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abbinamento gt a marmitta stage 6
9509279
9509279 Inviato: 18 Mar 2010 21:17
Oggetto: abbinamento gt a marmitta stage 6
 

salve, dopo aver cambiato la marmitta originale del mio sr del '97 e 38000km, quindi a carburatore, mettendo una stage 6 pro replica, con strozzo tolto, e aver cambiato i rulli, più leggeri, e averci messo un 17.5, ho pensato che è ora di mettere un 70 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
un mio amico mi ha proposto un 2+ a 80€. dite che vada bene? con la marmitta?? meglio un 19 o un 21???

PS:
-ovviamente cambierò rulli

Grazie x le risposte =)
 
9509303
9509303 Inviato: 18 Mar 2010 21:22
Oggetto: Re: abbinamento gt a marmitta stage 6
 

Bordi93 ha scritto:
salve, dopo aver cambiato la marmitta originale del mio sr del '97 e 38000km, quindi a carburatore, mettendo una stage 6 pro replica, con strozzo tolto, e aver cambiato i rulli, più leggeri, e averci messo un 17.5, ho pensato che è ora di mettere un 70 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
un mio amico mi ha proposto un 2+ a 80€. dite che vada bene? con la marmitta?? meglio un 19 o un 21???

PS:
-ovviamente cambierò rulli

Grazie x le risposte =)

sul 2 plus con la replica puoi mettere un 19 e anche un 21,meglio il 21 però icon_wink.gif
la marmitta tappa un po agli alti,però non preoccuparti che lo scooter va forte lo stesso e anche tanto icon_cool.gif
 
9509339
9509339 Inviato: 18 Mar 2010 21:28
 

ma piuttosto fatti una elaborazione base fatta bene
 
9509349
9509349 Inviato: 18 Mar 2010 21:30
 

bobus ha scritto:
ma piuttosto fatti una elaborazione base fatta bene
perchè scusa? alla fine ha un 2+, e 80 € non sono neanche tanti.. poi bisogna vedere come è preso..
 
9509359
9509359 Inviato: 18 Mar 2010 21:30
 

è che non voglio spendere di nuovo x la marmitta. la trasmissione ha bisogno di qualcosa, apparte i rulli? la frizione è nuova...
 
9509396
9509396 Inviato: 18 Mar 2010 21:35
 

hai 40k km se vuoi maggiorare la cilindrata, pensa ad un albero in primis icon_wink.gif
 
9509407
9509407 Inviato: 18 Mar 2010 21:36
 

Bordi93 ha scritto:
è che non voglio spendere di nuovo x la marmitta. la trasmissione ha bisogno di qualcosa, apparte i rulli? la frizione è nuova...


se può cambiare scarico con un altro (in questo caso è ottima una fro) compra il 2+ a 80€ sempre guardando com'è preso; altrimenti fatti un elaborazione base fatta bene... ti consiglio in ogni caso di montare un 21 che è ottimo e naturalmente poi devi ritarare e ricarburare... per la trasmissione devi montare come minimo un variatore aftermarket tipo (multivar 101 o overdrive o tpr) inoltre se hai la campana e la frizione consumata ti consiglio di cambiarle con una delta clutch e una campana della stage 6...
naturalmente con tutti quei chilometri l'albero motore del tuo scooter sarà un pò "stanco" di fare il suo dovere quindi ti consiglio di montare un albero a spalle piene come un athena racing/tameni/rhq/hpc e dei cuscinetti ad alta velocità tipo skf c4 in teflon...
 
9509503
9509503 Inviato: 18 Mar 2010 21:49
 

x quello che riguarda il variatore, se non lo cambio cosa succede?? la frizione non ha problemi, è nuova
 
9509670
9509670 Inviato: 18 Mar 2010 22:11
 

non succede niente.. solo che hai meno escursione con il rischio che gli ingranaggi secondari entrino col motore sottocoppia.... e perdi accellerazione nel 30-50 km/h....
albero accontentati anche di un rms con 60€ che tanto è spalle piene...
e poi un pacco lamellare stage 6
 
9509725
9509725 Inviato: 18 Mar 2010 22:17
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non succede niente.. solo che hai meno escursione con il rischio che gli ingranaggi secondari entrino col motore sottocoppia.... e perdi accellerazione nel 30-50 km/h....
albero accontentati anche di un rms con 60€ che tanto è spalle piene...
e poi un pacco lamellare stage 6


non sono d'accordo... sull'albero non bisogna risparmiare... secondo me non sono alberi molto affidabili quelli della carenzi e della rms... questo è solo un mio parere... e per il variatore posso dirti che è una cosa fondamentale per un elaborazione che prevede la sostituzione del gruppo termico...
 
9514978
9514978 Inviato: 19 Mar 2010 19:33
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non succede niente.. solo che hai meno escursione con il rischio che gli ingranaggi secondari entrino col motore sottocoppia.... e perdi accellerazione nel 30-50 km/h....
e poi un pacco lamellare stage 6


e non basterebbe cambiare i rulli??
senza pacco lamellare, si alza lo stesso???
 
9515008
9515008 Inviato: 19 Mar 2010 19:37
 

Bordi93 ha scritto:


e non basterebbe cambiare i rulli??
senza pacco lamellare, si alza lo stesso???


il variatore è un pezzo fondamentale... per alzarsi da fermo anche si alza volendo senza la valvola lamellare (se monti il 2+)...
 
9515145
9515145 Inviato: 19 Mar 2010 19:55
 

e più o meno quanto viene??
 
9515151
9515151 Inviato: 19 Mar 2010 19:56
 

Bordi93 ha scritto:
e più o meno quanto viene??


cosa??? il variatore o la valvola lamellare???
 
9515187
9515187 Inviato: 19 Mar 2010 20:02
 

entrambi =)
 
9515213
9515213 Inviato: 19 Mar 2010 20:06
 

Bordi93 ha scritto:
entrambi =)


se prendi un overdrive 60€ e la valvola lamellare se prendi una v-force 3 by tassinari circa 50€...
 
9515228
9515228 Inviato: 19 Mar 2010 20:08
 

grazie =)
ora decido cosa fare =)
 
9515327
9515327 Inviato: 19 Mar 2010 20:21
 

metti come albero un carenzi e stai apposto 0509_up.gif
 
9515347
9515347 Inviato: 19 Mar 2010 20:24
 

LorenzoGT ha scritto:
metti come albero un carenzi e stai apposto 0509_up.gif


mai risparmiare sull'albero!!! se si monta un base allora ti do ragione altrimenti è meglio montare qualcosa di più resistente come un athena racing perchè se poi l'albero si rompe il danno non resta solo il pezzo stesso ma anche al gruppo termico e poi ti tocca ricomprarli tutti e 2 di nuovo...
 
9515354
9515354 Inviato: 19 Mar 2010 20:25
 

per il 2+ va benissimo... che è un team icon_asd.gif
 
9515363
9515363 Inviato: 19 Mar 2010 20:26
 

il variatore lo DEVI METTERE...è la prima cosa che si cambia...la più utile...se cambi gt e non cambi variatore,sai che lentezza...comunque puoi anche prendere un mutlivar(50 euro),e il pacco lamellare consiglio il vl14...o il v-force,ma solo se monterai il 21...la pro replica tappa...ma come hai detto tu,il 2+ andrà bene lo stesso...certo lo limiterai parecchio...ma ti si alzerà di gas eccome....insomma,3 cose devi necessariamente comprare se monti il 2+:variatore-carburatore 21-albero(anche carenzi v bene,fidati che è robusto) 0509_up.gif
 
9515374
9515374 Inviato: 19 Mar 2010 20:27
 

be come variatore io ti consiglio l'overdrive 0509_up.gif
 
9515388
9515388 Inviato: 19 Mar 2010 20:29
 

vanno bene entrambi icon_wink.gif
 
9515424
9515424 Inviato: 19 Mar 2010 20:33
 

LorenzoGT ha scritto:
per il 2+ va benissimo... che è un team icon_asd.gif


ne riparliamo quando con un 2+ avrai sbiellato...
 
9515432
9515432 Inviato: 19 Mar 2010 20:35
 

ma zitto che non sbielli niente il carenzi resiste fino a 16000 giri e credo che il 2+ non ci arrivera mai e poi mai 0509_up.gif
 
9515452
9515452 Inviato: 19 Mar 2010 20:38
 

a meno che non ti chiami cristofolini e ti svegli la mattina con uno strano pensiero.. icon_twisted.gif
 
9515469
9515469 Inviato: 19 Mar 2010 20:41
 

LorenzoGT ha scritto:
ma zitto che non sbielli niente il carenzi resiste fino a 16000 giri e credo che il 2+ non ci arrivera mai e poi mai 0509_up.gif


ma stai zitto tu!!! hai mai provato??? io ho visto molti miei amici che hanno fatto sto errore madornale e che dopo una settimana hanno sbiellato e grippato... non bisogna risparmiare sull'albero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9515486
9515486 Inviato: 19 Mar 2010 20:44
 

io ho lo streetrace che con la mia ela raggiunge i 10.8 cv e i 10500 giri...monto un carenzi..secondo me con l'ela che ha in mente lui,oltre i 12cv non va...e raggiungerà si e no i 12000 giri...ma neanche...quindi l'albero,in teoria,dovrebbe reggere...poi oh...se ha soldi da spendere,perchè no?
 
9515508
9515508 Inviato: 19 Mar 2010 20:46
 

jackhill ha scritto:
io ho lo streetrace che con la mia ela raggiunge i 10.8 cv e i 10500 giri...monto un carenzi..secondo me con l'ela che ha in mente lui,oltre i 12cv non va...e raggiungerà si e no i 12000 giri...ma neanche...quindi l'albero,in teoria,dovrebbe reggere...poi oh...se ha soldi da spendere,perchè no?


si ma se devo comprarmi un albero così allora mi metto un base e non un intermedio... o si fanno le cose fatte bene e in grande altrimenti è come pulirsi il c***o con i coriandoli...
 
9515629
9515629 Inviato: 19 Mar 2010 20:58
 

non vedo perchè...si può anche comprare una cosa bella e una bellina..basta che la seconda non sia brutta..capito?? icon_asd.gif poi,ripeto,se ha i soldi,che si compri pure un albero migliore...ma se non li ha,non è che deve risparmiare sul resto per comprarsi un rhq..
 
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