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s4rs aiuto per decisione [acquisto]
10370999
10370999 Inviato: 7 Ago 2010 22:16
Oggetto: s4rs aiuto per decisione [acquisto]
 

grazie a tutti vorrei un consiglio per un probbabile acquisto
ho trovato un s4rs bianco perla del 2006 con 30000 km con il kit terminioni in carbonio completo con centralina e filtro e pezzi originali a 9000 euri compreso passagio e collaudo e tagliando dei 30000 tutto in concessionario ducati.
la moto esteticamente e perfetta in tutto saund da paura e motore a volonta.
ma non intendendomene accetto consigli
se poi mi diceste di preciso in cosa consiste il tagliando per verificarne l effetivo sforzo del concesionario per darmelo nel prezzo
un grazie a tutti
 
10372334
10372334 Inviato: 8 Ago 2010 12:07
 

non lo so, se ti si rompe il motore e ti tira fuori la storia della normale usura, e poi ti ci mettono il minimo indispensabile per farti tirare avanti fino a fine garanzia, io personalmente reputo la maggior parte dei concessionari degli affaristi senza scrupoli e basta, pensano solo ai soldi se ti si rompe la moto chissenefrega, spesso anche durante la garanzia è in atto perchè se non sbaglio ci sono delle leggi precise non è che se ti si rompe la moto il concessionario te la rifà ad ogni modo...e se proprio deve ripeto ti ci mette il minimo indispensabile per farti tirare avanti e poi di nuovo sei a piedi. Il prezzo e il kilometraggio sono alti, mediamente a 30.000-40.000 si è un pò a rischio di dover rifare il motore, se ti va male ci rimetti un casino di soldi tanto vale che ti prendi una SF usata a 11.000 12.000 euro perchè se ti si rompe il motore all's4rs li superi abbondantemente, e a quel punto ti ritrovi un s4rs 2006 e l'hai pagato quanto una SF di un anno... Io ci sono capitato con la mia s4, ho speso 4300 per l'acquisto, kittata come poche ci sono pezzi da capogiro, ma ora ne ho spesi altri 3.000 e passa per rifare il motore, ma sarebbero stati molti di più se il mio meccanico non fosse un mio amico, non ci sono rimasto molto bene, e la moto non dava nessunissimo segno quando l'ho comprata, mi ha abbandonato all'improvviso. Ora ha praticamente 0 km, ma tra acquisto e rifacimento del motore ci compravo ben altro. Non ti voglio scoraggiare, ma 9000 euro per un monster con 30.000 km per me non è un affare. Se arrivi a tale cifra, e fai uno sforzo diciamo 11-11.500 e ti piacciono anche altre moto mi guarderei intorno (SF usato di un anno, moto morini corsaro nuova... 848 di un anno si trovano anche a 9000 euro ecc) oppure trovare un monster che abbia meno km e prezzo decente, per esempio un s4r 2005 lo paghi quasi la metà e con meno km, un s4rs con 15-18.000 km massimo si trovano per 6000-7000 euro...o ancora un 1000 ds, un vero trattore solo che è 2 valvole e non 4 valvole (vantaggi economici notevoli per i pezzi motore ed una spinta ai bassi poderosa ma ha pochino meno allungo del 4 valvole, per cercare di sintetizzare) si trova per 4000 euro con 10.15000 km. Il consiglio quindi è di andarci piano con i soldoni perchè i concessionari giocano sulla voglia sfrenata di possedere una moto che ti piace e molto spesso la gente ci casca accecata da questa voglia, io compreso, da ducati ufficiale come da privati, ma da ducati ufficiale mi sono fatto più male, poi quando sei senza moto e senza soldi per ripararla c'è da piangere seriamente io sono arrivato a desiderare una 4 cilindri per quanto costano i pezzi ducati, uno schiaffo alla miseria e all'intelligenza di ognuno di noi, il problema è che amo la mia moto e tutto quello che ci ho speso l'ho fatto consapevolmente, però rosiko un botto. Quando acquistai la mia mi ricordo che mi piaceva molto un s4rs, aveva sui 15000 km e il concessionario lo vendeva sui 7500 se non mi ricordo male kittata, e a meno non kitatta (i termignoni li trovi a 300 euro su ebay o chiamando qualche ducati club...) non arrivavo a tale cifra quindi mi sono accontentato, si fa per dire, di quella che ho ora, ma sappi che 15.000 km di differenza per una moto che non è da tutti i giorni piuttosto che per la passeggiata, si fa per dire, del sabato e della domenica, possono rappresentare 2-3 anni in più senza spaccarsi il portafogli con 3.000 euro di spesa media (hai idea di quanto costano i pezzi di un ducati, soprattutto 4 valvole? un'esagerazione, da rimanere davvero shockati). E' una opinione personale, troppi kilometri e troppo alto il prezzo, c'è di meglio in giro. Le moto che ti ho elencato sono un esempio, se ti piace il monster ci sono s4rs o s4r o monster 1000 ds, se no ci prendi una 848, di nuovo con 10.000 12.000 euro ci esce una fantastica morini corsaro bicilindrica di borgo panigale da 140 cv e frizione antisaltellamento (d'obbligo su moto del genere a meno che non sei un pilota vero e comunque sei molto più limitato..la mia frizione costa 800 euro ma ti dico che la differenza è enorme scali dalla 5 alla seconda senza che la moto si sposti di una virgola, se lo fai con la frizione di serie voli in aria o spacchi il motore, in entrambi i casi vuol dire che le staccate violente te le puoi scordare e se vuoi un s4rs non credo che con la moto ci vuoi andare al mare...) O ancora una SF o un 1098 2008, massimo 2007, per 10-11.000 euro. Qualche mese fa trovai una 848 con kit termignoni filtro e centralina, sospensioni ohlins davanti e dietro, del 2009 e 6000 kilometri, non ricordo se a 7500 o a 9000 euro, credo 7500, mi ricordo che se avessi avuto i soldi l'avrei presa subito, mai caduta, anche se probabilmente spistonata per bene in pista, ma con quello che mi dava e i soldi che risparmiavo se avessi dovuto dopo un paio di anni rifare il motore avrei ancora fatto un affare avendo un valore di 15.000 euro... quindi il mio consiglio è di guardarti intorno. Parere puramente personale 0509_up.gif Buone compere! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di desmodroico il 8 Ago 2010 12:22, modificato 1 volta in totale
 
10372378
10372378 Inviato: 8 Ago 2010 12:19
 

Ciao, io non sono affatto d'accordo con desmodroico, se la compri da un concessionario (e per lo più Ducati) ha tutto l'interessa a darti una moto perfettamente funzionante, altrimenti tutte le magagne che verrebbero fuori dovrebbe pagarle di tasca sua per un anno. Io non credo alla storiella che i concessionari siano tutti disonesti e senza scrupoli, oddio i disonesti ci sono dappertutto ma sono casi singoli, la realtà delle cose è ben altra.
Inoltre io non ho mai sentito che si debba rifare il motore dopo 30000 km... se la manutenzione viene effettuata correttamente e nei tempi stabiliti i motori ducati vanno avanti 100.000 km... Il prezzo sembra abbastanza in linea, fatti fare un bel tagliando compresa la sostituzione delle cinghie distribuzione e gioco valvole e se a posto. E considera che solo il kit Termi costa un occhio della testa...

Se ti fa battere il cuore io te la consiglio vivamente, l'S4Rs è una moto da Ducatista "vero"... 0509_up.gif
 
10372416
10372416 Inviato: 8 Ago 2010 12:29
 

grazie della dritta.
hai pienamente ragione la smania di avere la moto che ho sempre voluto mi ha fatto perdere un po di obbiettivita
ma il primo amore e il primo amore
attendero ancora altri consigli prima di decidere nel frattempo mi guardero ancora attorno
grazie a tutti
 
10372639
10372639 Inviato: 8 Ago 2010 13:14
 

razyel749dark ha scritto:
Ciao, io non sono affatto d'accordo con desmodroico, se la compri da un concessionario (e per lo più Ducati) ha tutto l'interessa a darti una moto perfettamente funzionante


Sbagliato, ha tutto e il solo interesse a guadagnare e di te non gliene frega assolutamente niente, come del resto è normale che sia, lo fanno per lavoro non per hobby quindi il fine ultimo della giornata di lavoro è fare soldi, il più possibile.

Citazione:
altrimenti tutte le magagne che verrebbero fuori dovrebbe pagarle di tasca sua per un anno.
Sbagliato anche questo, io mi sono rivolto al mio legale per citare un Ducati store e il legale mi ha detto espressamente che non potevo fare nulla perchè avevo firmato pagato e ritirato il mezzo, che vale la formula visto e piaciuto e la garanzia sul motore rispetta regole ben precise, non ti rifanno il motore sempre e comunque ma solo determinate riparazioni ed in determinati casi, senza contare il fatto che una moto che si rompa in un anno è da sfigati quindi il 90% delle volte la moto per un anno tira sicuramente avanti, bisogna vedere il dopo e riferirlo ad una cosa chiamata codice civile, ben diversa, molto spesso, dalla bontà delle nostre credenze o quanto dettato da logica.

Citazione:
Io non credo alla storiella che i concessionari siano tutti disonesti e senza scrupoli, oddio i disonesti ci sono dappertutto ma sono casi singoli, la realtà delle cose è ben altra.
Questo mi fa venire un dubbio, e formulo 4 hp: o sei un concessionario, o sei il concessionario di quella s4rs, o sei il proprietario di quella s4rs che non vede l'ora di togliersela via, o hai tremendamente cuxo con i concessionari, in tal caso ti invidio perchè io invece ci ho rimesso 6 volte su 6.

Citazione:
Inoltre io non ho mai sentito che si debba rifare il motore dopo 30000 km... se la manutenzione viene effettuata correttamente e nei tempi stabiliti i motori ducati vanno avanti 100.000 km...
icon_eek.gif Questa è una eccezione...100.000 km un ducati bicilindrico? Auguri...se ci vai di terza a fare la spesa forse si. Credo non ce ne siano molte quante invece quelle che hanno rifatto il motore entro i 50.000 60.000 kilometri massimo, la mia ha dato a 35.000...tagliandata da ducati modena l'anno prima con tutte le certificazioni e bla bla bla... ma non possono vedere cosa c'è dentro... cambi le fasce e registri le valvole? Bene, ma come sta la frizione? i cilindri e i pistoni? Ruota libera e corona? Ingranaggi della trasmissione? Non ci voglio mettere dentro neinte, solo fin qui ho superato 2500 euro di pezzi e la maggior parte di quelli che contano non te li controllano perchè per farti aprire i carter e verificare i cilindri e i pistoni ad esempio prendono minimo 1000 euro. La mia moto era stata tagliandata, 700 euro, un anno prima, dopo 5000 kilometri ho rotto tutto e ne sono partiti altri 3000-3500 (ho perso i conti) e non do la colpa a ducati modena, il ducati store che mi ha fregato è un altro, ma un tagliando è una spolveratina, se ci sono danni o se li avrai presto spesso non si vede e non si può vedere con un tagliando.

Citazione:
Il prezzo sembra abbastanza in linea, fatti fare un bel tagliando compresa la sostituzione delle cinghie distribuzione e gioco valvole e se a posto. E considera che solo il kit Termi costa un occhio della testa...


Basta andare su ebay, subito.it e motoscout, fare una media delle offerte trovate (senza contare che se trovo una moto a 7000 e offro 6500 è probabile che il venditore me la venda e di corsa pure) per fare una media dei prezzi, ne viene una verità oggettiva, quella moto non è in linea col mercato, è almeno 1500 euro fuori mercato, andrebbe pagata 7000-7500 massimo con il tagliando a patto che esteticamente sia impeccabile e non puzzi di olio fritto, rumori strani ecc ecc. (ti immagini 30.000 kilometri fatti in pista come è fritto quel monster?). Centralina filtro e termignozzi bastano 500 euro e ti porti tutto a casa in ottimo stato, ho il presidente di un ducati club, un ragazzo in gamba e serio, che li ha offerti ad un amico per un 1000 ds, un paio di mesi fa. Solo termignoni 300 euro. Un s4rs senza kit lo si paga 6000-6500.

Citazione:
Se ti fa battere il cuore io te la consiglio vivamente, l'S4Rs è una moto da Ducatista "vero"... 0509_up.gif


Su questo non c'è ombra di dubbio.

Aggiungo una cosa, tu compreresti una s4rs da 130 cv del 2006 con 30.000 km quando ducati ti da a 12.000 (0 13.000 non ricordo) una 848 nuova di pacca più tuta casco, guanti, stivali e paraschiena di un valore di 2000 euro (e quindi la moto la paghi 10 o 11.000 euro) risparmieresti quindi 1000 o 2000 euro cosi? Tanto tutto l'ambaradan se vai in giro con un s4rs lo devi comprare lo stesso mica ci puoi andare in pantaloncini e maglietta...1000 o 2000 euro in più per una 848 nuova...non scherziamo dai icon_smile.gif
 
10372923
10372923 Inviato: 8 Ago 2010 14:14
 

sempre piu confusione nella testa
i dubbi salgono sempre di piu se ho fortuna arrivo ai 50000km altrimenti prendo una in....ta mondiale cosa che vedo piu probbabile
dei concesionari sull usato non devo fidarmi dei privati ancor meno
sto maturando nella mia testa l idea di una moto nuova
con zero probblemi se per accontentare un mio sogno devo rovinare il bello di poter accendere la moto andare e lasciare i pensieri alle spelle e invece acenderla e sperare di tornare a casa con la moto funzionante non ne vale la pena
come sempre grazie a tutti
 
10373091
10373091 Inviato: 8 Ago 2010 14:53
 

vare24 ha scritto:
sempre piu confusione nella testa
i dubbi salgono sempre di piu se ho fortuna arrivo ai 50000km altrimenti prendo una in....ta mondiale cosa che vedo piu probbabile
dei concesionari sull usato non devo fidarmi dei privati ancor meno
sto maturando nella mia testa l idea di una moto nuova
con zero probblemi se per accontentare un mio sogno devo rovinare il bello di poter accendere la moto andare e lasciare i pensieri alle spelle e invece acenderla e sperare di tornare a casa con la moto funzionante non ne vale la pena
come sempre grazie a tutti


aspetta, non ti volevo scoraggiare, solo sconsigliarti di prendere quella... 30.000 kilometri sono tanti, diversamente ne hai di passeggiate da goderti prima di iniziarti a preoccupare, voglio dire se prendi una moto con 5000 kilometri ma la paghi meno del nuovo, ti conviene, se ne prendi una da 30.000 e la paghi poco meno del nuovo, non ti conviene, ecco tutto. Poi una ducati è delicata, ha spese più sostenute, ma allo stesso tempo regala un piacere che per noi ducatisti non ha eguali, valuta tu il prezzo della tua passione.

Ti faccio, solo a titolo di esempio, un piccolo elenco di moto che ti ho trovato mentre mangiavo un panino, avresti da fare ancora tutto ebay e motoscout, e finire di vedere kijiji con google sempre a portata di mano, in un paio d'ore puoi arrivare anche a trovare 30 o più moto, ma puoi iniziare a vedere queste, la maggior parte a mio avviso merita perlomeno un approfondimento... ci sono 848 monster s4r e monster s4rs c'era anche un 1000ds che a me piaceva molto ma l'ha venduto in 15 giorni.... occasioni da valutare in fretta. Divertiti, e vai piano icon_asd.gif


Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Auto.secondamano.it

Link a pagina di Moto-naked.clickmoto.it

Link a pagina di Moto.wickedin.it

Link a pagina di Moto.wickedin.it

Link a pagina di Moto.wickedin.it

Link a pagina di Moto.it


Inoltre Kijiji annunci n. 6818255 e n. 6575085.
 
10373235
10373235 Inviato: 8 Ago 2010 15:18
 
 
10373348
10373348 Inviato: 8 Ago 2010 15:47
 

ducasimone ha scritto:
Link a pagina di Moto-naked.clickmoto.it
come è possibile 3.800 euro??????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



booooo icon_rolleyes.gif o la moto ha problemi, o gli servono solo soldi in fretta..debiti di gioco? droga? problemi familiari o economici incombenti? è ricco da fare schifo e non gliene può fregare di meno di perdere qualche migliaio di euro? che ne sappiamo noi dei casi della vita??
A parte questa palesemente in ribasso, le altre mi sembrano tutte normali ad una prima vista, ma degne di nota sicuramente rispetto a quella offerta al nostro amico, ho evitato offerte molto distanti da lui cercate, ma davvero se ne trovano delle belle anche su 749...998... mmm... gnam... icon_asd.gif
 
10373481
10373481 Inviato: 8 Ago 2010 16:36
 

Sono d'accordo in parte con desmodroico (che ogni tanto potrebbe anche andare a capo riga icon_wink.gif )

9000 Euro per un S4RS del 2006 mi sembrano un po' tanti, soprattutto per il chilometraggio. Per quella cifra ne trovi del 2008.

I motori Ducati 4V sono abbastanza delicati nella manutenzione (quello 916 soprattutto). Comunque 1fuoripista, utente di questo forum, ha percorso 120.000 km con un 749...e conosco gente che con dei Monster 900 ha passato i 100.000 km, ma il motore 2V è un altro discorso..

I concessionari spesso e volentieri vogliono fare l'affare, eseguono tagliandi alle volte in maniera superficiale e ti mettono in conto 35 Euro l'ora... 0509_down.gif
 
10373761
10373761 Inviato: 8 Ago 2010 18:53
 
 
10376346
10376346 Inviato: 9 Ago 2010 12:14
 

desmodroico ha scritto:

Sbagliato, ha tutto e il solo interesse a guadagnare e di te non gliene frega assolutamente niente, come del resto è normale che sia, lo fanno per lavoro non per hobby quindi il fine ultimo della giornata di lavoro è fare soldi, il più possibile.


Ma che concessionari avete dalle vostre parti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Citazione:
.Sbagliato anche questo, io mi sono rivolto al mio legale per citare un Ducati store e il legale mi ha detto espressamente che non potevo fare nulla perchè avevo firmato pagato e ritirato il mezzo, che vale la formula visto e piaciuto e la garanzia sul motore rispetta regole ben precise, non ti rifanno il motore sempre e comunque ma solo determinate riparazioni ed in determinati casi, senza contare il fatto che una moto che si rompa in un anno è da sfigati quindi il 90% delle volte la moto per un anno tira sicuramente avanti, bisogna vedere il dopo e riferirlo ad una cosa chiamata codice civile, ben diversa, molto spesso, dalla bontà delle nostre credenze o quanto dettato da logica.


Ma la garanzia sai cos'è? Io ho fuso la guarnizione dopo sei mesi e il concessionario mi ha dovuto fare 1500 euro di lavoro a spese sue... ovvio che la garanzia dopo un anno scade ma hai il tempo necessario a scoprire le eventuali magagne

Citazione:
Questo mi fa venire un dubbio, e formulo 4 hp: o sei un concessionario, o sei il concessionario di quella s4rs, o sei il proprietario di quella s4rs che non vede l'ora di togliersela via, o hai tremendamente cuxo con i concessionari, in tal caso ti invidio perchè io invece ci ho rimesso 6 volte su 6.


Non sono io che ho culo, sei te che sei sfigato. Tutti questi problemi non sono normali, tu sei un caso limite per tua sfortuna.

Citazione:
Questa è una eccezione...100.000 km un ducati bicilindrico? Auguri...se ci vai di terza a fare la spesa forse si. Credo non ce ne siano molte quante invece quelle che hanno rifatto il motore entro i 50.000 60.000 kilometri massimo, la mia ha dato a 35.000...tagliandata da ducati modena l'anno prima con tutte le certificazioni e bla bla bla... ma non possono vedere cosa c'è dentro... cambi le fasce e registri le valvole? Bene, ma come sta la frizione? i cilindri e i pistoni? Ruota libera e corona? Ingranaggi della trasmissione? Non ci voglio mettere dentro neinte, solo fin qui ho superato 2500 euro di pezzi e la maggior parte di quelli che contano non te li controllano perchè per farti aprire i carter e verificare i cilindri e i pistoni ad esempio prendono minimo 1000 euro. La mia moto era stata tagliandata, 700 euro, un anno prima, dopo 5000 kilometri ho rotto tutto e ne sono partiti altri 3000-3500 (ho perso i conti) e non do la colpa a ducati modena, il ducati store che mi ha fregato è un altro, ma un tagliando è una spolveratina, se ci sono danni o se li avrai presto spesso non si vede e non si può vedere con un tagliando.


Ti ha già risposto Batista

Citazione:

Basta andare su ebay, subito.it e motoscout, fare una media delle offerte trovate (senza contare che se trovo una moto a 7000 e offro 6500 è probabile che il venditore me la venda e di corsa pure) per fare una media dei prezzi, ne viene una verità oggettiva, quella moto non è in linea col mercato, è almeno 1500 euro fuori mercato, andrebbe pagata 7000-7500 massimo con il tagliando a patto che esteticamente sia impeccabile e non puzzi di olio fritto, rumori strani ecc ecc. (ti immagini 30.000 kilometri fatti in pista come è fritto quel monster?). Centralina filtro e termignozzi bastano 500 euro e ti porti tutto a casa in ottimo stato, ho il presidente di un ducati club, un ragazzo in gamba e serio, che li ha offerti ad un amico per un 1000 ds, un paio di mesi fa. Solo termignoni 300 euro. Un s4rs senza kit lo si paga 6000-6500.


Dal mio conce c'è ne una stesso anno prezzo simile. C'è da considerare che la vendita da privati è differente, è ovvio che si spunta un prezzo migliore a scapito della garanzia. I prezzi dei Termignoni che hai trovato tu invece sono davvero concorrenziali.

Citazione:

Aggiungo una cosa, tu compreresti una s4rs da 130 cv del 2006 con 30.000 km quando ducati ti da a 12.000 (0 13.000 non ricordo) una 848 nuova di pacca più tuta casco, guanti, stivali e paraschiena di un valore di 2000 euro (e quindi la moto la paghi 10 o 11.000 euro) risparmieresti quindi 1000 o 2000 euro cosi? Tanto tutto l'ambaradan se vai in giro con un s4rs lo devi comprare lo stesso mica ci puoi andare in pantaloncini e maglietta...1000 o 2000 euro in più per una 848 nuova...non scherziamo dai icon_smile.gif


Perchè se si compra l'848 allora maglietta e pantaloncini vanno bene? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma come ragionate?
 
10378582
10378582 Inviato: 9 Ago 2010 20:14
 

sh4ever ha scritto:



Per di piu' sembra nuovissima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ho provato a contattarlo ,cercando di sembrare super interesato ma non ho ricevuto alcuna risposta.
secondo me è un annuncio pacco!!!!!!!!
se fosse vero sarebbe da prenderla al volo.........altro che occasione.........miraggio 0510_inchino.gif
 
10378611
10378611 Inviato: 9 Ago 2010 20:20
 

razyel749dark ha scritto:


Perchè se si compra l'848 allora maglietta e pantaloncini vanno bene? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma come ragionate?


Scusate, pensavo che l'offerta Ducati sulle superbike fosse conclusa da un pezzo. Errore mio. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10388652
10388652 Inviato: 11 Ago 2010 22:19
 

Citazione:
Ma che concessionari avete dalle vostre parti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Gli stessi che ci sono da te, come confermerai più avanti icon_wink.gif

Citazione:
Ma la garanzia sai cos'è? Io ho fuso la guarnizione dopo sei mesi e il concessionario mi ha dovuto fare 1500 euro di lavoro a spese sue... ovvio che la garanzia dopo un anno scade ma hai il tempo necessario a scoprire le eventuali magagne


Ora provo a dirti la mia: a Roma si dice che un motore di una smart te lo rifanno con 8 piotte...(dicesi 800 euro) lo sai quanto ha speso il mio meccanico per rifare il motore della smart del nipote? 1600 euro solo di pezzi e con gli sconti anche.. perchè la manodopera ovviamente non gliela fa pagare..ora io dico, quanto prende secondo te un meccanico per rifare un motore intero? direi sicuramente un migliaio di euro, fanno 2600... e se fossero 500 sarebbero comunque 2100...quello è un motore rifatto veramente non solo spolverato come chi prende 800 euro (cioè 200-300 euro di pezzi usati e 500 il guadagno netto). Vai poi a fare causa ad una srl? icon_asd.gif il giorno dopo quello è dal notaio a cedere le sue quote societarie te hai voglia a sventolare la garanzia in attesa di pagare il tuo legale che ti invoglia fare causa (e ci mancherebbe) e al quale anticipi almeno 1500 euro di parcella che non rivedrai più perchè il buon titolare nel frattempo ha incontrato il mago Sylvan che l'ha reso temporaneamente quanto inspiegabilmente nullatenente icon_asd.gif o magari c'è prescrizione. Per carità c'è anche gente seria, ci mancherebbe, però non è che le cose vanno proprio come dici tu, io ho avuto il tuo stesso problema all'auto, ho bruciato la guarnizione (tra pezzi, montaggio, spianatura e pulitura della testata ho speso 350 euro compreso manodopera), cosa faccio causa al concessionario? mi costa di più andare li ad arrabbiarmi, una giornata persa e salute che se ne va...
2-3 anni fa ci sono stati degli hp pavillon progettati male (con GPU Nvidia Go 7600 quelli capitati ad amici che mi hanno chiesto aiuto in tal senso, unica soluzione il reballing del chip grafico, il rifacimento dei suoi contatti per farla breve, che con tutti i suoi limiti era l'univa soluzione) un errore non trascurabile nella architettura, cattiva dissipazione del calore, stesso problema della maggior parte delle serie di xbox 360, alla base. Bene, ci sono stati decine di migliaia di casi nel mondo, e lo sai hp che ha fatto? Quelli acquistati entro il primo anno (non i primi 2..) li ha ritirati (chiedendo soldi tutte le volte che si poteva, a seconda della clientela, gratis in molti altri casi) e li ha cambiato la scheda madre, che poi rifriggeva 2 mesi dopo in quanto l'errore era nel progetto e non nella scheda madre difettosa. Si è fatta altri soldi con l'assistenza telefonica a 70 euro a chiamata dove la stagista che il binario crede sia quello sul quale passano i treni è pagata apposta per incassare di tutto e di più dai clienti inferociti come un pugile all'angolo... Amen. Si dice che tutte quelle garanzie unite assieme abbiano formato il più grosso rotolo di tenderly della storia icon_asd.gif E il cartone nel mezzo, quello che lo regge questo rotolo, è il nostro sistema legislativo. .


Infine, hai mai visto, almeno una volta, il motore di una moto smontato? escono pezzetti dappertutto, per un meccanico è un incubo, preferirebbe smontare 3 auto piuttosto, ci vogliono molte ore di lavoro, ordine e attenzione, e sai di cosa ti accorgi in un anno di valenza della garanzia? Di niente. La devi smontare pezzo per pezzo, allora puoi avere una buona visione dello stato generale della moto, ma non lo facciamo mai. Secondo me ci vuole fiuto, esperienza, e una ottima dose di cuxo per acquistare una moto, cercando di rispamiare per le eventualità negative che questa passione può presentarci. Non c'è molto altro che si può fare.
Citazione:
Ti ha già risposto Batista


Infatti Batista ha ribadito la mia tesi. ha parlato di UNA persona in questo forum che ha superato i 100.000 kilometri con un 749 (rappresentando quindi una eccezione), e diverse persone che ci sono arrivate con dei monster 900 2 valvole (altre eccezioni, certamente più numerose per via della bontà e durevolezza di quei motori 2 valvole rispetto ai 4, teoria verissima sulla quale infatti concordo pienamente). Il problema è che il nostro amico vuole una s4rs, motore 999 4 valvole, e se fa 100.000 kilometri diventa il numero 2 da incorniciare in questo forum, non vedo perciò basi per dirgli che ci farà 100.000 kilometri, ne vedrei se li facessero 8 ducatisti su 10, non 1 su 300....è matematica mica caxxi! Io pure ho un amico che ha fatto 500.000 kilometri con una nissan micra ma sono eccezioni.... Vi buttereste dal 4 quarto piano sapendo che ogni 1000 persone 5 non muoiono? E se alzo il 5 a 50 cambia qualcosa? icon_asd.gif


Citazione:
C'è da considerare che la vendita da privati è differente, è ovvio che si spunta un prezzo migliore a scapito della garanzia.


Se giri un pò su google vedi che ce ne sono di moto da concessionari a prezzi veri di mercato, però sono concessionari che ogni tanto mangiano pure pane e mortadella non sempre ostriche e caviale come quegli altri là...
La garanzia, ribadisco, è un obbligo anche dei privati, ma i concessionari sono società alle quali il codice civile permette molte più magagne, il privato, magari dipendente di un'azienda, ha molto di più da perdere e meno propenso alle cause. Idee e esperienze personali. Vale mille mila volte di più una moto di un provato con le gomme consumate solo al centro da chi ci ha fatto 15 mila kilometri al bar che la stessa del pistaiolo che l'ha spistonata sui ciricuiti e poi la appioppa al concessionario, il concessionario la appioppa a te con i suoi ricarichi, e poi arrivano nei nostri garage con soli 5 mila kilometri...certo è che con 30.000 non è che la prenderei per meno di 9.000 euro, non la prenderei proprio nemmeno a 7000...
 
10390956
10390956 Inviato: 12 Ago 2010 13:33
 

ciao a tutti.
vorrei dirvi due paroline.
1° non tutti i concessionari sono ladri o disonesti.aq Pesaro ad esempio,sono molto cari ma sulla onesta' ci posso mettere la mano sul fuoco.stessa cosa nella loro officina.vi posso assicurare che comprerei una moto da lora senza neanche guardarla.mi basterebbe la parola di Marcello.
2°ogni motore ha la sua storia.ci sono motori che a 4000km si spaccano ed altri che superano i 100.000km.
che un motore duri altri tot km non credo che nessunopossa assicurarvelo a meno che' non stia provando ad indovinare.
voi riuscireste a prevedere he si rompa un cuscinetto o una bronzina?
se si',vi consiglio di intraprendere una carriera come maghi icon_asd.gif icon_asd.gif
3°le moto ragazzi si comprano col cuore.la vedete ,ci montate sopra e se all'improvviso venite presi da uno scombussolo spicofisico direi che avete trovato la vostra compagna di avventure
4°un bel tagliando completo direi che è d'obbligo per un usato.nel caso specifico chiederei quello dei 40.000km
icon_arrow.gif auguri per l'acquisto 0510_saluto.gif
 
10391093
10391093 Inviato: 12 Ago 2010 13:55
 

io dico la mia stupida opinione..quando ho preso la mia..di s4rs testastretta del 2008 a 9000 eurini non ne ho trovata manco mezza..almeno nelle mie zone..e farmi 500 km per recuperare una moto e risparmiare 300 euro non ci penso neppure..
ho preso un mezzo del 2006 con garanzia di 1 anno del concessionario..ho avuto più di un rpoblema e non ho tirato fuori un centesimo..se avessi dovuto fare avanti e indietro da concessionarie lontane mi sarei suicidato..
e questo e quanto..per tutte quelle che sono opinioni su concessionari e quant'atro..beh..ognuno la vede come vuole..
detto questo..è una moto che ho preso con 16000 km..tagliando dei 20000 già fatto..e che ogni giorno che vedo amo come da quando ho deciso di avere una moto..
 
10393668
10393668 Inviato: 12 Ago 2010 23:29
 

tafraz ha scritto:
io dico la mia stupida opinione..quando ho preso la mia..di s4rs testastretta del 2008 a 9000 eurini non ne ho trovata manco mezza..almeno nelle mie zone..e farmi 500 km per recuperare una moto e risparmiare 300 euro non ci penso neppure..
ho preso un mezzo del 2006 con garanzia di 1 anno del concessionario..ho avuto più di un rpoblema e non ho tirato fuori un centesimo..se avessi dovuto fare avanti e indietro da concessionarie lontane mi sarei suicidato..
e questo e quanto..per tutte quelle che sono opinioni su concessionari e quant'atro..beh..ognuno la vede come vuole..
detto questo..è una moto che ho preso con 16000 km..tagliando dei 20000 già fatto..e che ogni giorno che vedo amo come da quando ho deciso di avere una moto..


be, un s4rs 2008 con 16.000 km e tagliando dei 20.000 fatto è cosa diversa da un 2006 con 30.000 kilometri, a parità di prezzo...14.000 km e 2 anni di vita, poi per un ducati, sono 2000 euro, o giusto giusto i 2 anni di differenza in termini di età e kilometri. Una vale i 9000 euro pagati, l'altra ne vale 7000, secondo me.

Sono daccordo che i concessionari non sono tutti uguali ma bisogna stare attenti.

Siamo tutti consapevoli, da ducatisti, che ogni kilometro fatto con una ducati costa il quadruplo di quelli fatti con una honda shadow e il doppio con una 4 cilindri sportiva, e questa cosa l'abbiamo accettata perchè il piacere che ci da è impagabile, un ducati 4 valvole però non è da tutti i giorni, è molto costosa, consuma quasi il doppio di un ducati 2 valvole che già consuma di più e costa di più di un 4 cilindri, quasi il doppio di manutenzione di un 2 valvole, poi per i kilometri sicuramente dipende da caso a caso, ma non c'è da aspettarsi i kilometri di una honda shadow...moto che comprerò l'anno prossimo proprio per la comodità e l'economicità degli spostamenti di tutti i giorni (io il monster non lo porto nemmeno al mare perchè mi si sabbia la trasmissione icon_asd.gif ) Se un amico mi chiede consiglio su una moto e mi dice che ci vuole spendere poco per mantenerla, per onestà non gli consiglio una ducati ma una 4 cilindri, anche se vorrei un mondo di ducatisti e termignoni rombanti 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
Detto questo dico al nostro amico che a volte attendere, soprattutto se non si è esperti, è cosa saggia, altre volte, quando davvero si trova una occasione, non ci sono da perdere nemmeno 2 ore di tempo, ma tutto questo non è facile nè ovvio, purtroppo. L' s4rs è ua mezzo fantastico e merita un acquisto più ponderato e più longevo se lo si paga 9000 euro. Opinioni personali.

Tra un paio di mesi inizia il periodo dei balocchi in senso di shopping motoristico.. a buon intenditor... 0509_banana.gif Se poi hai già deciso di prendere quella, la tua domanda era retorica solo che cercavi conferme, allora prendila. In definitiva noi siamo bambini solo che i nostri giocattoli costano... 2 mila euro più o 2 mila euro meno...dipende, io con 2 mila euro ad esempio ci posso campare da 1 a 2 mesi, se te ci fai da 1 a 7 giorni ignora tutto il mio discorso icon_asd.gif
 
10393926
10393926 Inviato: 13 Ago 2010 0:14
 

desmodroico ha scritto:


be, un s4rs 2008 con 16.000 km e tagliando dei 20.000 fatto è cosa diversa da un 2006 con 30.000 kilometri, a parità di prezzo...14.000 km e 2 anni di vita, poi per un ducati, sono 2000 euro, o giusto giusto i 2 anni di differenza in termini di età e kilometri. Una vale i 9000 euro pagati, l'altra ne vale 7000, secondo me.

Sono daccordo che i concessionari non sono tutti uguali ma bisogna stare attenti.

Siamo tutti consapevoli, da ducatisti, che ogni kilometro fatto con una ducati costa il quadruplo di quelli fatti con una honda shadow e il doppio con una 4 cilindri sportiva, e questa cosa l'abbiamo accettata perchè il piacere che ci da è impagabile, un ducati 4 valvole però non è da tutti i giorni, è molto costosa, consuma quasi il doppio di un ducati 2 valvole che già consuma di più e costa di più di un 4 cilindri, quasi il doppio di manutenzione di un 2 valvole, poi per i kilometri sicuramente dipende da caso a caso, ma non c'è da aspettarsi i kilometri di una honda shadow...moto che comprerò l'anno prossimo proprio per la comodità e l'economicità degli spostamenti di tutti i giorni (io il monster non lo porto nemmeno al mare perchè mi si sabbia la trasmissione icon_asd.gif ) Se un amico mi chiede consiglio su una moto e mi dice che ci vuole spendere poco per mantenerla, per onestà non gli consiglio una ducati ma una 4 cilindri, anche se vorrei un mondo di ducatisti e termignoni rombanti 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
Detto questo dico al nostro amico che a volte attendere, soprattutto se non si è esperti, è cosa saggia, altre volte, quando davvero si trova una occasione, non ci sono da perdere nemmeno 2 ore di tempo, ma tutto questo non è facile nè ovvio, purtroppo. L' s4rs è ua mezzo fantastico e merita un acquisto più ponderato e più longevo se lo si paga 9000 euro. Opinioni personali.

Tra un paio di mesi inizia il periodo dei balocchi in senso di shopping motoristico.. a buon intenditor... 0509_banana.gif Se poi hai già deciso di prendere quella, la tua domanda era retorica solo che cercavi conferme, allora prendila. In definitiva noi siamo bambini solo che i nostri giocattoli costano... 2 mila euro più o 2 mila euro meno...dipende, io con 2 mila euro ad esempio ci posso campare da 1 a 2 mesi, se te ci fai da 1 a 7 giorni ignora tutto il mio discorso icon_asd.gif

infatti il mio è del 2006..non del 2008..
 
10396449
10396449 Inviato: 13 Ago 2010 14:28
 

Citazione:
quando ho preso la mia..di s4rs testastretta del 2008 a 9000 eurini, non ne ho trovata manco mezza..almeno nelle mie zone..e farmi 500 km per recuperare una moto e risparmiare 300 euro non ci penso neppure..
ho preso un mezzo del 2006 con garanzia di 1 anno del concessionario..ho avuto più di un rpoblema e non ho tirato fuori un centesimo..se avessi dovuto fare avanti e indietro da concessionarie lontane mi sarei suicidato..
e questo e quanto..per tutte quelle che sono opinioni su concessionari e quant'atro..beh..ognuno la vede come vuole..
detto questo..è una moto che ho preso con 16000 km..tagliando dei 20000 già fatto..e che ogni giorno che vedo amo come da quando ho deciso di avere una moto..



adesso ho capito, avevo interpretato male la tua frase icon_smile.gif be certo non è che si trovano sempre, poi l's4rs è una delle più rare (per veri intenditori icon_asd.gif ) dico sempre che la fretta in queste cose non va bene. L'anno prossimo mi compro una seconda moto, e il prossimo ducati lo compro quando trovo quello che davvero mi soddisfa anche in termini di prezzo, non prima di un paio d'anni, nel frattempo una motina di riserva per i periodi di ricerca e decisione non guasta icon_asd.gif Però io l'hanno scorso qualcosa a 7000 -7500 euro di buono la trovai, mi ricordo 2 o 3 erano dei bei mezzi davvero, accessoriati e con pochi kilometri entro i 15000, però proprio non arrivavo al budget necessario e mi sono accontentato della mia s4 che come ho finito di conciare ultimamente in prestazioni motoristiche e ciclistiche ha superato di molto l's4r originale che avrei potuto prendere con gli stessi soldi, quindi per ora sto icon_asd.gif

Scusate l'OT.
 
10826158
10826158 Inviato: 24 Ott 2010 21:09
 

Salve a tutti pongo una domanda.

Monster s4rs 2006 a 7000 euro - buon prezzo? Credete sia un buon prezzo? Ha 11500km e gli manca il codino, e come optional ha il copri frizione e porta targa in carbonio 0510_help.gif
 
10827782
10827782 Inviato: 25 Ott 2010 0:52
 

Matteocm ha scritto:
Salve a tutti pongo una domanda.

Monster s4rs 2006 a 7000 euro - buon prezzo? Credete sia un buon prezzo? Ha 11500km e gli manca il codino, e come optional ha il copri frizione e porta targa in carbonio 0510_help.gif


Certo... peccato per la coda che manca... ti consiglio di fartela risaldare se no se ti fermano...ciao ciao libretto!!!
 
10828738
10828738 Inviato: 25 Ott 2010 11:52
 

mah io sinceramente aspetterei di trovare qualcosa con meno chilometri....un usato con 30000 chilometri non lo comprerei mai....a meno che non sia davvero ad un prezzo stracciato...al massimo starei sui 15000 km ....piu o meno... poi questione di punti di vista.... icon_rolleyes.gif
 
10828864
10828864 Inviato: 25 Ott 2010 12:22
 

Matteocm ha scritto:
Salve a tutti pongo una domanda.

Monster s4rs 2006 a 7000 euro - buon prezzo? Credete sia un buon prezzo? Ha 11500km e gli manca il codino, e come optional ha il copri frizione e porta targa in carbonio 0510_help.gif


Secondo me si, se è di un concessionario che ti da la garanzia di 1 anno... 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10828917
10828917 Inviato: 25 Ott 2010 12:32
 

cavolo!!
solo 7000?!

se la moto è ben tenuta e con la garanzia del concessionario, non me la farei scappare!! 0509_mitra.gif
 
10829341
10829341 Inviato: 25 Ott 2010 13:59
 

Il prezzo è buono, i km pochi. Chiedi se ha il pezzo del codino. Anche se non lo risaldi cerca solo di girare con la targa bassa, e non troppo orizzontale. Normalmente non ti rompono le scatole più di tanto. In ogni caso, è meglio avere il pezzo in casa, non si sa mai...
 
10829406
10829406 Inviato: 25 Ott 2010 14:08
 

Scusate l'OT .... ma a qualcuno è successo di essere fermato e 0509_si_picchiano.gif per avere il codino mozzo?? per me le fdo guardano ben altro.. 0510_confused.gif
 
10829840
10829840 Inviato: 25 Ott 2010 15:04
 

Monsterduke ha scritto:
Scusate l'OT .... ma a qualcuno è successo di essere fermato e 0509_si_picchiano.gif per avere il codino mozzo?? per me le fdo guardano ben altro.. 0510_confused.gif


quoto! neanche a me è mai stato detto nulla.... per il codino ovviamente icon_biggrin.gif

se si ha il buon senso di non mettere la targa così ------> -------- icon_asd.gif , la maggior parte delle fdo non si accorge neanche!!
 
10830813
10830813 Inviato: 25 Ott 2010 17:13
 

Monsterduke ha scritto:
Scusate l'OT .... ma a qualcuno è successo di essere fermato e 0509_si_picchiano.gif per avere il codino mozzo?? per me le fdo guardano ben altro.. 0510_confused.gif
Sì, è già succcesso. Motonera1 si è beccato il verbale in Veneto, se non erro. Anche nelle località di mare o molto battute dai motociclisti in estate (ad es. alcuni paesi della Liguria) può capitare che i vigili urbani contestino il codino mozzo... generalmente partendo dall'inclinazione eccessiva della targa!
A me non han mai detto nulla, e sì che ultimamente sono abbonato ai carabinieri... mi fermano ad ogni uscita. icon_rolleyes.gif
Però è anche vero che la mia veneranda età gioca a mio favore, e che ho la targa quasi ad inclinazione codice.
 
10832398
10832398 Inviato: 25 Ott 2010 20:48
 

Monsterduke ha scritto:


Secondo me si, se è di un concessionario che ti da la garanzia di 1 anno... 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


E' un privato che lavora a 500 metri da me, ma oltre a questo non so niente di lui. Casomai la faccio controllare. icon_twisted.gif
 
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