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sale di giri troppo velocemente?
10362968
10362968 Inviato: 6 Ago 2010 10:52
Oggetto: sale di giri troppo velocemente?
 

ciao ragazzi ho un'errina che mi sono appena ripotenziato da solo e ho notato che la differenza è abissale rispetto a prima, ma ho anche notato che i giri salgono in maniera impressionante e non so se ho sbagliato io nel ripotenziamento (cosa improbabile) o se è proprio così la nostra moto.
se è proprio così la nostra moto voi che avete fatto? le avete allungato i rapporti? o l'avete lasciata così?
grazie mille ciao!!
 
10362984
10362984 Inviato: 6 Ago 2010 10:56
 

che salga di giri più in fretta è normale, io non toccherei nessun rapporto icon_wink.gif

goditela, ora è un'altra moto! 0509_up.gif
 
10363892
10363892 Inviato: 6 Ago 2010 13:15
 

che vuol dire sale di giri velocemente?
rispetto a cosa o a chi?

se la tua era depotenziata è normale sentire la differenza 0509_up.gif

ma dovresti confrontarla con qualche altra errina nn potenziata....
perchè se fosse così allora tutti la depotenziamo e poi ripotenziamo hahaha
 
10367785
10367785 Inviato: 7 Ago 2010 2:42
 

con troppo velocemente intendo che la vedo nevrotica, ad esempio ho guidato una z750 enon mi è sembrata così tanto veloce nel salire di giri.
chiaramente lo so che sono due motori completamente diversi, ma volevo i vostri parei, che so magari mi rispondevate che a voi ci impiega anni a salire fino a 10000 e allora era la mia che era strana.
 
10371968
10371968 Inviato: 8 Ago 2010 9:37
 

Size ha scritto:
con troppo velocemente intendo che la vedo nevrotica, ad esempio ho guidato una z750 enon mi è sembrata così tanto veloce nel salire di giri.
chiaramente lo so che sono due motori completamente diversi, ma volevo i vostri parei, che so magari mi rispondevate che a voi ci impiega anni a salire fino a 10000 e allora era la mia che era strana.


ok che son due motori diversi mi sembra tu lo sappia
secondo me il fatto che "salga più velocemente" è quasi una questione psicologica, ti sembra salga più velocemente perchè essendo bicilindrica ha la coppia più in basso e non raggiunge elevati regimi mentre la z a giri "bassi" penso sia una moto quasi tranquilla e che sale solo se la tiri
esempio
con la mia er6f se sto a 4k giri e apro va su e in un attimo sto a 7-8, arriva la botta di coppia e poi verso i 9k e qualcosa non spinge più
col ninja 636 di mio fratello se parto dai 4k e apro ci mette di più a salire, poi però quando arriva sui 9k inizia il bello e poi dai 9 ai 14 (o giù di li) è un attimo
 
10377886
10377886 Inviato: 9 Ago 2010 17:30
 

ok grazie
 
10391862
10391862 Inviato: 12 Ago 2010 16:12
 

Secondo me noti questa differenza xchè prima la tua era tappata rotfl.gif che salga meglio della Z750 da bassi giri è più che normale visto che i 4 cilindri sotto sono più vuoti, ma poi in allungo la situazione si inverte 0509_pernacchia.gif
 
14709515
14709515 Inviato: 25 Ott 2013 18:21
 

ciao a tutti... anche io ho notato questa ccosa, quindi riesumo questo vecchio topic, prima seconda e terza ok, ma la quarte e la quinta (se giro al massimo l'accelleratore) praticamente le uso per 1 secondo (letteralmente) ognuna per spiegare meglio : partenza allegra manetta al massimo 1, 2, 3 nella norma
4 5 durano entrambe 3 secondi 4 ! alle 6 invece i giri scendono , praticamente quando metto la 4 e successivmente la 5 i giri restano alti aiutoo!
 
14709983
14709983 Inviato: 25 Ott 2013 22:25
 

Se fai un giro su youtube trovi parecchi video della er6, puoi contare le marce e vedere la velocità e confrontarle con la tua.
Ciao Fabrizio
 
14710225
14710225 Inviato: 26 Ott 2013 2:33
 

Mah io non noto nulla di strano, è giusto così.. 3/4 secondi per stirare una marcia sono pochi? Secondo me sono giusti contando che la moto monta un bicilindrico che gira basso..
 
14710384
14710384 Inviato: 26 Ott 2013 10:56
 

no il fatto è che sono meno di 374 secondi e ieri, provando apposta ho notato che non succede sempre... e succede di più se apro l'accelleratore di botto al massimo... penso sia un problema di frizione a questo punto.... ai giri alti, se raggiunti in fretta è come si azionasse non so... come posso vedere lo stato della frizione?
 
14711648
14711648 Inviato: 27 Ott 2013 15:10
 

Dovresti smontare il carterino di destra dopo aver scolato tutto l'olio e controllare lo stato di usura dei dischi, ma quanti chilometri hai?
 
14713489
14713489 Inviato: 28 Ott 2013 18:24
 

penso di aver risolto lubrificando il cavo frizione, 15 000 km neanche sono decisamente pochi per il consumo dei dischi!
 
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