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il carter ha cominciato a farmi un rumore strano [metallico]
9953442
9953442 Inviato: 30 Mag 2010 23:03
Oggetto: il carter ha cominciato a farmi un rumore strano [metallico]
 

ragazzi il carter ha cominciato a farmi un rumore strano...vi ricordo che ho un liberty 50 2t del 99...ho pensato che dentro il carter ci puo essere solo la cinghia e ho pensato che sia quella....secondo voi perche?in praticha appena accellero un po di piu il carter incomincia a farmi un suono tipo di zanzara...uff non so come spiegarmi...tipo "una zanzara metallica" XD

e colpa della cinghia o cos'altro?
 
9953639
9953639 Inviato: 30 Mag 2010 23:30
Oggetto: Re: il carter ha cominciato a farmi un rumore strano [metallico]
 

lau_12 ha scritto:
ragazzi il carter ha cominciato a farmi un rumore strano...vi ricordo che ho un liberty 50 2t del 99...ho pensato che dentro il carter ci puo essere solo la cinghia e ho pensato che sia quella....secondo voi perche?in praticha appena accellero un po di piu il carter incomincia a farmi un suono tipo di zanzara...uff non so come spiegarmi...tipo "una zanzara metallica" XD

e colpa della cinghia o cos'altro?

Sicuro che sia il carter di trasmissione? Controlla usura rulli variatore, cinghia o se ci sono corpi estranei nel carter.
 
9953671
9953671 Inviato: 30 Mag 2010 23:37
 

E' successa la stessa cosa ad un mio amico con un'aerox.


Non si sà come ha perso il tappo dell'olio degli ingranaggi, e ha girato un pò senza. Dopo un pò ci accorgiamo che se giravamo più di una mezzora il motorino iniziava a fumare.

Abbiam rimesso l'olio ma adesso comunque il motorino fa sto rumore metallico, a detta del meccanico perchè gli ingranaggi girando senza olio si sono danneggiati lievemente.


Io ti direi prima di controllare l'olio degli ingranaggi, non si sa mai, se no guarda se nel carter c'è qualcosa che possa far sto rumore.
 
9954380
9954380 Inviato: 31 Mag 2010 9:35
Oggetto: Re: il carter ha cominciato a farmi un rumore strano [metallico]
 

lau_12 ha scritto:
ragazzi il carter ha cominciato a farmi un rumore strano...vi ricordo che ho un liberty 50 2t del 99...ho pensato che dentro il carter ci puo essere solo la cinghia e ho pensato che sia quella....secondo voi perche?in praticha appena accellero un po di piu il carter incomincia a farmi un suono tipo di zanzara...uff non so come spiegarmi...tipo "una zanzara metallica" XD

e colpa della cinghia o cos'altro?

è una specie di fischio?
 
9955132
9955132 Inviato: 31 Mag 2010 12:25
 

cuscinetti no?
 
9955880
9955880 Inviato: 31 Mag 2010 14:35
 

nono ma che fischio...e come un ronzio però fortissimo....devo dire anche chje non ho mai cambiato la cinghia? io so che si dovrebbe cambiare ogni 5000-6000 Km....il mio ha 28567 Km per la precisione e non glielo mai cambaita...sarebbe l'ora?
 
9955902
9955902 Inviato: 31 Mag 2010 14:38
 

lau_12 ha scritto:
nono ma che fischio...e come un ronzio però fortissimo....devo dire anche chje non ho mai cambiato la cinghia? io so che si dovrebbe cambiare ogni 5000-6000 Km....il mio ha 28567 Km per la precisione e non glielo mai cambaita...sarebbe l'ora?

se hai 30.000 sicuro al 90% sono i cuscinetti
 
9956153
9956153 Inviato: 31 Mag 2010 15:11
 

cuscinetti?
 
9956205
9956205 Inviato: 31 Mag 2010 15:15
 

dell'albero
 
9956359
9956359 Inviato: 31 Mag 2010 15:37
 

e come faccio a cambiarli?lo porto dal meccanico e li cambia o li devo comprare io?se li devo comprare io quali mi consigliate?
 
9956513
9956513 Inviato: 31 Mag 2010 16:02
 

lau_12 ha scritto:
e come faccio a cambiarli?lo porto dal meccanico e li cambia o li devo comprare io?se li devo comprare io quali mi consigliate?

quelli originali vanno più che bene icon_wink.gif vai dal tuo meccanico
 
9956796
9956796 Inviato: 31 Mag 2010 17:00
 

ma come vanno bene...mi avete appena detto che devo ASSOLUTAMENTE cambiarli xD
 
9956832
9956832 Inviato: 31 Mag 2010 17:08
 

eh, devi cambiarli con altri cuscinetti originali (nuovi)
 
9956892
9956892 Inviato: 31 Mag 2010 17:18
 

werto ha scritto:
eh, devi cambiarli con altri cuscinetti originali (nuovi)

SI INTENDEVO QUESTO! xD
 
9957730
9957730 Inviato: 31 Mag 2010 19:30
 

PeugeotMAN ha scritto:
werto ha scritto:
eh, devi cambiarli con altri cuscinetti originali (nuovi)

SI INTENDEVO QUESTO! xD

icon_xd_2.gif ma ragazzo accendi il cervello!!
comunque portalo dal meccanico che devi aprire tutto il blocco
 
9957735
9957735 Inviato: 31 Mag 2010 19:30
 

zipfr91 ha scritto:

icon_xd_2.gif ma ragazzo accendi il cervello!!
comunque portalo dal meccanico che devi aprire tutto il blocco

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9960064
9960064 Inviato: 31 Mag 2010 23:39
 

ho fatto controllare il carter era colpa della cinghia era a pezzi....c'erano pezzi di cinghia che sbattevano ovunque ecc...grazie lo stesso xD
 
9960086
9960086 Inviato: 31 Mag 2010 23:44
 

lau_12 ha scritto:
ho fatto controllare il carter era colpa della cinghia era a pezzi....c'erano pezzi di cinghia che sbattevano ovunque ecc...grazie lo stesso xD

si ma i cuscinetti cambiali icon_xd_2.gif c***o hanno 30.000 km!!lo sai poi se ti si sfasciano che succede?!?ti posto quello che è successo a me!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



cilindro buttato(per fortuna il 50ino) e albero sbiellato...
 
9960098
9960098 Inviato: 31 Mag 2010 23:46
 

bella zipfr icon_biggrin.gif ti stimoo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9960142
9960142 Inviato: 31 Mag 2010 23:56
 

ma possibile che dopo 30000 km non ti è venuto in mente ceh devi cambiare la cinghia? 0509_si_picchiano.gif
 
9960274
9960274 Inviato: 1 Giu 2010 0:12
 

quindi in totale cos'è che devo cambiare?cuscinetti,cinghia e poi? e quanto verrebbe a costare?
 
9961198
9961198 Inviato: 1 Giu 2010 10:42
 

la frizione in che stato è????????????
i rulli????????????(se non li hai mai cambiati dubito esistano ancora) icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif
e poi vedi tu quanto cosano i cuscinetti
la cinghia dovrebbe essere 15/20€mi pare
 
9961615
9961615 Inviato: 1 Giu 2010 12:11
 

infatti rulli sono consumatissimi ormai....quali dovrei prenderci?comunque la frizione ha tutto apposto (stranamente O.o)
 
9961621
9961621 Inviato: 1 Giu 2010 12:12
 

lau_12 ha scritto:
infatti rulli sono consumatissimi ormai....quali dovrei prenderci?comunque la frizione ha tutto apposto (stranamente O.o)

rulli dello stesso peso di cui hai adesso... icon_wink.gif i tuoi saranno cubi ora non rulli ahha
 
9961664
9961664 Inviato: 1 Giu 2010 12:25
 

se vabbe piramidi XD ma come faccio a capire il peso originale dei rulli scusa ormai non avranno piu lo stesso peso originale...
 
9961672
9961672 Inviato: 1 Giu 2010 12:26
 

lau_12 ha scritto:
se vabbe piramidi XD ma come faccio a capire il peso originale dei rulli scusa ormai non avranno piu lo stesso peso originale...

eh... il motorino è originale?
 
9961863
9961863 Inviato: 1 Giu 2010 12:59
 

guarda il mio aveva originali i 7.4
ma è 4t es è il modello nuovo non lo so se sono gli stessi
 
9961878
9961878 Inviato: 1 Giu 2010 13:01
 

andr93 ha scritto:
guarda il mio aveva originali i 7.4
ma è 4t es è il modello nuovo non lo so se sono gli stessi

magari saranno un po piu leggeri eh... o.O comunque credo che rulli da circa 5 - 6 grammi vadano piu che bene...
 
9961892
9961892 Inviato: 1 Giu 2010 13:05
 

si credo che deve provare tra i 5 e i 5.5, se li trovi e non costano molto (non li ho mai usati) puoi prendere quelli che hanno più cilindretti metallici dentro al pacco(gli elementi che ne determinano il peso)e fare le varie prove di taratura
 
9961894
9961894 Inviato: 1 Giu 2010 13:05
 

se è tutto originale i rulli sono da 7 gr + o -, prendi quelli 0509_up.gif

e quando togli gli altri, fanne una foto e postala, sono curioso di vedere rulli con su 30k KM 0509_si_picchiano.gif
 
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