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Da ZR 7 a Cafè Racer ... spero ...
10537205
10537205 Inviato: 8 Set 2010 11:15
Oggetto: Da ZR 7 a Cafè Racer ... spero ...
 

Ciao a tutti ...
Come promesso nella presentazione eccomi ad aprire il mio topic in cui cercherò di documentare tutta l'evoluzione del mio progetto.

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E' evidente che il precedente proprietario (un carissimo amico) era già intervenuto pesantemente sul mezzo.

Dopo averla smontata e lavata accuratamente ho iniziato a lucidare i carter

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e dare una bella pulita ai carburatori che dopo 9 anni erano veramente da buttare ...

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a più tardi ...
 
10537367
10537367 Inviato: 8 Set 2010 11:36
 

Ciao, ho spostato nella sezione dei work in progress creata per questo tipo di topic 0509_up.gif

Intanto ti do il benvenuto, penso che una ZR7 trasformata in café racer dovrebbe risultare una moto fantastica, sono curioso di vedere come proseguirà.

Lamps! 0510_saluto.gif
 
10537390
10537390 Inviato: 8 Set 2010 11:39
 

Ops ... appena entrato e già faccio pasticci ...
Non avevo ancora trovato questa sezione ... bene bene.

0510_saluto.gif
 
10543996
10543996 Inviato: 9 Set 2010 8:04
 

0510_inchino.gif vogliamo il seguito!
 
10544212
10544212 Inviato: 9 Set 2010 9:20
 

S1m0ne devi avere pazienza ... il giochino mi deve durare tutto l'inverno ... icon_asd.gif

Ieri sera ho quasi finito di pulire i carburatori ma ho fatto un pasticcio ... eusa_wall.gif

Ho mischiato gli spilli conici e gli spruzzatori ,il tubo in ottone su cui si avvitano i getti del massimo e nei quali scorrono gli spilli conici (che ad un esame attento sono differenti a due a due), per gli spilli non c'è problema visto che ho ordinato il kit ivans e quindi li sostituisco tutti e quattro.

Due spruzzatori hanno qualche forellino in più ma i buchi sono più piccoli, gli altri due hanno meno forellini ma più grossi.

A logica i due carburatori centrali sono più grassi e quindi -> stesso getto del massimo con fori più grandi -> miscela aria-benzina più grassa ...
 
10544214
10544214 Inviato: 9 Set 2010 9:21
 

daidai che sono curioso!!! se fossi in te però cambierei tra le altre cose i dischi non sembrano messi benissimo...
 
10544356
10544356 Inviato: 9 Set 2010 9:53
 

Giola ha scritto:
daidai che sono curioso!!! se fossi in te però cambierei tra le altre cose i dischi non sembrano messi benissimo...


Si, sono nella lista ... mi sa che li ordino su ebay dalla Cina, comprarli qui mi costano di più di quanto ho pagato la moto.
Li ho trovati a 109 euro la coppia !!! più 30 euro di spedizione icon_asd.gif

Però ci sono solo a magherita e io li volevo tondi eusa_wall.gif
 
10544655
10544655 Inviato: 9 Set 2010 10:49
 

Ieri ho anche quasi terminato lo smontaggio ...

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Adesso devo trovare dove far sabbiare il telaio senza spendere un capitale ... ma forse prima è meglio che ci faccia le modifiche che ho in mente così poi una volta sabbiato posso riverniciarlo.
 
10544788
10544788 Inviato: 9 Set 2010 11:10
 

Caspita bello bello! Ma... parlaci dell'avantreno icon_biggrin.gif
 
10545439
10545439 Inviato: 9 Set 2010 12:37
 

idea per l avantreno: forcella er6, non rovesciata, per stare allo stile cafe racer
 
10545934
10545934 Inviato: 9 Set 2010 13:33
 

motolosimone ha scritto:


Si, sono nella lista ... mi sa che li ordino su ebay dalla Cina, comprarli qui mi costano di più di quanto ho pagato la moto.
Li ho trovati a 109 euro la coppia !!! più 30 euro di spedizione icon_asd.gif

Però ci sono solo a magherita e io li volevo tondi eusa_wall.gif

dalla cina però rischi che te li possono fermare in dogana e chiderti le spese doganali, se cerchi bene in giro per internet oltre ebay, anche subito.it e forum affini
penso che riesci a trovarli controlla bene magari sono uguali a quelli di un altra kawa cosi allarghi il campo di ricerca
 
10546171
10546171 Inviato: 9 Set 2010 14:00
 

Mmm se dai un'occhiata sul sito della braking ti da la lista completa dei dischi per ogni moto e se non sbaglio quelli per zr7 sono compatibili con molte altre kawa quindi puoi cercarli anche per altre moto icon_wink.gif

Di che anno è la moto? E tu di dove sei??
 
10546853
10546853 Inviato: 9 Set 2010 15:19
 

Per l'avantreno credo che terrò la rovesciata (adesso devo decidere se lucidare i foderi o dipingerli di nero) che ha montato il precedente proprietario, tutto l'avantreno è di una zxr 750 credo del '95.

Se proprio non starà bene rimetterò l'avantreno di serie che mi ha dato a parte però dovrei anche comprare dei semimanubri e rifare l'idraulica perchè di serie mi ha detto che era di burro, in effetti comprimendo con il mio peso uno stelo per volta va quasi a metà della corsa utile.

La moto è del 2001 e io sono della provincia di Bergamo. 0510_saluto.gif
 
10547077
10547077 Inviato: 9 Set 2010 15:46
 

motolosimone ha scritto:
Per l'avantreno credo che terrò la rovesciata (adesso devo decidere se lucidare i foderi o dipingerli di nero) che ha montato il precedente proprietario, tutto l'avantreno è di una zxr 750 credo del '95.


Bé fa la sua splendida figura, non c'è che dire, ma... come la metti con l'omologazione?
 
10547148
10547148 Inviato: 9 Set 2010 15:57
 

Mmm si se non erro le forcelle originali sono da 43 e i semimanubri anche usati si trovano veramente a poco sulla baia. Ma non vorrei ne perdessi in sicurezza perciò o fai una bella revisione con sostituzione molle progressive magari, o metti i soffietti sotto sulle rovesciate!! icon_biggrin.gif
 
10547156
10547156 Inviato: 9 Set 2010 15:59
 

Bruce_ZR7 ha scritto:


Bé fa la sua splendida figura, non c'è che dire, ma... come la metti con l'omologazione?


Omologazione per cosa? Basta che lasci inalterato il telaio principale e la lunghezza totale puoi fare quello che vuoi.
 
10547518
10547518 Inviato: 9 Set 2010 17:01
 

dianous ha scritto:
Omologazione per cosa? Basta che lasci inalterato il telaio principale e la lunghezza totale puoi fare quello che vuoi.

Penso sarebbe più opportuno parlarne nel forum leggi, omologazioni & Co., ma visto che col nuovo CdS i comuni son diventati ancora più avidi di pecunia, e le assicurazioni lo sono sempre state, forse è meglio smettere di documentarsi al bar...

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Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992
Nuovo codice della strada

articolo 78: Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
 
10547705
10547705 Inviato: 9 Set 2010 17:30
 

Se conosci così bene il codice della strada saprai benissimo che negli articoli 71 e 72 non sono indicate le sospensioni. Per il tipo di modifiche che ho apportato io dovrebbero arrestarmi dunque? In ogni caso rimando le polemiche ai mp, ma ho studiato ogni legge in tutti i suoi rimandi anche a decreti e regolamenti esterni. Non parlo a vanvera icon_wink.gif
 
10547732
10547732 Inviato: 9 Set 2010 17:33
 

Io ho letto quanto hai riportato e anche gli articoli 71 e 72 citati ...

Io non credo (adesso non l'ho sotto mano ma non mi sembra proprio) che sul libretto di circolazione della moto siano riportate le caratteristiche dei freni e delle sospensioni.

Le ruote le mantengo nelle misure originali, diverso il discorso per le modifiche al telaio ...

Al massimo spedisco la moto in Bulgaria e la faccio omologare come pezzo unico icon_asd.gif

Comunque l'italia è la patria delle interpretazioni delle leggi quindi dipende da chi ti ferma ...
 
10547762
10547762 Inviato: 9 Set 2010 17:38
 
 
10548078
10548078 Inviato: 9 Set 2010 18:43
 

Quella della seconda foto è proprio LA café racer...

PS sul libretto di sospensioni non si parla ma ad esempio c'è la differenza disco/tamburo
 
10550991
10550991 Inviato: 10 Set 2010 0:44
 

Non voglio "inviar bagoli", come diceva la mia bisnonna, quindi non replicherò oltre sull'argomento, ma ci tengo a precisare un paio di cose...

Gli articoli 71 e 72 sono accessori, nel certificato di omologazione è riportato ben altro che la misura degli pneumatici o il peso!
In effetti non ho studiato personalmente così a fondo la legislatura, ho fatto il parassita icon_asd.gif presso il mio decennale compagno di motogiri che è responsabile tecnico di un centro revisioni e presso la morosa che, essendo avvocanda, deve studiarla per forza.
Chi vuol intendere intenda... gli altri in camper icon_lol.gif basta, stop, chiudo!
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Come si comporta la bimba con un avantreno serio? icon_biggrin.gif soffre di wobble?
 
10551254
10551254 Inviato: 10 Set 2010 7:57
 

Complimenti per il tuo lavoro! Dai che il divertimento è appena iniziato!!! eusa_drool.gif
 
10551679
10551679 Inviato: 10 Set 2010 9:51
 

Bruce_ZR7 ha scritto:
Non voglio "inviar bagoli", come diceva la mia bisnonna, quindi non replicherò oltre sull'argomento, ma ci tengo a precisare un paio di cose...

Gli articoli 71 e 72 sono accessori, nel certificato di omologazione è riportato ben altro che la misura degli pneumatici o il peso!
In effetti non ho studiato personalmente così a fondo la legislatura, ho fatto il parassita icon_asd.gif presso il mio decennale compagno di motogiri che è responsabile tecnico di un centro revisioni e presso la morosa che, essendo avvocanda, deve studiarla per forza.
Chi vuol intendere intenda... gli altri in camper icon_lol.gif basta, stop, chiudo!
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Come si comporta la bimba con un avantreno serio? icon_biggrin.gif soffre di wobble?


Io sinceramente non l'ho ancora guidata, l'ex proprietario mi ha detto che è molto più rigorosa e stabile ... anche se lui l'aveva montata con i semimanubri sopra la piastra ... di fatto abbassando il muso di 4 cm sconvolgendo tutte le quote ciclistiche eusa_think.gif

La prossima primavera provvederò ad un generale setting delle sospensioni e delle quote ...
 
10551687
10551687 Inviato: 10 Set 2010 9:53
 

anomico ha scritto:
Complimenti per il tuo lavoro! Dai che il divertimento è appena iniziato!!! eusa_drool.gif


Grazie ...
Ma per ora ho solo smontato ... il bello arriva adesso ...
Se riesco oggi passo dal fabbro per i tubi del telaietto reggisella 0509_banana.gif
 
10552242
10552242 Inviato: 10 Set 2010 11:21
 

motolosimone ha scritto:


Grazie ...
Ma per ora ho solo smontato ... il bello arriva adesso ...
Se riesco oggi passo dal fabbro per i tubi del telaietto reggisella 0509_banana.gif


Appunto! Adesso ti sei scaldato . . . ora ti diverti!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10553441
10553441 Inviato: 10 Set 2010 13:48
 

la foto della prima special che hai postato è da sbrodolo eusa_drool.gif

se avessi una moto così sarei contento a vita...
 
10554103
10554103 Inviato: 10 Set 2010 15:09
 

SuzukiSan ha scritto:
la foto della prima special che hai postato è da sbrodolo eusa_drool.gif

se avessi una moto così sarei contento a vita...


Quella è bellissima ma guarda anche questa in chiave più moderna che spettacolo ...

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10554375
10554375 Inviato: 10 Set 2010 15:46
 

lascerai il mono ammortizzatore o modificherai il telaio per installare i duo ammo come le cafè che hai postato?
 
10554786
10554786 Inviato: 10 Set 2010 16:54
 

PhantomMAX ha scritto:
lascerai il mono ammortizzatore o modificherai il telaio per installare i duo ammo come le cafè che hai postato?


Cavolo ... ci avevo pensato ma risulterebbe troppo complicato ...

Magari ci penso per il prossimo step evolutivo ...
 
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