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problema taratura aerox
9776858
9776858 Inviato: 30 Apr 2010 21:32
 

spero
 
9777596
9777596 Inviato: 30 Apr 2010 23:35
 

è u quarto di secolo che io e viktor ti consigliamo sta taratura.... icon_rolleyes.gif
 
9777655
9777655 Inviato: 30 Apr 2010 23:46
 

icon_asd.gif
 
9785504
9785504 Inviato: 2 Mag 2010 20:30
 

nemmeno la taratura che mi avete detto va bene icon_cry.gif
adesso potere dirmi quanto pesano esattamete i rulli della taratura originale e se vendono le mollette originali?
e poi mi consigliate un getto da mettere
 
9785514
9785514 Inviato: 2 Mag 2010 20:31
 

che problemi da la nostra taratura?
 
9785589
9785589 Inviato: 2 Mag 2010 20:39
 

faccio un esempio:
quando è freddo va tutto bene
quando è caldo se parti con l'accelleratore tutto aperto il motorino sale bene fino alla vel max, ma se devo fare un curva che chiudo quando vado ad aprire se no cado per terra il motore ci mette 5/6 sec per prendere i giri
 
9786280
9786280 Inviato: 2 Mag 2010 22:06
 

dato che rimetto la marmitta originale e chiudo qua tarature e carburazioni mi potote dire il peso esatto dei rulli originali dell'aerox e che getto mettere con la marmitta originale?
 
9789437
9789437 Inviato: 3 Mag 2010 14:32
 

Aspetta ad arrenderti subito. La carburazione com'è messa? Hai controllato il colore della candela??Magari è solo un pò scarburato, e la taratura non c'entra icon_wink.gif
 
9789545
9789545 Inviato: 3 Mag 2010 14:42
 

no no la carburazione è ok
 
9789850
9789850 Inviato: 3 Mag 2010 15:13
 

nessuno sa precisamente la taratura originale?
la molla ce l'ho mancano mollette e rulli
 
9789856
9789856 Inviato: 3 Mag 2010 15:14
 

Vabbè però conta che alla fine è un'ela soft, è normale che in uscita di curva abbia poca potenza icon_asd.gif Fai ancora un'ultima prova: prova la mdc originale. Ora hai la bianca giusto?
 
9789894
9789894 Inviato: 3 Mag 2010 15:18
 

si ho un ela soft ma da originale andava su di giri che era una bellezza, altro che adesso.
adesso si ho la bianca
 
9789913
9789913 Inviato: 3 Mag 2010 15:20
 

Prova a mettere l'originale, anche se magari l'esito non sarà positivo, giusto pero provare. Ma lo scooter se vai tipo ai 60km/h,chiudi e apri rimane basso di giri e fa fatica a salire??
 
9789937
9789937 Inviato: 3 Mag 2010 15:22
 

si ma me lo fa di più quando vado piano
ma mi arrendo le ho provate tutte
MDC:
originale
bianca
verde
gialla
rossa
MDF:
originali
bianche
gialle
verdi
blu
RULLI
NON POSSO RICORDARMELO

Ultima modifica di aerox2009 il 3 Mag 2010 15:26, modificato 1 volta in totale
 
9789946
9789946 Inviato: 3 Mag 2010 15:24
 

Con piano cosa intendi?? Se comunque fa fatica a prendere i giri, io proverei una molla di contrasto più dura, solo che poi mi sa che è troppo dura eusa_think.gif
 
9789981
9789981 Inviato: 3 Mag 2010 15:27
 

le molle le ho provate tutte
ci ho provato io e altri 3 meccanici, ma niente
 
9790076
9790076 Inviato: 3 Mag 2010 15:39
 

Ma le mole frizione o le molle di contrasto??Poi cosa intendi con piano?? Perchè se magari ha tipo dei vuoti o cali di potenza su velocità basse quello è più un problema di carburazione icon_wink.gif
 
9790124
9790124 Inviato: 3 Mag 2010 15:45
 

piando intendo quando vado sui 20/30 kmh, non da vuoti ma è lento a prendere giri, metti che vado a 30 kmh con 1/4 di manopola girata,ecco quando la spalanco non si alza di giri
 
9790133
9790133 Inviato: 3 Mag 2010 15:47
 

Se poi ad alte velocità non ti da più che problema o sono i rulli pesanti ( che non mi sembra proprio) o magari un pò magro ai bassi, quindi prova a regolare la vite dell'aria 0509_up.gif
 
9790177
9790177 Inviato: 3 Mag 2010 15:50
 

devo svitarla un po vero?
se in caso non andasse non sai la taratura originale?
 
9790181
9790181 Inviato: 3 Mag 2010 15:51
 

Prima proviamo a risolvere sto problema fino a quando esaurisco le idee icon_asd.gif COmunque tu prova sia a svitarla che ad avvitarla. Prova di mezzo giro, e dopo prova lo scooter icon_wink.gif
 
9790225
9790225 Inviato: 3 Mag 2010 15:57
 

non è uno scherzo ma la vite non ce l'ha
 
9790233
9790233 Inviato: 3 Mag 2010 15:58
 

Impossibile che non ce l'abbia! icon_eek.gif Ma tu ora come carburatore hai quello originale o il 17.5??? Comunque deve avercela per forza, controlla meglio icon_wink.gif
 
9790285
9790285 Inviato: 3 Mag 2010 16:04
 

ho il carburatore di serie e al posto di due viti ce ne solo una, poi c'è un cerchio in rilievo dove doveva esserci la vite ma è chiuso
 
9790314
9790314 Inviato: 3 Mag 2010 16:08
 

Magari il carburatore originale non ce l'ha, anche se mi sembra veramente strano. Comunque secondo me se gli metti un bel 17.5 risolvi tutti i problemi 0509_up.gif Prova a metterlo..
 
9790344
9790344 Inviato: 3 Mag 2010 16:12
 

no no soldi per quel coso non ne spendo più, ho già pagato troppo dai meccanici e alla fini nessun risultato
sai la taratura esatta dell'aerox originale?
e poi il 75 come getto va bene con la marmitta originale o è troppo grosso?
comunque grazie di tutti gli aiuti 0509_up.gif
 
9790372
9790372 Inviato: 3 Mag 2010 16:16
 

Questo dovresti saperlo tu guardando il colore della candela. Io fare un ultimo tentativo mettendo il 17.5, conta che lo puoi lasciare anche se rimetti lo scooter originale e le prestazini sarebbero leggermente superiori icon_wink.gif
 
9790388
9790388 Inviato: 3 Mag 2010 16:18
 

ok grazie per la taratura?
 
9790397
9790397 Inviato: 3 Mag 2010 16:20
 

Se non sbaglio il peso dei rulli si aggira sui 7.5g, molla di contrasto originale e molle frizione originali (anche le bianche andrebbero bene). Ma quindi lo prendi il 17.5???
 
9791034
9791034 Inviato: 3 Mag 2010 17:49
 

no non lo metto
 
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