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Ciao a tutti sono nuovo... [consigli acquisto GSR]
572397
572397 Inviato: 24 Ago 2006 10:16
Oggetto: Ciao a tutti sono nuovo... [consigli acquisto GSR]
 

...ma conto di acquistarla fra breve.
Naturalmente postando in questa parte del forum, sto optando per una suzu Gsr e vedo con piacere che moltissimi ne sono soddisfatti.
Trattandosi della mia prima moto (anche qui ho letto di esperienze simili) in quanto vengo da un beverly250, vedo con piacere che molti si sono adattati in fretta indipendentemente dal peso o dalla loro altezza.
Ciò che mi lascia un filo perplesso e non sono ingrado di andare oltre in quanto non ho altro metro di paragone con questa o con quell'altra moto, è la serie di "difettucci" presenti sulla GSR che qui e la (anche in altri forum ho riscontrato:
1) le vibrazioni sugli specchi sembrano risolvibili con altri specchietti p.es. quelli originali kawa (FAR).
2) quello che mi spaventa sono la durezza del cambio riscontrata in alcuni e (3) le vibrazioni sul manubrio in molti altri.

Aiutatemi a sciogliere tali dubbi: questi difetti/caratteristiche sono presenti anche su altre moto nuove ?
Non vorrei orientarmi su una Hornet (vecchia ma collaudata) o su una ER6 che molti ho sentito giudicano troppo "prima moto" (e come tale potresti volerla cambiare in fretta).
Grazie a tutti e complimenti per il sito a cui anch'io mi sono registrato per la completezza di sezioni ed informazioni.
Fausto

PS (avendo il mio pc rotto vi risponderò non troppo frequentemente, scusatemi e grazie ancora) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
573299
573299 Inviato: 24 Ago 2006 14:09
 

ciao

penso che la GSR sarebbe un'ottima prima moto per te...facile da usare e discretamente potente, ma senza metterti in crisi (sempre se userai la testa)
Per quanto riguarda i "problemi

gli specchi vibrano, ma non in maniera insopportabile
li puoi sempre sostituire con altri meno instabili....una spesa accettabile e un lavoro semplice semplice

il cambio, per ora, non mi e' sembrato assolutamente duro
non e' un cambio perfetto da supersportiva, e' un cambio piu' che ottimo per una 600 naked da 7000 euro

Le vibrazioni sul manubrio per ora non le ho sofferte
ti diro' che uso la moto in maniera turistica, magari le vibrazioni si avvertono a regimi che, per ora, non mi sono sentito di raggiungere su strada
Guidare a 200km a 13000 giri su una strada o autostrada penso sia da delinquenti....con qualunque moto!

per qualunque altra info sono a tua disposizione

ciao
Muca
 
573622
573622 Inviato: 24 Ago 2006 15:54
 

anche io la penso esattamente come Muca...la GSR è un'ottima moto per iniziare si guida con facilià dopo i primi km...se la prendi vai pianino per un migliaio di km e poi via!

PS è una moto che (anche se non si dovrebbe fare) con la sesta ci vado dai 60km/h agli oltre...200 icon_redface.gif
 
573733
573733 Inviato: 24 Ago 2006 16:37
 

Per me è ottima come prima vera moto....io provengo da un paio di anni di "calvario" su un vetusto Bmw bicilindrico 650cc...........fate voi le debite considerazioni per quanto riguarda le vibrazioni agli specchietti.... icon_eek.gif icon_eek.gif

Per me la Gsr è uno spettacolo, motore infinito e rabbioso quando serve ma anche tanto docile in città o + semplicemente quando vado a passeggio......

Vai tranquillo,Fausto, è un ottimo acquisto!! doppio_lamp_naked.gif
 
574182
574182 Inviato: 24 Ago 2006 18:53
 

Grazie, per i primi riscontri positivi.
In ogni caso per me la prima mossa che ho già messo in atto è la vendita del mio Beverly250 del 2005 con 7000 km fatti in un anno. E' perfetto. e per chi volesse approfittarne.....scherzo.
Sto facendo di tutto per venderlo a privato ed ottenere qualche cosa in più di sconto dal conce suzu che ho gìa sentito. Adesso a settembre mi ci metto di punto e sono già d'accordo per provarla.
Se però dopo averla provata mi innamoro a prima vista, mi sa che darò dentro il mio usato e chissenefrega.

Che cosa intendete per regime di giri "normale/tranquillo" quando girate con la gsr ?
Cambiare a 3000 giri ? Di più o di meno ?
Grazie
Fausto
 
574681
574681 Inviato: 24 Ago 2006 21:30
 

Ciao Fau....premetto che posseggo la Gsr da poco
ma posso assicurarti che fai un ottimo acquisto...
molto facile da guidare...
le uniche pecche che ho riscontrato anche io
sulla moto....sono proprio gli specchietti...che sia
come estetica che come funzionalita' non sono certo
quanto c'e' di meglio sul mercato...cmq con una spesa non
esagerata il problema si risolve....a meno non vai sui Rizoma
che costano un botto...pur essendo dei validissimi specchietti....
per quanto riguarda il cambio...ti diro' non mi ha impressionato affatto
la durezza in cui entrano le marcie anzi le trovo abbastanza morbide...
ma bensi' la "botta" che danno...
o meglio il "clock" che si sente soprattutto nelle prime tre cambiate...
in fase di rodaggio credo sia maggiore...infatti dopo il primo tagliando
ho gia' notato una differenza...che cmq il conce mi ha detto che via via andra' sempre piu' a diminuire....
per finire...credo non ci sia un regime di gire da rispettare
rigorosamente per i cambi di marcia...tienila "allegretta"
anche se tiene bene a bassi regimi...io ho notato che
dandogli un po' piu' di gas nelle cambiate tirandole appena appena
si comporta molto meglio....
ma credimi vedrai che il tutto ti verra' spontaneo una volta che ci salirai sopra e la sentirai "cantare"...buon divertimento....ciauzzzz
 
574901
574901 Inviato: 24 Ago 2006 23:14
 

Specchietti:
io ho messo i Rizoma, spesa intorno ai 160.00 Euro, compresa spedizione
estetica da favola, zero vibrazioni, ma la visibilita' rimane un po' limitata
ci voleva uno stelo leggermente piu' lungo

Regimi
il motore e' abbastanza elastico e ti permette di usarla anche a regimi bassi
sono appena tornato a casa, fumandomi il sigaro ed ero intorno agli 80kmh ed ero a poco piu' di 2000rpm
In sesta puoi riprendere, senza problemi ed arrivare ai 200km orari...sentirai la moto spingere intorno ai 5/6000rpm una prima volta, poi dovrai aspettare gli 8/9000rpm per sentire la "seconda" coppia che ti spingera' con facilita' sui 190/200km
Ti diranno che un 2 cilindri e' piu' "malleabile", con meno effetto on-off e con una buona coppia gia' ai bassi regimi....ma, mi ripeto, stiamo parlando di guida su strada con una prima moto (per me non e' la prima, vado in moto da 25 anni)...andiamo piano, godiamoci il panorama, beviamoci una birra quando troviamo un bel bar e teniamoci certe prestazioni per quando andiamo in pista!!
icon_wink.gif

ciao
Muca
 
575339
575339 Inviato: 25 Ago 2006 9:10
 

la cambiata dipende dallo stila di guida che quel giorno vuoi tenere...il bello della gsr è che è molto promiscua!!!!
 
575439
575439 Inviato: 25 Ago 2006 9:54
 

confermo, la cambiata dipende dallo stile di guida e dalla situazione
in linea di massima direi di tenere la moto sempre leggermente accellerata, anche durante la cambiata, eliminerai l'effetto on-off
 
575445
575445 Inviato: 25 Ago 2006 9:57
 

ciao, io provengo da un bicilindrico (cbf500) con il quale ho fatto parecchia esperienza essendo una moto stupenda e affidabile per chi si affaccia alla passione delle due ruote, ora sono passato al gsr 600 e devo dirti che il passaggio si sente, ottima moto , potente quando serve, un 4 cilindri pronto anche nei medi regimi .... un allungo favoloso, una musica che esce dagli scarichi, stabile nei curvoni lunghi e veloci, sospensioni regolabili (ant.) ...nel complesso una moto da 9 ...... di negativo poca visibilità dagli specchi...... cambio...nella media delle 600 naked , nelle prime 3 un chiacchera un pò... icon_biggrin.gif ma col tempo si impara a farlo andar bene......intuitiva e nel misto scende abbastanza bene..... non dimentichiamo che deriva dalla sorella GSX... FAI UN BUON AFFARE ciao
 
575469
575469 Inviato: 25 Ago 2006 10:07
 

....e poi la cambiata duretta si evita andando decisi sul cambio icon_wink.gif
 
581281
581281 Inviato: 27 Ago 2006 10:30
 

domani apre qualche concessionario...

Per gli specchietti ho sentito che qualcuno ha montato quelli Kawa con 30-40 euro. Credo siano addirittura omologati. Vibrazioni ridotte moltissimo.

Si può secondo voi chiedere al concessionario, all'acquisto, di apportare qualche "pezza" per eliminare il problema dell'usura del cavo frizione contro lo sterzo ?

Ultimo: il cupolino, quale avente montato, quello piccolo o quello maggiorato ? A parte l'estetica cosa cambia fra i due in termini di % di aria portata via ?

Basta, basta, non vi tedio più...

Ciao.
Fausto
 
582443
582443 Inviato: 27 Ago 2006 19:33
 

Rieccomi....allora ti rispondo per il cavo frizione in quanto il cupolino estetica o no....o protezione o meno io non ce l'ho montero' maiiii...
al primo tagliando ho chiesto al conce di risolvermi il prob del cavo friz che si e' leggermente rovinato....il prob non e' stato risolto in quanto il cavo gia' passa in una seconda guaina...quindi ho pensato di metterci un nastro telato nero...che trovi in qualsiasi autoricambi e pochi euro....risultato per quanto mi riguarda e' ottimo...non da' nell'occhio e dopo un lungo periodo basta sostituirlo..puoi anche mettere un'altra guaina tenendolo con le fascette....purtroppo dubito che il prob si risolva con altro......ben vengano altri consigli cmq....ciauzzzzzzz.....a dimenticavo se proprio vuoi mettere il cupolino ...costano un botto.....ma quelli suoi originali son gli unici che ho trovato un po' piu' decenti esteticamente e quanto hanno detto pratici.....ecco ora e' tutto.....riciauzzzzzzzzz
 
582742
582742 Inviato: 27 Ago 2006 21:16
 

per il cavo frizione io l'ho tolto dall'occhiello in metallo, vicino al radiatore, che lo tratteneva in posizione "sbagliata" e ho avvolto al cavo una seconda guaina di protezione
tutto risolto!!

cupolino
beh, gli aftermaket sono veramente brutti, se dovessi montarlo sceglierei Suzuki
Sceglierei il piu' grande, perche' penso che piccoli non diano nessun vantaggio evidente.
Uso il condizionale perche' non lo montero' mai, perche' comprare una naked se poi si vuole montare un cupolino?

vuoi fare turismo, avere protezione, borse e riamanere in casa Suzuki?
una bella V-strom...rapporto prezzo qualita' super e gran bella moto per viaggiare, in ogni situazione

ciao
Muca
 
583051
583051 Inviato: 27 Ago 2006 23:06
 

gran bel motore derivato dal gsx-r k4 (che c'è l'avevo eusa_wall.gif )
ottima per un neofita
 
583514
583514 Inviato: 28 Ago 2006 8:29
 

si la gsr è 1 ottima moto e finalmente è prodotto che battaglia con hornet e FZ6! ma non escluderei anche 1 ottima tuttofare come l'SV650!
poi dipende tanto anche che uso ne farai, che tipo di motore ti piace!!!
l'eterno confronto... sono meglio 2 o 4 cilindri??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
583518
583518 Inviato: 28 Ago 2006 8:31
 

[quote="muca"]per il cavo frizione io l'ho tolto dall'occhiello in metallo, vicino al radiatore, che lo tratteneva in posizione "sbagliata" e ho avvolto al cavo una seconda guaina di protezione
tutto risolto!!

cupolino
beh, gli aftermaket sono veramente brutti, se dovessi montarlo sceglierei Suzuki
Sceglierei il piu' grande, perche' penso che piccoli non diano nessun vantaggio evidente.
Uso il condizionale perche' non lo montero' mai, perche' comprare una naked se poi si vuole montare un cupolino?

vuoi fare turismo, avere protezione, borse e riamanere in casa Suzuki?
una bella V-strom...rapporto prezzo qualita' super e gran bella moto per viaggiare, in ogni situazione

ciao
Muca[/quote

esperienza personale: ho utilizzato la moto per un mese senza cupolino=in autostrada inguidabile...già con il cupolino "mini" a dispetto di quel che sembra, fa molta differenza ve lo posso assicurare!
 
584878
584878 Inviato: 28 Ago 2006 15:58
 

Per quel che mi riguarda, ho montato il cupolino della Barracuda, e ne sono molto contento.......toglie un po' di pressione dell'aria sul busto, ovvio che se pensate di andarci tranquilli a 180km/h vi sbagliate di grosso, ma fino a 150 un piccolo aiuto lo da......il suo pregio è nell'estetica, personalmente lo ritengo il + bel cupolozzo per la nostra bimba...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

A proposito......qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un bel puntale??Quello della Barracuda nn mi piace.....troppo invasivo.....consigli?? icon_wink.gif
 
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