|
|
| Aggiornamento estetico Honda CBR 600 RR solopista WIP - Vai a pagina 1, 2, 3, 4 Successivo |
| Autore |
Messaggio |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
9446223
Inviato: 8 Mar 2010 10:59 Oggetto: Aggiornamento estetico Honda CBR 600 RR solopista WIP
|
9446223
|
|
Dopo un'intera stagione passata con la grafica dell'ex proprietario della mia moto, mi sono finalmente rimboccato le maniche per personalizzare un po' le carene del mio CBR solopista!
Oltre alla personalizzazione, avevo bisogno di sistemare un paio di bozze e righe dovute ad alcune imperfezioni causate dal precedente proprietario (in piega, sfregava per terra la vasca!  ) e soprattutto alla pedana troppa corta del carrello che ogni portava allo sfregamento della vasca stessa.
Come alcuni sapranno, rimango sempre affascinato dalle grafiche delle moto sportive degli anni '70... per intenderci:
Pertanto la mia idea di partenza è quella di creare una moto con delicati richiami retrò che non sconvolgano comunque l'anima racing moderna della mia moto!
Andando passo per passo, ecco il punto di partenza della lavorazione:
Foto di inizio stagione a moto appena acquistat, qui avevo già rimosso gran parte degli adesivi che rivestivano le carene laterali ed il codone della moto, grafica con cui ho corso tutto il 2009. |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9446246
Inviato: 8 Mar 2010 11:07
|
9446246
|
|
Iniziamo smontando le carene
Le parti che vanno riverniciate completamente sono solo la vasca di raccolta liquidi e il parafango anteriore (prima verniciato per metà nero e per metà bianco... Inutile dire che la metà bianca alla fine diventa di colore molto simile alla metà nera....  Pertanto, riporto tutto a tinta unita nera), si parte quindi con la parziale carteggiatura della vernice vecchia, la stuccatura delle varie parti  ammaccate, e qui ragazzi, la scorta di pazienza non è mai sufficiente se si vuole un risultato discreto! Per concludere, si sagomano le eventuali parti che vanno verniciate di un altro colore o non verniciate:
Come si nota, i bordi inferiori della vasca sono pressochè martoriati!  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9446310
Inviato: 8 Mar 2010 11:23
|
9446310
|
|
Ecco le parti verniciate di nero!
Il "colorista" mi ha dato tantissima vernice, pertanto ne ho approfittato per dare 3/4 mani!
Il risultato è leggermente goffrato penso per colpa dell'ugello leggermente più grande di quanto volevo (1.5), però questo mi hanno prestato e va bene così! Poi essendo verniciata in questo modo si notano meno le eventuali irregolarità della carena e comunque non mi dispiace come finitura, quindi direi che come risultato è promosso
Le altre carene necessitavano solo di qualche piccolo ritocco di rosso/bianco, che ho dato con un micropennellino, con risultati davvero ottimi!
Pensate che in basso a destra nel cupolino c'era un foro dovuto ad un sasso preso al volo al Mugello, con lo stucco passato molto bene e la spennellata delicata non si nota quasi niente!
Sul codone ci sono dei punti poco uniformi ma che comunque verranno in parte coperti con qualche adesivo
Fuori c'è la fila!
Scrivo a singhiozzo mano a mano che mi carica le immagini su imageshack e mano a mano che il lavoro me lo permetta  |
|
|
|
 |
MforMatteo Derapata

Ranking: 461
|
|
9446443
Inviato: 8 Mar 2010 11:49
|
9446443
|
|
approvo in pieno i tuoi gusti!
la moto è spettacolare, la scelta di colori pure, le grafiche sobrie/eleganti ma allo stesso tempo grintose..
ma bravo bravo bravo, mi piace parecchio la tua moto ^___^
quando parli di "groffato" che intendi? O.o |
|
|
|
 |
Paperinika Ospite
|
|
9446457
Inviato: 8 Mar 2010 11:52
|
9446457
|
|
Wizz...che bello, e che sogno. Questa è una delle cose che mi piacerebbe tanto saper fare, o avere un'amico/a con conoscenze e mezzi per passare le tante brutte giornate in compagnia facendo una cosa che credo altamente artistica  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9446538
Inviato: 8 Mar 2010 12:10
|
9446538
|
|
MforMatteo ha scritto: approvo in pieno i tuoi gusti!
la moto è spettacolare, la scelta di colori pure, le grafiche sobrie/eleganti ma allo stesso tempo grintose..
ma bravo bravo bravo, mi piace parecchio la tua moto ^___^
quando parli di "groffato" che intendi? O.o
Grazie per l'approvazione, scindere i due stili non è facile e il rischio di arrivare ad un "pugno nell'occhio", come si suol dire, è davvero facile!
Però basta avere pazienza, pensare bene a quello che si sta facendo prima di verniciare o appicciare adesivi particolari come quelli che ho fatto fare per il cupolino... Che sennò poi sverniciare o rifar fare gli adeisivi sono pugnette e spese fastidiose!
Al momento, come risultato (che posterò tra poco), penso di essere ad un buon compromesso tra il "pugno nell'occhio" e il "buon risulstato", anche se comunque il lavoro non è finito!
Per goffrato, e non "groffato" si intende un particolare tipo di finitura superficiale della verniciatura: solitamente si tende alla finitura "liscia", mentre il goffrato si differenzia per un finitura stile "buccia d'arancia", che permette di "nascondere" imprecisioni sulla superficie, come ad esempio bolle che non si sono tolte con la carta vetrata, ma anche righe e solchi, che sono così visibili solo quando si guarda da vicino la carena!
Per intenderci --> anche se la mia goffratura è venuta molto più ampia, non è marcata come questa foto
Paperinika ha scritto: Wizz...che bello, e che sogno. Questa è una delle cose che mi piacerebbe tanto saper fare, o avere un'amico/a con conoscenze e mezzi per passare le tante brutte giornate in compagnia facendo una cosa che credo altamente artistica 
Secondo me potersi personalizzare la moto non ha prezzo, alla fine le case fanno poche colorazioni, e se non venissero personalizzate, sarebbe facile trovarsi con tante moto uguali!
Per le moto da strada, lasciando le carene oiginali, non si ha il coraggio di toccarle, ma visto che nelle moto da pista si montano sempre carene aftermarket, tanto vale dare sfogo alla fantasia!  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9446609
Inviato: 8 Mar 2010 12:24
|
9446609
|
|
Proseguendo:
Ecco come si presentano la vasca e il parafango appena verniciati: non c'è male secondo me!
Sinceramente, lasciare tutto così, a tinta unita, non mi dispiace... Ma una moto da pista senza un adesivo... Bè, rimane un po' troppo limpida!
Ed è così che, grazie all'aiuto di mio fratello che se la passa facendo adesivi, mi sono fatto creare qualche adesivo "low-cost" (comprare degli adesivi originali HONDA è un furto!  ).
Visto che non gli è possibile stamparli prespaziati, me li faccio stampare lettera per lettera e per la prespaziatura adopero uno stratagemma abbastanza intuitivo: nastro da carrozziere steso sul bancone, su cui appiccio le singole lettere al contrario per poi incollarle alla moto! Per agevolare la staccatura della lettera dal nastro da carrozziere, le sfrego sulla polvere rimasta dalla carteggiatura delle carene (che sul bancone non manca di certo!  )
Ed ecco come si presentano gli adesivi incollati alla vasca: oltre al marchio della moto, omaggio al mio amico meccanico che mi aiuta in ogni occasionie!
Sinceramente a livello grafico non mi soddisfa a pieno, poi tra un lato e l'altro della carena c'è un po' differenza sugli spazi in cui ho incollato gli adesivi, anche per colpa di diversi scavi/sporgenze tra una parte e l'altra, quindi non so se questa sia la soluzione definitiva!
Per cambiare c'è sempre tempo, tanto la spesa è irrisoria!
Nell'ultima foto, l'aspetto da streefighter è davvero bello secondo me!!  |
|
|
|
 |
Giola MotoGp

Ranking: 1006
|
|
9446743
Inviato: 8 Mar 2010 12:47
|
9446743
|
|
ciao e complimenti per il tuo lavoro davvero bello  vorrei darti un consiglio, poi per l amor del cielo la moto è tua e decidi tu  se le parti rosse le facessi blu-azzurro e sulle carene mettessi qualche linea colorata ad esempio rossa o nera?? |
|
|
|
 |
highground Minimoto Champ

Ranking: 1709
|
|
9447165
Inviato: 8 Mar 2010 13:56
|
9447165
|
|
wizz ha scritto:
mi sono fatto creare qualche adesivo "low-cost"
Voglio i diritti di sfruttamento della frase!
Bella, a me piace. Prima o poi riuscirò a far vedere anche la mia...anche perchè conto di montare le carene in vtr prima della pistata...per fare la prova!
Vado a fare quello che sai...nel pomeriggio ti mando la mail!  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9447209
Inviato: 8 Mar 2010 14:02
|
9447209
|
|
Giola ha scritto: ciao e complimenti per il tuo lavoro davvero bello  vorrei darti un consiglio, poi per l amor del cielo la moto è tua e decidi tu  se le parti rosse le facessi blu-azzurro e sulle carene mettessi qualche linea colorata ad esempio rossa o nera??
Il colore secondo me dipende dai gusti! A me, per le moto in generale, ma soprattutto per quella da pista, è sempre piaciuto il rosso, poi secondo me, come abbinamento con il bianco è il nero è perfetto! Sicuramente starebbe bene anche con il blu... Ma non sarebbe la mia moto!  Anche perchè ormai ho verniciato tutto, e se decidessi adesso di cambiare colore... Potrei darmi un cazzotto in un occhio
Per quanto riguarda le righe invece, le vedo benissimo su di una carena mono colore o come raccordo tra le diverse parti della carrozzeria anche se di due colori (come ho fatto con le carene del mio vecchio CBR) ma su questa al momento non sono previste
Grazie dei suggerimenti comunque!
highground ha scritto:
Voglio i diritti di sfruttamento della frase!
Bella, a me piace. Prima o poi riuscirò a far vedere anche la mia...anche perchè conto di montare le carene in vtr prima della pistata...per fare la prova!
Vado a fare quello che sai...nel pomeriggio ti mando la mail! 
Bè, io ben prima di te sono stato cultore della moto low-cost... è già dal lontano 2006 che tutte le moto che ho avuto sono state comprate e tenute nell'ottica del basso costo e dell'ottimo rapporto qualità/prezzo! (vedi la moto da cross che ho comprato a Dicembre... Sai quanto l'ho pagata??  )
Dai che tra poco la vedi quasi conclusa! (almeno per quanto riguarda il cupolino!  ) |
|
|
|
 |
highground Minimoto Champ

Ranking: 1709
|
|
9447334
Inviato: 8 Mar 2010 14:17
|
9447334
|
|
wizz ha scritto:
Bè, io ben prima di te sono stato cultore della moto low-cost...
...ti sei salvato allora
Comunque a me piace così. L'unica cosa forse è il nero della parte inferiore che mi pare "stacchi" un po' bruscamente dal rosso. Forse con una righina...però non so. Così fa molto resing!  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9447344
Inviato: 8 Mar 2010 14:18
|
9447344
|
|
Per arrivar dunque alla parte conclusiva dei lavori di sabato e ieri, mi sono messo allo studio della prima parte realmente vintage e retrò della moto: l'applicazione del numero sul muso!
Anche qui, ho dovuto trovare il modo di scindere uno stile moderno e grintoso con lo tile retrò: per il numero, ho preso libera ispirazione dalle forme dal numero di gara del mio stimato Andrea Dovizioso, mentre per lo sfondo il mio riferimento unico sono, come specificato nel primo post, le moto da corsa degli anni '70.
Per la grafica del numero mi ha aiutato la mia morosa, elaborando e facendo produrre il numero, mentre per l'applicazione alla moto.... É stato un gran casino!! Innanzitutto per scegliere forma precisa dello sfondo (tonda, ovale, lunghezza degli assi dell'ellisse) e posizione sul muso (alta media o bassa), poi per riprodurla sulla moto e non meno facile, applicare l'adesivo con il minor numero possibile di tagli e righe, essendo lo sfondo un adesivo in foglio piano, che ho ritagliato della forma che volevo, da applicare su una superficie tondeggiante come il cupolino!
Gli studi della forma e posizione dello sfondo:
effettuati applicando al cupolino uno speciale strato protettivo (pellicola trasparente per alimenti  ) su cui poter studiare disegnando, cancellando, appiccicando, staccando!
E fu così che, dopo solo 1 ora e 45 minuti di lavoro  sono arrivato al risultato conclusivo:
Nella foto, poco dettagliata, non si vedono alcuni tagli che ho dovuto fare allo sfondo giallo per applicarlo sulla superficie tonda del cupolino... Idem sul plexiglass, dove la tonalità del colore è cambiata leggermente, dato lo sfondo trasparente... Per sistemare sono ancora in tempo!
Prossimo step: conclusione delle carene laterali!
Mentre chiudo il garage, saluto ai mezzi stipati l'uno contro l'altro (lo spazio è quello che è!  )
|
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9447373
Inviato: 8 Mar 2010 14:22
|
9447373
|
|
highground ha scritto:
...ti sei salvato allora
Comunque a me piace così. L'unica cosa forse è il nero della parte inferiore che mi pare "stacchi" un po' bruscamente dal rosso. Forse con una righina...però non so. Così fa molto resing! 
Considera che l'ho rifatto esattamente come era prima, e poi in quella foto, la moto è inclinata (appoggiata al muro) per essere comodo ad attaccare gli adesivi, a moto dritta la parte nera si nota molto meno, soprattutto quando ci sono tutti gli adesivi:
|
|
|
|
 |
highground Minimoto Champ

Ranking: 1709
|
|
9447384
Inviato: 8 Mar 2010 14:24
|
9447384
|
|
Hai ragione, si nota molto meno. Bella!  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9447489
Inviato: 8 Mar 2010 14:36
|
9447489
|
|
highground ha scritto: Hai ragione, si nota molto meno. Bella! 
Grazie!
Adesso sto decidendo come fare il fianco e il codone...
L'idea iniziale era di mettere il numero su sfondo giallo anche nel codone (come era il 13 posto inizialmente sulla moto)... Però sulle moto di una volta, il numero era messo nella carena laterale.
Quindi, la scelta non è facile, sia perchè metterlo come adesivo da entrambe le parti è una pugnetta assurda  (per la forma della carene, mai piana) sia perchè se lo metto nelle carene laterali... Poi altri adesivi come la scritta CBR o gli eventuali sponsor che volevo mettere starebbero male...
Adesso ci penso con calma, tanto non c'è fretta!
L'importante è aver sistemato le cose che erano messe peggio, così se sabato si riesce già ad andare a misano, almeno è un minimo presentabile!  |
|
|
|
 |
dario7 Sbk

Ranking: 972
|
|
9455464
Inviato: 9 Mar 2010 17:25
|
9455464
|
|
wizz ha scritto: Ecco le parti verniciate di nero!
Immagine: Link a pagina di Img697.imageshack.us
Il "colorista" mi ha dato tantissima vernice, pertanto ne ho approfittato per dare 3/4 mani!
Il risultato è leggermentegoffrato
son le mani di vernice
come il mio azzurro
da vicino e goffrato in foto e perfetto  |
|
|
|
 |
raf275 Moto Gp Champ

Ranking: 7385
|
|
9455824
Inviato: 9 Mar 2010 18:14
|
9455824
|
|
sono sincero,lo sai.
a me non piace!
portanumero bianco triangolare e poi portanumero circolare giallo....
orribile!
avresti dovuto rifare il cupolino tutto rosso e poi mettere l'adesivo giallo!
quelle orecchie (ormai quello sembrano) bianche ai lati dl portanumero sono inguardabili!
il richiamo al classico si perde.
per il vascone invece sono d'accordo col colore.
ora mancano i portanumeri e devi metterli o in carena come sull'mv postata all'inizio( ma sembrerebbe troppo una cosa scimmiottata ed eviterei) e poi fare il codone tutto rosso,o metterli sul codone...e immagino il lavoraccio!
anche se poi qualche richiamo in giallo ci vuole....anche una piccola ala o anche la scritta cbr in giallo!
se magari qualcuno sa usare photoshop sarebbe di grande aiuto!  |
|
|
|
 |
danymaggot Ginocchio a Terra

Ranking: 266
|
|
9456017
Inviato: 9 Mar 2010 18:46
|
9456017
|
|
Io la preferivo com'era prima  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9459281
Inviato: 10 Mar 2010 9:53
|
9459281
|
|
raf275 ha scritto: sono sincero,lo sai.
a me non piace!
portanumero bianco triangolare e poi portanumero circolare giallo....
orribile!
avresti dovuto rifare il cupolino tutto rosso e poi mettere l'adesivo giallo!
quelle orecchie (ormai quello sembrano) bianche ai lati dl portanumero sono inguardabili!
il richiamo al classico si perde.
per il vascone invece sono d'accordo col colore.
ora mancano i portanumeri e devi metterli o in carena come sull'mv postata all'inizio( ma sembrerebbe troppo una cosa scimmiottata ed eviterei) e poi fare il codone tutto rosso,o metterli sul codone...e immagino il lavoraccio!
anche se poi qualche richiamo in giallo ci vuole....anche una piccola ala o anche la scritta cbr in giallo!
se magari qualcuno sa usare photoshop sarebbe di grande aiuto! 
Mio fratello photoshop lo sa usare benissimo, ma sinceramente non ce n'è bisogno perchè ho già le idee chiare!
Apprezzo la tua sincerità, infatti il topic l'ho aperto per raccogliere idee e opinioni!
Il triangolo bianco del cupolino l'ho lasciato volutamente, infatti se noti la bolla gialla portanumero l'ho studiata perchè sia raccordata perfettamente con questo triangolo: fare il cupolino tutto rosso con la sola bolla gialla non mi piaceva, anche perchè nelle due "orecchie" bianche ho intenzione di mettere due scritte!
Ho trovato una moto verniciata quasi come la mia, ma con il cupolino tutto rosso e la bolla gialla:
Ecco, così sinceramente non mi piace: il giallo direttamente sul rosso secondo me sta malissimo!
Per questo ho voluto lasciare tutti gli adesivi in bianco, come l'abbinamento bianco/rosso che secondo me sono un accoppiata perfetta, con questa aggiunta delle sole bolle gialle (per ora solo anteriore e a breve anche lateralmente o nel codone) che, essendo le uniche note gialle, risaltano molto rispetto al resto!
Che secondo me è il suo bello!
Ripeto, de gustibus, accetto tutte le critiche e i sueggerimenti! Per chi critica vorrei comunque ricordare che comunque la moto è la mia, pertanto: de gustibus!  |
|
|
|
 |
NEGURO79 Ginocchio a Terra

Ranking: 275
|
|
9461059
Inviato: 10 Mar 2010 15:15
|
9461059
|
|
Bella li' Wizz,ti seguo spesso nel forum  ,ora ho letto con interesse tutto questo topic dando un'occhiata anche alle tue foto.
Ti devo dire subito una cosa,la cosa che ho apprezzato di piu' di questo post e' vedere con quanta pazienza e passione ti sei dedicato alla tua "bimba".
Guarda io ho solo 30 anni,non sono vecchio,ma mi piace il motociclismo d'altri tempi,quello del pane e salame e mani sporche d'olio...tu con questo post lo fai rivivere quel motociclismo la'...
La "belva" ti sta' uscendo una meraviglia,unica cosa io avrei verniciato tutto il cupolino di rosso,poi avrei fatto il portanumero sempre bianco come hai fatto tu,ma circolare con un diametro leggermente superiore a quello del numero giallo in modo da armonizzare le forme...ovvero numero giallo circolare dentro tabella portanumero bianca sempre circolare  che dici....sono scoppiato...
Quanto passi ad Adria fammi un fischio (io abito li' vicino)cosi' la vengo a vedere dal vivo,che magari ci si conosce e ci si beve una birretta...
Adesso tienici informati sul proseguo dei lavori....ci si becca  |
|
|
|
 |
Sonmaury5 250 Champ

Ranking: 2576
|
|
9461707
Inviato: 10 Mar 2010 16:35
|
9461707
|
|
non mi piace il frontale... troppa roba... troppa confuzione!
a seconda dei gusti va bene la parte bianca, o il portanumero giallo...
ma senza offesa, il cerchio gianno dentro il triangolo bianco, su cupolone rosso, non ci sta a fare nulla!
so che lo hai fatto volutamente, am a aparer mio è una cosa ch non sta bene... anche perche il giallo poi non è ripreso da nessun'altra parte della moto....
al massimo, volendo perseguire l'idea di mettere delle scritte nelle "orecchie" bianche, avrei fatto il cerchio portanumero rosso, come il resto della carena...
in questo modo ha una moto con vasca nera, 70% della carena rossa, frontale rosso, con "ex" tabella portanumeo bianca, e all'interno una nuova tabella gialla..... a me non piace per niente! |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9462138
Inviato: 10 Mar 2010 17:48
|
9462138
|
|
NEGURO79 ha scritto: Bella li' Wizz,ti seguo spesso nel forum  ,ora ho letto con interesse tutto questo topic dando un'occhiata anche alle tue foto.
Ecco perchè mi sentivo ossrevato
NEGURO79 ha scritto:
Ti devo dire subito una cosa,la cosa che ho apprezzato di piu' di questo post e' vedere con quanta pazienza e passione ti sei dedicato alla tua "bimba".
Guarda io ho solo 30 anni,non sono vecchio,ma mi piace il motociclismo d'altri tempi,quello del pane e salame e mani sporche d'olio...tu con questo post lo fai rivivere quel motociclismo la'...
La "belva" ti sta' uscendo una meraviglia,unica cosa io avrei verniciato tutto il cupolino di rosso,poi avrei fatto il portanumero sempre bianco come hai fatto tu,ma circolare con un diametro leggermente superiore a quello del numero giallo in modo da armonizzare le forme...ovvero numero giallo circolare dentro tabella portanumero bianca sempre circolare  che dici....sono scoppiato...
Quanto passi ad Adria fammi un fischio (io abito li' vicino)cosi' la vengo a vedere dal vivo,che magari ci si conosce e ci si beve una birretta...
Adesso tienici informati sul proseguo dei lavori....ci si becca 
Scherzi a parte, ti ringrazio per i complimenti, in effetti tutte le volte che lavoro sulle diverse moto lo faccio sempre con passione e con la pazienza di fare le cose con calma pur di ottenere il meglio che posso fare! Con le mani me la cavo ma non conosco la perfezione, ma l'importante è fare il meglio che posso per far venire le cose come preferisco!
Per quanto riguarda la tua idea sulle personalizzazioni, la mia risposta è la stessa che darei a chiunque: le moto possono essere verniciate in miriadi di modi diversi, quando poi ci mettiamo a fare cose particolari come strisce, righe, portanumeri, sagome e richiami vari, personalizziamo la moto mettendoci del nostro, e questo è una cosa che la renderà unica, unicità che potrà piacere a molti come a pochi!
Resta il fatto che sia cosa da pochi quella di poter mettere le mani nella personalizzazione della propria moto senza crear ciofeche (il primo CBR che verniciai al di là della tinta unità venne discretamente ma si poeva fare molto meglio!  ), pertanto, quando il lavoro non presenta difetti pessimi e rispecchia quella che il suo creatore rispecchia, bè, secondo me l'obiettivo è raggiunto!
Poi può piacere a tutti o a nessuno, ma questo è un altro discorso!
E quello che mi fa piacere di questo topic è ricevere diversi messaggi, tra ammirazioni e critiche, perchè comunque vedo che il lavoro che ho fatto come procedimento va bene, il risultato estetico è strettamente soggettivo quindi mettere d'accordo tutti non è possibile!  |
|
|
|
 |
dario7 Sbk

Ranking: 972
|
|
9462160
Inviato: 10 Mar 2010 17:51
|
9462160
|
|
per me e un bel lavoro
poi se piace a se stessi,vale più di cento parole
anchio la mia carena e fatta da me
a me piace tantissimo
a molti piace,ad altri la ammirano purè
l'importante e che quando la vedi tu ti da emozioni
p.s. se metti una scritta sotto la vasca....  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9462178
Inviato: 10 Mar 2010 17:53
|
9462178
|
|
Sonmaury5 ha scritto: non mi piace il frontale... troppa roba... troppa confuzione!
a seconda dei gusti va bene la parte bianca, o il portanumero giallo...
ma senza offesa, il cerchio gianno dentro il triangolo bianco, su cupolone rosso, non ci sta a fare nulla!
so che lo hai fatto volutamente, am a aparer mio è una cosa ch non sta bene... anche perche il giallo poi non è ripreso da nessun'altra parte della moto....
al massimo, volendo perseguire l'idea di mettere delle scritte nelle "orecchie" bianche, avrei fatto il cerchio portanumero rosso, come il resto della carena...
in questo modo ha una moto con vasca nera, 70% della carena rossa, frontale rosso, con "ex" tabella portanumeo bianca, e all'interno una nuova tabella gialla..... a me non piace per niente!
Come foto che ho postato qualche messaggio fa, a me non piace per niente la bolla gialla in mezzo al rosso... come non mi piacerebbe bianca!
De gustibus!  Come a me non piacciono le moto con tantissime scritte, magari enormi, magari di marchi pubblicitari, magari, giusto per fare un esempio, come la tua RS che richiama la moto di qualcun altro... Ecco questa è una cosa che a me proprio non piace, ma se a te sta bene, sono contento perchè hai una moto che ti sognerai la notte!  Ma non vuol dire che debba per forza essere una scelta di stile condivisibile!
Per quanto riguarda i richiami al giallo, in partenza c'erano delle scritte honda di questo colore, sparse per la moto, ma sinceramente come abbinamento con il rosso, come già scritto, preferisco il bianco, pertanto gli eventuali richiami in giallo saranno solo le ulteriori bolle portanumero che inserirò dietro o lateralmente.
Questo per seguire la linea secondo la quale la moto è rossa e bianca (la vasca nera, a parte essere una parte così in basso che quasi non si vede a moto dritta, vedi prime foto, è semplicemente per necessità tecnica dovuta alla sporcizia... La vasca rossa o bianca si sporcherebbe prestissimo, e comunque così non è un pugno nell'occhio), quindi tutto rosso o bianco FUORCHè I PORTANUMERI, secondo me fila e ci sta bene!  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9462185
Inviato: 10 Mar 2010 17:55
|
9462185
|
|
dario7 ha scritto: per me e un bel lavoro
poi se piace a se stessi,vale più di cento parole
anchio la mia carena e fatta da me
a me piace tantissimo
a molti piace,ad altri la ammirano purè
l'importante e che quando la vedi tu ti da emozioni
p.s. se metti una scritta sotto la vasca.... 
... la vedo solo quando son steso!
Scherzi a parte, nella vasca dovrei mettere tutte le scritte che al momento sono nel lato della carena (a parte la scritta "CBR"), devo solo recuperarle o farle e decidere come metterle
Al momento non sono completamente soddisfatto della disposizione delle due scritte che ho messo, comunque per adesso queste sono l'ultimo dei miei problemi! |
|
|
|
 |
dario7 Sbk

Ranking: 972
|
|
9462229
Inviato: 10 Mar 2010 18:01
|
9462229
|
|
wizz ha scritto:
... la vedo solo quando son steso!
Scherzi a parte, nella vasca dovrei mettere tutte le scritte che al momento sono nel lato della carena (a parte la scritta "CBR"), devo solo recuperarle o farle e decidere come metterle
Al momento non sono completamente soddisfatto della disposizione delle due scritte che ho messo, comunque per adesso queste sono l'ultimo dei miei problemi!
vuoi metterre wizz visto scritto sotto la vasca in una bella foto in curva a misano
ovvio non fatta da snapfoto  |
|
|
|
 |
wizz Moto Gp Champ

Ranking: 7182
|
|
9462264
Inviato: 10 Mar 2010 18:05
|
9462264
|
|
dario7 ha scritto:
vuoi metterre wizz visto scritto sotto la vasca in una bella foto in curva a misano
ovvio non fatta da snapfoto 
Sì, mi ricordo che te avevi qualcosa del genere, o sbaglio?
Adesso vedrò cosa fare.... Un bel wizz bianco gigante visibbbbile sia da destra che da sinistra non sarebbe male
Vediamo.... Come detto, al momento la vasca rimane così, l'importante era riverniciarla perchè era indecente, il resto lo vedo dopo il tagliando e dopo la fine di tutte le altre carene!  |
|
|
|
 |
dario7 Sbk

Ranking: 972
|
|
9462286
Inviato: 10 Mar 2010 18:09
|
9462286
|
|
wizz ha scritto:
si  e viene fuori molto bene  |
|
|
|
 |
Sonmaury5 250 Champ

Ranking: 2576
|
|
9462694
Inviato: 10 Mar 2010 19:09
|
9462694
|
|
wizz ha scritto:
Come foto che ho postato qualche messaggio fa, a me non piace per niente la bolla gialla in mezzo al rosso... come non mi piacerebbe bianca!
De gustibus!  Come a me non piacciono le moto con tantissime scritte, magari enormi, magari di marchi pubblicitari, magari, giusto per fare un esempio, come la tua RS che richiama la moto di qualcun altro... Ecco questa è una cosa che a me proprio non piace, ma se a te sta bene, sono contento perchè hai una moto che ti sognerai la notte!  Ma non vuol dire che debba per forza essere una scelta di stile condivisibile!
Per quanto riguarda i richiami al giallo, in partenza c'erano delle scritte honda di questo colore, sparse per la moto, ma sinceramente come abbinamento con il rosso, come già scritto, preferisco il bianco, pertanto gli eventuali richiami in giallo saranno solo le ulteriori bolle portanumero che inserirò dietro o lateralmente.
Questo per seguire la linea secondo la quale la moto è rossa e bianca (la vasca nera, a parte essere una parte così in basso che quasi non si vede a moto dritta, vedi prime foto, è semplicemente per necessità tecnica dovuta alla sporcizia... La vasca rossa o bianca si sporcherebbe prestissimo, e comunque così non è un pugno nell'occhio), quindi tutto rosso o bianco FUORCHè I PORTANUMERI, secondo me fila e ci sta bene! 
la moto che richiama quella di rossi è la yamaha... l'rs è originale anche nelle grafiche  comunque, io non commentavo la scelta delle grafiche, ma l'abbinamento della bolla galla sul triangolo bianco, che secondo me non centra molto.... è un discorso a livello grafico piu che a livello soggettivo..  per come la vedo io, ci sono 2 tabelle portanumero sovrapposte... ecco perche non mi piace.... |
|
|
|
 |
ral_pantone Very Important Tinga

Ranking: 1906
|
|
9462728
Inviato: 10 Mar 2010 19:13
|
9462728
|
|
ecco come dovrebbe risultare per essere veramente bella
ovviamente intendo quella a sinistra  |
|
|
|
 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Forums ©
|