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Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
11008745
11008745 Inviato: 28 Nov 2010 13:54
 

kdrn ha scritto:
nei cilindri nella parte interna della V ci sono dei distanziali in plastica incastrati nelle lamelle dei cilindri 4 in tutto.
Sapete dirmi a osa servono ?
Uno si è rotto poichè la plastica era "cotta" è necessario che lo sostituisca?

Non preoccuparti, quei gommini servono solo ad attutire la rumorosità (smorzano la vibrazione delle alette)
Per gli altri problemi: Il motore ti è partito ad 1 cilindro, quello che scalda.
Controlla che alla candela del cilindro "spento" ti arrivi corrente.
un consiglio di ordine generale: procurati un manuale di officina della tua moto, puoi scaricarlo gratuitamente da vari siti. avrai tutte le spiegazioni per mettere a punto la tua moto.
 
11008806
11008806 Inviato: 28 Nov 2010 14:04
 

Mi sembra chiaro che un cilindro non lavori.... icon_rolleyes.gif
Prova a smontare le candele e confrontale.

Dai sintomi che da la moto, potrebbe essere la fase non in regola....l'hai controllata per benino ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11010234
11010234 Inviato: 28 Nov 2010 18:52
 

In effetti no...ho solo provato ad accenderla prima ho solo pulito le candele ma dopo non le ho ricontrollate.
Credo abbiate ragione.
Prima di tutto sostituirò l'olio almeno quello del motore, poi controllerò la fase ed infine la carburazione.
Casomai il cilindro funzionante sembrava parecchio surriscaldato.
Vi terrò informati e passo passo chiederò consigli.
Grazie per ora
 
11043247
11043247 Inviato: 5 Dic 2010 19:52
 

Tanto per tenervi aggiornati ed avere qualche consiglio....
Ieri , dopo una controllatina alle puntine e la sostituzione delle candele la moto è immediatamente partita, si sono accesi entrambi i cilindri e anche la carburazione sembrava accettabile.
Quindi una volta scaldato il motore ho sostituito gli oli e riprovato ad accenderla, tutto ok anche se ho qualche problemino ai fili dell'accelleratore che se con la molletta chiusa (quella sulla manopola gas) rimane accellerata, mentre con la molletta sganciata il minimo si normalizza.
Stamani ho riprovato ad accenderla ma salvo qualche lieve tentativo di accendersi nulla da fare e al controllo delle candele ne trovo una in particolare completamente bagnata ed ovviamente la moto non ne ha voluto sapere di partire nonostante i numerosi tentativi...
da cosa può dipendere ??
Si tratta di un problema di carburazione e cos'altro ?
 
11047739
11047739 Inviato: 6 Dic 2010 18:34
 

Guarda, finchè non sistemi carburazione, bilanciamento carburatori e fase accensione, non ne esci.
Spiegarti via topic è complicato (anche se è relativamente semplice farlo) procurati un manuale di officina (se vuoi, se mi contatti in mp inserendo la tua mail, te lo invio io) e segui le semplici istruzioni, vardai che risolvi.
 
11047830
11047830 Inviato: 6 Dic 2010 18:53
 

Grazie mille, ma come faccio ad inviarti un MP?
 
11048248
11048248 Inviato: 6 Dic 2010 20:13
 

kdrn ha scritto:
Grazie mille, ma come faccio ad inviarti un MP?


Premi la casellina ......sotto ogni messaggio ce ne sono 3....sulla prima c'è scritto "PROFILO", su quella di mezzo "MP" e sull'ultima "E-MAIL".

Ti si aprirà una pagina sulla quale scrivi quello che vuoi ed arriva all'utente che hai selezionato.
Ricordati di metterci il titolo (tipo che ne so....."ciao Gippi come stai?") sennò il messaggio non parte.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11048454
11048454 Inviato: 6 Dic 2010 20:44
 
 
11048533
11048533 Inviato: 6 Dic 2010 20:58
 

In verità quel manuale ce l'ho anche io ed ho fatto esattamente come c'è scritto ma la candela rimane bagnata e la moto non parte.
 
11049411
11049411 Inviato: 6 Dic 2010 22:56
 

kdrn ha scritto:
In verità quel manuale ce l'ho anche io ed ho fatto esattamente come c'è scritto ma la candela rimane bagnata e la moto non parte.


potresti avere problemi con la bobina (o la puntina, o il condensatore)di quel cilindro, controlla se dà corrente alla candela
 
11052631
11052631 Inviato: 7 Dic 2010 17:27
 

E' proprio quello che non mi spiego, di corrente ne fà a volontà; credo sia una questione di carburazione e comunque di carburatori; per esempio le ghigliottine che non chiudono bene ed ingolfano la moto oppure di candele troppo fredde o forse problemi su cavi dell'accelleratore che potrebbero non chiudere bene ed ingolfano la moto ?
Infatti quando tolgo la candela questa è completamente bagnata di benzina e quando faccio girare il motore per sgolfare i cilindri senza candele da quel cilindro viene spruzzata fuori benzina.
E pensare che il giorno che è partita avevo messo delle candele nuove che avevo acquistato per il V35 (Champion N6Y) ed è partita al primo colpo, poi sul finire della mattina forse anche a causa di prove di carburazione, regolazione minimo e cavi accelleratore ha fatto un paio di scoppi e borbottii, poi ho spento poichè era tardi e quando giorni dopo ho provato a riaccenderla................ nulla......
 
11052747
11052747 Inviato: 7 Dic 2010 17:50
 

Hai controllato la posizione spillo conico e i getti sono quelli giusti ?
 
11057716
11057716 Inviato: 8 Dic 2010 20:05
 

Oggi ho riprovato, ma niente e sempre candela affogata di benza.
Di corrente quanta ne vogliamo quindi escluderei fase e puntine. E' corretto?
Che dipenda dai carburatori che non sono stati tevisionati ? per esempio lo spillo sciupato? o le ghigliottine che non chiudono bene?
Ma allora non dovrebbe uscire benza dal carburatore come nella vespa? o è possibile che non chiudendo bene butta benzina nei cilindri?
 
11074510
11074510 Inviato: 12 Dic 2010 19:29
 

kdrn ha scritto:
Oggi ho riprovato, ma niente e sempre candela affogata di benza.
Di corrente quanta ne vogliamo quindi escluderei fase e puntine. E' corretto?
Che dipenda dai carburatori che non sono stati tevisionati ? per esempio lo spillo sciupato? o le ghigliottine che non chiudono bene?
Ma allora non dovrebbe uscire benza dal carburatore come nella vespa? o è possibile che non chiudendo bene butta benzina nei cilindri?

Dunque:
Mi pare che hai i manuali, sia di uso e manutenzione che di officina.
Per prima cosa controllerei i carburatori, nel senso di smontarli tutti e vedere se i n. dei getti, degli spilli e delle valvole a ghigliottina corrispondano al manuale. poi ripulirei tutto per bene (passando anche dei filetti di rame dei fori dei getti e passando aria compressa in tutti i passaggi), e nel rimontare, sostituirei gli spilli di chiusura dei galleggianti, con quelli a punta rossa (per benzina verde)
Poi passerei a controllare l'apertura delle puntine (la distanza delle stesse quando sono tutte aperte) poi controllerei la fase dell'accenzione (quì ti rimando al manuale) poi darei una prima regolazione al bilanciamento dell'apertura dei carburatori (vedi manuale).
A questo punto tenterei un'accensione. Se hai regolato bene e se, come dici, la corrente alle candele c'è, ti si dovrebbe accendere. Una volta accesa dovresti fare una regolazione fine della carburazione e del bilanciamento dell'apertura carburatori.
Buon lavoro, e.............non demordere
 
11078487
11078487 Inviato: 13 Dic 2010 18:14
 

Grazie per le dritte, nel prossimo week end riprovo e Vi faccio sapere, ma credo che il problema sia proprio nello spillo....
 
11181598
11181598 Inviato: 6 Gen 2011 15:42
 

Salve gente, a causa di problemi fisici è un pò che non mi fò sentire..e che non uso la moto, purtroppo..E son subito qua a rompervi i maroni. Mi spiego: oggi pomeriggio tenterò l'avvio dopo 2 mesi esatti di fermo forzato..Prima dell'abbandono involontario e prolungato era meccanicamente ed elettricamente perfetta, e non ho usato alcuna precauzione prima di immobilizzarla: la batteria è rimasta collegata, le candele non le ho tolte, ecc ecc..Avrei una domanda: basta tirare l'aria ed insistere ad oltranza sul motorino d'avviamento (fino alla fusione.. icon_asd.gif ) o potrei avere delle difficoltà dovute al fermo sostanzionso? C'è qualche "trucco" per farla partire bene, subito, senza ingolfarla o farla soffire troppo? eusa_shifty.gif
 
11181915
11181915 Inviato: 6 Gen 2011 16:49
 

Fatti il segno della croce e vai...... icon_asd.gif

Se la moto andava bene quando l'hai fermata e se la batteria tiene, non dovresti avere problemi per due mesi di stop.......apri i rubinetti, tira l'aria, aspetta dieci secondi e schiaccia.... 0509_up.gif

Vavavuma e buon giro ! icon_mrgreen.gif

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11182225
11182225 Inviato: 6 Gen 2011 18:05
 

Evidentemente quella moto non mi vuole bene oppure ha qualche sintomo che nasconde bene e non viene fuori finchè la uso regolarmente..Anche d'estate ho notato che, se la tengo ferma più di una settimana, poi fatica a partire. Ovviamente non è parita: ho aperto i rubinetti, aspettato un bel pò, tirato l'aria, pigiato il bottone e..cc-cc-cc-cc-cc..Niente! Ho fatto 4 o 5 tentativi, l'ho fatta riposare 5 minuti e altri 2/3 tentativi senza risultato..Ma sembra tutto a posto, anche il motorino, e la batteria non si è scaricata! 0510_sad.gif
 
11182802
11182802 Inviato: 6 Gen 2011 20:19
 

Beh, allora anche quando l'avevi messa via non è che fosse completamente a posto.... icon_rolleyes.gif

Prima cosa controlla se arriva corrente alle candele.....seconda se la benzina arriva ai carburatori in maniera copiosa.....potrebbe essere che, quando la fermi, la benzina si consumi tutta e faccia fatica a riempire di benzina le vaschette....
Poi ti consiglierei un'occhiata alle puntine (fase) ed alla carburazione.....mi sa che dovresti farlo a prescindere.... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11183663
11183663 Inviato: 6 Gen 2011 23:20
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, allora anche quando l'avevi messa via non è che fosse completamente a posto.... icon_rolleyes.gif

Prima cosa controlla se arriva corrente alle candele.....seconda se la benzina arriva ai carburatori in maniera copiosa.....potrebbe essere che, quando la fermi, la benzina si consumi tutta e faccia fatica a riempire di benzina le vaschette....
Poi ti consiglierei un'occhiata alle puntine (fase) ed alla carburazione.....mi sa che dovresti farlo a prescindere.... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Guarda la prima pagina di questo topic: le foto che ci sono, non son che un pallido riassunto del lavoro che è stato fatto..Praticamente, a parte le ruote, l'ho sventrata tutta, e stiamo parlando di giugno 2010, poco più di 6 mesi fa! Ho fatto si e no 2000 km nei 5 mesi che l'ho usata.. Inoltre, dopo tutto quel lavoro, per scrupolo e paranoia, a settembre l'ho portata anche da Murri! Mi rifiuto a prescindere di ridare un'occhiata alle puntine!! E ai carburatori..inoltre candele, cavi e pipette sono nuovi e l'impianto elettrico è stato controllato e sistemato maniacalmente da cima a fondo! Non può esser conciata di nuovo così male! Perchè devo sempre penare così con sta moto?

0509_si_picchiano.gif
Domani darò un'occhiata alle candele, anche se sarei tentato di scendere ora un attimo in garage e lasciare i rubinetti aperti tutta la notte..la teoria delle vaschette che fan fatica a riempirsi mi piace.. icon_xd_2.gif
 
11183678
11183678 Inviato: 6 Gen 2011 23:25
 

fiftytop89 ha scritto:
.....(...)....Non può esser conciata di nuovo così male! Perchè devo sempre penare così con sta moto?

Domani darò un'occhiata alle candele, anche se sarei tentato di scendere ora un attimo in garage e lasciare i rubinetti aperti tutta la notte..la teoria delle vaschette che fan fatica a riempirsi mi piace.. icon_xd_2.gif


Hai una Guzzi.....che ti credevi ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Prova anche questa dei rubinetti.....col calore mi succedeva con l'Idroconvert.....revisionato rubinetti e carburatori, cambiato tubi e messo i filtri benzina, mai più avuto problemi....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11184951
11184951 Inviato: 7 Gen 2011 10:53
 

Questi V65 sono un pò noiosi......
Io con il mio non ho ancora risolto poichè all'ultimo tentativo ho scaricato la batteria senza riuscire a farlo partire....poi quì piove spesso e quindi anche a causa del nuovo arrivo (V7 700) ho temporaneamente sospeso.
 
11185198
11185198 Inviato: 7 Gen 2011 12:10
Oggetto: Numero Telaio Guzzi V65C
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,
devo fotografare il NUMERO TELAIO della Guzzi V65C per le foto di iscrizione FMI,
qualcuno saprebbe indicarmi dove è posizionato?

GRAZIE!!!
 
11185367
11185367 Inviato: 7 Gen 2011 12:49
 

Direi sul canotto sterzo........
 
11185534
11185534 Inviato: 7 Gen 2011 13:19
Oggetto: V65
 

fiftytop89 ha scritto:

Guarda la prima pagina di questo topic: le foto che ci sono, non son che un pallido riassunto del lavoro che è stato fatto..Praticamente, a parte le ruote, l'ho sventrata tutta, e stiamo parlando di giugno 2010, poco più di 6 mesi fa! Ho fatto si e no 2000 km nei 5 mesi che l'ho usata.. Inoltre, dopo tutto quel lavoro, per scrupolo e paranoia, a settembre l'ho portata anche da Murri! Mi rifiuto a prescindere di ridare un'occhiata alle puntine!! E ai carburatori..inoltre candele, cavi e pipette sono nuovi e l'impianto elettrico è stato controllato e sistemato maniacalmente da cima a fondo! Non può esser conciata di nuovo così male! Perchè devo sempre penare così con sta moto?

0509_si_picchiano.gif
Domani darò un'occhiata alle candele, anche se sarei tentato di scendere ora un attimo in garage e lasciare i rubinetti aperti tutta la notte..la teoria delle vaschette che fan fatica a riempirsi mi piace.. icon_xd_2.gif


Se e quando si avvierà consiglierei un salto a RE da Ragni icon_wink.gif
 
11185662
11185662 Inviato: 7 Gen 2011 13:41
Oggetto: Re: V65
 

Ocsecnarf ha scritto:
fiftytop89 ha scritto:

Guarda la prima pagina di questo topic: le foto che ci sono, non son che un pallido riassunto del lavoro che è stato fatto..Praticamente, a parte le ruote, l'ho sventrata tutta, e stiamo parlando di giugno 2010, poco più di 6 mesi fa! Ho fatto si e no 2000 km nei 5 mesi che l'ho usata.. Inoltre, dopo tutto quel lavoro, per scrupolo e paranoia, a settembre l'ho portata anche da Murri! Mi rifiuto a prescindere di ridare un'occhiata alle puntine!! E ai carburatori..inoltre candele, cavi e pipette sono nuovi e l'impianto elettrico è stato controllato e sistemato maniacalmente da cima a fondo! Non può esser conciata di nuovo così male! Perchè devo sempre penare così con sta moto?

0509_si_picchiano.gif
Domani darò un'occhiata alle candele, anche se sarei tentato di scendere ora un attimo in garage e lasciare i rubinetti aperti tutta la notte..la teoria delle vaschette che fan fatica a riempirsi mi piace.. icon_xd_2.gif


Se e quando si avvierà consiglierei un salto a RE da Ragni icon_wink.gif


Una cosa che potrebbe dare problemi di questo tipo, se tutto è a posto, potrebbe essere il bottone di spegnimento emergenza motore, sul lato destro manubrio, magari per un falso contatto (il cavalletto delle C, mi pare, non abbia l'interruttore)
Guarda, mi stò arrampicando sugli specchi
 
11197467
11197467 Inviato: 9 Gen 2011 20:57
 

L'impianto elettrico è stato controllato mm per mm 6 mesi fa, quindi escluderei..per favore, fatemelo escludere!! eusa_pray.gif
Oggi ho collegato il caricabatteria (non il mantenitore) e ta-dah, la batteria è carica a manetta! Già mi sembrava carica, visto che tutto il resto funzionava perfettamente, però mi son detto "Perchè non provare?" Ho scollegato il caricabatteria, quindi proferendo abbondanti bestemmie, son risalito senza tentare neanche un avviamento (ero già troppo stanco, per via dei problemi cui accennavo l'altro giorno e che mi hanno tenuto lontano 2 mesi dal garage..) Quindi..escluderei anche la batteria.. icon_sad.gif
Ho però notato che il carburatore sx era un pò marcio di benzina. Dopo una rapida ispezione, ho notato che essa proviene dal rubinetto sx: la benza sbroda dal raccordo del serbatoio e cola un pò d'appertutto. Anche a rubinetto chiuso. Il carburatore di dx invece è asciutto e intonso come il sederino di un pargolo. No credo che questo c'entri nulla col fatto che non parte, l'ho scritto giusto per dovere di cronaca e come promemoria per un'ennesima rottura di maroni da risolvere..
Nei prossimi giorni proverò a togliere le candele e guardarle.. eusa_think.gif
 
11199854
11199854 Inviato: 10 Gen 2011 13:13
 

fiftytop89 ha scritto:
Evidentemente quella moto non mi vuole bene oppure ha qualche sintomo che nasconde bene e non viene fuori finchè la uso regolarmente..Anche d'estate ho notato che, se la tengo ferma più di una settimana, poi fatica a partire. Ovviamente non è parita: ho aperto i rubinetti, aspettato un bel pò, tirato l'aria, pigiato il bottone e..cc-cc-cc-cc-cc..Niente! Ho fatto 4 o 5 tentativi, l'ho fatta riposare 5 minuti e altri 2/3 tentativi senza risultato..Ma sembra tutto a posto, anche il motorino, e la batteria non si è scaricata! 0510_sad.gif



Hai per caso scoppi dalle marmitte quando tenti di accendere la moto?
Perchè in questo caso, potrebbe trattarsi dei condensatori!!!
 
11200056
11200056 Inviato: 10 Gen 2011 14:12
Oggetto: Perdita potenza Guzzi V65C
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,
forse qualcuno può darmi qualche indicazione relativamente ad un problema con la mia Guzzi V65C.
Mi è successo tempo fa che, dopo circa un paio di settimane di inutilizzo della moto, al momento di riprenderla, ho avuto problemi di "perdita di potenza", nel senso che, anche aumentando il numero dei giri, la velocità non superava i 90 km/h e, inserendo la quinta marcia, iniziava a "soffocare", finchè, dopo averci camminato per un po', si è improvvisamente "stappata", riprendendo il suo regime normale.

Ora mi sta succedendo lo stesso inconveniente, dopo un mese di inutilizzo, ma, a differenza della volta precedente, nonostante ci stia camminando da diverso tempo, non riesce a riprendere il normale regime di marcia.
I giri aumentano regolarmente con l'apertura del gas, ma la velocità non supera mai i 90 km/h e, inserendo la quinta marcia, tende a "soffocare".

Da cosa potrebbe dipendere?

Premetto che, nonostante l'inattività, non ha alcun problema di accensione. Stenta un po' a freddo, come è normale che sia, ma a caldo parte al primo colpo!!!

Grazie a tutti....
 
11201841
11201841 Inviato: 10 Gen 2011 19:45
 

Rubinetti intasati?
sporco nei carburatori?
puntine ossidate o troppo ravvicinate?
gioco valvole insufficente?
condensatori alla frutta?

Ultima modifica di mar54 il 10 Gen 2011 19:57, modificato 3 volte in totale
 
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