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696 che si spegne dopo colpo di acceleratore
9886227
9886227 Inviato: 18 Mag 2010 23:04
Oggetto: 696 che si spegne dopo colpo di acceleratore
 

Domenica durante un giretto in solitaria, dopo pausa caffè, accendo la motocicletta e tiro una accellerata al limitatore e chiudo di botto il gas.....(lo so è da idioti ma ero un poco adrenalinico) e la moto si spegne..... icon_eek.gif
Dopo la moto andava come un orologio e questo "fenomeno" mi ha incuriosito un sacco oltre che farmi un poco ca....are nelle mutande... desmo saluti a tutti
 
9886263
9886263 Inviato: 18 Mag 2010 23:09
 

Beh, diciamo che te lo sei anche andato un po' a cercare lo spegnimento... E' un'ottima manovra per verificare la qualità della strategia di rientro al minimo da cut-off del sistema controllo motore e si vede che in quelle condizioni quella di Ducati probabilmente è un po' deboluccia.
In ogni caso la moto non ha nulla, ma te non farlo più, eh?
 
9886287
9886287 Inviato: 18 Mag 2010 23:16
 

quella cosa che hai scritto sembra interessantissima ma se mi fai un fumetto penso di capirla eusa_shifty.gif , stupido sì, ma non così cretino da reiterare al massimo mi invento qualcosa di nuovo per cagarmi addosso 0509_si_picchiano.gif
 
9886347
9886347 Inviato: 18 Mag 2010 23:26
 

la prossima volta appena la accendi spara un gran burnout....... 0509_si_picchiano.gif
magari nello sterrato 0509_mitra.gif rotfl.gif
scherzi a parte mi è successa la stessa cosa, diciamo al rientro nei bassi giri a trovato il vuoto e si è spenta ,nulla di rilevante.
 
9886768
9886768 Inviato: 19 Mag 2010 1:42
 

come quando si spegne se non tiri il gas appena accendi il motore..se hai gli scarichi stappati il fenomeno si accentua e nonostante la gran sgasata tornando al minimo s'è spenta..nulla di eclatante icon_asd.gif
 
9886847
9886847 Inviato: 19 Mag 2010 7:42
 

Penso che sia per via dell'euro 3 e della centralina...anche a me (raramente) la moto si spegne...e succede sempre in situazione dove il motore ha sofferto ad esempio in città...
 
9888861
9888861 Inviato: 19 Mag 2010 14:56
 

loneknight66 ha scritto:
Penso che sia per via dell'euro 3 e della centralina...anche a me (raramente) la moto si spegne...e succede sempre in situazione dove il motore ha sofferto ad esempio in città...

ti si spegne a motore caldo?
lui l'ha fatto a freddo..e secondo me è normale che si possa spegnere quando torna al minimo eusa_think.gif
 
9889026
9889026 Inviato: 19 Mag 2010 15:16
 

gabriele696 ha scritto:

ti si spegne a motore caldo?
lui l'ha fatto a freddo..e secondo me è normale che si possa spegnere quando torna al minimo eusa_think.gif



A me è successo anche a motore caldo..sopratutto in Estate...
 
9890675
9890675 Inviato: 19 Mag 2010 19:27
 

icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
strano..anche la mia è euro 3 ma a motore caldo non si è mai spenta
 
9890834
9890834 Inviato: 19 Mag 2010 19:50
 

gabriele696 ha scritto:
icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
strano..anche la mia è euro 3 ma a motore caldo non si è mai spenta


Non so cosa dire...a me lo fa raramente...ad altri spesso ed è anche pericoloso...ci sono anche coloro che non lamentano nessun problema come te...evidentemente ogni ducati è diversa dall'altra...sarà perché hanno un anima ? icon_biggrin.gif
 
9891812
9891812 Inviato: 19 Mag 2010 21:38
 

a caldo la moto non si sppegne mai, qua ho fatto il pirla che ho tirato al limitatore il motore iin folle e ho chiuso subito la manetta e appena è arrivato al minimo è sceso ancora e si è spenta hehe
 
9891984
9891984 Inviato: 19 Mag 2010 21:55
 

loneknight66 ha scritto:


Non so cosa dire...a me lo fa raramente...ad altri spesso ed è anche pericoloso...ci sono anche coloro che non lamentano nessun problema come te...evidentemente ogni ducati è diversa dall'altra...sarà perché hanno un anima ? icon_biggrin.gif

che hanno un anima è verissimo icon_biggrin.gif
quello che mi sta preoccupando ultimamente sono 2 persone(696-munite) a cui si sono inchiodate di botto e senza motivo ruota anteriore a uno e posteriore a un altro icon_rolleyes.gif speriamo siano due moto uscite male dalla fabbrica(e che siano solamente due)
 
9894480
9894480 Inviato: 20 Mag 2010 12:16
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, soprattutto, sono nuovo del mondo Ducati che amo da sempre icon_biggrin.gif .
Stavo pensando che il "difetto" dello spegnimento dopo la sgasata potrebbe anche essere dovuto al minimo un pò basso.
A me è capitato con una GSR 600, mia precedente bimba, dopo aver alzato un pò il minimo il fenomeno non si è più manifestato.
doppio_lamp.gif
 
9895125
9895125 Inviato: 20 Mag 2010 14:10
 

ares179 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, soprattutto, sono nuovo del mondo Ducati che amo da sempre icon_biggrin.gif .
Stavo pensando che il "difetto" dello spegnimento dopo la sgasata potrebbe anche essere dovuto al minimo un pò basso.
A me è capitato con una GSR 600, mia precedente bimba, dopo aver alzato un pò il minimo il fenomeno non si è più manifestato.
doppio_lamp.gif


Il problema non è il minimo ma il motore a freddo che con le Ducati fa fatica. Per questo c'è la leva dello starter.
Comunque non è un difetto ma solo il fatto che il motore è freddo.
 
9895194
9895194 Inviato: 20 Mag 2010 14:18
 

una curiosità, ma anche le 696 hanno la leva per alzare manualmente il minimo a freddo, o questo viene gestito elettronicamente dalla centralina ?
 
9895262
9895262 Inviato: 20 Mag 2010 14:26
 

ha ancora la levetta, purtroppo...
 
15775678
15775678 Inviato: 7 Mar 2017 16:40
 

Ciao ragazzacci, Sono anch'io un novizio.
comunque ho preso da poco una 696 ed ho notato che se do una grossa accelerata col motore freddino, diciami dopo che compare la prima tacchetta, la moto si spegne(anche senza chiudere il gas).
Se,invece sto su bassi regimi, nessun problema. È normale?
Vi chiedo questo perché tra un po farò fare la manutenzione.
Tnx
 
15775966
15775966 Inviato: 8 Mar 2017 2:22
 

Io solitamente se non aspetto la seconda tacchetta a moto fredda difficilmente mi resta in moto senza aria tirata, quindi il manettino dell'aria almeno un paio di minuti lascialo aperto per poco piu della metà. Poi sinceramente non ho mai provato a dare sgasate a moto fredda perché non mi sembra molto salutare. Comunque magari sono le candele vecchie dopo la manutenzione probabile vada meglio.
 
15776106
15776106 Inviato: 8 Mar 2017 13:09
 

Ok, grazie per i consigli. Le candele le cambierò comunque assieme all'olio ed i filtri. icon_biggrin.gif
 
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