Leggi il Topic


Migliorare Sound Su Scarico Originale ZX-6R 2007/2008
9843326
9843326 Inviato: 11 Mag 2010 20:05
Oggetto: Migliorare Sound Su Scarico Originale ZX-6R 2007/2008
 



Vorrei porvi una domanda.
Premetto che sono un neofita, ho acquistato proprio da qualche giorno una zx-6r del 2008, e provengo da un cbr rr.
Sul cbr rr montavo un akrapovic (oltre a tutte le varie modifiche), ed aveva un sound pazzesco (giravo pure senza db killer, sti c***i) oltre che esteticamente bellissimo.
Il ninja che ho preso a confronto sembra un agnellino, se mettessi accanto le moto probabilmente il ninja sembrerebbe spento. Quindi ho subito pensato a cambiare il terminale, con possibile scelta tra mivv suono ed un akra. Purtroppo sono 2 le cose che per ora mi bloccano: la prima è la mancanza di fondi, mi sono dissanguato per acquistare la moto e devo anche pagarci le rate per un annetto; ed il secondo motivo è perchè a me, personalmente, lo scarico originale piace parecchio, forse non quanto l'akra, ma di certo più del mivv.
Ora volevo chiedervi, visto che sicuramente conoscete sta moto meglio delle vostre tasche e di esperienza e roba da insegnarmi ne avreste a valanga nei miei confronti, posso fare qualche modifica non troppo costosa (se a costo zero ancora meglio) per migliorare il sound con lo scarico originale? Ve ne sarei davvero grato se mi faceste dono dei vostri preziosi consigli.
 
9843403
9843403 Inviato: 11 Mag 2010 20:15
 

fai un buco nella marmitta col trapano
 
9843446
9843446 Inviato: 11 Mag 2010 20:22
 

eh...ma bisogna vedere in quale punto sarebbe meglio, altrimenti poi viene un sound schifoso
 
9843459
9843459 Inviato: 11 Mag 2010 20:24
 

dio mio non ci pensare proprio a toccare lo scarico originale!! già se ne è parlato in vari topic, è controproducente oltre che costoso (il lavoro non lo fanno mica gratis) e inutile, dato che non otterrai mai il sound di un aftermarket!

per quanto ti costerebbe a sto punto risparmia e prendi uno scarico usato, se ne trovano se si cerca bene.
 
9843484
9843484 Inviato: 11 Mag 2010 20:27
 

eguariglia ha scritto:
eh...ma bisogna vedere in quale punto sarebbe meglio, altrimenti poi viene un sound schifoso



ah mi hai preso sul serio? icon_asd.gif

Non credevo 0510_five.gif
 
9843516
9843516 Inviato: 11 Mag 2010 20:30
 

come ho detto nel primo post, non conosco sta moto, quindi non so cosa cosa sia producente o controproducente. Ricordo che prima di prendere il cbr avevo un fz6 fazer, e lì quasi il 90% dei possessori bucava i terminali originali.
Avevo pensasto di smontarlo e svuotarlo...boh....
 
9843562
9843562 Inviato: 11 Mag 2010 20:35
 

Ultima modifica di dangy_147 il 11 Mag 2010 20:42, modificato 1 volta in totale
 
9843601
9843601 Inviato: 11 Mag 2010 20:39
 

dangy_147 ha scritto:
prendi un scarico after markethttp://it.tinypic.com/r/dvmt5j/5


grazie...utilissimo
 
9844009
9844009 Inviato: 11 Mag 2010 21:23
 

togli il d-b killer di serie...
 
9844027
9844027 Inviato: 11 Mag 2010 21:25
 

sandronumber10 ha scritto:
togli il d-b killer di serie...


Ecco, questo è molto più fattibile, almeno per ora visto che le mie tasche piangono.
Mi sapresti indicare i passaggi oppure linkarmi qualche guida o foto?
 
9844047
9844047 Inviato: 11 Mag 2010 21:28
 

eguariglia ha scritto:


Ecco, questo è molto più fattibile, almeno per ora visto che le mie tasche piangono.
Mi sapresti indicare i passaggi oppure linkarmi qualche guida o foto?




non so come sia fatto la marmitta della zx 6 r...però in teoria,molto generalmente,dovresti togliere i bulloni che ci sono vicino al buco dello scarico,aprire lo scarico,e togliere il tubo del d-b killer...non è difficile 0509_up.gif
 
9844070
9844070 Inviato: 11 Mag 2010 21:30
 

eh, ma bisogna vedere prima di tutto se c'è un db killer, e soprattutto se esso si possa estrarre
 
9844081
9844081 Inviato: 11 Mag 2010 21:31
 

eguariglia ha scritto:
eh, ma bisogna vedere prima di tutto se c'è un db killer, e soprattutto se esso si possa estrarre



il db-killer,almeno sulla mia moto,c'è...infatti molti su youtube fanno sentire il sound con il terminale di serie col d-b killer estratto...

penso che ci sia anche sulla vostra,e che sia estraibile...poi boh,chiedi ai tuoi colleghi icon_biggrin.gif eusa_think.gif
 
9844106
9844106 Inviato: 11 Mag 2010 21:34
 

beh....il mio intento scrivendo qui è proprio quello....chiedere a chi ne sa più di me e che possiede questa moto
 
9844186
9844186 Inviato: 11 Mag 2010 21:43
 

...eppure ero convinto che lo scarico non ha un db-killer.......quello che potresti fare è tagliare a due lo scarico e svuotarlo ovviamente è una grande cazzata (oltre a non sapere che suono uscirebbe fuore) ma senza soldi non vai da nessuna parte icon_wink.gif
 
9845669
9845669 Inviato: 12 Mag 2010 8:22
 

la ninja 2007 non ha un db-killer icon_rolleyes.gif

puoi solo aprire e svuotare, se proprio lo vuoi fare... icon_confused.gif eusa_naughty.gif
 
9845780
9845780 Inviato: 12 Mag 2010 9:02
 

immaginavo non lo tenesse...

se me lo sconsigliate allora non svuoto nulla.

Magari cambiando il filtro qualcosa cambierebbe, anche se il suono sarebbe più che altro percepito più da me che dall'esterno, e solo in aspirazione dell'aria
 
9846190
9846190 Inviato: 12 Mag 2010 10:36
 

...ma basta che cammini oltre i 14k giri e il rumore cambia icon_lol.gif
 
9846273
9846273 Inviato: 12 Mag 2010 10:54
 

Allora, posso dirti la mia?
Aprire e svuotare una marmitta originale, oltre che a produrre un rumore molto brutto (appunto da marmitta svuotata o bucata), una volta magari che vai a rivendere la moto, o semplicemente a fare la revisione, ti rompono le balle...senza contare che dovresti comunque pagare un artigiano per farti il lavoro...
Perciò secondo il mio ragionamento: marmitta svuotata icon_arrow.gif marmitta buttata
Nel senso che se sei disposto a rovinarla per sempre, anche se dovessi liberartene non sarebbe un problema per te...
Quindi a questo punto io azzarderei un'altra strada...e se provassi a vendere la tua marmitta originale per prenderne una after??
Le marmitte originali, quando sono cercate, vengono pagate molto profumatamente, perchè da nuove costano un fottio...probabilmente più delle after!!
Quindi se fossi in te metterei un annuncio su internet, e appena la vendi ne compri una after...finchè non la vendi la tieni montata e usi la moto, appena qualcuno ti contatta la smonti, poi appena ti paga compri e monti l'altra...al massimo avrai la moto ferma 2 settimane a dirla lunga!! icon_wink.gif
Vedi tu...io farei così!
 
9846366
9846366 Inviato: 12 Mag 2010 11:13
 

Il fatto è che l'originale la vorrei tenere perchè in caso di vendita alcuni richiedono i pezzi originali.

Avevo pensato pure ad eliminare il catalizzatore, o, senza eliminarlo, aprirlo e tagliere le due lamette interne, in modo da tenere come si suol dire un finto catalizzatore
 
9846457
9846457 Inviato: 12 Mag 2010 11:30
 

eguariglia ha scritto:
Il fatto è che l'originale la vorrei tenere perchè in caso di vendita alcuni richiedono i pezzi originali.

Avevo pensato pure ad eliminare il catalizzatore, o, senza eliminarlo, aprirlo e tagliere le due lamette interne, in modo da tenere come si suol dire un finto catalizzatore


Parti dal presupposto che una moto, che con uno scarico originale fa tanto rumore non la vuole nessuno...o meglio, io preferire comprare una moto con uno scarico after che uno scarico originale che fa tanto rumore!
Anche perchè se è after, un pò di rumore in più è normale che lo fa, cioè almeno gli puoi dire "eh ma non è originale, ma è omologato!", invece se ti fermano con l'originale che fa tanto rumore, te la mandano in revisione!
Nella mia zona le forze dell'ordine rompono parecchio le balle in merito!!
 
9846694
9846694 Inviato: 12 Mag 2010 12:14
 

a sto punto non mi rimane da chiedervi se conoscete qualcuno che stia vendendo il proprio terminale aftermarket
 
9846755
9846755 Inviato: 12 Mag 2010 12:30
 

-Alex90- ha scritto:

......................
Le marmitte originali, quando sono cercate, vengono pagate molto profumatamente, perchè da nuove costano un fottio...probabilmente più delle after!!
Quindi se fossi in te metterei un annuncio su internet, e appena la vendi ne compri una after...finchè non la vendi la tieni montata e usi la moto, appena qualcuno ti contatta la smonti, poi appena ti paga compri e monti l'altra...al massimo avrai la moto ferma 2 settimane a dirla lunga!! icon_wink.gif
Vedi tu...io farei così!


...la marmitta originale la pagano al massimo 50€ icon_lol.gif


Quanto vuoi spendere per uno scarico?? comunque se cerchi nel mercatino del forum della nostra ninja trovi tutto icon_wink.gif
 
9846901
9846901 Inviato: 12 Mag 2010 12:56
 

mi daresti il link del mercatino della ninja?
 
9847379
9847379 Inviato: 12 Mag 2010 14:09
 

io sulla mia zx6r del 2007 ho segato via il padellone col catalizzatore e ho saldato un tubo diretto..abbinao al terminale laterale hp corse gp 05..il rombo è pauroso..al pari di un akrapovich...la moto gira da dio...poca spesa tanta resa se fatto a regola d'arte
 
9849159
9849159 Inviato: 12 Mag 2010 18:19
 

novy89 ha scritto:
io sulla mia zx6r del 2007 ho segato via il padellone col catalizzatore e ho saldato un tubo diretto..abbinao al terminale laterale hp corse gp 05..il rombo è pauroso..al pari di un akrapovich...la moto gira da dio...poca spesa tanta resa se fatto a regola d'arte


..abbinato all'hp corse.....hai provato con lo scarico originale (dato che questo interessa)??
 
9853800
9853800 Inviato: 13 Mag 2010 13:08
 

con il terminale di serie no però comuque il suono aumenta perchè se scatalizzi i collettori diventano più liberi..il terminale della 2007 non ha la possbilità di essere aperto percui il modo migliore è cambiarei l terminale con uno aftermarket
 
9853873
9853873 Inviato: 13 Mag 2010 13:24
 

in teoria il terminale originale si può aprire, e magari togliere la carta vetrata interna. Ma non è tanto conveniente farlo, in quanto non sai che tipo di sound vai ad ottenere, e l'operazione è quasi irreversibile, con l'aggravante di aver danneggiato e modificato il terminale originale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©