Leggi il Topic


Buchi di erogazione [in 4° marcia agli 80 km/h]
553139
553139 Inviato: 16 Ago 2006 9:38
Oggetto: Buchi di erogazione [in 4° marcia agli 80 km/h]
 



salve a tutti, sto avenndo un problema con la moto e mi interessasa sapere se a qualcuno di voi capita la stessa cosa e come è stata risolta,
nella mia er6-n in 4° marcia intorno ai 80 km/h e mantenendo una velocita costante noto di avere dei salti di motore ,la moto saltella sembra quasi che tiri un pò indietro il mio concessionario beato lui e in ferie nessuno ha qualche idea.
 
553154
553154 Inviato: 16 Ago 2006 9:53
 

ciao...non mi risulta questo problema..anke perkè vedermi andare a 80 è difficile..
cmq, mio pensiero, può essere ke essendo un bicilindrico le pause tra uno scoppio e l'altro sono più "lunghe rispetto a un quattro e ciò fa si ke se al motore non apri sufficientemente la farfalla ke il motore kiede lascia i vuoti..come se prendesse fiato..a me più ke altro mi faceva i vuoti quando andavo davvero piano..40 km h e senza superare i 3000..
 
553642
553642 Inviato: 16 Ago 2006 13:24
 

grazie lo so che e difficile tenere gli ottanta ma mi devo abituare quest'anno ho gia devoluto alla causa polizia stradale in multe
 
575056
575056 Inviato: 25 Ago 2006 0:33
 

ciao ho il tuo stesso problema ma in officina cosa pretendi che ti dicano (è tutto a posto sei tu che vai troppo piano) sono tutti incompetenti è evidentemente un difetto per nulla normale io ho intenzione di passare a un 4 cilindri che provato tipo hornet non da nessun problema sono molto deluso dalla mia errina strappa in continuo e non posso fare sempre i 100 .....ci dobbiamo Rassegnare??????? icon_evil.gif color=orange][/color]
 
575256
575256 Inviato: 25 Ago 2006 8:14
 

mi sa ke stai esagerando un bel po'...non è un problema di fabbrica ma un tipico segno del bicilindrico ke, avendo scoppi ben distinti al contrario del 4, se non si dà abbastanza numero di giri x far si ke il motore prenda una quantità necessaria di benzina e aria il motore fa un respiro..a me capita sui 3000 giri..il motore sento ke ha perdite, ma basta portare a 3500 o 4000 ke tutto scorre..prova a usare una marcia più bassa e guarda se migliora..cioè, se a 80 vai in 4 prova in terza...se peggiora prova con la 5...cmq io vado anke piano in 5.. icon_wink.gif
 
575269
575269 Inviato: 25 Ago 2006 8:25
 

Capita anche a me, ma ho fatto il seguente ragionamento. Se l'Errina ha un regime massimo di rotazione di 11,000 giri, 3,000 è pari al 27% del regime massimo. In un auto con un massimo di 6,000 giri, sarebbe come andare a 1,600 giri circa. Provate ad andare con un'auto qualunque a 1,600 giri in 5a e poi ditemi se non "strappa"...

Non so se il paragone può essere corretto, ma secondo me il motore (per di più bicilindrico) di una moto è fatto per girare a regimi superiori. Probabilmente un 4 cilindri sente meno il problema perché ha più scoppi nell'unità di tempo.
 
575321
575321 Inviato: 25 Ago 2006 9:01
Oggetto: Re: Buchi di erogazione [in 4° marcia agli 80 km/h]
 

dschiav ha scritto:
salve a tutti, sto avenndo un problema con la moto e mi interessasa sapere se a qualcuno di voi capita la stessa cosa e come è stata risolta,
nella mia er6-n in 4° marcia intorno ai 80 km/h e mantenendo una velocita costante noto di avere dei salti di motore ,la moto saltella sembra quasi che tiri un pò indietro il mio concessionario beato lui e in ferie nessuno ha qualche idea.


ma quanti giri prende a 80 in 4a?
 
575340
575340 Inviato: 25 Ago 2006 9:10
 

io e marko60 siamo della stessa opinione..spero ke ti siamo stati utili..dicci te se cambia qualkosa..magari riesci a convincerti ke cambiare moto non è l'unica soluzione icon_rolleyes.gif
 
580236
580236 Inviato: 26 Ago 2006 18:27
 

Ciao ragazzi il vostro ragionamento tecnico e mataforico di marko 60 nn fà una piega siete stati esaustivi anche se un pò presuntuosamente ne ero già al corrente , nn ho mai parlato di difetto di fabbrica ma di una guida questa che nn mi soddisfa affatto (ho posseduto un enduro bicilindrico e questo vi posso giurare nn succedeva affatto!!!!!) ho provato tutto ciò che mi avete consigliato ma senza scalare e aprire gas il problema rimane..... anzi ad andatura costante 80-100 in 4 e 5 marcia il motore a dei vuoti e strappa vi sono grato dei consigli e della vostra disponibilità indiscutibilmente BELLISSIMA e VELOCE ma nn sono sicuro di avere comprato ciò che cercavo lo z 750 in concessionaria mi è stato sconsigliato perchè obsoleto ( vecchia ma una bomba) grazie
 
581165
581165 Inviato: 27 Ago 2006 8:19
 

in 4a la mia riprende anche da 2000 giri senza strappi fastidiosi.
sara' che arrivo da 10 anni di enduro e motard mono..e quelle si che strappavano a bassi regimi icon_biggrin.gif


Ciaoziaozia
 
581208
581208 Inviato: 27 Ago 2006 9:31
 

Alterego ha scritto:
io e marko60 siamo della stessa opinione..spero ke ti siamo stati utili..dicci te se cambia qualkosa..magari riesci a convincerti ke cambiare moto non è l'unica soluzione icon_rolleyes.gif


tornato oggi dalle ferie portato errina dal meccanico che ha notato subito una cosa che io onestamente non mi ero accorto, non si sentiva piu' quel rumore che fanno le valvole il tichettio,il meccanico ha provato la moto dopo che gli ho spiegato il problema ed il problema grazie a dio si e manifestato anche a lui lunedi la devo portare per un controllo completo ,
vi faccio sapere che tipo di lavori sono stati fatti. Una curiosita la manodopera in garanzia si paga? icon_smile.gif
 
581241
581241 Inviato: 27 Ago 2006 9:52
 

se il proplema fa parte di un problema tecnico ke rientra la garanzia dovrebbe tornare anke la manodopera..non dovresti pagare nulla..
 
583589
583589 Inviato: 28 Ago 2006 9:13
 

pepy67 ha scritto:
Ciao ragazzi il vostro ragionamento tecnico e mataforico di marko 60 nn fà una piega siete stati esaustivi anche se un pò presuntuosamente ne ero già al corrente , nn ho mai parlato di difetto di fabbrica ma di una guida questa che nn mi soddisfa affatto (ho posseduto un enduro bicilindrico e questo vi posso giurare nn succedeva affatto!!!!!) ho provato tutto ciò che mi avete consigliato ma senza scalare e aprire gas il problema rimane..... anzi ad andatura costante 80-100 in 4 e 5 marcia il motore a dei vuoti e strappa vi sono grato dei consigli e della vostra disponibilità indiscutibilmente BELLISSIMA e VELOCE ma nn sono sicuro di avere comprato ciò che cercavo lo z 750 in concessionaria mi è stato sconsigliato perchè obsoleto ( vecchia ma una bomba) grazie


Secondo me la tua ha dei problemi all'alimentazione. Prova da un altro meccanico. Anche in 6a a quelle velocità io non ho nessun problema...
 
592288
592288 Inviato: 30 Ago 2006 13:56
 

portata lunedi dal meccanico ecco le possibili cause che controllera':
iniezione
sensori aria
mi e stato detto che ha una carburazione molto magra per rimanere dentro i parametri euro 3
candele
e distribuzione

vi faro sapere al piu' presto la causa
 
592487
592487 Inviato: 30 Ago 2006 14:40
 

Grazie della dritta anche se io non ho il manico........ di Cyrano non sn il solo ad avere problemi di erogazione è possibile allora che non sia tutta colpa mia......come è andata con la manodopera hanno avuto il coraggio di chiederti soldi per un difetto sulla moto nuova???? ciao icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
594779
594779 Inviato: 31 Ago 2006 8:11
 

pepy67 ha scritto:
Grazie della dritta anche se io non ho il manico........ di Cyrano non sn il solo ad avere problemi di erogazione è possibile allora che non sia tutta colpa mia......come è andata con la manodopera hanno avuto il coraggio di chiederti soldi per un difetto sulla moto nuova???? ciao icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


beh , nel mio caso il problema di erogazione a bassi regimi ( specie dopo il rilascio dell'acceleratore mentre il motore era su di giri ) ce l'ho da quando ho cambiato il terminale..ed e' cosa abbastanza comune dato che il cambio scombussola l'equilibrio dell'alimentazione della moto...
in sto caso , alcuni mi hanno consigliato il cambio del filtro aria , con uno piu' aperto , altri il controllo e risettaggio del CO.
io procedero' con la seconda opzione..poi vedremo icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
596125
596125 Inviato: 31 Ago 2006 13:42
 

verdetto finale del concessionario:

per lui la moto va anche se ha scoperto pure lui il buco di erogazione quando si scende in scalata dai 3000 ai 4000 giri e normale dice che e dovuto alla centralina che tiene la moto magra per rispettare l'euro 3

mi ha ricontrollato comunque le valvole e l'iniezione la moto continua a farlo il problema ma molto piu lieve

nessuna spesa passato tutto in garanzia , mi ha detto che se cambio scarico va meglio.

nessuno di voi sa dove portarla in veneto da un bravo meccanico che e solo kawasaki visto che il mio e un multimarca che vende di piu yamaha
 
665531
665531 Inviato: 20 Set 2006 14:15
 

aiuto la moto e andata bene una settimana e ora e tornato il problema
quasi quasi scrivo alla kawasaki ma nel sito non e scritto a chi mandare delle mail cerco aiuto sono veramente deluso
 
666369
666369 Inviato: 20 Set 2006 17:46
 

cyrano ha scritto:
pepy67 ha scritto:
Grazie della dritta anche se io non ho il manico........ di Cyrano non sn il solo ad avere problemi di erogazione è possibile allora che non sia tutta colpa mia......come è andata con la manodopera hanno avuto il coraggio di chiederti soldi per un difetto sulla moto nuova???? ciao icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


beh , nel mio caso il problema di erogazione a bassi regimi ( specie dopo il rilascio dell'acceleratore mentre il motore era su di giri ) ce l'ho da quando ho cambiato il terminale..ed e' cosa abbastanza comune dato che il cambio scombussola l'equilibrio dell'alimentazione della moto...
in sto caso , alcuni mi hanno consigliato il cambio del filtro aria , con uno piu' aperto , altri il controllo e risettaggio del CO.
io procedero' con la seconda opzione..poi vedremo icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza


cyrano poi hai fatto??? problema risolto?? xkè ankio vorrei far dare un'okkiata alla carburazione e poi prendere un filtro più aperto..ma mi sa ke mi conviene prima il filtro..per poi non dover ancora andare a farmi regolare la moto icon_wink.gif
 
870843
870843 Inviato: 20 Nov 2006 22:19
Oggetto: vuoti di accelarazione
 

Ragazzi, anche io avevo il problema dei vuoti in 4 marcia intorno agli 80km/h...il tutto si è risolto dopo il primo tagliando, il meccanico mi ha detto di aver fatto la mappatura delle centraline.... 0509_welcome.gif
 
871777
871777 Inviato: 21 Nov 2006 10:20
 

x me è un classico del bicilindrico poi è normale che in 5 a duemila giri singhiozzi un po ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©