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Problemi ad alti regimi
9711593
9711593 Inviato: 20 Apr 2010 13:03
 

smarmittato ha scritto:
prima di dar fuoco a tutto prendi in considerazione l idea di montare la centralina CDI originale e tutto quello che ne è connesso come da regolazioni del manuale d officina.
sarebbe utile anche montare bobina e pipetta di un altra moto sicuramente funzionante, ma conosci qualcuno nelle tue vicinanze ti faccia fare sto esperimento? eusa_think.gif
neanche io credo sia lo scarico, spero che sia quello per te, ma sembra una reazione troppo esagerata...

tu altri pezzi originali li hai?


Purtroppo un'altra bobina non saprei dove reperirla al momento, parti originali ne ho ben poche e rimontare la CDI e la 7800 vorrebbe dire sventrare di nuovo mezza moto e rifare tutti i cablaggi icon_confused.gif
Oggi controllo le ultime cose che posso controllare dopodichè la porterò da un preparatore se non risolvo....
 
9711617
9711617 Inviato: 20 Apr 2010 13:07
 

spero per te che sia solo un problema di scarico...come sintomi ci possono stare...sinceramente non me la sento di escluderlo a prescindere.... parlo per esperienza.... ne ho passate di tutte sulla mia moto e ormai tengo in considerazione che possa accadere anche la minima cagata....

come l'altro giorno che il quadro e le luci erano morte... e ho subito pensato a un guasto elettrico....

poi mi sono accorto che ho lasciato le chiavi girate tutta notte.... icon_asd.gif
 
9711746
9711746 Inviato: 20 Apr 2010 13:31
 

ilbacco ha scritto:
spero per te che sia solo un problema di scarico...come sintomi ci possono stare...sinceramente non me la sento di escluderlo a prescindere.... parlo per esperienza.... ne ho passate di tutte sulla mia moto e ormai tengo in considerazione che possa accadere anche la minima cagata....

come l'altro giorno che il quadro e le luci erano morte... e ho subito pensato a un guasto elettrico....

poi mi sono accorto che ho lasciato le chiavi girate tutta notte.... icon_asd.gif



mi dici dove abiti via e n civico che vengo a fare un salto a prenderti la moto di notte?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9711773
9711773 Inviato: 20 Apr 2010 13:37
 

Oggi provo a smagrire parecchio il minimo (Da 72 passo a 65) e ingrasso di brutto in alto (Provo con un 130), vediamo cosa succede.
 
9713833
9713833 Inviato: 20 Apr 2010 18:10
 

Le viti del pickup erano spanate e fra pickup e volano ci entrava lo spessimetro da 70, la misura Aprilia dev'essere compresa fra il 45 ed il 55 mentre la misura zeeltronic è 30, ora con qualche magheggio sono riuscito a portalo a 30 e a fissare le viti ma il problema persiste, ho ricontrollato lo starter ed il problema non è lì, ho provato a mettere il minimo da 68 ed il massimo da 130, candela sempre nera e molto bagnata, il problema quindi può essere fra :

25% -Per qualche motivo entra comunque troppa miscela dal gruppo alimentazione (Carburatore/lamellare etc) nonostante i getti ridotti

35% -La quantità di miscela è corretta ma per qualche motivo non viene bruciata

40% -Entra troppo olio


Non vi dico la quantità di "olio" nero che ho trovato in giro fra valvola, marmitta, terminale e superfice frontale del carter !!!! Dopo solo 200 km tutto impestato di nero.....
 
9713871
9713871 Inviato: 20 Apr 2010 18:19
 

tompassion92 ha scritto:



mi dici dove abiti via e n civico che vengo a fare un salto a prenderti la moto di notte?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



devi aprire 2 cancelli a motore per riuscire a portarmela via..... tie.gif icon_asd.gif
 
9713880
9713880 Inviato: 20 Apr 2010 18:20
 

Lucas ha scritto:
Le viti del pickup erano spanate e fra pickup e volano ci entrava lo spessimetro da 70, la misura Aprilia dev'essere compresa fra il 45 ed il 55 mentre la misura zeeltronic è 30, ora con qualche magheggio sono riuscito a portalo a 30 e a fissare le viti ma il problema persiste, ho ricontrollato lo starter ed il problema non è lì, ho provato a mettere il minimo da 68 ed il massimo da 130, candela sempre nera e molto bagnata, il problema quindi può essere fra :

25% -Per qualche motivo entra comunque troppa miscela dal gruppo alimentazione (Carburatore/lamellare etc) nonostante i getti ridotti

35% -La quantità di miscela è corretta ma per qualche motivo non viene bruciata

40% -Entra troppo olio


Non vi dico la quantità di "olio" nero che ho trovato in giro fra valvola, marmitta, terminale e superfice frontale del carter !!!! Dopo solo 200 km tutto impestato di nero.....



hai il miscelatore automatico o la fai manuale?
 
9713895
9713895 Inviato: 20 Apr 2010 18:23
 

Automatico.....
 
9713912
9713912 Inviato: 20 Apr 2010 18:26
 

è regolato bene?? può essere che per un qualche motivo anche se regolato bene fa entrare più olio...prova a diminuire l'afflusso d'olio e vedere se il problema persiste... perchè questi problemi li da quando l'olio è veramente veramente tanto....

io ho aumentato la percentuale d'olio non di poco.... prima facevo 1000 km con un litro ora ne faccio anche meno di 800 tirando....e non mi da i problemi che da a te
 
9714101
9714101 Inviato: 20 Apr 2010 18:57
 

ilbacco ha scritto:
è regolato bene?? può essere che per un qualche motivo anche se regolato bene fa entrare più olio...prova a diminuire l'afflusso d'olio e vedere se il problema persiste... perchè questi problemi li da quando l'olio è veramente veramente tanto....

io ho aumentato la percentuale d'olio non di poco.... prima facevo 1000 km con un litro ora ne faccio anche meno di 800 tirando....e non mi da i problemi che da a te


Fra l'altro ho riscontrato un consumo di benzina mostruoso icon_eek.gif
Avevo il pieno e dopo neanche 80 km è praticamente vuoto, va bene che ho aperto 3 o 4 volte la vaschetta però.....di tirate non ne ho neanche mai fatte perchè come potete vedere non tira icon_evil.gif
 
9714215
9714215 Inviato: 20 Apr 2010 19:16
 

hai montato bene le lamelle?non è che hai invertito qualcosa?
 
9714386
9714386 Inviato: 20 Apr 2010 19:41
 

smarmittato ha scritto:
hai montato bene le lamelle?non è che hai invertito qualcosa?


Non l'ho montato io il lamellare, controllerò anche quello domani, comunque il problema è palese, brucia troppa benzina per qualche motivo, pistone e testa sono completamente neri....
 
9714641
9714641 Inviato: 20 Apr 2010 20:11
 

Lucas ha scritto:


Non l'ho montato io il lamellare, controllerò anche quello domani, comunque il problema è palese, brucia troppa benzina per qualche motivo, pistone e testa sono completamente neri....

o forse è esattamente il contrario..non riesce a bruciare quella che passa eusa_think.gif
 
9714876
9714876 Inviato: 20 Apr 2010 20:34
 

Non lo so, in un paio di occasioni la candela l'avevo trovata nocciola, andando però, sui cavalletti non c'è verso, sempre nera e bagnata a qualsiasi regime, poi la temperatura che non va per niente su, le candele bruciate, la grande fumosità, gli spegnimenti al minimo, pistone e cielo neri, olio nero ovunque, serbatoio svuotato in meno di 80 km, entra troppa benzina, il problema è quello, bisogna capire come e perchè entra tutta questa benzina, se trovassi qualcuno che mi prestasse un 28.....
 
9715517
9715517 Inviato: 20 Apr 2010 21:35
 

io ne ho uno messo a nuovo dal mio vecchio meccanico.... è a pezzi.... l'unica cosa che manca è l'attacco per l'aria al manubrio.... perchè l'ho messo sul 34.... se sei di milano possiamo organizzare qualcosa
 
9716325
9716325 Inviato: 20 Apr 2010 23:05
 

Tutto questo dopo aver montato la 115 icon_question.gif
 
9718099
9718099 Inviato: 21 Apr 2010 12:19
 

no prima... dovrebbe averla montata ieri sera
 
9720772
9720772 Inviato: 21 Apr 2010 18:38
 

Ho qualche news, ho montato la 115, grande marmitta (E' proprio vero che le cose van provate) ma va accoppiata ad una mappa GP (Fortunatamente me ne aveva fornita una Dalca), con la mappa SP in basso risulta troppo vuota, con la FP non voglio neanche pensarci.
Il problema sono la testa ed il carburatore, soprattutto il secondo, ad un certo regime il carburatore non ce la fa a fornire il giusto quantitativo di aria per un motore così spinto, vuoi per i condotti fatti male vuoi per il "venturi" di plastica ma il phbh ha una portata d'aria massima non sufficiente, si riesce a far andar bene la moto fino ad 11.000 giri circa, dopo collassa e non c'è niente da fare, la testa accentua molto il fenomeno di collasso, ci vuole un 34 o un 38 ed una testa che allunghi decisamente di più.
 
9721587
9721587 Inviato: 21 Apr 2010 20:25
 

Te l' avevo detto alla fine che la marmitta dava molto, così come avevo qualche dubbio che il 28 bastasse ad alimentare tutta quella roba che hai sotto. Anche se in SP usano regolarmente il PHBH 28 e scaricano potenze considerevoli, quindi boh... icon_eek.gif
Per il resto che cambia tra mappa SP e GP icon_question.gif La testa come mai non và bene icon_question.gif
Grazie in anticipo... icon_wink.gif
 
9721680
9721680 Inviato: 21 Apr 2010 20:36
 

The_Godfather ha scritto:
Te l' avevo detto alla fine che la marmitta dava molto, così come avevo qualche dubbio che il 28 bastasse ad alimentare tutta quella roba che hai sotto. Anche se in SP usano regolarmente il PHBH 28 e scaricano potenze considerevoli, quindi boh... icon_eek.gif
Per il resto che cambia tra mappa SP e GP icon_question.gif La testa come mai non và bene icon_question.gif
Grazie in anticipo... icon_wink.gif


E' vero in SP lo usano ma secondo me lo rivedono quantomeno nei condotti o la dell'orto stessa gli manda un prodotto migliore, la mappa SP è molto simile a quella originale come andamento ed è semplicemente più anticipata, le mappe GP sono completamente differenti, hanno molti più punti, cambiano anticipo con minori intervalli e sono molto più bilanciate oltre che più spinte, un altro mondo insomma, la testa non va bene perchè probabilmente è sia troppo compressa che troppo squishata e dunque non allunga a sufficienza, la grande deficenza nel complesso comunque è data dal carburatore secondo me.
 
9721807
9721807 Inviato: 21 Apr 2010 20:51
 

un 34 va più he bene fidati... il 38 è un eccesso....detto questo sei riuscito a capirlo grazie alla jolly visto... icon_asd.gif ... in sp usano si il 28... ma sono decisamente lavorati.....
 
9721839
9721839 Inviato: 21 Apr 2010 20:54
 

ilbacco ha scritto:
un 34 va più he bene fidati... il 38 è un eccesso....detto questo sei riuscito a capirlo grazie alla jolly visto... icon_asd.gif ... in sp usano si il 28... ma sono decisamente lavorati.....


Eh si penso anch'io, poi ho fatto la prova del 9, con minimo ed emulsionatore minimo da 62 in alto comincia ad allungare bene, in basso invece fa vuoti mostruosi, ingrassando il minimo va bene in basso ma gli da fastidio in alto quindi è proprio il carburatore che non ce la può fare.
 
9721860
9721860 Inviato: 21 Apr 2010 20:56
 

purtroppo non ho 34 da darti..... se tutto questo fosse successo l'estate che sta per venire, quando avrò messo il 38 te l'avrei dato volentieri....

detto questo sistemala che poi hai li un bel mezzo.... poi con quella jolly.... tanta roba.... icon_asd.gif
 
9722832
9722832 Inviato: 21 Apr 2010 22:31
 

Lucas scusa se uso il tuo topic, ma con la testa da incasso, Jolly 107, filtro e lamelle il PHBH può andare o serve per forza un 34 icon_question.gif
 
9723263
9723263 Inviato: 21 Apr 2010 23:46
 

The_Godfather ha scritto:
Lucas scusa se uso il tuo topic, ma con la testa da incasso, Jolly 107, filtro e lamelle il PHBH può andare o serve per forza un 34 icon_question.gif


Guarda a questo punto non so cosa dirti onestamente, penso comunque che possa andar bene, se vuoi la 107 si è liberata come vedi, vi posto le foto della candela dopo circa 60 km percorsi oggi :

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Io dico che a livello di carburazione più o meno ci siamo, interno sull'oro/nocciola, bordo scuro e appena umido, questa dovrebbe una lettura praticamente perfetta, il problema è che alla moto mancano 1000 giri di allungo, per il resto non posso dire che vada male....
 
9723558
9723558 Inviato: 22 Apr 2010 0:48
 

non puoi provare con aspirazione libera?
o per lo meno mantenendo il bocchettone senza cassa filtro..
 
9724341
9724341 Inviato: 22 Apr 2010 10:25
 

smarmittato ha scritto:
non puoi provare con aspirazione libera?
o per lo meno mantenendo il bocchettone senza cassa filtro..


Oggi provo anche perchè è l'ultima carta che ho da giocarmi ma tanto non servirà a nulla perchè dovrò ingrassare ancora di più in basso altrimenti farà vuoti e scoppi in rilascio (Suppongo un 74 di minimo) e in alto gli darà fastidio comunque, purtroppo penso che non ci sia modo di accordare quel carburatore alla termica.
Ci sarebbe anche la benzina ossigenata ma lasciamo stare per adesso, sto cercando disperatamente un carbu maggiorato + collettore e spero che Dalca mi fornisca al più presto una testa che allunghi.
 
9724592
9724592 Inviato: 22 Apr 2010 11:13
 

fa proprio pena quel carburatore te lo dicevo, ma nemmeno io pensavo fino a questo punto icon_confused.gif
non dovresti aver difficoltà a trovare un carburatore adatto, usati se ne trovano veramente tanti girando in rete
 
9724666
9724666 Inviato: 22 Apr 2010 11:26
 

smarmittato ha scritto:
fa proprio pena quel carburatore te lo dicevo, ma nemmeno io pensavo fino a questo punto icon_confused.gif
non dovresti aver difficoltà a trovare un carburatore adatto, usati se ne trovano veramente tanti girando in rete


Se ne trovano ma a dei prezzi allucinanti icon_asd.gif icon_asd.gif
Penso di puntare sul Vhsa 32 o Sul Vhsb 34 per adesso, sono gli unici mediamente validi (Prendere un phbe o simili non avrebbe senso a questo punto) con ingresso miscelatore e carburazioni "facili".
 
9724718
9724718 Inviato: 22 Apr 2010 11:34
 

Lucas ha scritto:


Se ne trovano ma a dei prezzi allucinanti icon_asd.gif icon_asd.gif
Penso di puntare sul Vhsa 32 o Sul Vhsb 34 per adesso, sono gli unici mediamente validi (Prendere un phbe o simili non avrebbe senso a questo punto) con ingresso miscelatore e carburazioni "facili".


prendi un Vhsb 34 va una meraviglia ce l'ho sulla mia e spinge veramente forte...
 
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