Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Reset indicatore manutenzione 999
9977791
9977791 Inviato: 4 Giu 2010 11:04
 
 
9978042
9978042 Inviato: 4 Giu 2010 11:54
 

Lucares87 ha scritto:
Guardate cos ho trovato Link a pagina di Ducatimonster.org funzionerà ?

Esattamente parlano di questo Link a pagina di Technoresearch.com

solo per questo merito di diventare un very important tinga ... icon_mrgreen.gif


Ne avevo sentito parlare, ma ho fatto in tempo a scordarmene.
Andrà bene? eusa_think.gif Il prezzo è ottimo!!!

Ti nomino Very Important Tanga!!! 0510_inchino.gif
 
9978326
9978326 Inviato: 4 Giu 2010 12:51
 

anomico ha scritto:


Ne avevo sentito parlare, ma ho fatto in tempo a scordarmene.
Andrà bene? eusa_think.gif Il prezzo è ottimo!!!

Ti nomino Very Important Tanga!!! 0510_inchino.gif


ma penso di si, se ci fai caso c'è una voce con scritto "list" nella quale spiccano i modelli compatibili e relativa centralina. L'unica cosa che non mi quadra, a me mi rimane segata la pagina web proprio sul prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sarà un caso?
 
9978395
9978395 Inviato: 4 Giu 2010 13:06
 

sgommatore ha scritto:


ma penso di si, se ci fai caso c'è una voce con scritto "list" nella quale spiccano i modelli compatibili e relativa centralina. L'unica cosa che non mi quadra, a me mi rimane segata la pagina web proprio sul prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sarà un caso?


Certo, intendevo dire se con questo programma si riesce a lavorare per bene. Il prezzo, se non ricordo male, è di 195 dollari circa.
 
9978412
9978412 Inviato: 4 Giu 2010 13:08
 

Esatto. 195 dollari più le spese di spediz.

Peccato che abitiamo lontani l un dall altro, altrimenti si comprava insieme. tanto serve a tutti prima o poi.

Adesso ho altre spese, ma non escludo un acquisto in futuro di quest oggetto.
 
9978559
9978559 Inviato: 4 Giu 2010 13:32
 

ordinabile anche in italia boyz...

Link a pagina di Gps3000.webprofessional.it

Importante quello che c'è scritto nella descrizione.. la versione standard (195 euri) è caricata solo con dati per l'analisi di una marca.

Alla fine l'importante di quella confezione è il CD, il resto sono tutte parti acquistabili separatamente..

Regola anche il CO, la spesa sarebbe recuperata nel giro di 2-3 anni solo per quello..

Con questo e un po di manualità/pratica, i meccanici possono anche abbassare la serranda!!

Ultima modifica di Barz8 il 4 Giu 2010 13:39, modificato 1 volta in totale
 
9978590
9978590 Inviato: 4 Giu 2010 13:38
 

Il_Libanese ha scritto:
ordinabile anche in italia boyz...

Link a pagina di Gps3000.webprofessional.it

Importante quello che c'è scritto nella descrizione.. la versione standard (195 euri) è caricata solo con dati per l'analisi di una marca.

Alla fine l'importante di quella confezione è il CD, il resto sono tutte parti acquistabili separatamente..


Ottimo lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Pero che cazzata poter agire su una sola centralina. ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Non ce un modo non dico per avere tutte le marche di moto, ma almeno per i modelli ducati... cosi è n' incu**ta.
 
9978653
9978653 Inviato: 4 Giu 2010 13:49
 

Ci sono le chiavi hardware per la rimappatura, non so se sia lo stesso discorso per l'analisi iniezione.. 200 euro e rimappi una moto quante volte ti pare, 500 euro e rimappi 5 moto una volta sola.. quindi alla fine ci vorrebbero come minimo 400 euro tra 195 il kit standard e le 200 euro per una sola centralina.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Vi allego il link dove è consultabile l'elenco di centraline compatibili con quelle della serie XX9.

Link a pagina di Gps3000.webprofessional.it

Cliccate su elenco supportati e noterete che molte moto sono compatibili con 749-999 (codice IAW 59M)
 
9978879
9978879 Inviato: 4 Giu 2010 14:20
 

Bene, bene . . . se non erro so anche che qualcuno li usa
 
9996020
9996020 Inviato: 7 Giu 2010 20:03
 

anomico ha scritto:
Bene, bene . . . se non erro so anche che qualcuno li usa


Io ho acquistato il VDSTS standard della TechnoResearch, se volete maggiori informazioni potete consultare direttamente il manuale utente:
Link a pagina di Technoresearch.com

Il software è scaricabile gratuitamente direttamente dal loro sito, quello che in realtà si paga è il cavetto di interfaccia RS232/USB - CAN, che nel mio caso contiene un chip programmato per accettare solo un tipo di centralina (nel nostro caso solo la Marelli IAW59).
Io ho trovato il cavo un pò spartano, non molto robusto. Non ho avuto problemi a installare il software su un portatile, ma ho impiegato vari tentativi prima di riuscire a collegarmi alla centralina.
Rispetto alle schermate pubblicate sul sito di TechnoResearch, ho notato che per la nostra centralina il numero di sensori (e quindi di parametri) controllabili è limitato. La regolazione del CO richiede una sonda esterna, non inclusa, o un analizzatore dei gas di scarico.
La regolazione del TPS è possibile e richiede una procedura specifica, che però non ho ancora provato:
Link a pagina di Technoresearch.com
In teoria è possibile resettare la spia della manutenzione, ma sulla mia moto non ha funzionato e la spia rimane accesa.
Non è possibile disabilitare l'immobilizer o riportarlo a uno stato "vergine".

Un suggerimento: se acquistate direttamente dagli USA fate attenzione alle spese doganali, probabilmente è meglio fare l'acquisto direttamente presso l'importatore italiano...
 
9996580
9996580 Inviato: 7 Giu 2010 21:14
 

lceriani ha scritto:


Io ho acquistato il VDSTS standard della TechnoResearch, se volete maggiori informazioni potete consultare direttamente il manuale utente:
Link a pagina di Technoresearch.com

Il software è scaricabile gratuitamente direttamente dal loro sito, quello che in realtà si paga è il cavetto di interfaccia RS232/USB - CAN, che nel mio caso contiene un chip programmato per accettare solo un tipo di centralina (nel nostro caso solo la Marelli IAW59).
Io ho trovato il cavo un pò spartano, non molto robusto. Non ho avuto problemi a installare il software su un portatile, ma ho impiegato vari tentativi prima di riuscire a collegarmi alla centralina.
Rispetto alle schermate pubblicate sul sito di TechnoResearch, ho notato che per la nostra centralina il numero di sensori (e quindi di parametri) controllabili è limitato. La regolazione del CO richiede una sonda esterna, non inclusa, o un analizzatore dei gas di scarico.
La regolazione del TPS è possibile e richiede una procedura specifica, che però non ho ancora provato:
Link a pagina di Technoresearch.com
In teoria è possibile resettare la spia della manutenzione, ma sulla mia moto non ha funzionato e la spia rimane accesa.
Non è possibile disabilitare l'immobilizer o riportarlo a uno stato "vergine".

Un suggerimento: se acquistate direttamente dagli USA fate attenzione alle spese doganali, probabilmente è meglio fare l'acquisto direttamente presso l'importatore italiano...


Cioè praticamente non puoi fare nulla! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9996645
9996645 Inviato: 7 Giu 2010 21:22
 

razyel749dark ha scritto:


Cioè praticamente non puoi fare nulla! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ahahahah la stessa cosa che ho pensato io...in pratica è solo un giocattolino che ti fa vedere cosa?! Il numero di giri e il grado di apertura delle farfalle, la temperatura e il consumo medio...cos'altro?
 
9996864
9996864 Inviato: 7 Giu 2010 21:43
 

Guarda caso abbiamo avuto tutti la stessa impressione!!!
Lceriani, che ne pensi?
 
10002473
10002473 Inviato: 8 Giu 2010 19:17
 

Ragazzi, Vi dico solo che se qualcuno mi toglie la spia mi incavolo...mi sentirei vuoto senza di lei...... icon_smile.gif
comunque mi associo anche io all'impressione di Lceriani...
 
10002510
10002510 Inviato: 8 Giu 2010 19:23
 

anomico ha scritto:
Guarda caso abbiamo avuto tutti la stessa impressione!!!
Lceriani, che ne pensi?



Effettivamente è un bel giocattolo, ma è conveniente acquistarlo? Per ora la mia impressione è NO.

Permette di interpretare i messaggi di errore segnalati dalla centralina, ma in realtà è possibile visualizzare i codici di errore direttamente dal cruscotto.
Permette di leggere i valori di alcuni sensori, ma molti di questi sono già disponibili su cruscotto (temperatura aria, volt batteria, rpm, temperatura refrigerante, ...) e gli altri non sono indispensabili (pressione aria e apertura farfalla)
Permette di verificare il funzionamento di alcuni sensori/attuatori, ma i test più critici li esegue già la centralina all'avvio. E' comunque divertente far partire le ventole o caricare gli iniettori da PC ... icon_biggrin.gif
Permette la regolazione del CO, ma come vi dicevo senza analizzatore dei gas di scarico è come agire alla cieca.
Permette la regolazione del TPS, e questo effettivamente è utile.
Permetterebbe di azzerare la spia di manutenzione... e anche questo sarebbe utile, se funzionasse! icon_sad.gif
Forse tra le caratteristiche più utili c'è la possibilità di registrare su disco i parametri letti in tempo reale, ma o si va in giro con il portatile in spalla collegato alla centralina eusa_think.gif , o serve un banco prova per simulare le condizioni di carico.

E'comunque un bel giocattolo, ma se cercate qualcosa che aumenti le prestazioni della moto o permetta di risparmiare sugli interventi di manutenzione, probabilmente è meglio orientarsi verso altri prodotti.
Ad esempio ci sono apparecchi in grado di modificare i tempi di anticipo/iniezione, di caricare mappature già fatte, di disattivare l'immobilizer, di resettare il contatore dei Km percorsi, ... ovviamente il costo è diverso.
 
10002931
10002931 Inviato: 8 Giu 2010 20:13
 

Peccato davvero . . . ecco perché ero un pò scettico all'inizio (visto il prezzo)
Grazie 1000 per la tua onestà 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©