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Gianelli shot = ricarburare?
10476082
10476082 Inviato: 29 Ago 2010 0:25
Oggetto: Gianelli shot = ricarburare?
 

Raga.. ora come sapete ho una arrow xtreme che tappa :/
ho intenzione di prendere il prima possibile la gianelli shot.. che in tanti mi avete consigliato. volevo sapere una cosa...
premettendo che: io NON me ne intendo di carburazione, ovvero getti, spilli ecc (a mala pena so la vite del minimo e quella dell'aria icon_biggrin.gif) volevo sapere se mettendo la gianelli shot devo ricarburare.. se si come? cioè cambiare getti o aumentare minimo, chiudere l'aria o chissa che altro.. icon_biggrin.gif
Grazie mille in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
10476119
10476119 Inviato: 29 Ago 2010 0:37
 

si deve igrassare la carburazione..e passare dall' extreme alla shot 5-6 punti in più del getto max bastano..poi meglio che elenchi l'elaborazione e usi un pò la funzione cerca
 
10476157
10476157 Inviato: 29 Ago 2010 0:50
 

L'ela è nella firma.. Comunque non penso che nella funzione cerca parli di passare da un extreme a una shot.. icon_biggrin.gif
Come faccio a sapere ora che get max ho?
 
10476585
10476585 Inviato: 29 Ago 2010 10:00
 

antuz69 ha scritto:
L'ela è nella firma.. Comunque non penso che nella funzione cerca parli di passare da un extreme a una shot.. icon_biggrin.gif
Come faccio a sapere ora che get max ho?



smonti la vaschetta del carburatore e il numero del getto che monti c'è inciso sopra.
 
10480153
10480153 Inviato: 30 Ago 2010 1:06
 

Se non l'hai mai fatto è meglio se ti fai aiutare da un amico... Comunque devi aumentare il getto del massimo e se necessario anche il minimo e poi in base alle tue sensazioni (oppure sempre guardando la candela) regoli la vite dell'aria/miscela...
 
10480216
10480216 Inviato: 30 Ago 2010 1:32
 

D'accordo grazie mille... io non ho mai smontato il carburatore e purtroppo nemmeno altri miei amici :/
L'unico mio problema è che ho paura di rovinare qualcosa ho sbagliare a rimettere i fili ecc... Comunque il minimo lo regge a malapena ora che la vite è aperta al massimo quindi penso propio che dovrò aumentare il getto..
Altri consigli per la carburazione? ce in che senso "ingrassare"? aumentare la benzina ma come?
è vero che 5-6 tacche bastano? grazie mille a tutti =)
 
10480261
10480261 Inviato: 30 Ago 2010 2:01
 

antuz69 ha scritto:
D'accordo grazie mille... io non ho mai smontato il carburatore e purtroppo nemmeno altri miei amici :/
L'unico mio problema è che ho paura di rovinare qualcosa ho sbagliare a rimettere i fili ecc... Comunque il minimo lo regge a malapena ora che la vite è aperta al massimo quindi penso propio che dovrò aumentare il getto..
Altri consigli per la carburazione? ce in che senso "ingrassare"? aumentare la benzina ma come?
è vero che 5-6 tacche bastano? grazie mille a tutti =)

Mi sa proprio che tu non hai ben presente come funziona un carburatore... Prova a leggere due o tre guide che ci sono tra quelle importanti e ti schiarirai le idee... Comunque per i tubi del carburatore basta che ti ricordi come erano messi e se non ti riesce fai una foto prima di iniziare il lavoro...
0509_up.gif
 
10480289
10480289 Inviato: 30 Ago 2010 2:28
 

D'accordo grazie mille.. icon_biggrin.gif
e si devo ammettere che non vado ancora molto d'accordo con l'alimentazione del motorino... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10480304
10480304 Inviato: 30 Ago 2010 3:18
 
 
10480550
10480550 Inviato: 30 Ago 2010 9:30
 

antuz69 ha scritto:
D'accordo grazie mille... io non ho mai smontato il carburatore e purtroppo nemmeno altri miei amici :/
L'unico mio problema è che ho paura di rovinare qualcosa ho sbagliare a rimettere i fili ecc... Comunque il minimo lo regge a malapena ora che la vite è aperta al massimo quindi penso propio che dovrò aumentare il getto..
Altri consigli per la carburazione? ce in che senso "ingrassare"? aumentare la benzina ma come?
è vero che 5-6 tacche bastano? grazie mille a tutti =)



se bastano 5 6 punti lo devi vedere te facendo una tirata e spengendo lo scooter e guardi il colore della candela se è tendente al bianco è magra nocciola è perfetta nera è troppo grasso quindi troppo benzina. per smontare la vaschetta è molto facile ti procure un cacciavite a taglia e sganci il carburatore sul collettore per evitare danni dato che se è abbastansa vecchio si potrebbe danneggiare... giri il carbu una volta sganciato verso la vaschetta e smonti le 4 viti a taglio poste sotto. alla fine troverai 2 getti quello del minimo e quello del massimo quello che devi cambiare tu per farti capire bene quello del massimo è quello più grosso colore oro e lo smonti sopra c'è inciso un numero e in basa al numero scritto aumenti per dire è 65 vai a 70 capito? è molto semplice. e rimonti tutto.
 
10480743
10480743 Inviato: 30 Ago 2010 10:20
 

Grazie mille.. ma devo svuotarlo prima? nel senso.. aprendolo cosi perderà miscela o non ho rischi? :/
 
10481171
10481171 Inviato: 30 Ago 2010 11:49
 

antuz69 ha scritto:
Grazie mille.. ma devo svuotarlo prima? nel senso.. aprendolo cosi perderà miscela o non ho rischi? :/



ti cascherà solo quella che c'è nella vaschetta rischi non rischi nulla per evitare al limite che ti vada sul motore arreggi il carburatore con un cencio.
 
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