RunDLL ha scritto:
Quindi se stacco il tubicino mi cade solo quella dentro il tubo?
Forse avrei dovuto aspettare a rimettere la benzina, visto che è fermo da anni ed il serbatoio era totalmente secco.
Solo che speravo che andasse in moto invece nonostante mi sia slogato quasi una gamba a forza di scalciare non si accende. Allora pensavo di provare a pulire il carburatore.
Il problema che dal punto di vista meccanico è la prima volta che vedo uno scooter, io mio ero fermato ai miei tempi con Sì, Bravo e Ciao e le motociclettine 50 tipo Aprilia e queste innovazioni del depressore non esistevano.
Così come arrivare al motore era più semplice, per trovare il carburatore ho dovuto smontare mezzo scooter.
Se non è rotto esce solo quella che sta sul tubo.Guarda per smontare il carburatore è molto facile: togli le 2 viti del filtro e lo smonti, poi vedrai che il carburatore è stretto sul collettore tramite una fascetta, svita pure quella e sfila il carburatore! Ora scollega tutti i tubi! Se lo scooter è fermo da parecchio svita i 2 coperchi sopra (su uno c'è il filo del gas e sull'altro l'aria manuale) in modo da poterlo immergere nella benzina per poi soffiare il tutto con il compressore! I getti che trovi dentro la vaschetta svitali tutti e soffiali per bene! Per l'accensione prova a mettere un po di benzina dove si infila la candela (l'hai cambiata vero?!).