Leggi il Topic


Cambio faro er 6n con faro z1000
9809901
9809901 Inviato: 6 Mag 2010 8:57
Oggetto: Cambio faro er 6n con faro z1000
 

Ciao a tutti.
Sto per comprare una er 6n usata del 2007 ma quello che non mi ha mai convinto del tutto è il faro della er, ha sempre avuto qualcosa che mi lasciava un po perplesso.
Cercando su internet ho trovato questa er che monta il cupolino della z1000 e a mio parere è assolutamente FANTASTICA. 0510_inchino.gif
Link a pagina di Sphotos.ak.fbcdn.net
Link a pagina di Sphotos.ak.fbcdn.net
Voi che ne pensate?
Qualcuno sa quanto potrebbe costare una modifica del genere?
La seconda immagine l'ho modificata io con photoshop per cercare di farla come la vorrei io, con strisce arancione ai cerchioni e cupolino nero 0509_doppio_ok.gif
 
9809936
9809936 Inviato: 6 Mag 2010 9:04
 

0509_down.gif
 
9809973
9809973 Inviato: 6 Mag 2010 9:12
 

Brutta quella della foto...poi un er6n senza il suo faro non è un er6n.
 
9810159
9810159 Inviato: 6 Mag 2010 9:53
 

a me piace icon_biggrin.gif
e credo si possa fare tranquillamente.
 
9810237
9810237 Inviato: 6 Mag 2010 10:06
 

Molto molto bella. Decisamente 0509_up.gif
 
9810450
9810450 Inviato: 6 Mag 2010 10:45
 

dianous ho visto la tua suzuki..che lavoraccio che ci stai facendo 0509_doppio_ok.gif
Non è che riusciresti con photoshop a fare un lavoro un pochino più decente del mio mettendomi le strisce arancioni alle ruote e colorando di nero il cupolino? 0510_inchino.gif
 
9810485
9810485 Inviato: 6 Mag 2010 10:51
 

a me non dispiace affatto, ma a questo punto tanto valeva prendere una z750... la er6 è er6 proprio per il suo particolare faro...
 
9810517
9810517 Inviato: 6 Mag 2010 10:57
 

Lo so ma finora sono stato su un 50ino e la z750 nonostante la adori, mi spaventa per peso e cavalleria, oltre al divieto di prenderla da parte dei miei(la pago io ma per avere il consenso queste erano le condizioni)..
Poi la er consuma anche di meno, diciamo che così ottengo un buon compromesso
 
9810540
9810540 Inviato: 6 Mag 2010 11:01
 

allora prendi il modello 2009, compensi un po', nel senso, non è proprio il faro dello z750 o z1000, ma nemmeno in caratteristico faro dell'er6...
la cilindrata è quella e i tuoi non ti rompono... icon_smile.gif
inoltre, se ci sono ancora, puoi usufruire degli incentivi dando dentro il tuo 50ino, si parla del 10% sul valore della moto che compri...su 5000€ indicativi, risparmi 500€, mica male...in più avresti la tua motuzza nuova e con il faro che magari ti piace un po' di più... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9810594
9810594 Inviato: 6 Mag 2010 11:14
 

Avevo pensato pure a quello ma la er che ho trovato con 3300 me la porto a casa( passaggio di proprietà e depotenziamento inclusi, euro più euro meno) e pagandomela io se riesco a risparmiare 2000 euro sono felice.
La moto ha solo 7000 km e l'ho fatta controllare da un meccanico.Se trovo il cupolino da un rottamaio o su e bay lo cambio se no..pazienza
 
9810618
9810618 Inviato: 6 Mag 2010 11:19
 

baro89 ha scritto:
dianous ho visto la tua suzuki..che lavoraccio che ci stai facendo 0509_doppio_ok.gif
Non è che riusciresti con photoshop a fare un lavoro un pochino più decente del mio mettendomi le strisce arancioni alle ruote e colorando di nero il cupolino? 0510_inchino.gif


grazie!! icon_redface.gif icon_redface.gif

mandami per mail il materiale e tempo un paio di gg pubblico le foto !! 0509_up.gif
 
9810956
9810956 Inviato: 6 Mag 2010 12:24
 

A me piace molto l'idea di montare il cupolino della z1000! 0509_up.gif se riesci fammi sapere quanto ti è costato tutto il lavoro doppio_lamp.gif
 
9834382
9834382 Inviato: 10 Mag 2010 15:18
 

... ma soprattutto.... ci sono problemi di omologazione a girare con un cupolino diverso?
Mi attira molto l'idea, anche perchè il gruppo faro-cupolino dell'er6n è l'unica parte che non mi piace molto, mentre mi ha sempre fatto impazzire quello delle Z, e nel fotomontaggio è splendido... ma la giustizia cosa ne penserà? icon_confused.gif
 
9834905
9834905 Inviato: 10 Mag 2010 16:40
 

attilowskij ha scritto:
... ma soprattutto.... ci sono problemi di omologazione a girare con un cupolino diverso?
Mi attira molto l'idea, anche perchè il gruppo faro-cupolino dell'er6n è l'unica parte che non mi piace molto, mentre mi ha sempre fatto impazzire quello delle Z, e nel fotomontaggio è splendido... ma la giustizia cosa ne penserà? icon_confused.gif


mah guarda non penso ci sia alcun problema di omologazione, tanto più che il faro della z750 è omologato come tutti gli originali, quindi non c'è alcun problema secondo me 0510_saluto.gif
 
9834978
9834978 Inviato: 10 Mag 2010 16:52
 

ma è omologato sulla Z750, non su altre.... immagino che le staffe di montaggio siano diverse, e per un componente critico come il gruppo ottico non credo che si sorvoli facilmente!
è una cosa che mi preme molto, per questo insisto! icon_wink.gif
 
9839146
9839146 Inviato: 11 Mag 2010 9:24
 

non credo che ogni modello ha un faro omologato solo per sè,
bensì ogni modello faro deve essere omologato in base ai parametri di illuminazione valida; quindi ogni faro ha una omologazione a se stante che esula dalla moto.
 
9846868
9846868 Inviato: 12 Mag 2010 11:49
 

E' decisamente bella!!!! Il punto debole della Er6n è proprio il faro, a mio avviso bruttissimo! Con quello della z750/1000 diventa mooooooolto più bella! A quel punto io cambierei anche il codino e voilà! icon_wink.gif
 
9847563
9847563 Inviato: 12 Mag 2010 13:28
 

Kenshin ha scritto:
E' decisamente bella!!!! Il punto debole della Er6n è proprio il faro, a mio avviso bruttissimo! Con quello della z750/1000 diventa mooooooolto più bella! A quel punto io cambierei anche il codino e voilà! icon_wink.gif


A quel punto cambierei anche moto et voilà!!! eusa_doh.gif
 
9847879
9847879 Inviato: 12 Mag 2010 14:04
 

Zendo ha scritto:


A quel punto cambierei anche moto et voilà!!! eusa_doh.gif


STRAQUOTO. Ma che senso ha comprare una moto per poi cambiarla del tutto...capisco l'elaborazione, anch'io ho messo su scarico, cupolino e portatarga...ma cambiare il faro e il dietro non lo capisco proprio. Per di più secondo me il faro della N, nei mod. 2009 e 2010 è bellissimo, ed è comunque l'elemento che la contraddistingue! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9852745
9852745 Inviato: 13 Mag 2010 8:41
 

Ma a me importa solo il faro non il codone. se trovo il pezzo su ebay vedo se è fattibile montarlo se no pazienza..il faro della 2007 mi sta iniziando a piacere ma continua a non farmi impazzire, mentre cambiando il faro mi piacerebbe decisamente di più..
Avrei preferito prendere la Z750 ma non ho il permesso dei miei quindi mi adeguo come posso
 
9852793
9852793 Inviato: 13 Mag 2010 8:52
 

bravo concordo, il faro della z 750 è più aggessivo, e rendere la moto come ci piace e ovvio 0509_up.gif

anch'io ho preso l'Hypermotard normale pur piacendomi sp e probabilmente colorerò il telaietto di nero e metterò il kit adesivi Sp
la mia 11700 la SP 13500 è la risposta va da sè 0509_up.gif per forcella e mono la differenza di 2000 non mi interessava
 
9858326
9858326 Inviato: 13 Mag 2010 22:32
 

Io non lo farei mai, però anch'io come te ero (sono?) innamorato dello sguardo della zeta...
Ti cambia completamente la moto..

Il look è ovviamente gradevole, però PER ME l'er6n deve rimanere tale, almeno nello sguardo..
Se no, la vedo un pò come falsare la moto.. un pò come prendersi la versione base di una macchina, comprare la scritta "sport" in metallo, appiccicarla sul retro, comprare il simbolo della abarth e sostituirlo a quello fiat sul fronte..

E comunque sia dev'essere una buona spesa un lavoro del genere, l'alternativa è secondo me come ti hanno già detto la er6n 2009/10.
Però al cuore non si comanda, te ami la zeta eusa_drool.gif
 
9990863
9990863 Inviato: 6 Giu 2010 22:15
 

Nn ci sn problemi.. la mia prima moto è stata la kawasaki zzr 250 bruttissima e l'ho scarenata mettendole il fanale del motard.. nn mi hanno mai detto niente..l'importante è ke il fanale sia omologato e ke hai la strumentazione.. poi comunque un mio amico ha l'r6 ke monta il fanale del mio vekkio scooter.. l'unica cosa ke chiedono è l'omologazione..

attilowskij ha scritto:
... ma soprattutto.... ci sono problemi di omologazione a girare con un cupolino diverso?
Mi attira molto l'idea, anche perchè il gruppo faro-cupolino dell'er6n è l'unica parte che non mi piace molto, mentre mi ha sempre fatto impazzire quello delle Z, e nel fotomontaggio è splendido... ma la giustizia cosa ne penserà? icon_confused.gif
 
9997300
9997300 Inviato: 7 Giu 2010 21:21
 

C'era una volta il faro rotondo, ora che non c'è più: Specchio, specchio delle mie brame, quale mi piace di più in tutto il reame? Ma naturalmente quello che piace a te(modifica permettendo). Bruno
 
10045137
10045137 Inviato: 15 Giu 2010 20:43
 

Eh eh, bazzicando ho visto il post e penso di poter portare un contributo, cosi' mi sono iscritto
Primo post!!!

Io ti posso dire quello che ho fatto:

ho una ER-6F del 2006.
In seguito a ciclista che mi ha buttato giu' mi sono rotto delle carene e ho deciso di convertirla in ER-6N con il muso della Z750.
Ho sfruttato il fatto che il faro della Z750 del 2004 e quello della ER-6F del 2006 e' lo stesso.

Ho comprato su ebay il telaietto del cupolo della Z750, sempre su Ebay un cupolo in vetroresina della Z750 2004 in stile Z1000 (senza le orrende palpebre della Z750 ma con lo sguardo cattivo della Z1000). Ho creato un telaietto per montare il pannello strumenti della ER-6F sul telaietto della Z750.
Ho dovuto anche adattare i fianchetti del radiatore della ER-6n (sempre comprati su ebay) al telaio della ER-6F i cui supporti per la carena non vanno bene e sono diversi.
Ho spostato il clacson, montato il puntale della ER-6N e il gioco e' fatto.

Il tuo lavoro e' + facile perche' non hai a che fare con i fianchetti del radiatore che sono il lavoro + grosso.

Questo e' quello che potresti spendere e secondo me devi fare (io ho preso tutta roba usata):

- telaietto muso Z750 (50 EUR su ebay + qualche soldo per adattamenti e viteria qua e la')
lo devi adattare alle forcelle della ER. In particolare i passacavi del telaietto sbattono sulla piastra di sterzo superiore e quindi non lo riesci a montare, io ho creato 2 staffette per allontanarlo di un paio di cm dalla piastra superiore.
Conta che la strumentazione della ER-6N e' diversa da quella della ER-6F e non so se sia facile da adattare sul telaietto della Z.
Potresti provare a comprare la strumentazione della Z750 2004 che secondo me va bene anche sulla ER-6 (dato che quella della Z750S e' uguale a quella della ER-6F), comunque ti costa un botto e se poi non va sei nella cacchina.
Inoltre devi anche distanziare il telaietto dalla piastra inferiore, senno' il faro ti punta per terra e poi i baffi del cupolo rischiano di toccarti i fianchetti del radiatore quando sterzi tutto. E' facilissimo comunque, bastano un paio di viti + lunghe di 1,2 cm e un paio di distanziali.

- cupolo Z750
io l'ho trovato su ebay a 159 EUR in vetroresina, ma fatto molto bene e con gli attacchi al telaietto gia' pronti. Se vuoi e se non infrango le regole del forum ti posto il link. Sappi che lo dovrai dipingere o far dipingere. In + come tutte le realizzazioni in vetroresina ci sara' da metterlo a posto un po' con stuccate varie (al limite te lo fai fare da chi lo dipinge)
Se lo fai dipingere da un carrozziere te la dovresti cavare con 50-80 EUR.

- E' possibile che tu debba comprare qualche pezzo di viteria originale Kawa come i bulloni da attaccare al cupolino perche' altrimenti non riesci a montarlo, cerca di recuperare tutto quello che puoi dal cupolino smontato della ER.

- Calcola che se non monti la strumentazione originale della Z non potrai montare le coperture plastiche interne del cupolo della Z, per cui ti si vedranno i cavi dietro alla strumentazione, se ci puoi sopravvivere non e' un problema.

- riguardo all'omologa, purtroppo la perdi, non si puo' modificare il faro di una moto, i fari sono omologati (al contrario di quanto si crede) per lo specifico modello.
Faccio un esempio chiaro, non puoi mettere il faro di una Z su un chopper, anche se il faro e' omologato, cambiare il supporto su cui e' montato (e quindi le possibilita' di regolazione) fa si' che p.e. il faro per esempio punti al cielo, facendo diventare gli anabbaglianti abbaglianti (condizione vietata). C'e' da dire che pero' che se fai un buon lavoro non si vede che la moto che hai e' ritoccata, per cui chi ti ferma dovrebbe sapere che la ER-6N non ha il faro' che tu hai messo su (comunque puo' capitare).

- purtroppo non ho delle foto, ho mandato i fianchetti che ho comprato a riverniciare (erano distrutti e li ho dovuti mettere a posto) pero' fra un paio di giorni posso tranquillamente postarne.

Dovrebbe essere tutto e spero ti sia utile.

Ciao a tutti
 
10047206
10047206 Inviato: 16 Giu 2010 8:47
 

banjo76

0509_welcome.gif nel club Ting'avert e soprattutto ottima presentazione

ora aspettiamo una fotina del tuo meticoloso lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
10056086
10056086 Inviato: 17 Giu 2010 13:11
 

MAK1 ha scritto:
banjo76

0509_welcome.gif nel club Ting'avert e soprattutto ottima presentazione

ora aspettiamo una fotina del tuo meticoloso lavoro 0509_doppio_ok.gif



Eccole qua, purtroppo la giornata e la luce non sono delle migliori...
Vediamo se vi piace...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10056204
10056204 Inviato: 17 Giu 2010 13:27
 

bella a me non dispiace affatto 0509_up.gif
 
10056741
10056741 Inviato: 17 Giu 2010 14:30
 

bel lavoro, un 10 al preparatore estetico 0509_up.gif
 
10056843
10056843 Inviato: 17 Giu 2010 14:45
 

bell'lavoro complimenti... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©