Inviato: 4 Ott 2010 22:42
 

la versione della mia moto non è a crburatori ma iniezione e ti ricordo che ho una power jet come centralina comunque sia posso provare a smagrirla ancora di più di quello che ho GIA FATTO e non sembra cambi molto sembra come imbrattamento alle candele.
siccome che da poco tempo ho cambiato teminale, sono passato da un mivv ovale in carbonio ad un arrow pro racing volevo sapere anche se con quest'ultimo scarico più corto potesse cambiare l'iniezione oppure se è un problema atmosferico visto che le temperature stanno cambiando ma sembra una cosa esagerata

altra cosa la moto limita a 16500 giri anche se gia dopo i 15500 va sulla zona rossa avoglia a far salire il contachilometri fino ai 16000
 
10706075
10706075 Inviato: 4 Ott 2010 22:55
 

mmm, prova a cambiare candele allora, o al limite pulirle... Non mi sembra un problema di iniezione se lo fa solo a 14000... Ma fino a 14000 va normalmente?
 
10706159
10706159 Inviato: 4 Ott 2010 23:07
 

bè potrebbe arrivarci meglio a 14000 giri l'ho confrontata con la moto di un mio amico, un altra zx6r dello stesso anno, e non c'è paragone mi passa come niente.
lui è anche il mio "meccanico" a livello di tagliandi pulizia valvole a farfalla candele e filtro. le candele le abbiamo gia pulite ma non abbiamo ottenuto nessun risultato, poi mi ha detto che gli elettrodi stanno bene ma prima della pulizia erano un po sporchi di residui anche se per me il problema resta quello. un altro problema che mi fa è che alla bocca di scarico si forma una patina un po nera come se l'iniezione fosse troppo grassa strano dal momento che ho la centralina proprio leggermente grassa( giusto per tener testa al filtro che fa passare più aria) ti giuro sto impazzendo
 
10706367
10706367 Inviato: 4 Ott 2010 23:47
 

Prova a staccare la centralina e a fare un giro solo con su scarico e filtro...con questa configurazione agli alti regimi la moto dovrebbe salire piu rapidamente (essendo parecchio magra). In questo modo almeno escludi una causa icon_wink.gif
Per il resto il tipo di terminale che hai montato in sostituzione del precedente, se è piu corto favorisce anch'esso la resa agli alti...
 
10708098
10708098 Inviato: 5 Ott 2010 13:27
 

infatti quello che avevo notato a terminale montato il grande incremento di spinta agli alti giri, talmente tanta che la moto di seconda si quasi alzava da sola 0510_amici.gif .
la centralina non c'era in quel momento avevo deciso di toglierla per poi ritarare l'iniezione, la moto quindi andava bene ma poi col passare del tempo ha cominciato a farmi questo problema (gia senza centralina) quindi ho pensato che la miscela fosse troppo magra. ho montato la centralina ed ho ingrassatto appena appena giusto per vedere se andava meglio ma il problema è rimasto.

ho deciso di mettere questo post al fine di trovare una persona che aveva gia riscontrato questo problema mi dispiace che vi procuro tutti sti grattacapi eusa_whistle.gif
 
10709771
10709771 Inviato: 5 Ott 2010 16:34
 

è lo scarico corto
 
10710416
10710416 Inviato: 5 Ott 2010 18:14
 

il filtro della pompa benzina l' hai controllato?
 
10711489
10711489 Inviato: 5 Ott 2010 20:15
 

no ma credo che lo farò presto eusa_think.gif credo possa essere anche questo uno dei motivi validi della causa del mio problema visto che dalle mie parti i benzinai sono un po paraculi 0509_mitra.gif eusa_liar.gif 0510_sad.gif
 
10711509
10711509 Inviato: 5 Ott 2010 20:18
 

giomasce dici possa essere il cambio del terminale? da mivv lungo ad arrow corto? cosa può essere accaduto forse adesso la miscela è troppo grassa?
 
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