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Scarichi aftermarket Ninja 250-300 [III]
14060171
14060171 Inviato: 14 Gen 2013 19:56
 



Ragazzi scusate una domanda tecnica, su uno scarico (se ho capito bene) dovrebbero trovarsi 2 numeri, quello che indica il tipo di silenziatore e il numero di omologazione. Ma il secondo numero varia da un singolo scarico all'altro o per esempio tutti i mivv gp (tanto per citarne uno) installabili su certi modelli di moto hanno lo stesso numero di omologazione?



Se qualcuno di voi ha un mivv gp me lo dica!
 
14060400
14060400 Inviato: 14 Gen 2013 21:16
 

evolutio ha scritto:
Catalizzatore? eusa_think.gif
eusa_hand.gif momento....ma te vuoi il terminale o il completo?
L'unico motivo di chiedere se si vuole il catalizzatore è perchè si cambiano i raccordi del completo.


io voglio solo il terminale.. ma lui qui , ti posto la conversazione, mi chiede questo..

ROADSITALIA informazioni per gli utenti


uff... mi dai una mano tu evolutio?

comunque raga lo sò... sembrerò un bimbo minkia a voler cambiare il terminale e basta.. ma purtroppo non ho i mezzi ( $$ ) per potermi permettere elaborazioni da pista e soprattutto giri in pista... mi piacerebbe tanto.. ma nn posso...
 
14060614
14060614 Inviato: 14 Gen 2013 22:12
 

Andry7 ha scritto:


io voglio solo il terminale.. ma lui qui , ti posto la conversazione, mi chiede questo..

ROADSITALIA informazioni per gli utenti


uff... mi dai una mano tu evolutio?

comunque raga lo sò... sembrerò un bimbo minkia a voler cambiare il terminale e basta.. ma purtroppo non ho i mezzi ( $$ ) per potermi permettere elaborazioni da pista e soprattutto giri in pista... mi piacerebbe tanto.. ma nn posso...

Ma che bimbo minkia, se utilizzi la moto in città fai più che bene a montare solo il terminale e risparmiare soldi 0509_up.gif
Per il discorso catalizzatore forse è perchè la moto in originale lo ha nel terminale quindi loro te lo rimetterebbero, bho 0510_confused.gif
Prova a chiedere se sono omologate entrambe le "versioni".

Danni al motore è impossibile farne col terminale quindi stai tranquillo 0509_up.gif
 
14061344
14061344 Inviato: 15 Gen 2013 10:05
 

i danni non si fanno neanche con i collettori....
anzi sono più importanti i collettori che il terminale....
 
14061534
14061534 Inviato: 15 Gen 2013 11:36
 

Francesco ha scritto:
i danni non si fanno neanche con i collettori....
anzi sono più importanti i collettori che il terminale....
francesco con un arrow completo,che candele mi consigli,che però mi durino più di una sessione di pista possibilmente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14061991
14061991 Inviato: 15 Gen 2013 14:33
 

evolutio ha scritto:

Ma che bimbo minkia, se utilizzi la moto in città fai più che bene a montare solo il terminale e risparmiare soldi 0509_up.gif
Per il discorso catalizzatore forse è perchè la moto in originale lo ha nel terminale quindi loro te lo rimetterebbero, bho 0510_confused.gif
Prova a chiedere se sono omologate entrambe le "versioni".

Danni al motore è impossibile farne col terminale quindi stai tranquillo 0509_up.gif


riporto quello che gli ho scritto e quello ke mi rispondono loro..



> ciao,
> ho parlato con il tuo collega sul Tinga e mi ha detto di continuare qui la discussione con te...
> posso scrivere a
> questo indirizzo mail oppure vuoi darmene un altro?
>
> In sostanza il tuo collega mi ha proposto lo stesso modello
> (THUNDER) con la possibilità di mettere o meno il catalizzatore.
> Siccome non sono molto ferrato in materia, vorrei
> chiederti cosa cambia tra le due opzioni. Ti ricordo che il mio obiettivo è solo quello di cambiare il terminale e
> sceglierei quello perchè il sound è abbastanza cupo/corposo come piacerebbe a me.
>
> Attendo risposta,
> grazie,
> Andrea



con il catalizzatore avresti + coppia ai bassi e il sound sarebbe + corposo


eusa_think.gif
 
14062029
14062029 Inviato: 15 Gen 2013 14:46
 

valkirion ha scritto:
francesco con un arrow completo,che candele mi consigli,che però mi durino più di una sessione di pista possibilmente icon_asd.gif icon_asd.gif


non mi ricordo la sigla...
quando vado a casa la vedo.....

comunque tranquillo durano di più
 
14062058
14062058 Inviato: 15 Gen 2013 14:59
 

Andry7 ha scritto:
con il catalizzatore avresti + coppia ai bassi e il sound sarebbe + corposo


Bhè se hai più coppia ai bassi forse vale la pena di montarlo.

Prova a sentire se è un componente estraibile oppure no.
 
14062130
14062130 Inviato: 15 Gen 2013 15:28
 

prendilo col catalizzatore non ha senso prenderlo senza visto che vuoi solo terminale 0509_up.gif
 
14062523
14062523 Inviato: 15 Gen 2013 17:37
 

cos'è questa coppia ai bassi? eusa_think.gif
e questo catalizzatore cos'è? a cosa serve in sostanza?
modello con catalizzatore dal sito viene 228...

quelli della fresco ancora non rispondono...
 
14062675
14062675 Inviato: 15 Gen 2013 18:49
 

Andry7 ha scritto:
cos'è questa coppia ai bassi? eusa_think.gif
e questo catalizzatore cos'è? a cosa serve in sostanza?
modello con catalizzatore dal sito viene 228...

quelli della fresco ancora non rispondono...

Più coppia ai bassi significa che la moto a regimi medio bassi, diciamo 2000-5000 giri, ha più spinta quindi migliora la risposta del motore quando gira su questi regimi (dove la ninjetta fa fatica).
Personalmente non credo sia un aumento sensibilmente percettibile però una mano la dà di sicuro e visto che uno scarico aperto tende a diminuirla, meglio avere qualcosa che almeno la lasci invariata.

Contando lo "sconto" verrebbe 218€ (comunque pochi), hai mica sentito se è un componente rimovibile?

Il Fresco viene almeno 320€ quindi il risparmio è sensibile.

Senti se è rimovibile e poi decidi ma secondo me sarebbe meglio prenderlo con catalizzatore perchè se usi la moto prevalentemente in città la riduzione di coppia potrebbe essere un fastidio non indifferente.
 
14064116
14064116 Inviato: 16 Gen 2013 12:04
 

evolutio ha scritto:

Più coppia ai bassi significa che la moto a regimi medio bassi, diciamo 2000-5000 giri, ha più spinta quindi migliora la risposta del motore quando gira su questi regimi (dove la ninjetta fa fatica).
Personalmente non credo sia un aumento sensibilmente percettibile però una mano la dà di sicuro e visto che uno scarico aperto tende a diminuirla, meglio avere qualcosa che almeno la lasci invariata.

Contando lo "sconto" verrebbe 218€ (comunque pochi), hai mica sentito se è un componente rimovibile?

Il Fresco viene almeno 320€ quindi il risparmio è sensibile.

Senti se è rimovibile e poi decidi ma secondo me sarebbe meglio prenderlo con catalizzatore perchè se usi la moto prevalentemente in città la riduzione di coppia potrebbe essere un fastidio non indifferente.



il db killer è sempre estraibile
il kat è dentro il raccordo e potresti toglierlo anche se non avrebbe senso
dal totale che ti da il web togli il 5% e hai il prezzo scontato a te riservato


non capisco perchè la fresco non risponda però
 
14064142
14064142 Inviato: 16 Gen 2013 12:15
 

Andry7 ha scritto:



il db killer è sempre estraibile
il kat è dentro il raccordo e potresti toglierlo anche se non avrebbe senso
dal totale che ti da il web togli il 5% e hai il prezzo scontato a te riservato


non capisco perchè la fresco non risponda però

Il db-killer lo so che è estraibile, mi riferivo al catalizzatore in quanto se dovesse piacerti di più il sound senza e se la coppia non ne risentisse troppo potresti rimuoverlo.
Il prezzo col 5% di sconto è 217€ quindi son sempre quei 10 della spedizione che risparmi. 0509_up.gif

Non saprei come mai non ti hanno ancora risposto anche perchè a me rispondevano sempre nel primo pomeriggio. eusa_think.gif

L'unica cosa che posso dirti è che quello della Fresco non ha il catalizzatore a meno che non abbiano inserito l'opzione da poco.
 
14064146
14064146 Inviato: 16 Gen 2013 12:21
 

regà non ha senso togliere il catalizzatore cosi inquini dolo di più in quanto il catalizzatore serve a gestire i gas di scarico come la sonda lambda se non ai un completo è inutile che lo levi vale la stessa cosa per la sonda.
Potresti avere problemi ai bassi se lo levi come se la moto fosse scarburata come gia ti ho detto prendi quello catalizzato è inutile che fai rumore e poi stai fermo co la moto 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif 0510_amici.gif
 
14064156
14064156 Inviato: 16 Gen 2013 12:28
 

Si ovviamente se dovessi puntare sul modello con il catalizzatore non lo comprerei per toglierlo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

PS = Ma il catalizzatore è all'interno dello scarico, quindi non lo vedo, giusto?

ma a sto punto non vorrei che il sound con il catalizzatore sia lo stesso che ho con lo scarico di serie.. dite che attutisce di molto?

io voglio che cambi e che si senta!!

Non mi è mai capitato di guidare una moto "scarburata", qual'è la sensazione? eusa_think.gif

E se togliessi il db killer la moto ne risentirebbe?
 
14064167
14064167 Inviato: 16 Gen 2013 12:34
 

regà il catalizzatore non cambia il sound dello scarico io avevo il mivv gp in titanio con db e ovviamente catalizzato e dovevi senti come se la suonava.
Partendo dal fatto che per il mio parere avere un terminale scatalizzato oltre ad essere assolutamente inutile avrai anche problemi ai bassi e sei pure fuori norma, se ti mettono l'aggeggio nello scarico pe fa il test dei gas vedi poi che ti fanno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
da che mi risulta a me è all'interno 0509_up.gif
 
14064210
14064210 Inviato: 16 Gen 2013 12:50
 

Allora la scelta è d'obbligo prendi il Roads con il kat e sei apposto sia per emissioni sonore che per quelle dei gas.
La famosissima Doppia Omologazione tanto ricercata dagli utenti del forum eusa_pray.gif

biker000, valkirion se mi controllano vi vengo a fare compagnia pure io icon_xd_2.gif
 
14064231
14064231 Inviato: 16 Gen 2013 13:00
 

ahahaha eh si evolutio devi capire che sono molto restio a spendere grossi somme quindi la scelta va ponderata... icon_biggrin.gif poi ad aprile devo fare la revisione, con quello scarico potrebbe darmi problemi? icon_xd_2.gif

oltre ad essere uno che pondera sono uno che si fa mille pensieri/paranoie icon_xd_2.gif
 
14064235
14064235 Inviato: 16 Gen 2013 13:02
 

non te le fa le paranoie icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif campi male così icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque vai tranquillo col catalizzato che teanto i roads lasciano il cert. di omologazione in revisione non dovresti avere problemi 0509_up.gif
 
14064264
14064264 Inviato: 16 Gen 2013 13:09
 

Non vedo il problema della revisione, ci vogliono 10 minuti per rimettere l'originale 0509_si_picchiano.gif .

Poi 218 € per uno scarico non sono tanti, anzi.
Io ne ho spesi 450 per il mio icon_xd_2.gif
 
14064525
14064525 Inviato: 16 Gen 2013 15:05
 
 
14064550
14064550 Inviato: 16 Gen 2013 15:16
 

Dinamik ha scritto:
Cosa intendete per cataliZzatore?
Il danmoto jisu ce l ha?
Link a pagina di Dan-moto.com

Posso dirti abbastanza sicuramente che non ha il catalizzatore
(non ha nemmeno il db killer icon_asd.gif ).
 
14064556
14064556 Inviato: 16 Gen 2013 15:20
 

evolutio ha scritto:

Posso dirti abbastanza sicuramente che non ha il catalizzatore
(non ha nemmeno il db killer icon_asd.gif ).

il db killer è in vendita a parte a 6/7 dollari....
io sapevo che il catalizzatore era sulla moto,mica sul terminale....
 
14064570
14064570 Inviato: 16 Gen 2013 15:27
 

Dipende icon_wink.gif
 
14064583
14064583 Inviato: 16 Gen 2013 15:33
 

Dinamik ha scritto:

il db killer è in vendita a parte a 6/7 dollari....
io sapevo che il catalizzatore era sulla moto,mica sul terminale....


Il db-killer optional icon_xd_2.gif

A questo punto credo che sia anche nel terminale eusa_think.gif .
 
14064593
14064593 Inviato: 16 Gen 2013 15:37
 

evolutio ha scritto:


Il db-killer optional icon_xd_2.gif

A questo punto credo che sia anche nel terminale eusa_think.gif .


si,optional perchè non penso sia obbligatorio in tutti gli stati. 0509_doppio_ok.gif
sul fatto del catallizatore penso sia nei collettori,perchè se prendi la foto del terminale danmoto e di un leovince (OMOLOGATO), sono uguali (ovviamente non nella forma)
 
14064598
14064598 Inviato: 16 Gen 2013 15:40
 

l'importante è ke questo kat sia all'interno del terminale perchè se dovesse essere un pezzo da aggiungere prima o dopo, il terminale diventerebbe lungo più della moto!!!
 
14064614
14064614 Inviato: 16 Gen 2013 15:47
 

Andry7 ha scritto:
l'importante è ke questo kat sia all'interno del terminale perchè se dovesse essere un pezzo da aggiungere prima o dopo, il terminale diventerebbe lungo più della moto!!!

sto leggendo googlando che dovrebbe essere dentro il terminale...nelle macchina invece solitamente è un altro pezzo..
 
14064813
14064813 Inviato: 16 Gen 2013 17:08
 

infatti è dentro il terminale come già abbiamo scritto prima icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14064934
14064934 Inviato: 16 Gen 2013 17:55
 

biker000 ha scritto:
infatti è dentro il terminale come già abbiamo scritto prima icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Però anche nel raccordo poco dopo la staffa di fissaggio al telaio c'è un catalizzatore si vede chiaramente, c'è pure scritto "e1 kawasaki".
Quindi sono due.
 
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