Leggi il Topic


Info molto importante [possibili problemi dopo modifiche]
10071184
10071184 Inviato: 19 Giu 2010 23:00
Oggetto: Info molto importante [possibili problemi dopo modifiche]
 

Ragazzi... ho comprato finalmente lo scarico yoshimura.... aspetto che arriva... nel frattempo mi stavo documentando un po leggendo altre modifiche da fare... e diciamo che mi son depresso tantissimo... "sonda lambda da regolare valori che sballano rimappature da fare"...ora spiegatemi 2 cose per favore visto che sono incompetente in materia...
io voglio mettere scarico solo per il suono... e magari anche filtro bmc.. facendo ciò rischio di andare e venire dal meccanico ogni giorno??? a me nn interessa preparare la moto come se dovessi andare in pista, a me piace così com'è forte e divertente.. solo più rumorosa...
Attendo vostre notizie... grazie mille


Edit by Circe icon_rolleyes.gif
 
10071235
10071235 Inviato: 19 Giu 2010 23:14
 

2 cosine.
il titolo deve essere inerente alla domanda che poni.
il linguaggio stile sms è vietato.

attendo modifiche icon_wink.gif
 
10071732
10071732 Inviato: 20 Giu 2010 1:07
 

guarda che rimappare la centralina è un lavoro da circa 2 minuti e si fa una sola volta dopo che hai montato il filtro e lo scarico... ti regolarizza la carburazione ed elimina l'on-off, poi il meccanico lo rivedi solo ai tagliandi...
 
10072237
10072237 Inviato: 20 Giu 2010 10:10
 

Io ho montato scarichi aperti e filtro BMC e non ho toccato nulla!!
A me sembra che la moto vada bene lo stesso....se avrò tempo e voglia farò una capatina dal mio mecc per una controllatina alla carburazione! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10072422
10072422 Inviato: 20 Giu 2010 11:06
 

si ma da ignorante dico che cambia la carburazione...potrebbe essere un po magra e non te ne accorgi nel guidarla, ma gli fai del male. e meglio fargli dare un occhiata. io lo avevo fatto sul superduke, ma a guidarla mai avrei detto che era magra. la moto per me era perfetta. eusa_think.gif
 
10072476
10072476 Inviato: 20 Giu 2010 11:15
 

BRIX ha scritto:
Io ho montato scarichi aperti e filtro BMC e non ho toccato nulla!!
A me sembra che la moto vada bene lo stesso....se avrò tempo e voglia farò una capatina dal mio mecc per una controllatina alla carburazione! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



0510_five.gif idem anche per me icon_wink.gif
 
10084373
10084373 Inviato: 21 Giu 2010 23:29
 

Io ho lo scarico aperto, il filtro KN, 35000 Km, i tagliandi me li faccio da me, non ho rimappato nulla e per ora e' tutto ok!

Se mai dovessero spuntare problemi sareste i primi a saperlo...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10085667
10085667 Inviato: 22 Giu 2010 9:53
 

Allora, guarda: io ho montato gli Yoshimura dopo qualche mese che avevo la moto. Levati i dbkiller istantaneamente. Il suono, che è quello che ti interessa, è fantastico già così.
Non ho rimosso il catalizzatore (solo i terminali) e il filtro aria ho tenuto l'originale per un altro pò di mesi. Nessuna variazione di carburazione. Un anno fa ho messo il BMC, che fa entrare più aria, col risultato che tirando bene le marce, ogni tanto uno scoppietto si sente, indice di carburazione leggerissimamente magra. Portata in Suzuki, mi hanno detto che con i valori attuali la moto è si leggermente magra, ma ampiamente in sicurezza; mi hanno chiesto se volevo una correzione, ma avrei perso gli scoppietti. Visto che mi hanno assicurato che la cosa è talmente leggera che non avrei in effetti cambiato granchè, ho lasciato com'era.

Nessun problema
 
10109361
10109361 Inviato: 25 Giu 2010 16:20
 

ragazzi sono arrivati.... fantastici... bellissimi... volevo chiedere a caos machine o a chiunque sa rispondermi ... (visto che mi son arrivati dall'inghilterra e visto che anche a te sono arrivati ma nn so da dove... devo stare attento a qualche accorgimento particolare per essere sicuro che son autentici???? a me sembrano perfetti... comunque pagati 600 euro e arrivati in meno di una settimana... attendo risposte grazie a tutti
 
10234194
10234194 Inviato: 15 Lug 2010 12:45
 

Ragazzi allora giove monto scarico yoshimura e filtro bmc... ma sinceramente sono ancora confuso... c'è ke dice che perdo qualkosa ai bassi c'è ki dice no....io mi fido dei vostri pareri...
Con scarico e filtro perdo potenza a sti maledetti bassi o no????
Mi dispiacerebbe un sacco perche sono amante delle impennate della nostra motina icon_smile.gif
 
10235539
10235539 Inviato: 15 Lug 2010 15:28
 

dovrestiu perdere qualcosina, ma nulla di che... il filtro aperto dovrebbe compensare in parte la perdita dovuta allo scarico...
 
10235936
10235936 Inviato: 15 Lug 2010 16:20
 

Sinceramente la moto migliora in maniera decisa, in tutti i campi. Lo scarico aperto in teoria farebbe perdere un minimo ai bassi per poi dare più potenza a giri più alti, ma il range in cui effettivamente perde è quello che solitamente non sfrutta nessuno, perchè troppo basso (circa fino ai 3000 RPM). Il grosso vantaggio dato dallo scarico sportivo è l'attenuazione dell'effetto on/off, che alla fine ti aiuta a guidare in maniera diversa, per cui si ovvia alla minima perdita di prestazioni ai bassissimi regimi, tenendo il motore a rotazioni più alte e più divertenti.
Per risponderti riguardo le impennate: a parte che sono una pessima idea per la salute degli ammortizzatori anteriori (francamente non ne vale la pena, visto il danno), la moto in prima si alza da sola anche con gli Yoshimura.. L'ho scoperto dando gas in maniera un pò allegrotta e mi sono ritrovato in verticale icon_smile.gif
 
10282870
10282870 Inviato: 23 Lug 2010 14:49
 

VI DICO LE MIE IMPRESSIONI:
modifica iniziale : monto lo scarico yoshimura levo i tappi e provo la moto.... sembra cambiata totalmente... nessuna perdita ai bassi...
molto reattiva di prima seconda e terza... ci sta un po di + a riepire la quarta... decisamente divertente in quanto prima e seconda la moto alza solo di gas e da nn dimenticare i deraponi di seconda sia a bassi regimi ke alti!
seconda modifica: monto filtro bmc... la moto di prima strappa l'asfalto seconda e terza un po morta... risultato nn mi piace!voi che mi consigliate??? levo sto filtro o èmeglio lasciarlo per il bene della cucciola???
 
10283343
10283343 Inviato: 23 Lug 2010 15:55
 

strano, dai una ripassata alla mappatura della centralina...
 
10284511
10284511 Inviato: 23 Lug 2010 19:24
 

VI AGGIORNO:
ho rimesso i tappi quindi per ora ho su:
scarico con dbkiller filtro(bmc).... la moto ha riguadagnato ai bassi e sembra + prestante...
 
10286852
10286852 Inviato: 24 Lug 2010 10:05
 

iarvin ha scritto:
VI DICO LE MIE IMPRESSIONI:
modifica iniziale : monto lo scarico yoshimura levo i tappi e provo la moto.... sembra cambiata totalmente... nessuna perdita ai bassi...
molto reattiva di prima seconda e terza... ci sta un po di + a riepire la quarta... decisamente divertente in quanto prima e seconda la moto alza solo di gas e da nn dimenticare i deraponi di seconda sia a bassi regimi ke alti!
seconda modifica: monto filtro bmc... la moto di prima strappa l'asfalto seconda e terza un po morta... risultato nn mi piace!voi che mi consigliate??? levo sto filtro o èmeglio lasciarlo per il bene della cucciola???


la stessa cosa che ho notato quando sono passato al gpr ghost...la coppia è salita dai 9,5 rpm (con scarico originale) ai 11/11,5 rpm (gpr ghost) sia in 4^ - 5^ - 6^ marcia..sarà da rimappare la centra!!?
 
10382581
10382581 Inviato: 10 Ago 2010 16:21
 

Io ho scarico originale modificato (vedi modifica Kefa83) e filtro BMC. Nessuno scopiettio in nessuna marcia neanche in montagna, la moto è carburata come prima. Altrimenti la retroazione della sonda lambda a cosa serve? Io mi teno sonda lambda ed effetto on-off.... anzi pensavo di comprare un catalizzatore originale aprirlo levare solo la parte del catalizzatore lasciando sonda lambda e valvola parzializzatrice e richiudere il tutto.
 
10430073
10430073 Inviato: 20 Ago 2010 19:11
 

iarvin ha scritto:
VI AGGIORNO:
ho rimesso i tappi quindi per ora ho su:
scarico con dbkiller filtro(bmc).... la moto ha riguadagnato ai bassi e sembra + prestante...


Uguale a me... icon_smile.gif e anch'io ho notato un leggero miglioramento rimmettendo i tappi ,meglio col filtro bmc...comunque non ho toccato la centralina ed è perfetta.
 
10431374
10431374 Inviato: 20 Ago 2010 22:43
 

mikgsr ha scritto:


la stessa cosa che ho notato quando sono passato al gpr ghost...la coppia è salita dai 9,5 rpm (con scarico originale) ai 11/11,5 rpm (gpr ghost) sia in 4^ - 5^ - 6^ marcia..sarà da rimappare la centra!!?


tutti gli scarichi più diretti più liberi portano ad un netto peggioramento di coppia in basso, spostando la coppia più in alto , per darti qual cosa di guadagno come cv massimo un paio solo quasi a regime di 12-13 mila giri
personalmente mi piacciono gli scarichi racing, ma non lo monterò mai nelle mie moto, oltre il danno rispetto all'originale, anche la beffa di buttar via soldi, certamente anche le case costruttrici di scarichi per vivere devono guadagnare, altrimenti se nessuno compera più poi dovranno chiudere bottega icon_asd.gif
comprate gente comprate 0509_welcome.gif
 
10432193
10432193 Inviato: 21 Ago 2010 1:52
 

manera ha scritto:
mikgsr ha scritto:


la stessa cosa che ho notato quando sono passato al gpr ghost...la coppia è salita dai 9,5 rpm (con scarico originale) ai 11/11,5 rpm (gpr ghost) sia in 4^ - 5^ - 6^ marcia..sarà da rimappare la centra!!?


tutti gli scarichi più diretti più liberi portano ad un netto peggioramento di coppia in basso, spostando la coppia più in alto , per darti qual cosa di guadagno come cv massimo un paio solo quasi a regime di 12-13 mila giri
personalmente mi piacciono gli scarichi racing, ma non lo monterò mai nelle mie moto, oltre il danno rispetto all'originale, anche la beffa di buttar via soldi, certamente anche le case costruttrici di scarichi per vivere devono guadagnare, altrimenti se nessuno compera più poi dovranno chiudere bottega icon_asd.gif
comprate gente comprate 0509_welcome.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...fortuna che ho risolto quel problema perchè già cominciava a non piacermi più qello spostamento della coppia...ora è precisa a 9,4k rpm a tutte le marce...e molto altro ancora 0509_pernacchia.gif
0509_campione.gif 0509_banana.gif

se interessa sapere come, nel 3D mappature centralina gsr, ci sono i miei post a riguardo!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©