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Rubinetto serbatoio Booster Spirit [Dove si trova?]
10324856
10324856 Inviato: 30 Lug 2010 16:06
Oggetto: Rubinetto serbatoio Booster Spirit [Dove si trova?]
 

Ciao a tutti,
dovrei smontare il caburatore del mio Booster Spirit ma non sono riuscito a trovare un rubinetto della benzina, si è nascosto bene o non esiste?
Eventualmente che non esistesse, come dovrei fare per smontare il carburatore senza essere innondato di benzina?
Grazie ed un saluto a tutti.
 
10325435
10325435 Inviato: 30 Lug 2010 17:57
 

ha il depressore, non ha il rubinetto per chiudere la benzina...il rubinetto a caduta libera.
 
10326117
10326117 Inviato: 30 Lug 2010 19:22
 

Grazie per la risposta! Quindi se stacco il tubicino non dovrebbe cadere la benzina? Oppure dovrei fare qualcos'altro?
 
10326292
10326292 Inviato: 30 Lug 2010 19:44
 

per non avre benza in giro basta prendere un recipiente emmetercela dentro.. perchè il depressore è un filo vuoto, ma la benza se stacchi il filo scende per caduta normale ...o se no metti il tubo + in alto del serbatoio cosi non scende a causa della pressione
 
10326330
10326330 Inviato: 30 Lug 2010 19:49
 

Ok, ho capito, grazie mille!
 
10326410
10326410 Inviato: 30 Lug 2010 20:00
 

Giumba ha scritto:
per non avre benza in giro basta prendere un recipiente emmetercela dentro.. perchè il depressore è un filo vuoto, ma la benza se stacchi il filo scende per caduta normale ...o se no metti il tubo + in alto del serbatoio cosi non scende a causa della pressione

No non serve. Se stacchi il tubo della benzina esce solo quella che è dentro al tubo, visto che per farla scendere dal serbatoio dovresti aspirare dal tubo del depressore.
 
10326444
10326444 Inviato: 30 Lug 2010 20:06
 

Quindi se stacco il tubicino mi cade solo quella dentro il tubo?
Forse avrei dovuto aspettare a rimettere la benzina, visto che è fermo da anni ed il serbatoio era totalmente secco.
Solo che speravo che andasse in moto invece nonostante mi sia slogato quasi una gamba a forza di scalciare non si accende. Allora pensavo di provare a pulire il carburatore.
Il problema che dal punto di vista meccanico è la prima volta che vedo uno scooter, io mio ero fermato ai miei tempi con Sì, Bravo e Ciao e le motociclettine 50 tipo Aprilia e queste innovazioni del depressore non esistevano.
Così come arrivare al motore era più semplice, per trovare il carburatore ho dovuto smontare mezzo scooter.
 
10326554
10326554 Inviato: 30 Lug 2010 20:22
 

RunDLL ha scritto:
Quindi se stacco il tubicino mi cade solo quella dentro il tubo?
Forse avrei dovuto aspettare a rimettere la benzina, visto che è fermo da anni ed il serbatoio era totalmente secco.
Solo che speravo che andasse in moto invece nonostante mi sia slogato quasi una gamba a forza di scalciare non si accende. Allora pensavo di provare a pulire il carburatore.
Il problema che dal punto di vista meccanico è la prima volta che vedo uno scooter, io mio ero fermato ai miei tempi con Sì, Bravo e Ciao e le motociclettine 50 tipo Aprilia e queste innovazioni del depressore non esistevano.
Così come arrivare al motore era più semplice, per trovare il carburatore ho dovuto smontare mezzo scooter.

Se non è rotto esce solo quella che sta sul tubo.Guarda per smontare il carburatore è molto facile: togli le 2 viti del filtro e lo smonti, poi vedrai che il carburatore è stretto sul collettore tramite una fascetta, svita pure quella e sfila il carburatore! Ora scollega tutti i tubi! Se lo scooter è fermo da parecchio svita i 2 coperchi sopra (su uno c'è il filo del gas e sull'altro l'aria manuale) in modo da poterlo immergere nella benzina per poi soffiare il tutto con il compressore! I getti che trovi dentro la vaschetta svitali tutti e soffiali per bene! Per l'accensione prova a mettere un po di benzina dove si infila la candela (l'hai cambiata vero?!).
 
10326959
10326959 Inviato: 30 Lug 2010 21:29
 

Grazie infinite per i consigli Stamy, credo proprio che mi saranno molto utili domani mattina quando tenterò di smontare il carburatore.
La candela sì l'ho cambiata ancor prima di provare a rimetterlo in moto, sfortunatamente non è bastato.
 
10327009
10327009 Inviato: 30 Lug 2010 21:36
 

stramy ha scritto:

No non serve. Se stacchi il tubo della benzina esce solo quella che è dentro al tubo, visto che per farla scendere dal serbatoio dovresti aspirare dal tubo del depressore.


qualche giorno fa ho staccato il carburatore allo zip da sistemare , ho tolto tutti i fili e la benza è uscita tutta....io il recipiente lo metterei li daparte..al massimo non o usi e lo metti via!
 
10327185
10327185 Inviato: 30 Lug 2010 22:09
 

MI armerò anche di recipiente dai! Non si sa mai. Domani vi saprò dire qualcosa. Grazie per tutti i consigli.
 
10329476
10329476 Inviato: 31 Lug 2010 13:17
 

Giumba ha scritto:


qualche giorno fa ho staccato il carburatore allo zip da sistemare , ho tolto tutti i fili e la benza è uscita tutta....io il recipiente lo metterei li daparte..al massimo non o usi e lo metti via!

Se hai il depressore è logico che è rotto! E' fatto apposta per non far uscire la benzina. comunque mettere il recipiente non costa niente.
 
10330399
10330399 Inviato: 31 Lug 2010 17:28
 

Allora... Subito dopo pranzo mi sono cimentato in questa impresa dopo quasi 18 anni che non mettevo mano ad un motore, dai tempi della mia Aprilia F1.
Bisogna dire che il carburatore è un po' differente da quei tempi o forse il carburatore Dell'Orto è diverso da questo che ho letto è giapponese.
Ma va bhè... Comunque staccando il tubicino non è caduta la benzina o meglio è caduta quelle 4 goccie dentro il tubicino, tirando mi si è staccato il tubicino anche dal serbatoio e non è uscita, pertanto devo dedurre che questo depressore sia all'interno del serbatoio.
Grazie ai vostri consigli ho staccato e pulito il caburatore con pennello e lasciato una mezz'ora a bagno nella benzina, l'ho rimontato e dopo appena 4-5 scalciate si è acceso.
Grazie a tutti e vostri consigli sono stati fondamentali!
 
10330726
10330726 Inviato: 31 Lug 2010 18:37
 

RunDLL ha scritto:
Allora... Subito dopo pranzo mi sono cimentato in questa impresa dopo quasi 18 anni che non mettevo mano ad un motore, dai tempi della mia Aprilia F1.
Bisogna dire che il carburatore è un po' differente da quei tempi o forse il carburatore Dell'Orto è diverso da questo che ho letto è giapponese.
Ma va bhè... Comunque staccando il tubicino non è caduta la benzina o meglio è caduta quelle 4 goccie dentro il tubicino, tirando mi si è staccato il tubicino anche dal serbatoio e non è uscita, pertanto devo dedurre che questo depressore sia all'interno del serbatoio.
Grazie ai vostri consigli ho staccato e pulito il caburatore con pennello e lasciato una mezz'ora a bagno nella benzina, l'ho rimontato e dopo appena 4-5 scalciate si è acceso.
Grazie a tutti e vostri consigli sono stati fondamentali!

Contento che ci sei riuscito!! Il depressore comunque è proprio quello dove hai staccato i tubi sotto al serbatoio! Dentro al serbatoio c'è solo filtro che non fa passare sporcizia! 0510_saluto.gif
 
10330799
10330799 Inviato: 31 Lug 2010 18:49
 

Grazie tante davvero! Ho seguito i tuoi consigli alla lettera ed erano molto precisi.
 
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