Leggi il Topic


Carburazione Aerox dr evo 70cc carburatore dell' orto 17,5
10173478
10173478 Inviato: 6 Lug 2010 13:46
Oggetto: Carburazione Aerox dr evo 70cc carburatore dell' orto 17,5
 

Ciao ragazzi volevo un consiglio fondamentale per la taratura del mio aerox... ieri ho montato il dr evo un carburatore dell' orto 17,5 e una stage 6 pro replica.. il montaggio è andato bene il motorino si è acceso ma il problema piu grosso (ovviamente) è la carburazione.... comincio ad accelerare al massimo e rimane su regimi bassi.... la coppia non vuole entrare neanche a morire...anzi non entra mai... solamente quando sono in discesa che arriva ai 60 all' ora allora entra la coppia e comincia a tirare come un forsennato ,infatti ad un certo punto ho dovuto rallentare..
Premetto che:

-il getto massimo del carburatore è un 80(pensavo andasse bene)
-le massette sono quelle originali(quindi pesantissime)
-pacco lamellare,frizione tutto originale
-filtro originale

io pensavo ad un getto piu piccolo tipo 75 o 70.... icon_rolleyes.gif
un mio amico mi ha consigliato di spostare la tacca dello spillo del carburatore piu alta..
cosa mi consigliate ragazzi?? 0510_help.gif
 
10174722
10174722 Inviato: 6 Lug 2010 15:56
 

allora...secondo me puoi tenere quel getto controlla la candela per verificare se la carburazione è corretta...se è fatta bene sarà di colore marroncino nocciola se è di colore chiaro è magra se è scura è grasso...il problema sono i rulli... prova mmm forse da 5.5 andrebbero bene come mollette frizione prova le bianche o le verdi vedi tu con quali va meglio
ah e metti come filtro una redsponge nell'airbox costa 5 euro e aumenta il getto a 83-84 dopo che la metti
 
10175667
10175667 Inviato: 6 Lug 2010 18:48
 

ScarabeOwner ha scritto:
allora...secondo me puoi tenere quel getto controlla la candela per verificare se la carburazione è corretta...se è fatta bene sarà di colore marroncino nocciola se è di colore chiaro è magra se è scura è grasso...il problema sono i rulli... prova mmm forse da 5.5 andrebbero bene come mollette frizione prova le bianche o le verdi vedi tu con quali va meglio
ah e metti come filtro una redsponge nell'airbox costa 5 euro e aumenta il getto a 83-84 dopo che la metti

5,5 con la pro replica sono troppo pesanti...metti i 4,7, mollette rosse e mdc bianca...
il getto da 80 è perfetto...
 
10176421
10176421 Inviato: 6 Lug 2010 20:38
 

ScarabeOwner ha scritto:
allora...secondo me puoi tenere quel getto controlla la candela per verificare se la carburazione è corretta...se è fatta bene sarà di colore marroncino nocciola se è di colore chiaro è magra se è scura è grasso...il problema sono i rulli... prova mmm forse da 5.5 andrebbero bene come mollette frizione prova le bianche o le verdi vedi tu con quali va meglio
ah e metti come filtro una redsponge nell'airbox costa 5 euro e aumenta il getto a 83-84 dopo che la metti


Grazie per il tuo consiglio ! =)kmq la candela era nera di grasso... kmq oggi pomeriggio sono andato a prendere il getto 75 per vedere cosa succedeva... ma è capitato un macello... ho messo senza problemi(si fa x dire ) il getto,ho riposizionato il mio carburatore ho acceso la moto senza la scatola filtro e non si accendeva.. ho provato con la scatola filtro e niente..avevo il sospetto k si fosse ingolfato..ho aspettato un attimo e ho riprovato ma niente... togliendo la candela ho spedivellato per far spurgare via la benza poi l' ho rimessa ma niente... anche rimettendo il getto 80 non ne vuole sapere di partire... non so k fare... xk kmq non mi parte proprio.... 0510_help.gif
 
10190688
10190688 Inviato: 8 Lug 2010 19:30
 

Stage_Loris2007 ha scritto:


Grazie per il tuo consiglio ! =)kmq la candela era nera di grasso... kmq oggi pomeriggio sono andato a prendere il getto 75 per vedere cosa succedeva... ma è capitato un macello... ho messo senza problemi(si fa x dire ) il getto,ho riposizionato il mio carburatore ho acceso la moto senza la scatola filtro e non si accendeva.. ho provato con la scatola filtro e niente..avevo il sospetto k si fosse ingolfato..ho aspettato un attimo e ho riprovato ma niente... togliendo la candela ho spedivellato per far spurgare via la benza poi l' ho rimessa ma niente... anche rimettendo il getto 80 non ne vuole sapere di partire... non so k fare... xk kmq non mi parte proprio.... 0510_help.gif


scusa ho risolto... era un po ingolfato... un po di bestemmie e gli ho rimesso il getto 80 e va cm prima... cosa succede se gli metto la tacca piu alta allo spillo?
 
10190928
10190928 Inviato: 8 Lug 2010 20:01
 

Io ti dico che anche i 4,7 sono pesanti con la Pro Replica, li monto io con Trophy, 17,5 e Giannelli Extra, e sembrano un filino pesanti con la molla bianca.
Ti consiglio di partire come taratura con rulli 4,5g molla di contrasto bianca mollette frizione bianche-verdi.
Per la carburazione togli la pipetta al tuo filtro originale, poi monta un 80-82 di getto massimo, con lo spillo nella tacca intermedia.
Ti consiglio anche di prendere una candela un attimino più seria della BR9ES (che si brucia appena sei un filino grasso) e con 8-10 Euro comprati una BR9EG al platino che porta solo vantaggi; se non la trovi, prova a cercare da un ricambista per auto una candela Denso con gradazione IW27 che come grado termico è uguale alla 9 Ngk, ma come fattura è come le EIX Ngk, cioè al platino, ed inoltre ha l'elettrodo centrale da 0,4mm.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©