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suzuki burgman 150 non prede i giri [perchè?]
9891340
9891340 Inviato: 19 Mag 2010 20:50
Oggetto: suzuki burgman 150 non prede i giri [perchè?]
 

ciao domani avro da riparare un burgman 150 oggi a prima vista sul cavalletto l'ho messo in moto senza problemi ma dopo averlo scaldato accellero al massimo ma i il motore non va su di giri ho controllato che tutti i tubi del carburatore siano a posto e tutto risulta ok ,togliendo la gomma che porta al filtro aria accedo alla valvola a saeacinesca che viene rimandata in posizione da una molla e sopra da una membrana ma la valvola noto che accelerando al massimo rimane sempre nella posizione abbassata,solo accelerando e aiutandomi con uno stecchino delicatamente cerco di alzarla manualmente e a questo punto il motore va su di giri.domanda chiedo la membrana e buona ,quale organo alza la valvola citata visto che il problema nasca tutto da qui.o perche non si alza la valvola ciao....
 
9907096
9907096 Inviato: 22 Mag 2010 18:04
 

il problema l'ho risolto scrivo solo se puo essere d'aiuto a qualcuno.in certi carburatori di tipo a depressione e assolutamente necessaria l'ermeticita' tra la ghiliottina e la sua membrana.nonostante la membrana fosse integra su tutte le sue parti ho provato a mettere del motorsill intorno all'accoppiamento tra ghigliottina e membrana ,era lunico punto dove potesse esserci perdita di depressione .rimontando il tutto ho premuto soppra il coperchio in plastica dove va la molla di richiamo e prima mettendoci un leggero strato di grasso spingendo a fondo mi sono accorto che anche li la tenuta non fosse delle migliori quindi ho messo anche li uno strato di motorsill .ho avviato il motore senza collegare il condotto tra carb. e filtro e a questo punto la valvola si apre e risponde a tutte le accelerazioni.ciao
 
9907121
9907121 Inviato: 22 Mag 2010 18:14
 

Grazie per la condivisione della risoluzione.
 
14045579
14045579 Inviato: 8 Gen 2013 18:09
 

alfy ha scritto:
il problema l'ho risolto scrivo solo se puo essere d'aiuto a qualcuno.in certi carburatori di tipo a depressione e assolutamente necessaria l'ermeticita' tra la ghiliottina e la sua membrana.nonostante la membrana fosse integra su tutte le sue parti ho provato a mettere del motorsill intorno all'accoppiamento tra ghigliottina e membrana ,era lunico punto dove potesse esserci perdita di depressione .rimontando il tutto ho premuto soppra il coperchio in plastica dove va la molla di richiamo e prima mettendoci un leggero strato di grasso spingendo a fondo mi sono accorto che anche li la tenuta non fosse delle migliori quindi ho messo anche li uno strato di motorsill .ho avviato il motore senza collegare il condotto tra carb. e filtro e a questo punto la valvola si apre e risponde a tutte le accelerazioni.ciao

grazie
ho risolto cambiando ghigliottina membrana e spillo. all' inizio nn andava...poi mi sn accorto k la ghigliottina nn si alzava .grazie a te ho risolto cn pasta rossa .......ora va benissimo..,ti8ene il minimo e nn fa vuoti
 
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