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indeciso tra hypermotard 796 e bmw f 800 r
9848802
9848802 Inviato: 12 Mag 2010 17:27
Oggetto: indeciso tra hypermotard 796 e bmw f 800 r
 



Ciao amici sono molto indeciso tra le due moto , la ducati mi piace molto ma nello stesso tempo anche la f 800 r meno bella ( almeno per me ) ma sfruttabile a 360 ° , io dovro usarla per andare al lavoro 25 km tra città e tangenziale e qualche uscita la domenica di 200 km qui in liguria , aspetto i vostri aiuti ciao a tutti
 
9851447
9851447 Inviato: 12 Mag 2010 22:34
 

Sono due moto completamente diverse la BMW f800r la devi paragonare al Monster, l'Hyper ha una guida totalmente diversa ed è sicuramente meglio per i viaggi con zavorrina, io parlo per il 1100 (il 796 non ho avuto modo di provarlo). il mio consiglio è di provarle entrambe almeno due volte e decidere.
Ma sono convinto che in nessuno dei due casi sbaglierai
Saluti
 
9853449
9853449 Inviato: 13 Mag 2010 12:02
 

Io non vedo tutta questa differenza, sono due naked bicilindriche di media cilindrata.
La 800r con un cupolino la vedo leggermente più propensa a fare autostrada e viaggi anche perchè puoi montare borse laterali e bauletto BMW, il motore allunga meglio del Desmodue e vibra meno.
L'Hyper 800 è un po' più agile ed ha un bel tiro pronto subito, per girare qui nell'entroterra ligure è proprio adatta.

Come sempre vale il consiglio di andarle a toccare con mano e prendere quella che ti battere il cuore più forte...

P.s.: metti anche una mano sul portafoglio e vedi un po' che offerte ti fanno...
 
9853620
9853620 Inviato: 13 Mag 2010 12:32
 

nitron ha scritto:
Io non vedo tutta questa differenza, sono due naked bicilindriche di media cilindrata.
La 800r con un cupolino la vedo leggermente più propensa a fare autostrada e viaggi anche perchè puoi montare borse laterali e bauletto BMW, il motore allunga meglio del Desmodue e vibra meno.
L'Hyper 800 è un po' più agile ed ha un bel tiro pronto subito, per girare qui nell'entroterra ligure è proprio adatta.

Come sempre vale il consiglio di andarle a toccare con mano e prendere quella che ti battere il cuore più forte...

P.s.: metti anche una mano sul portafoglio e vedi un po' che offerte ti fanno...


la hyper non ha proprio niente della naked...

tra le 2 prenderei la hyper,anche se 1100....in entrambe i casi meglio provarle
 
9853743
9853743 Inviato: 13 Mag 2010 12:54
 

Quindi l'Hyper cosa sarebbe?
Non rispondermi un motard perchè sto già per mettermi a ridere...
 
9854017
9854017 Inviato: 13 Mag 2010 13:52
 

Beh, potrai anche ridere; ma comunque è un supermotard o maximotard...

la posizione di guida è molto più eretta di una naked, anche se l'Hyper (a parte l'EVO SP), ha un manubrio troppo basso, che costringe a guidarla come una naked, oppure come un motard; ma con tanto manico...
 
9854084
9854084 Inviato: 13 Mag 2010 13:59
 

Come ti hanno già detto ti conviene andare a provarle.. la decisione secondo me sta tutta nelle strade che dovrai fare!! Io andrei di Hyper perchè la trovo molto piu' divertente nel misto.. però se vuoi farti qualche viaggetto sicuramente la BMW ti offre un confort migliore!! icon_wink.gif
 
9854199
9854199 Inviato: 13 Mag 2010 14:12
 

Sevenday ha scritto:
Beh, potrai anche ridere; ma comunque è un supermotard o maximotard...

la posizione di guida è molto più eretta di una naked, anche se l'Hyper (a parte l'EVO SP), ha un manubrio troppo basso, che costringe a guidarla come una naked, oppure come un motard; ma con tanto manico...


Le prerogative di un motard principalmente sono:
-derivazione da una moto da fuoristrada
-manubrio rialzato
-sospensioni a corsa lunga
(la SP possiede le ultime due ma qui parliamo solo della 796).

L'Hyper personalmente non mi dispiace ma non ha nessuna caratteristica del motard e non essendo carenata io la definisco una naked 0510_confused.gif
 
9854375
9854375 Inviato: 13 Mag 2010 14:39
 

nitron ha scritto:


Le prerogative di un motard principalmente sono:
-derivazione da una moto da fuoristrada
-manubrio rialzato
-sospensioni a corsa lunga
(la SP possiede le ultime due ma qui parliamo solo della 796).

L'Hyper personalmente non mi dispiace ma non ha nessuna caratteristica del motard e non essendo carenata io la definisco una naked 0510_confused.gif



si comunque anche se non è una motard nuda e cruda è sempre una motard... non avra' una derivazione da una moto da cross delle sospensioni a corsa lunga, ma certamente non è una naked!! icon_wink.gif
 
9854428
9854428 Inviato: 13 Mag 2010 14:47
 

Non capisco... 0510_confused.gif :
-Non si guida da motard (se ci provi al primo tornante ti sbatte il ginocchio sul manubrio...) ma da stradale.
-Non ha le caratteristiche sopracitate dei motard.
Cosa ha di diverso da una naked?
Il nome che contiene la dicitura "motard"?
 
9855132
9855132 Inviato: 13 Mag 2010 16:34
 

Grazie a tutti per gli aiuti , quello che si dice e vero bmw per fare tanta strada e hyper piu per la montagna , e se invece parlimo di affidabilità ? voi che ne dite io ho sempre avuto honda e sul quel piano stavo tranquillo voi sapete dirmi qualcosa CIAO
 
9855135
9855135 Inviato: 13 Mag 2010 16:34
 

nitron ha scritto:
Non capisco... 0510_confused.gif :
-Non si guida da motard (se ci provi al primo tornante ti sbatte il ginocchio sul manubrio...) ma da stradale.
-Non ha le caratteristiche sopracitate dei motard.
Cosa ha di diverso da una naked?
Il nome che contiene la dicitura "motard"?


non si guida da motard? e perchè no? io l'ho guidata diverse volte e non ho notato una guida diversa da un KTM 690 ad esempio.... poi sarò io che non sono un "pilota" da motard ma non mi sembra una naked!! 0510_confused.gif
 
9855143
9855143 Inviato: 13 Mag 2010 16:35
 

wolf69 ha scritto:
Grazie a tutti per gli aiuti , quello che si dice e vero bmw per fare tanta strada e hyper piu per la montagna , e se invece parlimo di affidabilità ? voi che ne dite io ho sempre avuto honda e sul quel piano stavo tranquillo voi sapete dirmi qualcosa CIAO


spero che non ti riferisci a Ducati... perchè con questi soliti discorsi potrei anche 0509_mitra.gif icon_asd.gif guarda secondo me nel 2010 sei tranquillo con qualsiasi moto di qualsiasi marca.. tutte sono affidabili!! Io ho 34000 km con due Ducati e non ho mai avuto problemi icon_wink.gif
 
9855211
9855211 Inviato: 13 Mag 2010 16:46
 

L'Hyper fa i tagliandi ogni 12.000 km e la BMW ogni 10.000 (ma credo che il primo sia gratis).
Hanno motori collaudati e poco spinti, magari valuta quale offre la miglior rete d'assistenza nella tua zona.
 
9855687
9855687 Inviato: 13 Mag 2010 17:58
 

hypermotard....


la f800r vista dal vivo sembra un giocattolino...a cui manca qualche pezzo...
 
9856027
9856027 Inviato: 13 Mag 2010 19:02
 

io le proverei, l'iper ha una posizione da valutare bene secondo me, la bmw sicuramente sarà più comoda icon_rolleyes.gif
 
9856200
9856200 Inviato: 13 Mag 2010 19:24
 

a me la bmw piace...come prestazioni sono li... Affidabilità sono d'accordo con desmon,ormai sono tutte ok,anche se credo comunque che bmw sia un pò meglio su questo piano...comunque secondo me sono naked un pelo più alte non motard,pagherei per vedere che fine fa uno che prova a guidare un 200kg di moto su di un tornante in stile motard icon_asd.gif icon_asd.gif gli stessi costruttori dicono che sono più simili a delle naked che non ad altre moto quindi non vedo perché volerle mettere in una categoria che non è la loro... Ma comunque non se n'è ancora accorto nessuno che il 796 non è altro che il "vecchio"800 con piccole modifiche??
 
9856397
9856397 Inviato: 13 Mag 2010 19:49
 

Sempre piu difficile la scelta visto i vostri aiuti volevo porvi questa domanda io fino ad un mese fa ero propritario di una cbr 600 rr del 2007 splendida moto solo che per problemi fisici ( dolori alla spalla per varie lussazioni ) mi sono deciso di prendere un altra moto con il busto piu vicino alla sella . La scelta era caduta tra le due ma secondo voi cosa andrebbe bene vi dico che le turistiche non mi piacciono ciao
 
9856816
9856816 Inviato: 13 Mag 2010 20:38
 

Hai provato a vedere la versione ST della F800??

Esattamente come la R adotta soluzioni tecniche molto interessanti quali il serbatoio sotto la sella e la trasmissione finale a cinghia, ma al contrario della R ha un po' di carena che a mio avviso la rende più accattivante e offre una maggior protezione aerodinamica icon_wink.gif
 
9857515
9857515 Inviato: 13 Mag 2010 21:39
 

spesso gli stessi telai della maximotard provengono da naked,con ammortizzatori a corsa lunga,e piccolissime variazioni di inclinazioni specie nell'avancorsa e forse in nient'altro.... La hyper=monster,dorsoduro=shiver,duke=supermoto ecc.... Comunque tornando a wolf,il fatto di essere troppo eretto sulla moto potrebbe darti problemi in accelerazione visto che non scaricheresti più sulle pedane ma maggiormente sulle braccia?che tipo di moto ti piacciono? 4-2 cilindri?
 
9857901
9857901 Inviato: 13 Mag 2010 22:24
 

Secondo me son due moto MOLTO diverse tra loro.
Si puo' discutere all'infinito sul fatto che l'hyper sia un motard 100%, ma sempre motard è.
A mio modesto parere nel motard, visto l'utilizzo che dovresti farci, ci staresti stretto. E`una moto fatta per divertirsi....piuttosto "estrema", non tanto nelle prestazioni pure quanto nel suo comportamento (e utilizzo mi verrebbe da dire)
Dovessi fare dell'autostrada ti farebbe davvero penare, andarci al lavoro avresti il vantaggio dell'agilità ma saresti su un trespolino icon_asd.gif Zavorra escludo a priori, magari qualcuno ce l'ha ti puo' dare info in più, ma secondo me non è umanamente fattibile.

L'altra è una naked duttile, prestazionale ma non estrema, puoi anche riempirla di borse e accessori (che costano un botto) bmw, ma che la renderebbero ancora più turistica. Consumi modesti, divertente, duttile, dai tratti sportivi seppur non estremi.

Ultima cosa: quanto sei alto? Occhio che l'hyper è un giocattolino...potresti non riuscire nemmeno a starci sù.

ps: affidabilità non saprei, ma tra le due dovessi scegliere alla cieca punterei su bmw... io ho visto ducati perdere letteralmente i pezzi. Non saran sicuramente tutte così, e io avrò visto casi particolari, ma intanto li ho visti e la mia esperienza me la faccio anche così icon_wink.gif
 
9859495
9859495 Inviato: 14 Mag 2010 11:12
 

la F800 è me piace molto esteticamente, ma il suono è oltremodo da tagliaerba.
ad ogni modo il motore è burroso, nel senso buono, vibra poco e riprende bene.
forse troppo elettrico: non si sente il tiro e si va molto forte senza acconrgersene proprio.
forcella anteriore NON a steli rovesciati, che forse è migliore di altre a steli R di dubbia qualità, ma resta uno sconcio estetico per la cifra a cui si vende la moto.

l'hyper mai portata, non saprei; non ha sicuramente una vera guida motard,

preciso per AndreaRSV.. la Duke 3 è una motard. sara anche il progetto "piu naked" rispetto alla SM pura, ma è pur sempre naked: pesa 140 kili, stressa postura eretta con manubrio alto, stesso mono da 6 e rotti oppure 70 cavalli (la R) ecc ecc.
cambia solo l'appeal estetico ma si guida da motard, deparando e piede fuori.
e mamma come va!
 
9859915
9859915 Inviato: 14 Mag 2010 12:38
 

sorry,intendevo la superduke icon_wink.gif è un pò che non sentivo qualcuno che diceva che le ducati perdono i pezzi... Proprio mezz'ora fa quando ho finito di lavorare nell'uscire mi è capitato li un austriaco con una streetfighter che mi ha chiesto di staccargli una freccia perché gli si è rotto il supporto e ce l'aveva a penzoloni...cose che possono succedere a tutti comunque,com'è risaputo che le italiane sono più delicate non sono fantasie ma è la verità,ma da li a dire che perdono i pezzi...che fra l'altro se i proprietari leggessero i libretti di uso e manutenzione dove c'è scritto ogni tot km controllare il serraggio delle viti non ci sarebbero in giro tutte ste moto che cadono a pezzi,ma quella non è colpa della ducati,ma dell'ignorante che la compra...
 
9860287
9860287 Inviato: 14 Mag 2010 13:50
 

Beh è vero; ma un pò di frenafiletti in Ducati potevano anche acquistarlo... icon_rolleyes.gif

Due settimane fa, proprio un mio compagno di merende con il 999 ha perso la targa. Scoperto che è un difetto congenito della serie 749/999 per via del supporto studiato proprio male... icon_rolleyes.gif

Perdersi in queste cavolate su una moto che al tempo costava fior di quattrini, direi che non va bene...a prescindere dalla non curanza dell'utilizzatore. Perchè i serraggi dovrebbero farle le concessionarie ad ogni tagliando, lo fanno?!?!? Ma PERFAVORE!!! eusa_wall.gif
 
9861126
9861126 Inviato: 14 Mag 2010 15:39
 

si seven è vero però volevo dire che non è colpa della ducati in se quale costruttore ma di terzi...
 
9861237
9861237 Inviato: 14 Mag 2010 15:53
 

io su questo argomento non mi pronuncio sembra che queste cose succedino solo alle Ducati.. io ho avuto esperienze dirette con moto che costavano molto meno icon_wink.gif
 
9862074
9862074 Inviato: 14 Mag 2010 18:23
 

infatti da qualche parte avevo visto i sondaggi fatti hai possessori di moto di ogni marca e bene o male i problemi che aveva una ducati per dire ce li ha una honda...ma parlo di problemi seri,che ti lasciano a piedi sono gli stessi per tutti...poi con quello che vibrano le ducati può essere che abbia più problemi di perdita di viti...insomma per come la vedo io e da quello che sento dai possessori le ducati erano problematiche prima del 2003,e sulla serie 749-999 per il resto non mi sembra abbiano avuto più problemi di altre dopo quella data...
 
9863065
9863065 Inviato: 14 Mag 2010 20:48
 

Io ti parlo per esperienza, ma a quanto pare l'esperienza mia è quella di tanti altri. Il monster di un amico ha mistici problemi all'impianto elettrico mai chiariti. Quello di un altro dopo 4 anni ha problemi alla frizione (perde olio), e la cosa bella anche qui è che gli han detto che è normale che dopo 4 anni si registri un problema del genere (è un problema specifico, non ricordo bene quale onestamente). NORMALE per le ducati, specifichiamo bene!

Sarà che alla fin fine si parla sempre di problemi specifici sulle ducati...e ogni volta serve l'intervento per dire che era un problema marginale su quello specifico pezzo che hanno poi successivamente risolto.
Mah, io so solo che tutte le altre case non han questi problemi: certo, ogni mezzo di qualunque marca puo' aver problemi, per l'amor di dio, ma la frequenza e la specificità ricorrente delle problematiche ducati a me fa specie e non mi sento di attribuirla a nessun'altra casa di prima fascia sul mercato

Bello per altro il concetto di bella ma delicata. A casa mia lo tradurrei in bello ma fatto male. Ma ciascuno in fondo è fatto a modo suo icon_asd.gif
 
9863569
9863569 Inviato: 14 Mag 2010 21:44
 

Azraeel ha scritto:
la F800 è me piace molto esteticamente, ma il suono è oltremodo da tagliaerba.
ad ogni modo il motore è burroso, nel senso buono, vibra poco e riprende bene.
forse troppo elettrico: non si sente il tiro e si va molto forte senza acconrgersene proprio.
forcella anteriore NON a steli rovesciati, che forse è migliore di altre a steli R di dubbia qualità, ma resta uno sconcio estetico per la cifra a cui si vende la moto.

Concordo su tutto.
La Hyper l'ho provata (1100 EVO). Ditemi tutto quello che volete, ma per me è stata tutto tranne che una guida intuitiva. Con questo non voglio necessariamente criticare questa moto...
 
9929838
9929838 Inviato: 26 Mag 2010 18:10
 

anche io ho questa tremenda indecisione... e devo utilizzare la moto per andare in città e fare qualche passeggiata.
Per i consumi come siamo messi? Meglio la bmw vero?
Come maneggevolezza credo siano alla pari.
Come manutenzione forse le stesse.
Ke casino icon_biggrin.gif
 
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