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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Info Power Commander III su 749.
10007451
10007451 Inviato: 9 Giu 2010 14:28
 

ma anche tu hai fatto ingegneria meccanica?? non rispondere si in ogni caso perchè potrei stressarti di mp fino a domani alle 8.30......
Chiudo anch io ot..vi aggiorno man mano sulle info che avrò riguardo alla centralina..
 
10012676
10012676 Inviato: 10 Giu 2010 9:26
 

eeeeeeeee come ti sei gasato con sta pwc..... 0509_pernacchia.gif

mongolish ma i filtri li hai trovati?
che se li hai trovati vado da Biagio e gli faccio una soffiata, poi passo dai nonni , dagli zii...e salgo con 15-20 mila euro cash 0509_si_picchiano.gif
 
10016243
10016243 Inviato: 10 Giu 2010 19:02
 

ciao a tutti, non so se sto per dare una buona o una cattiva notizia ma...sulle nostre moto la PC3 (il solo modulo di iniezione) serve quasi... a nulla icon_asd.gif ; mi spiego: parlando con un preparatore di Ducati di Milano mi ha appena riferito che si può tranquillamente lavorare sulle Magneti Marelli, con ovvi vantaggi in termini di:

icon_arrow.gif tempi di reazione: ricordiamo che le centraline aggiuntive creano un ulteriore loop delle informazioni prima di dare il segnale agli iniettori

icon_arrow.gif robustezza del software che in tal caso rimarrebbe Magneti Marelli e, concedetemela, ma in campo di elettronica questo produttore 0510_inchino.gif non è neanche confrontabile alla Dynojet o alla DimSport

traete le vostre conclusioni....ovviamente chi vuole spendere è liberissimo di farlo ma sarebbe un peccato bypassare un software fatto benissimo come quello originale 0509_up.gif
 
10016316
10016316 Inviato: 10 Giu 2010 19:16
 

nik151 ha scritto:
ciao a tutti, non so se sto per dare una buona o una cattiva notizia ma...sulle nostre moto la PC3 (il solo modulo di iniezione) serve quasi... a nulla icon_asd.gif ; mi spiego: parlando con un preparatore di Ducati di Milano mi ha appena riferito che si può tranquillamente lavorare sulle Magneti Marelli, con ovvi vantaggi in termini di:

icon_arrow.gif tempi di reazione: ricordiamo che le centraline aggiuntive creano un ulteriore loop delle informazioni prima di dare il segnale agli iniettori

icon_arrow.gif robustezza del software che in tal caso rimarrebbe Magneti Marelli e, concedetemela, ma in campo di elettronica questo produttore 0510_inchino.gif non è neanche confrontabile alla Dynojet o alla DimSport

traete le vostre conclusioni....ovviamente chi vuole spendere è liberissimo di farlo ma sarebbe un peccato bypassare un software fatto benissimo come quello originale 0509_up.gif


Io la penso così, infatti ho rimappato quella originale, anche perché per sviluppare bene una PC o simili serve il banco (secondo me) . . . ma è chiaro che ognuno possa avere le proprie idee
 
10016357
10016357 Inviato: 10 Giu 2010 19:25
 

ciao anomico, io ho sottinteso che la mappatura dovesse essere fatta dopo lanci al banco, perchè senza lanci che uno abbia la PC o la Marelli non penso che riesca a cavarne molto in nessun caso...
 
10016968
10016968 Inviato: 10 Giu 2010 20:49
 

io non sono ne con voi ne con me.. Ho acquistato la pwcIII essenzialmente per curiosità..
Prima di avere la moto per sgasare per strada,mi piace capire cos'è e come funziona..
Non so come funziona un modulo aggiuntivo..ne tantomeno una centralina originale..
Se la pwc non fosse stata usb..non l avrei sicuramente presa.
Con questo cosa voglio dire...
Voglio dire che non ho nessuna pretesa prestazionale..(altrimenti avrei acquistato un altra moto..solito discorso vecchio e stravecchio)
Inizialmente volevo prendere qualcosa che mi desse la possibilità di ovviare alla regolazione dei valori di CO ..poi ho scoperto le funzioni della pwc...e dato che puoi assumere i valori tramite pc..la cosa non mi dispiace.
Non penso sia inutile considerando che esistono svariati grafici che confrontano l'uso di scarico e filtri senza..e con..pwc.
Con questo ripeto ulteriormente che non voglio assolutamente dire che non sarebbe stato meglio rimappare l'originale.
Il concetto è che....ripeto ancora una volta...che non ho intenzione di portare la mia moto in un concessionario meno che non popolato da persone preparate competenti e non arroganti ed ignoranti.
Poichè...le officine...a cui mi sono avvicinato...nell'arco di 100km(meno)..intorno al mio paese...non sono concerne a quello che ho citato precedentemente.Vi espongo sempre..le stesse..considerazioni.

Se un giorno avrò la possibilità di regolarmi il co a casa...lo farò sicuramente..e...se non fosse che sono al mio primo anno di università...investirei sicuramente maggior tempo e denaro nella mia specializzazione in merito.
Ma...spero di non morire proprio in questi prossimi anni...ed avere tempo di imparare a fare tutto 0509_up.gif
 
10017060
10017060 Inviato: 10 Giu 2010 21:04
 

lollocalc ha scritto:
io non sono ne con voi ne con me.. Ho acquistato la pwcIII essenzialmente per curiosità..
Prima di avere la moto per sgasare per strada,mi piace capire cos'è e come funziona..
Non so come funziona un modulo aggiuntivo..ne tantomeno una centralina originale..
Se la pwc non fosse stata usb..non l avrei sicuramente presa.
Con questo cosa voglio dire...
Voglio dire che non ho nessuna pretesa prestazionale..(altrimenti avrei acquistato un altra moto..solito discorso vecchio e stravecchio)
Inizialmente volevo prendere qualcosa che mi desse la possibilità di ovviare alla regolazione dei valori di CO ..poi ho scoperto le funzioni della pwc...e dato che puoi assumere i valori tramite pc..la cosa non mi dispiace.
Non penso sia inutile considerando che esistono svariati grafici che confrontano l'uso di scarico e filtri senza..e con..pwc.
Con questo ripeto ulteriormente che non voglio assolutamente dire che non sarebbe stato meglio rimappare l'originale.
Il concetto è che....ripeto ancora una volta...che non ho intenzione di portare la mia moto in un concessionario meno che non popolato da persone preparate competenti e non arroganti ed ignoranti.
Poichè...le officine...a cui mi sono avvicinato...nell'arco di 100km(meno)..intorno al mio paese...non sono concerne a quello che ho citato precedentemente.Vi espongo sempre..le stesse..considerazioni.

Se un giorno avrò la possibilità di regolarmi il co a casa...lo farò sicuramente..e...se non fosse che sono al mio primo anno di università...investirei sicuramente maggior tempo e denaro nella mia specializzazione in merito.
Ma...spero di non morire proprio in questi prossimi anni...ed avere tempo di imparare a fare tutto 0509_up.gif


Ne abbiamo parlato e sai come la penso. Hai fatto bene, ci mancherebbe. Se la pensassimo tutti allo stesso modo, sai che noia!!! 0509_doppio_ok.gif

Per Nik151: certo, il banco è imprtante, solo che nel caso di mappature definite c'è già chi ha lavorato sul prodotto e poi lo vende, nel caso di una PC l'onere spetta solo al proprietario. Certo, la mappa può essere più generica, casomai uno ha lo scarico di un diametro maggiore, l'altro minore . . . ma personalmente non vado a correre e mi interessa che vada più che bene. Quella che io è migliore di una DP, costa meno . . . per me va bene!!!
 
10017107
10017107 Inviato: 10 Giu 2010 21:12
 

lollocalc ha scritto:
io non sono ne con voi ne con me.. Ho acquistato la pwcIII essenzialmente per curiosità..
Prima di avere la moto per sgasare per strada,mi piace capire cos'è e come funziona..
Non so come funziona un modulo aggiuntivo..ne tantomeno una centralina originale..
Se la pwc non fosse stata usb..non l avrei sicuramente presa.
Con questo cosa voglio dire...
Voglio dire che non ho nessuna pretesa prestazionale..(altrimenti avrei acquistato un altra moto..solito discorso vecchio e stravecchio)
Inizialmente volevo prendere qualcosa che mi desse la possibilità di ovviare alla regolazione dei valori di CO ..poi ho scoperto le funzioni della pwc...e dato che puoi assumere i valori tramite pc..la cosa non mi dispiace.
Non penso sia inutile considerando che esistono svariati grafici che confrontano l'uso di scarico e filtri senza..e con..pwc.
Con questo ripeto ulteriormente che non voglio assolutamente dire che non sarebbe stato meglio rimappare l'originale.
Il concetto è che....ripeto ancora una volta...che non ho intenzione di portare la mia moto in un concessionario meno che non popolato da persone preparate competenti e non arroganti ed ignoranti.
Poichè...le officine...a cui mi sono avvicinato...nell'arco di 100km(meno)..intorno al mio paese...non sono concerne a quello che ho citato precedentemente.Vi espongo sempre..le stesse..considerazioni.

Se un giorno avrò la possibilità di regolarmi il co a casa...lo farò sicuramente..e...se non fosse che sono al mio primo anno di università...investirei sicuramente maggior tempo e denaro nella mia specializzazione in merito.
Ma...spero di non morire proprio in questi prossimi anni...ed avere tempo di imparare a fare tutto 0509_up.gif


quoto e, sai come la penso sulle P.C.III (se ben ricordi da dove è uscita) 0510_saluto.gif
 
10017405
10017405 Inviato: 10 Giu 2010 21:52
 

accetto il fatto che ognuno abbia opinioni diverse,Dio ne scampi se non fosse così icon_asd.gif , io magari sono andato un pelino oltre quello che è il più diffuso uso delle centr. aggiuntive (uso stradale) e quindi ho fatto un appunto, concordo con tutti voi per il resto.

P.S.
per Lollocal: occhio che con la PC3 non puoi regolarti il CO...primo perchè quella è una regolazione "hardware" (il mecca ducati infilava un cacciavite nella zona dei corpi farfallati e regolava saddio cosa icon_asd.gif ), secondo perchè per farlo devi avere il rilevatore dei gas di scarico (quello che funzia inserendo un cannello in parallelo al condotto di scarico)

Secondo occhio: la PC3 non funzia da telemetria, quello che riceve dalla moto è solo la posizione del TPS, il numero di giri e il duty cycle (che non so altro che valori che prende dalla centralina originale) che però sono dati non memorizzabili (del tipo di quelli telemetrici TPS in funzione del tempo, oppure giri in funz del tempo etc)
 
10017459
10017459 Inviato: 10 Giu 2010 22:00
 

nik151 ha scritto:
accetto il fatto che ognuno abbia opinioni diverse,Dio ne scampi se non fosse così icon_asd.gif , io magari sono andato un pelino oltre quello che è il più diffuso uso delle centr. aggiuntive (uso stradale) e quindi ho fatto un appunto, concordo con tutti voi per il resto.

P.S.
per Lollocal: occhio che con la PC3 non puoi regolarti il CO...primo perchè quella è una regolazione "hardware" (il mecca ducati infilava un cacciavite nella zona dei corpi farfallati e regolava saddio cosa icon_asd.gif ), secondo perchè per farlo devi avere il rilevatore dei gas di scarico (quello che funzia inserendo un cannello in parallelo al condotto di scarico)

Secondo occhio: la PC3 non funzia da telemetria, quello che riceve dalla moto è solo la posizione del TPS, il numero di giri e il duty cycle (che non so altro che valori che prende dalla centralina originale) che però sono dati non memorizzabili (del tipo di quelli telemetrici TPS in funzione del tempo, oppure giri in funz del tempo etc)


1.. si lo so..forse mi sono espresso male..credevo di averlo scritto prima...ho scritto appunto che se un giorno avrò il tempo ed i fondi vorrò farmi la strumentazione per regolarlo 0509_up.gif

2..so anche questo non ho parlato di telemetria...era ovvio alludessi al tps ed alla mandata di benzina (cos'è il duty cycle??)..non mi serve assumere dati...non devo preparare la moto per il circuito su cui andrò a correre ma solo capire cos'è e come funziona il tutto....

comunque....non è proprio vero che non serve a niente...già solo saper usare e regolare la funzione pompa di accelerazione non è da poco e non dà poco in termini di prestazioni (che non sono cavalli eh..) della moto..
neppure la regolazione cilindro per cilindro...dai ragazzi..non è un prodotto inutile..
 
10017482
10017482 Inviato: 10 Giu 2010 22:03
 

ahahahaha loreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee se non serve a null ain caso la usi come ferma carte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ingegnièèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè 0510_abbraccio.gif
 
10017609
10017609 Inviato: 10 Giu 2010 22:21
 

lollocalc ha scritto:
nik151 ha scritto:
accetto il fatto che ognuno abbia opinioni diverse,Dio ne scampi se non fosse così icon_asd.gif , io magari sono andato un pelino oltre quello che è il più diffuso uso delle centr. aggiuntive (uso stradale) e quindi ho fatto un appunto, concordo con tutti voi per il resto.

P.S.
per Lollocal: occhio che con la PC3 non puoi regolarti il CO...primo perchè quella è una regolazione "hardware" (il mecca ducati infilava un cacciavite nella zona dei corpi farfallati e regolava saddio cosa icon_asd.gif ), secondo perchè per farlo devi avere il rilevatore dei gas di scarico (quello che funzia inserendo un cannello in parallelo al condotto di scarico)

Secondo occhio: la PC3 non funzia da telemetria, quello che riceve dalla moto è solo la posizione del TPS, il numero di giri e il duty cycle (che non so altro che valori che prende dalla centralina originale) che però sono dati non memorizzabili (del tipo di quelli telemetrici TPS in funzione del tempo, oppure giri in funz del tempo etc)


1.. si lo so..forse mi sono espresso male..credevo di averlo scritto prima...ho scritto appunto che se un giorno avrò il tempo ed i fondi vorrò farmi la strumentazione per regolarlo 0509_up.gif

2..so anche questo non ho parlato di telemetria...era ovvio alludessi al tps ed alla mandata di benzina (cos'è il duty cycle??)..non mi serve assumere dati...non devo preparare la moto per il circuito su cui andrò a correre ma solo capire cos'è e come funziona il tutto....

comunque....non è proprio vero che non serve a niente...già solo saper usare e regolare la funzione pompa di accelerazione non è da poco e non dà poco in termini di prestazioni (che non sono cavalli eh..) della moto..
neppure la regolazione cilindro per cilindro...dai ragazzi..non è un prodotto inutile..



intendiamoci icon_biggrin.gif :io ho comprato in passato la PC3 (e che ora non trovo più per casa 0509_vergognati.gif )! cioè io per primo son stato convinto di una certa efficienza dell'aggeggio, ma ora (da qualche ora per l'esattezza) che so che si può intervenire direttamente sulle Marelli (leggasi non c'è bisogno di comprare un qualcosa di programmabile aggiuntivo),e ho pensato di farvi partecipi della informazione, preferisco tenermi in tasca quei dollarozzi che dovrei spendere per comprarne una aggiuntiva, stop! la mia considerazione è prettamente economica icon_mrgreen.gif ;

io ho provato la mappa della Dynojet specifica per il kit asimmetrico...risultato: mh...fatemi pensare...ah ecco mi scoppiettava di brutto in rilascio e basta 0509_doppio_ok.gif ...della serie: senza mappe fatte con il cervello ogni centralina la puoi tenere anche spenta 0509_banana.gif


(il tizio che mi ha dato la rivelazione della programmabilità delle Marelli riesce a mappare senza alcuna aggiuntiva 1198 e 1098 pronto gara, è il titolare della Mondocorse di Milano)
 
10018514
10018514 Inviato: 11 Giu 2010 0:14
 

si però considerando che sei al 5 anno minimo di ingegneria meccanica non puoi dirmi che dopo aver montato un impianto di scarico diverso dall'originale (se pur l'asimmetrico non muti drasticamente la respirazione del motore) non occorra regolare in funzione la centralina .
Che poi magari ti abbiano mappato non sufficientemente bene la pwc è un altro discorso..
in ogni caso...la eprom o ecu che vuoi riprogrammare lo si può fare solo in ducati o avendo un sistema vdsts o simile..e siccome io non posso averlo...mi compro la pwc...e comprerò anche il modulo d'ignezione..che servirà ancora a meno!!!
A prescindere dal fatto che <<< se si vuole una moto con più cavalli...scarico centralina e filtri..sono l'ultima stronzata>>>>

Dando per scontato quello che ho scritto sopra..se volevo più cavalli sulla 749 con gli stessi soldi che ho speso per "farla bella" ci facevo lavorare le teste icon_biggrin.gif:icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10068181
10068181 Inviato: 19 Giu 2010 13:41
 

Ciao ragazzi,quindi spiegatemi un attimo io ho montato scarico,e filtri perche ora mi accingevo a prendere la pwc3, ma dopo aver letto tutto il topic non trovo piu questo gran senso,la carburazione se non faccio altre modifiche va bene cosi????o ho comunque bisogno di una rimappatura/pwc??
Saluti
 
10068195
10068195 Inviato: 19 Giu 2010 13:44
 

che scarico monti?

In questo topic si è giunti alla conclusione che la pwcIII è questione soggettiva..chi la vuole e chi non la vuole..non c è uno standard che ci accomuna.

Io l ho comprata e sono contento dell acquisto..quando la monto vi aggiorno..se monti un asimmetrico secondo me lascia stare magari..
 
10068479
10068479 Inviato: 19 Giu 2010 14:23
 

l'ho fatto fare dalla lavizzari su misura...non per uso pista..cosa intendi per assimetrico???quindi cosa farebbe la pwc???
 
10068497
10068497 Inviato: 19 Giu 2010 14:25
 

quindi è artigianale? quanto l'hai pagato??????? ce lo fai vedere???
 
10068527
10068527 Inviato: 19 Giu 2010 14:29
 

si!!icon_biggrin.gif c.a 800 la foto non me la carica pke tr grossa!!!
 
10068693
10068693 Inviato: 19 Giu 2010 14:50
 

passa per la corsia di accelerazione..presentati e fai vedere un pò la moto che ti aiutiamo 0509_up.gif
 
10068710
10068710 Inviato: 19 Giu 2010 14:53
 

ok!!! e scusate se non l'ho fatto ma non ho avuto molto tempo fin'ora doppio_lamp.gif
 
10068770
10068770 Inviato: 19 Giu 2010 15:03
 

scusa,io per la corsia ci sono appena passato pero per le foto 0!!! 0510_help.gif
 
10098220
10098220 Inviato: 23 Giu 2010 22:49
 

Ciao ragazzi sono sempre io 0509_campione.gif avrei trovato una power commander usata dite che 200 euro sono troppi???e viene da un 999 é compatibile con il 749???
grazie ancora doppio_lamp.gif
 
10098645
10098645 Inviato: 23 Giu 2010 23:36
 

jonnypiu ha scritto:
Ciao ragazzi sono sempre io 0509_campione.gif avrei trovato una power commander usata dite che 200 euro sono troppi???e viene da un 999 é compatibile con il 749???
grazie ancora doppio_lamp.gif

è compatibile,devi solo cambiare mappa e 200 E sono esagerati no troppi 0510_saluto.gif
 
10098736
10098736 Inviato: 23 Giu 2010 23:47
 

be questo ragazzo mi dava le carene,che tra parentesi devo sapere il materiale il cupolino monofaro..che vorrei sapere come se poi sará possibile montarlo con 2..boh comunque non voglio andare in OT!!!serbatoio..e mi dava uno scarico completo aperto a 850 ke a me m sembrano estremi !!!e quindi aspetto per un bel termignoni eusa_drool.gif infine veniva lei la pwc ma secondo te quanto dovrei chiedergli???tipo 100/130???
 
10098747
10098747 Inviato: 23 Giu 2010 23:48
 

io l ho pagata 160 euro la PWCIII USB con connettori cd cavo per batteria e mappa per termi completo la batteria se l'è tenuta 0509_down.gif icon_asd.gif

perchè non compri questa? Link a pagina di Subito.it
 
10098780
10098780 Inviato: 23 Giu 2010 23:52
 

grandeeee 0510_abbraccio.gif il fatto é che comprandoci ..beh direi mezza moto potessi avere nel totale un bello sconto..mi deve ancora rispondere..anke se trovassi un termignoni da 50 a buon prezzo questa sarebbe perfetta grazie mille lollocalc!!!!
 
10098958
10098958 Inviato: 24 Giu 2010 0:05
 

di niente...se puoi aiutare anche me con lo scarico batti un colpo 0509_doppio_ok.gif
 
10099262
10099262 Inviato: 24 Giu 2010 0:46
 

ma dipende cosa cerchi icon_smile.gif a parte il mio terminale,ho visto soloun termignoni completo sui 1000 e in ebay germania un akrapovic da 52 usato sui 700..comunque io cerco chissá che se trovo qualke offerta 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif
 
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