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tirare fuori il massimo da uno streetrace!
9915089
9915089 Inviato: 24 Mag 2010 14:53
Oggetto: tirare fuori il massimo da uno streetrace!
 

ciao a tutti..ho un sr con stage 6 streetrace, 21, e14, nardò, multivar, fly, collettore dritto, albero top spalle piene, pacco lam. malossi monopetalo..volevo migliorare al massimo le prestazioni dello scooter senza però cambiare cilindro...avevo pensato a 24 e marmitta evo...dite che sia troppo?
 
9915107
9915107 Inviato: 24 Mag 2010 14:55
 

a stare ci sta...ma faresti prima a cambiare gt! però puoi sempre migliorare la trasmissione con una over range!
 
9915175
9915175 Inviato: 24 Mag 2010 15:01
 

non è esagerato però perchè non lo fai lavorare? lo porti da un meccanico o da un amico oppure se sei esperto lo lavori te gia che ci sei metti un pistone monofacia poi aggiungi il 24 e la evo come hai detto.. poi metti anche il coprirapporti top e la centralina..
 
9915228
9915228 Inviato: 24 Mag 2010 15:09
 

sullo streeet race io ci monteri uno scarico più chiuso invece che più aperto ti guadagna di ripresa magari montaci un bel pacco lamelallare e lascia fare il 24
 
9915252
9915252 Inviato: 24 Mag 2010 15:12
Oggetto: Re: tirare fuori il massimo da uno streetrace!
 

SR4e ha scritto:
ciao a tutti..ho un sr con stage 6 streetrace, 21, e14, nardò, multivar, fly, collettore dritto, albero top spalle piene, pacco lam. malossi monopetalo..volevo migliorare al massimo le prestazioni dello scooter senza però cambiare cilindro...avevo pensato a 24 e marmitta evo...dite che sia troppo?


Frizione, campana, cinghia, coprirapporti, fai lavorare per bene il motore. E prova con dei rapporti, i più corti che trovi ma che siano più lunghi degli originali, dei primari. In modo da non perdere ripresa ma guadagnare allungo.
 
9915363
9915363 Inviato: 24 Mag 2010 15:25
 

perchè sullo streetrace non ci monti la pro replica su la ripresa ti renderebbe veramente tanto e con una giusta taratura ti va forte anche allungo
 
9915873
9915873 Inviato: 24 Mag 2010 16:32
 

evolution2goo ha scritto:
perchè sullo streetrace non ci monti la pro replica su la ripresa ti renderebbe veramente tanto e con una giusta taratura ti va forte anche allungo

ma lui cerca il massimo delle prestazioni, con la pro replica non ottieni questo
 
9915892
9915892 Inviato: 24 Mag 2010 16:35
 

non forse il massimo allungo ma dobvrebbe andare bene sia di ripresa che allungo senza avere una spesa eccessiva
 
9915959
9915959 Inviato: 24 Mag 2010 16:44
 

ma lui vuole ottenere il massimo! non ha detto che si accontenta e vuole risparmiare, perciò mettere la pro replica non ha senso anche perchè ha gia la nardò, cosa fa torna indietro invece di andare avanti?? icon_rolleyes.gif
 
9916006
9916006 Inviato: 24 Mag 2010 16:51
 

essendo uno scarico più piccolo è più giusto per uno streetrace si io si torneri indietro in questo caso
 
9916165
9916165 Inviato: 24 Mag 2010 17:18
 

ho già una nardò non credo di voler spender soldi per una marmitta piu chiusa icon_mrgreen.gif ...e poi se tari bene la nardò dà più ripresa della pro replica, specialmente su uno streetrace con un 21...i soldi non sono un problema quest'estate lavoro
 
9916182
9916182 Inviato: 24 Mag 2010 17:21
 

si ma poi non allunga bene io sono convinto che se tari a modo una pro replica su uno streetrace vai dia di ripresa che d allungo
 
9916209
9916209 Inviato: 24 Mag 2010 17:24
 

ce te mi stai dicendo che su uno streetrace, che è un base spinto,e un 21 una pro replica va meglio di una nardò?? 0509_si_picchiano.gif
 
9916242
9916242 Inviato: 24 Mag 2010 17:30
 

secondo me si poi lo street race non è un base estremamente spinto io gia considero un top trophi migliore comunque un mi amico ha lo street race con la pro replica e si alza di gas e viaggia anke allungo
 
9916278
9916278 Inviato: 24 Mag 2010 17:36
 

digli che provi una nardò o pws...non capisco perche tutti sopravvalutate la pro replica...
 
9916314
9916314 Inviato: 24 Mag 2010 17:40
 

gia provato va meglio cosi a idea mia li prende meglio non la sopravvaluto infatti unico cilindro 70 dove la monterei è lo street race
 
9916325
9916325 Inviato: 24 Mag 2010 17:41
 

scusa ho letto un po di tuoi post in cui dici che la nardò è per tpr...scherzi vero?
 
9916336
9916336 Inviato: 24 Mag 2010 17:43
 

non scherzo è la verita la nardo è uno scarico studianto dalla top per essere montat sul tpr infatti l ho testat sul tpr e va veramente forte
 
9916482
9916482 Inviato: 24 Mag 2010 18:03
 

vai di over range, 24 e di marmitta non saprei.. comunque una domanda.. come ti va lo streetrace ora con l'ela di adesso?
 
9916670
9916670 Inviato: 24 Mag 2010 18:26
 

evolution2goo ha scritto:
non scherzo è la verita la nardo è uno scarico studianto dalla top per essere montat sul tpr infatti l ho testat sul tpr e va veramente forte

mah chissà dove l'hai letto.. 0509_si_picchiano.gif
 
9916887
9916887 Inviato: 24 Mag 2010 18:58
 

è cosi e basta !
 
9916897
9916897 Inviato: 24 Mag 2010 18:59
 

evolution2goo ha scritto:
è cosi e basta !

ancora..? insisti ancora?!
nessuno scarico è studiato per un gt in particolare, se non le marmitte artigianali!
la nardò tappa sul tpr, già detto mille volte!
icon_rolleyes.gif
 
9916937
9916937 Inviato: 24 Mag 2010 19:03
 

secondo me è perfetta invece poi fai come vuoi
 
9916949
9916949 Inviato: 24 Mag 2010 19:04
 

evolution2goo ha scritto:
secondo me è perfetta invece poi fai come vuoi

sarai davvero uno dei pochi che pensa sia addirittura perfetta su quel gt..allora deduco che così facendo una line sarà a dir poco perfetta su un 2+..?
 
9916969
9916969 Inviato: 24 Mag 2010 19:06
 

no la top line sul blu è chiusa comunque io sul top blu avevo la giannelli shot e andava che era una bellezza
 
9917108
9917108 Inviato: 24 Mag 2010 19:22
 

evolution2goo ha scritto:
no la top line sul blu è chiusa comunque io sul top blu avevo la giannelli shot e andava che era una bellezza

almeno questo..
 
9917117
9917117 Inviato: 24 Mag 2010 19:24
 

phantom1993 ha scritto:
vai di over range, 24 e di marmitta non saprei.. comunque una domanda.. come ti va lo streetrace ora con l'ela di adesso?
va veramente forte adesso per essere un base...volevo appunto vedere come potevo farlo andare senza cambiaRE GT
 
9917160
9917160 Inviato: 24 Mag 2010 19:28
 

che trasmissione hai^?
 
9917909
9917909 Inviato: 24 Mag 2010 20:54
 

c'è scritto sopra...comunque prova 2plus e shot e 2plus e f.r.o...poi dimmi =)
 
9918125
9918125 Inviato: 24 Mag 2010 21:18
 

SR4e ha scritto:
c'è scritto sopra...comunque prova 2plus e shot e 2plus e f.r.o...poi dimmi =)

esatto, per evolution2goo la marmitta migliore per il 2+ è la malossi FRO e questo è emerso con dei test non sono le parole di alcune persone a caso che le hanno provate perciò la nardò (=shot) tappa leggermente agli alti gia su un 2+ figurati come fa ad andar bene su un tpr.. poi come diceva case solo le marmitte artigianali sono studiate per un determinato gt quelle in commercio sono studiate per una fascia di gt, in questo caso la nardò è per intermedi/base spinto non di certo per un semitrofeo..

comunque io ribadisco il mio consiglio gia che ci sei fai lavorare lo streetrace cosi ottieni il massimo che puoi da quel gt poi lo abbini come hai detto ad un 24 e alla evo.. infine pensa alla trasmissione e all'elettronica se non è €0 o €1..
 
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