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aumentare accelerazione f12r lc
9909287
9909287 Inviato: 23 Mag 2010 11:54
Oggetto: aumentare accelerazione f12r lc
 

ciao a tutti ho un f12r lc senza blocchi tutto originale, tranne la marmitta che è una arrow extreme e ho messo anche i rulli piu leggeri che erano con la marmitta, pero i rulli nn prendo subito e anche quando sono in una salita abbastanza ripida la moto nn va, poi invece dopo un po' incomincia ad accelerare e va (nn in salita pero)

vorrei aumentare quindi l'accelerazione e anche le prestazioni senza pero mettere un 70 o piu

aspetto commenti grazie anticipatamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9909317
9909317 Inviato: 23 Mag 2010 12:00
 

devi dirci da quanti gr sono i rulli che hai messo!dopop il montaggio della marmitta hai ricarburato?quasi sicuramente è un problema di taratura
 
9909460
9909460 Inviato: 23 Mag 2010 12:39
Oggetto: Re: aumentare accelerazione f12r lc
 

fireout25 ha scritto:
ciao a tutti ho un f12r lc senza blocchi tutto originale, tranne la marmitta che è una arrow extreme e ho messo anche i rulli piu leggeri che erano con la marmitta, pero i rulli nn prendo subito e anche quando sono in una salita abbastanza ripida la moto nn va, poi invece dopo un po' incomincia ad accelerare e va (nn in salita pero)

vorrei aumentare quindi l'accelerazione e anche le prestazioni senza pero mettere un 70 o piu

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prova a mettere un 17.5 di carburatore,l'arrow va bene,poi metterei un multivar e una fly cutch e poi carburi e tari bene,e dovresti guadagnare un po in ripresa
 
9909632
9909632 Inviato: 23 Mag 2010 13:36
Oggetto: Re: aumentare accelerazione f12r lc
 

motori_e_azione ha scritto:

prova a mettere un 17.5 di carburatore,l'arrow va bene,poi metterei un multivar e una fly cutch e poi carburi e tari bene,e dovresti guadagnare un po in ripresa

quoto
 
9909664
9909664 Inviato: 23 Mag 2010 13:45
Oggetto: Re: aumentare accelerazione f12r lc
 

fireout25 ha scritto:
ciao a tutti ho un f12r lc senza blocchi tutto originale, tranne la marmitta che è una arrow extreme e ho messo anche i rulli piu leggeri che erano con la marmitta, pero i rulli nn prendo subito e anche quando sono in una salita abbastanza ripida la moto nn va, poi invece dopo un po' incomincia ad accelerare e va (nn in salita pero)

vorrei aumentare quindi l'accelerazione e anche le prestazioni senza pero mettere un 70 o piu

aspetto commenti grazie anticipatamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

è la frizione che attacca sotto coppia quindi nn ti fa partire mai...anche con me fa così
 
9911049
9911049 Inviato: 23 Mag 2010 19:51
 

mikirsforver ha scritto:
devi dirci da quanti gr sono i rulli che hai messo!dopop il montaggio della marmitta hai ricarburato?quasi sicuramente è un problema di taratura

i rulli che ho messo nn so da quanto siano, sono rossi se ti puo aiutare comunque quando li ho messi il meccanico mi ha detto che nn era da carburare e cosi ho fatto
 
9911078
9911078 Inviato: 23 Mag 2010 19:57
 

devi solo cambiare le molle della frizione..se hai la frizione orignale prova le rosse o le blu se hai una malossi metti le gialle oppuere le bianche
le molle dico quelle della malossi
 
9915452
9915452 Inviato: 24 Mag 2010 15:34
 

per prima cosa prova a mettere il carburatore 17 e mezzo poi va cambiata la taratura alla trasmissione
 
9916346
9916346 Inviato: 24 Mag 2010 17:45
 

evolution2goo ha scritto:
per prima cosa prova a mettere il carburatore 17 e mezzo poi va cambiata la taratura alla trasmissione

per taratura alla trasmissione intendi cambiare la molla di contrasto e le mollette della frizione?
 
9916590
9916590 Inviato: 24 Mag 2010 18:16
 

si rulli mollette e molla di contrasto
 
9918228
9918228 Inviato: 24 Mag 2010 21:30
 

evolution2goo ha scritto:
si rulli mollette e molla di contrasto

se io mettessi carburatore 17.5, frizione fly clutch, variatore malossi multivar che mollette, rulli, e molla della frizione dovrei mettere per avere sia una buana accelerazione che anche una buona velocita sul lungo??
 
9919737
9919737 Inviato: 25 Mag 2010 1:11
 

ai lc dovrebbe esssere minarelli variatore da 15 quindi rulli da 15 quindi monta molla gialla mollettine x la fly le verdi poi prova con i rulli da 5 e dovresti avere una buona accelerazione e dovrebbe andare bene anke d'allungo
 
9919743
9919743 Inviato: 25 Mag 2010 1:13
 

evolution2goo ha scritto:
ai lc dovrebbe esssere minarelli variatore da 15 quindi rulli da 15 quindi monta molla gialla mollettine x la fly le verdi poi prova con i rulli da 5 e dovresti avere una buona accelerazione e dovrebbe andare bene anke d'allungo
quto...solo una cosa, la mdc meglio bianca la gialla è un pelino dure per il 50cc con l'extream... icon_wink.gif
 
9919753
9919753 Inviato: 25 Mag 2010 1:17
 

si magari anke la bianca va bene comunque io proverei con la gialla
 
9927818
9927818 Inviato: 26 Mag 2010 12:43
 

La molla bianca la devo mettere con la frizione malossi o con quella originale??
 
9929285
9929285 Inviato: 26 Mag 2010 16:46
 

con la malossi va bne
 
9929664
9929664 Inviato: 26 Mag 2010 17:41
 

ma secondo voi sulla malossi è meglio la bianca o quella gialla?? e su quella originale??
 
9929980
9929980 Inviato: 26 Mag 2010 18:31
 

prova la bianca
 
9930450
9930450 Inviato: 26 Mag 2010 19:34
 

La molla di contrasto non va cambiata in base alla frizione, e la frizione cambiala solo se consumata. Detto questo per la taratura metti dei rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Aggiungi un variatore e un carburatore da 17.5 icon_wink.gif
 
9944655
9944655 Inviato: 28 Mag 2010 23:38
 

ok grazie, cosi facendo ho sia una buona accelerazione che buone prestazioni sul lungo?
 
9944843
9944843 Inviato: 29 Mag 2010 0:18
 

si certo 0509_doppio_ok.gif
 
9945960
9945960 Inviato: 29 Mag 2010 12:46
 

ok perfetto, e se volessi aumentare ulteriormente le prestazioni della moto cosa dovrei fare?
 
9947225
9947225 Inviato: 29 Mag 2010 16:43
 

variatore frizione dipende ho senno un 70 0509_up.gif
 
9947338
9947338 Inviato: 29 Mag 2010 17:14
 

fireout25 ha scritto:
ok perfetto, e se volessi aumentare ulteriormente le prestazioni della moto cosa dovrei fare?

Dato che vuoi lasciare il gt originale, ti rimane da aggiungere un variatore aftermarket, frizione solo se consumata, spugna rdsponge e volendo cambiare le lamelle icon_wink.gif
 
9947355
9947355 Inviato: 29 Mag 2010 17:18
 

viktorider92 ha scritto:

Dato che vuoi lasciare il gt originale, ti rimane da aggiungere un variatore aftermarket, frizione solo se consumata, spugna rdsponge e volendo cambiare le lamelle icon_wink.gif

q8 0509_campione.gif
 
9957260
9957260 Inviato: 31 Mag 2010 18:22
 

ok va bene grazie mille
 
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