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Avvicinarsi all'enduro [Consigli vari]
10494372
10494372 Inviato: 1 Set 2010 11:34
 

scusate se mi intrometto, ma ho visto che il modello Kawa che hai visto è un 250 2t. se sei alle prime armi ti strappa le braccia e alla prima rampa te lo trovi per cappello! i 250 2 t sono molto più performati dei 400 4t. quando entrano in coppia tirano da bestia (anche troppo)
 
10494574
10494574 Inviato: 1 Set 2010 12:05
 

ai miei albori ho cominciato con il 125, e sono arrivato ai 25 che sono rimasto con il 125. non so esattamente cosa mi ha spinto ha finire con un kappa, forse perchè una moto un po più brusca e reattiva, allegra di posteriore, ma la cosa migliore e la manegevolezza che trovo in questa, non per niente ci sono rimasto attaccatissimo. Non per far lo sborone ma i 525 non fanno le acrobazie che mi riescono!!
io ti consiglio di cominciare per gradi, poi con l' esperienza farai i tuoi passi.
un altro consiglio, non prenderti moto " mostri" all' inizio rischi solo di farti seriamente male e di allontanarti da questa disciplina!
 
10494950
10494950 Inviato: 1 Set 2010 13:03
 

TRAUTMAN ha scritto:
[url]Link a pagina di Subito.it
secondo voi questa moto è messa bene? il prezzo è troppo alto?
a me sembra che vada bene..e poi è del 98, guardando le grafiche sui convogliatori,credo...
ditemi la vostra opinione...



troppi soldi per una moto troppo vecchia.
secondo me non vale proprio la pena,poi vedi te.
 
10495184
10495184 Inviato: 1 Set 2010 13:41
 

Guitarman ha scritto:



troppi soldi per una moto troppo vecchia.
secondo me non vale proprio la pena,poi vedi te.

ho il difetto che mi piacciono troppo quei modelli di fine anni 90...se avessi un 2001-2002 non sarei contento eusa_wall.gif
eh lo so, ma se non ho quello che mi interessa non sarei soddisfatto.
trovare un 250 targato a 1500 è molto difficle. va beh, spendo 1500 ma posso anche girare tranquillamente per strada.
comunque so già che un 250 è scorbutico.
mio papà ha un 250 maico del 76...è vecchiotto, ma da un bel colpo quando prende coppia.
naturalmente quel kawasaki che ho linkato andrà di più.
e poi non andrò in pista.
se prendo una moto del genere la userò solo nei miei prati ogni tanto. ne passerà di tempo prima che vada in pista. non ho neanche un lavoro. vado ancora a scuola.
 
10499571
10499571 Inviato: 2 Set 2010 0:42
 

bhè vedi tu quanto può convenirti,magari è meccanicamente perfetta e li può valere quei soldi,io personalmente non li spenderei poi vedi tu.
 
10500425
10500425 Inviato: 2 Set 2010 11:05
 

Guitarman ha scritto:
bhè vedi tu quanto può convenirti,magari è meccanicamente perfetta e li può valere quei soldi,io personalmente non li spenderei poi vedi tu.

magari può abbassare il prezzo. comunque sapresti dirmi l'annata di quella moto che ho linkato? a me sembra un 98 anzichè un 96. almeno guardando le grafiche.
mi pare che dal 94 al 98 le strutture sono sempre le stesse...o sbaglio?
ah, uno di questi giorni, con mio papà, andremo in un concesisonario kawasaki, e vediamo se hanno qualche moto che mi può interessare...e poi sarebbe più conveniente, prchè ho la garanzia di un anno.

p.s. bell'avatar! grande! 0510_inchino.gif
 
10510510
10510510 Inviato: 3 Set 2010 20:31
 

qualcuno sa dirmi con precisione la data della moto?
 
10512013
10512013 Inviato: 4 Set 2010 0:02
 

TRAUTMAN ha scritto:
qualcuno sa dirmi con precisione la data della moto?


il libretto! icon_asd.gif
 
10513065
10513065 Inviato: 4 Set 2010 12:02
 

vabbeh non importa
 
10515063
10515063 Inviato: 4 Set 2010 19:13
 

TRAUTMAN ha scritto:
vabbeh non importa


no seriamente,ci sono troppe variabili: cambio plastiche,cambio grafiche,ricordi offuscati...
l'unica è guardare il libretto,manda una mail e chiedi una scansione 0509_up.gif
 
10517794
10517794 Inviato: 5 Set 2010 14:22
 

Guitarman ha scritto:


no seriamente,ci sono troppe variabili: cambio plastiche,cambio grafiche,ricordi offuscati...
l'unica è guardare il libretto,manda una mail e chiedi una scansione 0509_up.gif

comunque per il momento non lo contatto. uno di questi giorni andrò in un concessionario kawasaki a vedere se c'è il modello che mi interessa..ma dubito che c'è.
se non lo trovo lì, probabilmente andrò da quello.
non sono ancora sicuro al 100%.
ritornando all'anno: sono sicuro che i kx, dal 94 al 98 sono uguali, per quanto riguarda le plastiche. nel 98 invece cambia il colore della sella..al posto di essere viola-blu, è nera e verde.
a questo punto: o è sincero e mette il vero anno della moto (con grafiche 98), oppure non lo sa neanche lui e ha sparato all'incirca a caso.
vi terrò aggiornati.
 
10528300
10528300 Inviato: 7 Set 2010 9:35
 

occhio a voler riconoscere un modello solo guardandolo.............perchè di collage in giro ce ne sono tantissimi e spesso si prendono le fregature.

ad un ragazzo quà in zona un concessionario ha venduto un KTM250 2T spacciandolo per un modello del 2002-2003 (plastiche di quegli anni)..........peccato poi che vedendolo per bene sia risultato un modello del 1992........purtroppo è un ragazzetto che stà appena iniziando e non ha avuto l'occhio per accorgersene.......lo ha pagato 2800euro

la cosa da guardare sempre è il numero di telaio 0509_up.gif
 
10529052
10529052 Inviato: 7 Set 2010 11:36
 

dov'è che si trova il numero di telaio?
 
10529085
10529085 Inviato: 7 Set 2010 11:42
 

FABRYH ha scritto:
occhio a voler riconoscere un modello solo guardandolo.............perchè di collage in giro ce ne sono tantissimi e spesso si prendono le fregature.

ad un ragazzo quà in zona un concessionario ha venduto un KTM250 2T spacciandolo per un modello del 2002-2003 (plastiche di quegli anni)..........peccato poi che vedendolo per bene sia risultato un modello del 1992........purtroppo è un ragazzetto che stà appena iniziando e non ha avuto l'occhio per accorgersene.......lo ha pagato 2800euro

la cosa da guardare sempre è il numero di telaio 0509_up.gif


io li avrei denunciati a piede libero,che s*****i! per di più un concessionario...
 
10529227
10529227 Inviato: 7 Set 2010 11:58
 

TRAUTMAN ha scritto:
dov'è che si trova il numero di telaio?

è stampato sul telaio...di solito sul cannotto di sterzo
 
10529241
10529241 Inviato: 7 Set 2010 12:00
 

Guitarman ha scritto:


io li avrei denunciati a piede libero,che s*****i! per di più un concessionario...

eh già.......quando si compra una moto usata è sempre meglio portarsi dietro un amico esperto............perchè spesso i concessionari ci provano e se ne approfittano di uno inesperto.

ps pensa solo che quella moto monta davanti una forcella WP da 41mm che è proprio dei primi anni 90...
 
10529322
10529322 Inviato: 7 Set 2010 12:09
 

l'annuncio non c'è più eusa_wall.gif
 
10530374
10530374 Inviato: 7 Set 2010 14:10
 

purtroppo tante occasioni vanno colte al volo...........abbi comunque pazienza, mettiti alla ricerca e, cosa principale, non farti prendere dalla fretta altrimenti è più facile prendere le fregature
 
10532712
10532712 Inviato: 7 Set 2010 19:14
 

FABRYH ha scritto:
purtroppo tante occasioni vanno colte al volo...........abbi comunque pazienza, mettiti alla ricerca e, cosa principale, non farti prendere dalla fretta altrimenti è più facile prendere le fregature

ok.
comunque ne avrei trovato un'altro, sempre su subito.
però è lontano da dove abito io.
Link a pagina di Subito.it
forse è meglio aspettare e trovarne una messa meglio...e magari nella mia regione.
 
10534540
10534540 Inviato: 7 Set 2010 22:31
 

Io non so bene i prezzi delle moto targate, ma un cross con 10 anni lo paghi circa 1500 euro. Questo ne ha 14 e chiede 1400 euro....mi pare troppo.

Poi tralasciamo il fatto che la moto sembra abbastanza vissuta.....
 
10537551
10537551 Inviato: 8 Set 2010 11:59
 

reditutto ha scritto:
Io non so bene i prezzi delle moto targate, ma un cross con 10 anni lo paghi circa 1500 euro. Questo ne ha 14 e chiede 1400 euro....mi pare troppo.

Poi tralasciamo il fatto che la moto sembra abbastanza vissuta.....

a prezzi più bassi non ne trovo.
ok, il prezzo è un pò troppo altino per una moto di 14-15 anni, ma bisogna contare che è anche targata e quindi posso girare tranquillamente per strada.
non so se il mio ragionamento è sbagliato. icon_rolleyes.gif
l'anno scorso volevo comprarmi un cross per girare nei campi...mio papà mi ha consigliato di comprare qualcosa di targato, così un domani, appunto, potrò girare senza problemi.
io ho trovato annunci in cui ci sono moto da cross (in questo caso senza targa) della stessa annata, allo stesso prezzo. per cui non vale la pena, credo.
quindi, se per un cross di 10 anni, lo si paga 1500, un cross targato di 12-14 anni lo pago poco meno.e poi devo contare il passaggio di proprietà, che sono anche lì 200 euro, se non sbaglio.
correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato.
vorrei sapermi regolare su un evventuale acquisto.
 
10537696
10537696 Inviato: 8 Set 2010 12:16
 

il passaggio sono anche meno di 200euro.

comunque ho notato che ormai la tendenza attuale dei prezzi di moto usate è quello di avere la soglia minima di 1000euro.....ossia i prezzi scendono non proporzionalmente all'età della moto.

per dire nessuno vende che sò un CR250 del 1993 a 300-400euro.....quasi tutti anche per moto di 15-20 anni chiedono circa 1000euro...come se fosse un prezzo al di sotto del quale nn si può scendere perchè è già pochissimo.
 
10537790
10537790 Inviato: 8 Set 2010 12:27
 

FABRYH ha scritto:
il passaggio sono anche meno di 200euro.

comunque ho notato che ormai la tendenza attuale dei prezzi di moto usate è quello di avere la soglia minima di 1000euro.....ossia i prezzi scendono non proporzionalmente all'età della moto.

per dire nessuno vende che sò un CR250 del 1993 a 300-400euro.....quasi tutti anche per moto di 15-20 anni chiedono circa 1000euro...come se fosse un prezzo al di sotto del quale nn si può scendere perchè è già pochissimo.

esatto.
c'è da dire che alcuni sono fuori di testa. l'altro giorno ho visto una moto conservata, e quindi non restaurata, di 20 anni fa a 1800 euro
 
10538245
10538245 Inviato: 8 Set 2010 13:12
 

TRAUTMAN ha scritto:

esatto.
c'è da dire che alcuni sono fuori di testa. l'altro giorno ho visto una moto conservata, e quindi non restaurata, di 20 anni fa a 1800 euro


bhè magari è una moto che ha un certo valore storico.
il fatto è che uno che la vuole usare per divertirsi se ne sbatte del valore storico e quindi per te il prezzo non è accettabile (giustamente).
 
10538311
10538311 Inviato: 8 Set 2010 13:20
 

Guitarman ha scritto:


bhè magari è una moto che ha un certo valore storico.
il fatto è che uno che la vuole usare per divertirsi se ne sbatte del valore storico e quindi per te il prezzo non è accettabile (giustamente).

un kx 250 dell'89 non credo abbia questo gran valore storico.
in genere le jappo non valgono gran che. io credo che le jappo metà anni 80 fino agli anni 90 non valgono chissàche. non so se mi sbaglio.
posso capire una moto restaurata, ma conservata...
p.s. ormai mi potete rispondere su questo topic?
Abbigliamento cross-enduro [cerco consigli generali]
grazie icon_biggrin.gif
 
10538660
10538660 Inviato: 8 Set 2010 13:54
 

bhè si possono anche spendere per una moto di 20 anni............ma deve essere perfetta in tutto e praticamente restaurata a nuovo.

le moto di interesse storico sono altre e nel fuoristrada possono esserlo solamente qualche versione speciale a tiratura limitata oppure quelle ufficiali da corsa (però VERE e non le repliche)
a meno di andare a vedere quelle anni 60-70 o al max fino a verso la fine degli 80(più che altro quelle andate poi fuori produzione o di case piccole che hanno chiuso da tempo)
 
10538760
10538760 Inviato: 8 Set 2010 14:02
 

ah bho io l'ho buttata li ma sinceramente non me ne intendo di quotazoni moto storiche e\o quali moto possono essere appetibili per un collezionista.
 
10538798
10538798 Inviato: 8 Set 2010 14:05
 

FABRYH ha scritto:
bhè si possono anche spendere per una moto di 20 anni............ma deve essere perfetta in tutto e praticamente restaurata a nuovo.

le moto di interesse storico sono altre e nel fuoristrada possono esserlo solamente qualche versione speciale a tiratura limitata oppure quelle ufficiali da corsa (però VERE e non le repliche)
a meno di andare a vedere quelle anni 60-70 o al max fino a verso la fine degli 80(più che altro quelle andate poi fuori produzione o di case piccole che hanno chiuso da tempo)

infatti, in genere le moto che non fanno più da tempo sono quelle che valgono di più.
 
10538883
10538883 Inviato: 8 Set 2010 14:12
 

il fatto è che comunque non hanno lo stesso un grande valore storico a meno di versioni molto speciali.

per esempio a gennaio ho preso da un amico a costo zero una Yamaha WR 200 2T del 1992............è una moto che in Italia è rarissima....ha quasi 20 anni...............però non credo proprio che abbia tanto valore
 
10538955
10538955 Inviato: 8 Set 2010 14:18
 

FABRYH ha scritto:
il fatto è che comunque non hanno lo stesso un grande valore storico a meno di versioni molto speciali.

per esempio a gennaio ho preso da un amico a costo zero una Yamaha WR 200 2T del 1992............è una moto che in Italia è rarissima....ha quasi 20 anni...............però non credo proprio che abbia tanto valore

si beh, dopo c'è caso e caso.
io per moto di valore intendo moto ancora più vecchie, tipo swm regolarità, ktm gs, maico ecc...
va beh, melgio non andare OT
 
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