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Sabbiatura+raccordatura dei carter [consigli]
9889979
9889979 Inviato: 19 Mag 2010 17:46
Oggetto: Sabbiatura+raccordatura dei carter [consigli]
 

Raga oggi ho fatto un salto da un preparatore della mia zona, gli ho chiesto se gli portavo il blocco, quanto voleva per cambiare albero (glielo fornisco io, è uno stage6), in più sabbiare e raccordare i carter al cilindro e mi ha detto circa 70 euro. Secondo voi va bene? Che benefici ottengo con queste lavorazioni?? (In relazione all'ela attuale e quella futura)

Attualmente ho:

g-force pinasco bifascia
sito plus
mikuni 16mm, airbox lavorato
rialzo mhr per pacco lamellare
pacco lamellare originale con lamelle da 0.30
multivar
cinghia malossi
molla gialla con torsion controller
fly malossi molle gialle
rapporti primari 14/42

Così com'è ora ho un ottima accelerazione e una velocità massima di circa 93-94 km/h effettivi

modifiche future (ma a breve)

70 base lavorato
albero stage6
giannelli shot (ce l'ho già icon_asd.gif )
centralina senza limitatore ed euro 0
phbg 21mm
powerspacer pinasco (inclina il pacco di 5 gradi verso il cilindro)
pacco lamellare originale modificato in monopetalo

Grazie in anticipo per le risposte!!!
 
9890016
9890016 Inviato: 19 Mag 2010 17:53
 

piuttosto mi chiedo: se non sai nemmeno a cosa serve sabbiare e raccordare, perchè gli chiedi se te lo fa?? icon_asd.gif
 
9890045
9890045 Inviato: 19 Mag 2010 17:58
 

emarex ha scritto:
piuttosto mi chiedo: se non sai nemmeno a cosa serve sabbiare e raccordare, perchè gli chiedi se te lo fa?? icon_asd.gif


Io invece mi chiedo: perchè giudicare una persona solo perchè ha fatto una domanda? Pensi che non sappia cosa vuol dire?? Dai va là.... chiedevo solo quali saranno i miglioramenti, perchè nessun mio amico l'ha mai fatto sul suo scooter...

Ultima modifica di Gigi_93 il 19 Mag 2010 18:01, modificato 1 volta in totale
 
9890055
9890055 Inviato: 19 Mag 2010 18:01
 

Gigi_93 ha scritto:


io no che non lo so...non dire cavolate va là. Comunque chiedevo solo quali saranno i miglioramenti, perchè nessun mio amico l'ha mai fatto sul suo scooter...

se sai a cosa serve, non hai bisogno di alcun chiarimento icon_asd.gif
 
9890061
9890061 Inviato: 19 Mag 2010 18:02
 

emarex ha scritto:

se sai a cosa serve, non hai bisogno di alcun chiarimento icon_asd.gif


Allora la prossima volta lo chiedo da un altra parte. Ciao.
 
9890392
9890392 Inviato: 19 Mag 2010 18:51
 

il prezzo è buono...
sabbiarli non fa mai male...la fluidodinamica ne guadagna molto...
certo che con un 16 e una sito plus i vantaggi non è che li senti molto...
 
9891805
9891805 Inviato: 19 Mag 2010 21:37
 

ark_tony91 ha scritto:
il prezzo è buono...
sabbiarli non fa mai male...la fluidodinamica ne guadagna molto...
certo che con un 16 e una sito plus i vantaggi non è che li senti molto...


icon_xd_2.gif infatti l'ho scritto che è roba provvisoria....comunque un altra domanda, l'albero della stage (o comunque uno equilibrato fino a 16.000 giri) ti fa guadagnare qualcosa in allungo?
 
9891960
9891960 Inviato: 19 Mag 2010 21:52
 

Gigi_93 ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
il prezzo è buono...
sabbiarli non fa mai male...la fluidodinamica ne guadagna molto...
certo che con un 16 e una sito plus i vantaggi non è che li senti molto...


icon_xd_2.gif infatti l'ho scritto che è roba provvisoria....comunque un altra domanda, l'albero della stage (o comunque uno equilibrato fino a 16.000 giri) ti fa guadagnare qualcosa in allungo?

no, l'albero motore non da prestazioni in sè, ma ti garantisce di resistere a tutti i regimi di rotazione del gt. è un elemento da non sottovalutare icon_wink.gif
 
9891988
9891988 Inviato: 19 Mag 2010 21:55
 

ciccio95 ha scritto:

no, l'albero motore non da prestazioni in sè, ma ti garantisce di resistere a tutti i regimi di rotazione del gt. è un elemento da non sottovalutare icon_wink.gif


ok, però un mio amico montando un rhq malossi ha preso qualcosa in allungo, perchè giustamente secondo lui l'albero, essendo più pesante, ti permette un allungo migliore....
 
9892008
9892008 Inviato: 19 Mag 2010 21:57
 

Gigi_93 ha scritto:
ciccio95 ha scritto:

no, l'albero motore non da prestazioni in sè, ma ti garantisce di resistere a tutti i regimi di rotazione del gt. è un elemento da non sottovalutare icon_wink.gif


ok, però un mio amico montando un rhq malossi ha preso qualcosa in allungo, perchè giustamente secondo lui l'albero, essendo più pesante, ti permette un allungo migliore....

il tuo amico probabilmente cercava solo di vantarsi icon_wink.gif
 
9892144
9892144 Inviato: 19 Mag 2010 22:08
 

ciccio95 ha scritto:

il tuo amico probabilmente cercava solo di vantarsi icon_wink.gif


probabile, però in allungo lo vedo pure io che va di più, anche se comunque gli do il pagone
 
9892443
9892443 Inviato: 19 Mag 2010 22:32
 

è più "fluido"nell'andare diciamo,non aumenta di tanti km,ne aumenterà 1 se tutto va bene...comunque se fossi in te la farei fare
 
9892751
9892751 Inviato: 19 Mag 2010 23:14
 

vengia92 ha scritto:
è più "fluido"nell'andare diciamo,non aumenta di tanti km,ne aumenterà 1 se tutto va bene...comunque se fossi in te la farei fare

per la sabbiatura ok!
ma la raccordatura??hai allargato i travasi immagino!o almeno spero...
 
9893134
9893134 Inviato: 20 Mag 2010 0:27
 

ciccio95 ha scritto:

no, l'albero motore non da prestazioni in sè, ma ti garantisce di resistere a tutti i regimi di rotazione del gt. è un elemento da non sottovalutare icon_wink.gif
non è del tutto vero le prestazioni aumentano leggermente!
un albero a spalle piene ha un po di vantaggi:
icon_arrow.gif Maggior pienezza del carter...Minor volume d'aria totale avremo nel carter e maggiore sarà la pressione che il pistone eserciterà poi durante la fase di travaso...
icon_arrow.gif migliora la fluidodinamica nella fase di travaso...data dalla minore invasione nel condotto di travaso, cioè minore turbolenza nel condotto di travaso dovuta alla minior invasione delle masse volaniche che essendo piene generano un flusso continuo e non alternato che sarebbe più turbolento...
icon_arrow.gif Minore attrito con l'aria durante la rotazione e quindi minore assorbimento di potenza...
icon_arrow.gif Una equilibratura molto migliore...
icon_wink.gif
 
9894827
9894827 Inviato: 20 Mag 2010 13:20
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_arrow.gif migliora la fluidodinamica nella fase di travaso...data dalla minore invasione nel condotto di travaso, cioè minore turbolenza nel condotto di travaso dovuta alla minior invasione delle masse volaniche che essendo piene generano un flusso continuo e non alternato che sarebbe più turbolento...

per questa ho bisogno della traduzione... eusa_think.gif
 
9894876
9894876 Inviato: 20 Mag 2010 13:30
 

si, il prezzo è onesto.
 
9895111
9895111 Inviato: 20 Mag 2010 14:08
 

zipfr91 ha scritto:

per la sabbiatura ok!
ma la raccordatura??hai allargato i travasi immagino!o almeno spero...


Certo ho un 70 dr lavorato nei travasi e nella luce di scarico....comunque oggi vado a prendere appuntamento....è difficile smontare un blocco di uno scooter? (fin'ora ho smontato solo blocchi di vespe 125 e altri motori a marce icon_asd.gif )
 
9895534
9895534 Inviato: 20 Mag 2010 15:01
 

Gigi_93 ha scritto:
zipfr91 ha scritto:

per la sabbiatura ok!
ma la raccordatura??hai allargato i travasi immagino!o almeno spero...


Certo ho un 70 dr lavorato nei travasi e nella luce di scarico....comunque oggi vado a prendere appuntamento....è difficile smontare un blocco di uno scooter? (fin'ora ho smontato solo blocchi di vespe 125 e altri motori a marce icon_asd.gif )

se riesci di smontare i blocchi a marce non credo avrai difficoltà con i blocchi degli scooter: guarda qui Smontaggio dell’albero motore in un mezzo a trasmissione automatica icon_wink.gif
 
9896955
9896955 Inviato: 20 Mag 2010 18:19
 

Gigi_93 ha scritto:


Certo ho un 70 dr lavorato nei travasi e nella luce di scarico....comunque oggi vado a prendere appuntamento....è difficile smontare un blocco di uno scooter? (fin'ora ho smontato solo blocchi di vespe 125 e altri motori a marce icon_asd.gif )

perfetto 0509_up.gif
comunque smontare un blocco di uno scooter non è un lavoro difficilissimo!!c'è da starci un pò ma nulla in confronto a un motore a marce
 
9897842
9897842 Inviato: 20 Mag 2010 20:02
 

secondo me la cosa più dificile da togliere è la parte elettrica dietro la pompa dell'acqua.il resto è 1 ca...ta.
 
9897860
9897860 Inviato: 20 Mag 2010 20:04
 

bosso96 ha scritto:
secondo me la cosa più dificile da togliere è la parte elettrica dietro la pompa dell'acqua.il resto è 1 ca...ta.
è una cavolata! icon_wink.gif
 
9898074
9898074 Inviato: 20 Mag 2010 20:25
 

bosso96 ha scritto:
secondo me la cosa più dificile da togliere è la parte elettrica dietro la pompa dell'acqua.il resto è 1 ca...ta.


è ad'aria icon_asd.gif
 
9898525
9898525 Inviato: 20 Mag 2010 21:09
 

zipfr91 ha scritto:

per la sabbiatura ok!
ma la raccordatura??hai allargato i travasi immagino!o almeno spero...

io si,però puoi anche raccordare un base se sai farlo...
 
9900002
9900002 Inviato: 21 Mag 2010 8:43
 

vengia92 ha scritto:

io si,però puoi anche raccordare un base se sai farlo...

sisi come il base della stage!!ma visto che un dr originale non va raccordato a niente immaginavo che avesse allargato i travasi
 
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