Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
comprare o no rs con 36mila chilometri?? pareri
9891169
9891169 Inviato: 19 Mag 2010 20:26
 

alexion89 ha scritto:


smarmy guarda che può essere anche una rs del 2010....36000 km per una moto 2t non sono troppi ovviamente....ma non sono nemmeno pochi.... icon_rolleyes.gif e purtroppo sappiamo che le 2t purtroppo la manutenzione costa e si fà sentire spesso...


spero tu stia scherzando,perchè mi sa che non hai proprio idea di quanto costi la manutenzione su un 4t ipersportivo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9891415
9891415 Inviato: 19 Mag 2010 20:59
 

mi esprimo io....36k sono troppi cercane un altra con la metà dei km...
 
9891542
9891542 Inviato: 19 Mag 2010 21:12
 

io direi di informarti sulla manutenzione che è stata fatta alla moto. In ogni caso se è messa bene esteriormente 1300€ è un affarone per una 2006
 
9891698
9891698 Inviato: 19 Mag 2010 21:28
 

troppi km molte parti usurate e a rischio...
 
9891804
9891804 Inviato: 19 Mag 2010 21:37
 

AndreaNSR125 ha scritto:


60/70€ per reimbiellare?
130€ di cuscinetti?

mi sembrano cose un po eccessive.
gli ingranaggi invece ricordavo qualcosa come 45€ la coppia,ma evidentemente ricordavo male.

per quanto riguarda le guarnizioni invece... chi credi che le produca quelle originali?
in ogni caso, a parte questo, la biella è da verificare, se non ha segni e la tolleranza è buona non vedo perchè cambiarla.

idem per la frizione e gli ingranaggi non è detto che siano da cambiare.

A parer mio, se la moto è stata comunque trattata bene, 1300€ è un OTTIMO prezzo...
c'è da vedere perchè la vende a così poco però....

Più che altro la cosa che mi preoccupa -senza offesa eh- è la manodopera


per la manodopera dico che non ci sono problemi, perchè questa estate ho cambiato i cuscinetti di banco al minarelli am6 del tzr..e non credo che il blocco del rs125 sia tanto differente, anzi..le procedure sono quelle icon_wink.gif
 
9891813
9891813 Inviato: 19 Mag 2010 21:38
 

ma esteticamente come è stà?
 
9891867
9891867 Inviato: 19 Mag 2010 21:45
 

AndreaNSR125 ha scritto:
alexion89 ha scritto:


smarmy guarda che può essere anche una rs del 2010....36000 km per una moto 2t non sono troppi ovviamente....ma non sono nemmeno pochi.... icon_rolleyes.gif e purtroppo sappiamo che le 2t purtroppo la manutenzione costa e si fà sentire spesso...


spero tu stia scherzando,perchè mi sa che non hai proprio idea di quanto costi la manutenzione su un 4t ipersportivo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

quoto

sicuramente interventi piu frequenti ma meno costosi rispetto una qualsiasi moto sportiva 600 cc per esempio
 
9891925
9891925 Inviato: 19 Mag 2010 21:49
 

se è tipo la mia che ha 30000km ma ha il blocco nuovo olio forcelle nuovo e tutto nuovo... la prenderei anche a 2000€

se ci devi spendere altri soldi... non te lo consiglio..
 
9892585
9892585 Inviato: 19 Mag 2010 22:49
 

allora ragazzi...buone notizie...
il ragazzo della moto mi aveva detto che me la metteva 1300...ma quando io l avevo vista era senza specchietti e senza deflettori...lui mi aveva detto che li aveva, e invece oggi mi ha detto che li ha persi...e perciò il prezzo è sceso a 1100 + passaggio icon_wink.gif
 
9892598
9892598 Inviato: 19 Mag 2010 22:50
 

maurotzr ha scritto:
allora ragazzi...buone notizie...
il ragazzo della moto mi aveva detto che me la metteva 1300...ma quando io l avevo vista era senza specchietti e senza deflettori...lui mi aveva detto che li aveva, e invece oggi mi ha detto che li ha persi...e perciò il prezzo è sceso a 1100 + passaggio icon_wink.gif


2 deflettori e 2 specchi non valgono 200 euro icon_eek.gif vabbè meglio così
 
9892613
9892613 Inviato: 19 Mag 2010 22:53
 

Fabrizio92 ha scritto:


2 deflettori e 2 specchi non valgono 200 euro icon_eek.gif vabbè meglio così


lo sò..lui infatti mi aveva detto: scaliamo da 1300 a 1200...ma io ho fatto arrotondà a 1100..visto i preventivi che mi avete fatto sopra...meglio risparmiare il più possibile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9892671
9892671 Inviato: 19 Mag 2010 23:02
 

1100€?
comincio a pensare ad un incauto acquisto, il prezzo è veramente ridicolo icon_confused.gif
controlla bene tutti i documenti mi raccomando se fosse..
 
9892692
9892692 Inviato: 19 Mag 2010 23:05
 

dai che se insisti ancora un po' te la regala direttamente icon_rolleyes.gif
 
9892869
9892869 Inviato: 19 Mag 2010 23:32
 

ma a 1100 ci stanno le extrema in vendita!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ...o la moto sta alla frutta oppure c'è qualcosa sotto...cioè anche che devi fare quei lavori cosi è troppo poco
 
9892879
9892879 Inviato: 19 Mag 2010 23:34
 

l'extrema è valutata 100€ icon_asd.gif
 
9893198
9893198 Inviato: 20 Mag 2010 0:53
 

smarmittato ha scritto:

quoto

sicuramente interventi piu frequenti ma meno costosi rispetto una qualsiasi moto sportiva 600 cc per esempio

io sulla mia la tengo da 6 o 7 mesi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...quando invece sulla rs facevo la carburazione quasi ogni mese perchè c'erano sempre problemi, poi la batteria mi ha lasciato non so quante volte...l'impianto ellettrico mi ha dato un pò di noi ma niente di più..... icon_rolleyes.gif
 
9894211
9894211 Inviato: 20 Mag 2010 11:19
 

alexion89 ha scritto:

io sulla mia la tengo da 6 o 7 mesi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...quando invece sulla rs facevo la carburazione quasi ogni mese perchè c'erano sempre problemi, poi la batteria mi ha lasciato non so quante volte...l'impianto ellettrico mi ha dato un pò di noi ma niente di più..... icon_rolleyes.gif




bè ma questa è sfiga..in genere non ci sono rogne di questo tipo sull'rs e la carburazione va fatta ai cambi di stagione...dopo è ovvio che un 6004t ha molta molta molta meno manutenzione icon_asd.gif
 
9894697
9894697 Inviato: 20 Mag 2010 12:57
 

alexion89 ha scritto:

io sulla mia la tengo da 6 o 7 mesi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...quando invece sulla rs facevo la carburazione quasi ogni mese perchè c'erano sempre problemi, poi la batteria mi ha lasciato non so quante volte...l'impianto ellettrico mi ha dato un pò di noi ma niente di più..... icon_rolleyes.gif

neanche io sulla mia fin ora c ho speso soldi se non per mettere benzina, però la manutenzione ordinaria costa MOOOOOOLTO di piu..
esempio?
cambio olio sull rs, 10-15€
" " e filtro su un 600cc 100€ circa

cambio gomme sull rs, ogni 10000km circa
" " un 600cc ogni 5000-6000km circa

trasmissione finale su rs125 75€
" " su 600cc 150€

per i freni (dischi pasticche) i costi raddoppiano per il 600cc visto il doppio disco

tanto per citare alcune cose piu comuni!
c è da dire che su un 600cc si mette mano al motore molto piu in la dell rs, ma quando è ora partono bei soldini!
 
9894771
9894771 Inviato: 20 Mag 2010 13:10
 

smarmittato ha scritto:
1100€?
comincio a pensare ad un incauto acquisto, il prezzo è veramente ridicolo icon_confused.gif
controlla bene tutti i documenti mi raccomando se fosse..


ho visto tramite il numero di targa su un sito dei bolli, per vedere l anno di immatricolazione della moto, e risulta del 2006
la moto non stà messa bene, il proprietario mi ha detto: stà messa così come la vedi..calcola che devi spenderci 1000 euro sopra icon_wink.gif
ma io le carene le lascio così, non hanno graffi o botte, c è solo il codone con dei segnetti bianchi intorno all attaccatura della sella, e quello magari è l unico pezzo che dovrei riverniciare
poi vabbè ha altre cavolate, lo stop che si muove, poi ripeto, mancano deflettori e specchi, ha un piccolo spacco sul pezzo del musetto sotto al faro SX..ma esteticamente ci penso io senza nessuna spesa a sistemarla icon_wink.gif
 
9894823
9894823 Inviato: 20 Mag 2010 13:19
 

smarmittato ha scritto:

neanche io sulla mia fin ora c ho speso soldi se non per mettere benzina, però la manutenzione ordinaria costa MOOOOOOLTO di piu..
esempio?
cambio olio sull rs, 10-15€
" " e filtro su un 600cc 100€ circa

cambio gomme sull rs, ogni 10000km circa
" " un 600cc ogni 5000-6000km circa

trasmissione finale su rs125 75€
" " su 600cc 150€

per i freni (dischi pasticche) i costi raddoppiano per il 600cc visto il doppio disco

tanto per citare alcune cose piu comuni!
c è da dire che su un 600cc si mette mano al motore molto piu in la dell rs, ma quando è ora partono bei soldini!


cambio olio e filtro 100€ è da ladri....

a 50.0000 un 4 cilindri jap deve rifare la distribuzione, e partono sui 600/700€
 
9894854
9894854 Inviato: 20 Mag 2010 13:24
 

smarmittato ha scritto:

neanche io sulla mia fin ora c ho speso soldi se non per mettere benzina, però la manutenzione ordinaria costa MOOOOOOLTO di piu..
esempio?
cambio olio sull rs, 10-15€
" " e filtro su un 600cc 100€ circa

cambio gomme sull rs, ogni 10000km circa
" " un 600cc ogni 5000-6000km circa

trasmissione finale su rs125 75€
" " su 600cc 150€

per i freni (dischi pasticche) i costi raddoppiano per il 600cc visto il doppio disco

tanto per citare alcune cose piu comuni!
c è da dire che su un 600cc si mette mano al motore molto piu in la dell rs, ma quando è ora partono bei soldini!

smarmy se per un cambio olio e filtro paghi 100 euri lasciati dire che io pago 45 euro compreso il filtro icon_asd.gif
il cambio gomme dipende da come guidi, per esempio, se sai dove andare le gomme la paghi anche meno di quelle della rs tant'è vero che io ho comprato le M5 a 230 euro...
trasmissione finale della did mi trovo con il tuo prezzo 0509_up.gif
 
9911686
9911686 Inviato: 23 Mag 2010 21:27
 

ragazzi mi serve un favore...
mi potete vedere per favore come sono stampati i vostri libretti? se sono fatti con la scritta a "puntini" o se sono scritti con il carattere semplice icon_wink.gif
 
9912581
9912581 Inviato: 23 Mag 2010 23:39
 

maurotzr ha scritto:
ragazzi mi serve un favore...
mi potete vedere per favore come sono stampati i vostri libretti? se sono fatti con la scritta a "puntini" o se sono scritti con il carattere semplice icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9912791
9912791 Inviato: 24 Mag 2010 0:20
 

il mio è uguale a quello di redchat sia della macchina che della moto
 
9912921
9912921 Inviato: 24 Mag 2010 1:03
 

fiorino_racing ha scritto:
il mio è uguale a quello di redchat sia della macchina che della moto


anche il mio è uguale a quella foto. Basta cercare su internet e ci sono diversi esempi
 
9913514
9913514 Inviato: 24 Mag 2010 10:12
 

non posso che confermare che anche il mio e tutti quelli che ho visto (compresi quello dell attuale moto) sono cosi...
 
9914781
9914781 Inviato: 24 Mag 2010 14:16
 

grazie mille icon_wink.gif

un altra domanda, un pò più " tecnica"
sapete per caso se il duplicato del libretto è fatto con una stampa diversa?
 
9914875
9914875 Inviato: 24 Mag 2010 14:28
 

maurotzr ha scritto:
grazie mille icon_wink.gif

un altra domanda, un pò più " tecnica"
sapete per caso se il duplicato del libretto è fatto con una stampa diversa?


no, il duplicato è identico a quelli originali... ovviamente.

Per stare sicuro prendi il numero di telaio e la targa e vai dai carabinieri o dalla polizia per far fare una verifica
 
9914962
9914962 Inviato: 24 Mag 2010 14:39
 

REDCHAT ha scritto:


no, il duplicato è identico a quelli originali... ovviamente.

Per stare sicuro prendi il numero di telaio e la targa e vai dai carabinieri o dalla polizia per far fare una verifica


purtoppo ho solo la targa...ho controllato ma mi dice che è del 07.09.2006..la stessa data che dice il libretto..
 
9915470
9915470 Inviato: 24 Mag 2010 15:37
 

vabbè gli puoi anche dire di farti vedere il libretto x vedere i kw il peso o altri dati tecnici e prendi anche il numero di telaio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©