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Acquisto SS 350 consigli
10279292
10279292 Inviato: 22 Lug 2010 22:38
Oggetto: Acquisto SS 350 consigli
 

Ciao,
chiedo consiglio per l'acquisto imminente di un ss 350 del 1992.
Diciamo che è un po un colpo di fulmine icon_biggrin.gif
La moto dalle immagini appare in buone condizioni, salvo che alcune parti non sono originali...Scarico, pedane, forcella del 900 con ...Un solo disco.....
Km 26000
Motore con ...Lieve rettifica....
Consigli ????
 
10280578
10280578 Inviato: 23 Lug 2010 9:07
 

Ho preso la mia SS 350 a febbraio,colpito dal tuo stesso colpo di fulmine,scegliendo un esemplare ben tenuto ma soprattutto completamente originale.
Ok un solo disco,ma se la tua non ha in dotazione le parti originali,o ti viene offerta ad un prezzo stracciato,oppure la lascerei perdere.
Questo per vari motivi:la 350 è sempre più rara perché prodotta solo nel '92 e'93,(e nel '94 come SS 400),ma ha scontato la compatibilità delle parti delle sorelle maggiori,così che oggi è difficile trovare un esemplare completamente originale,alterandone il valore storico.
Carene integrali,doppio disco,scarichi e cilindri delle 600/750 ci si montano senza problemi ,per non parlare dell'intero blocco del 900.
La moto diventa più bella,più performante,ma perde il suo valore storico oltre che ovviamente diventare estremamente illegale,da sequestro .
Una SS 350 strettamente di serie è oggi rara e dunque più preziosa.
Sappi che le prestazioni sono limitate,è agile e divertente ma non aspettarti prestazioni da cbr 600.
Poi mi informerei bene sulla "rettifica"fatta,di cosa si tratta?Il motore gira di serie a 11000 giri,non pochi per un bicilindrico di 20 anni fa,elaborazioni spinte mi metterebbero in apprensione.
Detto tutto questo,scusandomi se ti ho un po' smontato,se ti piace,se è bella,prendila pure,magari te ne freghi della storicità,ci giri così com'è,oppure ne fai la base per una special.
Ma se vuoi una moto perfetta interessati al reperimento dei pezzi originali,alcuni sempre più difficili da trovare,come lo scarico o le mezze carene(se in buono stato!).
Faci sapere!
 
10280701
10280701 Inviato: 23 Lug 2010 9:32
 

Ciao Marco,
grazie della tua risposta!
Hai centrato il punto, non vorrei incorrere in una serie di problemi seri per via delle modifiche al motore ed allo scarico, la moto è per mia moglie, io già ho un M796...
Anche se le linee delle SS mi affascinano non poco icon_biggrin.gif con lo stesso importo..1.600...non trovo un granchè anche se è da mettere in conto che con varie ed eventuali sistemazioni il costo andrebbe a lievitare al punto che trovo un 750 in ottime condizioni.
La moto è del 92, ha 26.000 km, revisionata e tagliandata lo scorso anno, il motore è della 400
Vedo se riesco a caricare un'immagine....
 
10280707
10280707 Inviato: 23 Lug 2010 9:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Visibile la differenza di colore del cerchio posteriore che è attualmente da 5,5 e monta un 180....Il posteriore leggermente rialzato per via dello scarico sotto il codone...
 
10281202
10281202 Inviato: 23 Lug 2010 11:00
 

Ah è quella della Ducati Massa.
Li contattai anch'io a gennaio,ma rinunciai viste le modifiche radicali e l'assenza dei pezzi originali.vedo che la moto è sempre lì.
Senti,sinceramente: è un mix di parti Ducati successive,profondamente modificata.
La sola gomma 180 basta x il ritiro del libretto,,x non parlare delle risate che si farebbero in revisione!!!
Tra l'altro i 350 superpompati vanno solo agli alti regimi,la moto su strada è poco guidabile,soprattutto x una signora....Andrebbe bene come moto per imparare in pista,ma i cv in tal caso sono comunque pochi.
Se giri su moto.it trovi delle SS 600 originali alle stesse cifre,hai quei 10 cv e quella coppia in più che ti servono (mi pare che il 600 avesse sui 50 cv scarsi) e senza beghe.
Il bollo costa quasi uguale,l'assicurazione costa un po'di più(ma al compimento dei 20 anni passi alla polizza d'epoca a 79 euro!!!).
Consiglio generale:le Ducati usate si comprano solo se supertagliandate dalla rete ufficiale o da mecca bravi,più originali possibile ,le modifiche si fanno personalmente sapendo cosa è stato fatto.Sono motori affidabili ma solo se ben tenuti,sennò sono dolori.
Le SS sono moto sempre più rare,capita di trovarle lontano da casa,ma un viaggio lungo vale una moto a posto.
Io ,come consiglio,mi fermerei ad una 600,la 750 ha già diversi cv e prestazioni di tutto rispetto,la ciclistica ,pur di prima scelta,è quella di una moto di 20 anni fa,la guida al limite (che tutti prima o poi facciamo.......)è divertente ma impegnativa (soprattutto rispetto ad una "bicicletta"come il M796),anche se poi alla fine dipende tutto dal collegamento nervoso tra il cervello e il posto destro!!!!!
 
10281410
10281410 Inviato: 23 Lug 2010 11:31
 

Ho trovato un 750 in eccellenti condizioni ed interamente originale....
Prezzo...Uguale... doppio_lamp_naked.gif
 
10281485
10281485 Inviato: 23 Lug 2010 11:40
 

Già,i prezzi sono quelli,al di là di qualcuno che spara alto.
E allora vai di 750,hai la mia benedizione (ma mi raccomando,occhio a cosa compri,non farti trascinare dalla scimmia che poi se vengono fuori delle grane ti arrabbi doppiamente!) e ricorda che una moto di quasi 20 anni NON PUO' essere uguale ad una nuova!
 
10282044
10282044 Inviato: 23 Lug 2010 13:08
 

Domani la vedo e sentiamo il cuore, il proprietario mi ha parlato di frizione montata massimo 2000 km..solo che sente un rumorino..... eusa_think.gif
 
10288103
10288103 Inviato: 24 Lug 2010 14:29
 

...Allora nada 350... il 750 è a casa 0509_banana.gif
Troppoooo bello ! Mi sa che la gioia è più mia che di mia moglie icon_asd.gif
Le condizioni generali sono ottime a parte il necessario cambio gomme, olio e filtro, olio freni e pastiglie, registrazione valvole, verifica tensionamento cinghie distribuzione, serraggio bulloneria varia e verifica di una lieve trasudazione alla base del cilindro posteriore, grafittaggio e lavaggio generale con lucidatura .
Vedo di postare qualche foto doppio_lamp_naked.gif
 
10288861
10288861 Inviato: 24 Lug 2010 18:07
 

Ottima scelta!!

Giusto oggi il mio bombardiere mi ha portato in francia per un totale di 470 kilometri in tutta goduria....peccato che il pilota fosse un po fuori allenamento.
Io e desmopier rifacciamo la coppia d' acciaio e se le veccie ossa permetteranno continueremo a dare ancora la caccia alel nuove e superpalestrate moto da 100 mila cv per 10alla terza.
Giusto oggi uno streetfighter.......ma dobbiamo mantenerci in allenamento

Capito pierin??
 
10289548
10289548 Inviato: 24 Lug 2010 20:25
 
 
10290697
10290697 Inviato: 25 Lug 2010 7:54
 

quando parlavi di 350 pensavo volessi una fq, ed invece via di treblanche!

complimenti bel moturein! mi piace la semicarena, prima o poi come dico sempre ne prenderò anch'io una!
 
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