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Cosa sono queste viti?
10648543
10648543 Inviato: 25 Set 2010 18:14
Oggetto: Cosa sono queste viti?
 

raga io ho un carburatore motoforce del 17.5 aria manuale che in pratica è un dell'orto solo che costa 39 euro vi giuro è identico vaschetta uguale anche colore!
comunque ci sono diverse viti e volevo capire cos'èrano
eccole
Link a pagina di Img687.imageshack.us
Link a pagina di Img545.imageshack.us
nell'immagine con 2 viti io quella non inclinata(la prima in pratica) lo avvita e svitata di 1 giro e mezzo, ma ora ho paura che quella dell'aria era l'altra.
invece nell'immagine dei getti so che quello più grande a destra(quello in pratica con scritto sopra il numero)è il getto del massimo, ma gli altri??
grazie dei vostri chiarimenti!!!
ed inoltre come lo tolgo lo spillo???? grazie ancora!
 
10648674
10648674 Inviato: 25 Set 2010 18:36
 

la vite inclinata e'il minimo,l'altra(piu'chiara)e'l'aria,i 3 getti sono,quello al centro piu'grande e'il getto del max,quello piccolo e'quello del minimo,mentre quello tutto in parte,e'quello dello starter.
 
10648708
10648708 Inviato: 25 Set 2010 18:43
 

cosa sarebbe lo starter scusa? perche forse mi puo servire icon_eek.gif
 
10648751
10648751 Inviato: 25 Set 2010 18:49
 

e'il getto dell'aria,quella che serve per mettere in moto a freddo,non si tocca mai quel getto,solo per pulirlo.
 
10648850
10648850 Inviato: 25 Set 2010 19:06
 

aspetta, io quella centrale lo avvitata e svitata di 1 giro e mezzo mentre l'altra inclinata lo lasciata com'era"! oddio ho fatto un casotto!! adesso come sistemo? ah e cosa cambia tra vite aria e vite minimo?
 
10648986
10648986 Inviato: 25 Set 2010 19:25
 

allora,nella prima foto,ci sono 2 viti,una a sinistra,minimo,l'altra a destra aria.Quella a destra l'avviti a fondo e la sviti 1 giro e mezzo,l'altra minimo,la regoli una volta in moto,come ti aggrada il minimo.Nella seconda foto,i tre getti vanno stretti a fondo e basta..se non ti e'chiaro fatti vivo.
 
10648998
10648998 Inviato: 25 Set 2010 19:27
 

ahhh ma mediamente la vite del minimo quanti giri devo fargli fare???
 
10649034
10649034 Inviato: 25 Set 2010 19:31
 

non esiste il mediamente,l'avviti un po',e una volta in moto senti com'e'il minimo,se non lo tiene l'avviti finche'lo tiene,se invece quando lo monti resta troppo accellerato,la sviti un po'finche'ti va bene a te.La vite del minimo va'regolata solamente a motore acceso.icon_smile.gif
 
10649127
10649127 Inviato: 25 Set 2010 19:41
 

eh si il problema è come arrivarci a quella vite mentre è acceso! c'è davanti la scatola del filtro!
 
10649181
10649181 Inviato: 25 Set 2010 19:49
 

no,il minimo lo regoli prima,a motore in moto, dopo ci metti la scatola del filtro.
 
10649236
10649236 Inviato: 25 Set 2010 19:56
 

eh si ma per me( ho un booster) il problema non è togliere la scatola del filtro, il problema è rimetterla!!!
 
10649277
10649277 Inviato: 25 Set 2010 20:00
 

in qualche modo devi fare,o senza o con,il minimo si regola dopo, a motore acceso, anche su tutti i booster che ci sono in giro!! icon_smile.gif
 
10649291
10649291 Inviato: 25 Set 2010 20:03
 

Ps.su i neos,pensi sia meglio??con la scatola su,con la mano in mezzo a mille cianfrusaglie,con cacciavite fatto in casa...ecc.ecc....coraggio..!
 
10667077
10667077 Inviato: 28 Set 2010 17:52
 

Ragazzi ho un altro problema. visto che il carbu mio papa non me lo fa montare ho deciso di montarlo da me
però non so dove collegare i tubi!!! guardate questo foto e per favore vi prego ritoccatele con paint e ditemi cosa sono i vari tubi
vi prego aiutatemi io per adesso sono solo capace di cambiare getto staccandolo dal collettore e staccando il filtro. grazie mille!
Link a pagina di Img521.imageshack.us
Link a pagina di Img840.imageshack.us
Link a pagina di Img687.imageshack.us
Link a pagina di Img834.imageshack.us
 
10667303
10667303 Inviato: 28 Set 2010 18:22
 

quanti tubi devi collegare??cioe',lasciando perdere il carb,quanti tubi hai sul motorino??e poi sul motorino in questo momento c'e'un carburatore??
 
10667561
10667561 Inviato: 28 Set 2010 18:50
 

sisi sul motorino c'è il carb me penso che la disposizione dei fili sia diversa
comunque non so che fili ci siano su quello originale gurtner da 12, di sicuro olio e benza, poi penso il depressore
 
10667630
10667630 Inviato: 28 Set 2010 18:58
 

ma perchè i dell'orto non li prendete..?
risparmiare 10€ su un componente così importante.. icon_confused.gif
 
10667726
10667726 Inviato: 28 Set 2010 19:06
 

Valenz ha scritto:
sisi sul motorino c'è il carb me penso che la disposizione dei fili sia diversa
comunque non so che fili ci siano su quello originale gurtner da 12, di sicuro olio e benza, poi penso il depressore

non so,su certi motorini il tubo dell'olio va direttamente nel carter,senza passare per il carburatore...comunque,un tubo aspira solo aria ,e un altro butta benza,poi ci dovrebbe essere lo surgo....altro tubo,ma sotto la vaschetta,e nelle foto non lo vedo...
 
10667792
10667792 Inviato: 28 Set 2010 19:11
 

lolipop ha scritto:
Valenz ha scritto:
sisi sul motorino c'è il carb me penso che la disposizione dei fili sia diversa
comunque non so che fili ci siano su quello originale gurtner da 12, di sicuro olio e benza, poi penso il depressore

non so,su certi motorini il tubo dell'olio va direttamente nel carter,senza passare per il carburatore...comunque,un tubo aspira solo aria ,e un altro butta benza,poi ci dovrebbe essere lo surgo....altro tubo,ma sotto la vaschetta,e nelle foto non lo vedo...

eh infatti in quello originale sotto la vaschetta il tubo c'è ma in quello li no!
comunque nelle foto puoi indicarmi dove vanno messi i vari tubi? (penso che l'olio vada prima dal carburatore perchè "dall'alto" arrivano 2 tubi uno è la benza e l'altro penso l'olio

per case: GUARDA CHE IL CARB ORIGINALE NON LO DECIDO MICA IO!
 
10667834
10667834 Inviato: 28 Set 2010 19:15
 

Valenz ha scritto:

eh infatti in quello originale sotto la vaschetta il tubo c'è ma in quello li no!
comunque nelle foto puoi indicarmi dove vanno messi i vari tubi? (penso che l'olio vada prima dal carburatore perchè "dall'alto" arrivano 2 tubi uno è la benza e l'altro penso l'olio

per case: GUARDA CHE IL CARB ORIGINALE NON LO DECIDO MICA IO!


un carburatore della motorforce su che scooter sarebbe montato..? icon_rolleyes.gif
 
10667931
10667931 Inviato: 28 Set 2010 19:23
 

dalle foto,non capisco quanti tubi devi collegare su questo carb,dimmi quanti ne vanno che ragioniamo un po'.
 
10667975
10667975 Inviato: 28 Set 2010 19:27
 

per case: ma sai che hai proprio rotto! questi commenti fatteli a casa tua! quel motoforce è la copia di un dell'orto e lo preso perchè 1) era l'unico 17.5 che c'era in quel negozio 2) costava 39 euro mentre da altre parti me lo facevano pagare 80!!!!!!!!!!

tornando al topic icon_evil.gif icon_evil.gif


di tubi ne vedo 1 per la benza 1 per l'olio 1 sotto la vaschetta rosso e poi da dietro non si vede altro doma lo smonto e poi te lo dico
 
10668014
10668014 Inviato: 28 Set 2010 19:30
 

Valenz ha scritto:
per case: ma sai che hai proprio rotto! questi commenti fatteli a casa tua! quel motoforce è la copia di un dell'orto e lo preso perchè 1) era l'unico 17.5 che c'era in quel negozio 2) costava 39 euro mentre da altre parti me lo facevano pagare 80!!!!!!!!!!

tornando al topic icon_evil.gif icon_evil.gif


di tubi ne vedo 1 per la benza 1 per l'olio 1 sotto la vaschetta rosso e poi da dietro non si vede altro doma lo smonto e poi te lo dico


mi sa che te devi stare calmino!
ti ho detto la pura verità!
risparmiare pochi soldi per un carburatore di una sottomarca, una copia, o qualsiasi altra cosa sia, è un'insulto..primo, perchè è un componente fondamentale nel nostro motore, secondo perchè abbiamo la miglior fabbrica di carburatori in italia, e andiamo a dare i soldi agli altri, furrrbi noi!
la storia degli 80€.. icon_rolleyes.gif senti fatti furbo e prenditelo su internet no? 45€ costa un 17,5 dell'orto..

e ripeto..stai pure calmino..
 
10668191
10668191 Inviato: 28 Set 2010 19:43
 

case7 ha scritto:


mi sa che te devi stare calmino!
ti ho detto la pura verità!
risparmiare pochi soldi per un carburatore di una sottomarca, una copia, o qualsiasi altra cosa sia, è un'insulto..primo, perchè è un componente fondamentale nel nostro motore, secondo perchè abbiamo la miglior fabbrica di carburatori in italia, e andiamo a dare i soldi agli altri, furrrbi noi!
la storia degli 80€.. icon_rolleyes.gif senti fatti furbo e prenditelo su internet no? 45€ costa un 17,5 dell'orto..

e ripeto..stai pure calmino..

convinci te mio padre a comprare su internet! per riuscire ad ottenerlo ho addirittura inventato la balla che me l'aveva regalato un mio amico al compleanno che era stato bocciato al patentino!!! lo stavo quasi convincendo a farlo montare dal meccanico ma poi è arrivato quello str*nzo di mio zio che ha detto che cambiando il carburatore si rovina la moto, che arriva troppa benzina e non va più bene, e altre cacate e mio papà lo ascoltava perchè lui ha una monster allora sa tutto sui motori! ma in realtà non sa niente di scooter!
cosi io adesso ce lo a casa e l'unico modo per montarlo è farlo da me di nascosto! vivici te in una casa cosi!
p.s. sono incazzato come una iena con i miei non con te
 
10668312
10668312 Inviato: 28 Set 2010 19:51
 

Valenz ha scritto:

convinci te mio padre a comprare su internet! per riuscire ad ottenerlo ho addirittura inventato la balla che me l'aveva regalato un mio amico al compleanno che era stato bocciato al patentino!!! lo stavo quasi convincendo a farlo montare dal meccanico ma poi è arrivato quello str*nzo di mio zio che ha detto che cambiando il carburatore si rovina la moto, che arriva troppa benzina e non va più bene, e altre cacate e mio papà lo ascoltava perchè lui ha una monster allora sa tutto sui motori! ma in realtà non sa niente di scooter!
cosi io adesso ce lo a casa e l'unico modo per montarlo è farlo da me di nascosto! vivici te in una casa cosi!
p.s. sono incazzato come una iena con i miei non con te

ok, allora se sei incazzato con delle altre persone, non parlare a me così, è semplice da capire..
è semplice da capire anche che se lo fai montare da un meccanico, passi il giorno prima per farti dare un mezzo appuntamento, gli chiedi quanto ci vuole per motnarlo (sia di tempo che di denaro..), ti metti d'accordo su quando montarlo, il giorno prescritto passi e lui in meno di un'ora te lo monta..cambiamenti di rumore non ce ne sono, quindi..
e tu a tuo padre gli dici che sei andato a fare un giro..
 
10668434
10668434 Inviato: 28 Set 2010 19:59
 

case7 ha scritto:

ok, allora se sei incazzato con delle altre persone, non parlare a me così, è semplice da capire..
è semplice da capire anche che se lo fai montare da un meccanico, passi il giorno prima per farti dare un mezzo appuntamento, gli chiedi quanto ci vuole per motnarlo (sia di tempo che di denaro..), ti metti d'accordo su quando montarlo, il giorno prescritto passi e lui in meno di un'ora te lo monta..cambiamenti di rumore non ce ne sono, quindi..
e tu a tuo padre gli dici che sei andato a fare un giro..

ho capito ma farlo montare ad un meccanico comunque costa! ed io non ho soldi a disposizione!
per favore ditemi come montare i tubi, scaricatemi anche un immagine da internet di un dell'orto tanto è uguale, ma vi prego ditemelo!
 
10668472
10668472 Inviato: 28 Set 2010 20:02
 

Valenz ha scritto:

ho capito ma farlo montare ad un meccanico comunque costa! ed io non ho soldi a disposizione!
per favore ditemi come montare i tubi, scaricatemi anche un immagine da internet di un dell'orto tanto è uguale, ma vi prego ditemelo!

non ho aperto le foto ma mi riferisco a un dell'orto normale..
avrai un ugello grosso, che è quello della benzina..
un ugellino più piccolo, sopra il collettore, che è il depressore..
una vite a molla, che è quella del minimo, e vicino a questa un'altra, sempre piatta senza molla, che è quella dell'aria..
Non so se hai l'aria manuale, in tal caso è tipo un cappuccio nero che si tira su per aprirla..
e poi che altro hai..?
avrai quello del miscelatore automatico..sempre se ce l'hai..

comunque, costerà 30€ farsi montare un carburatore da un meccanico..
 
10668803
10668803 Inviato: 28 Set 2010 20:28
 

case7 ha scritto:

non ho aperto le foto ma mi riferisco a un dell'orto normale..
avrai un ugello grosso, che è quello della benzina..
un ugellino più piccolo, sopra il collettore, che è il depressore..
una vite a molla, che è quella del minimo, e vicino a questa un'altra, sempre piatta senza molla, che è quella dell'aria..
Non so se hai l'aria manuale, in tal caso è tipo un cappuccio nero che si tira su per aprirla..
e poi che altro hai..?
avrai quello del miscelatore automatico..sempre se ce l'hai..

comunque, costerà 30€ farsi montare un carburatore da un meccanico..

vabbè ma a me interessava anche farlo da me x fare pratica...
COMUNQUE DIMMI SE è GIUSTO E SE MAI X FAVORE AGGIUNGI QUALCOSA GRAZIE
Link a pagina di Img101.imageshack.us
Link a pagina di Img202.imageshack.us
Link a pagina di Img809.imageshack.us


poi dov'è quello dell'olio?? grazie mille!
 
10668965
10668965 Inviato: 28 Set 2010 20:45
 

eh,appunto,dov'e'??Sei sicuro che sul motorino attualmente hai un tubo dell'olio che va'sul carburatore???
 
10668994
10668994 Inviato: 28 Set 2010 20:48
 

sisi sul motorino sono sicuro al 100% doma ti porto le foto visto che devo cambiare getto.
comunque quando lo scooter esce di serie di spillo è gia alla seconda tacca???
 
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