Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scarichi ed altre modifiche per la V7 [quali ?]
9422402
9422402 Inviato: 3 Mar 2010 21:48
Oggetto: Scarichi ed altre modifiche per la V7 [quali ?]
 



Prendo spunto da una discussione del forum, per affrontare esclusivamente il tema delle modifiche alla nostra classic.

Io ho già montato il filtro sprint della Agostini, ed effettivamente un po' più sprintosa la motina va...

Noto, però (non so se per il cambio), un po' di vuoto ai bassissimi regimi, per cui ho deciso di completare il lavoro, aggiungendo compensatore e scarichi (sicchè diamo anche libero sfogo alla voce della moto...).

Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto il "trittico" su un 750 i.e. e con quali risultati.

Qualcuno sa indicarmi se ci sono differenze tra i compensatori delle varie case (li ho visiti di Mistral, Agostini e Stucchi)?

Infine, domandona da 1000 euro: quali terminali?

Mi piacciono molto quelli di Agostini:

Link a pagina di Agostinimandello.com

Il prezzo, montando anche il compensatore è un po' altino (quasi 700 €), ma sono una vera favola!

L'alternativa economica sarebbero i Mistral (400 € con compensatore e spese di spedizione icon_eek.gif ), che però mi piacciono meno esteticamente.

Link a pagina di Mgcycle.com

Link a pagina di Youtube.com

Dalla loro hanno il przzo ed una sicura adattabilità alle borse originali, puttosto "basse"

Che ne dite?
 
9424979
9424979 Inviato: 4 Mar 2010 10:40
 

700 € sono una ladrata, non sarà meglio che cerchi un buon preparatore ? icon_wink.gif
 
9425884
9425884 Inviato: 4 Mar 2010 14:03
 

Io ho montato il compensatore della Stucchi e mi sembra che il motore vada meglio, vorrei anch'io procedre con i silenziatori della Agostini e lo Sprintfilter...per ora
 
9427466
9427466 Inviato: 4 Mar 2010 17:43
 

maumau1064 ha scritto:
700 € sono una ladrata, non sarà meglio che cerchi un buon preparatore ? icon_wink.gif


per far perdere peso a me e, di conseguenza, migliorare le prestazioni della moto? icon_xd_2.gif

Seriamente, anche a me sembrano un po' tanti.

Il fatto, poi, che siano un po' "nascosti" dalle borse, mi porterebbe più sui mistral... oppure, a vendermi le borse eusa_think.gif

comunque ho deciso che un regalino per il suo primo anno (domani, un anno d'amore 0509_campione.gif ), glielo (celo) faccio: suggeritemi quale!!!
 
10734489
10734489 Inviato: 9 Ott 2010 0:25
Oggetto: Scarichi V7 Classic...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti...
ho deciso di aprre questo topic perché non ho ancore ottenuto una risposta dal "Customer Service" di Moto Guzzi icon_confused.gif e confido in una vostra risposta... 0510_inchino.gif
Premettendo che non mi ricordo se ne ho già parlato e con la funzione "cerca" non l'ho trovato (se ho creato un "doppione" me ne scuso anticipatamente)icon_redface.gif...vi spiego il "dubbio amletico"...
Quando ho acquistato la mia V7 Classic bianca rotfl.gif ad inizio settembre, il concessionario ufficiale mi ha proposto una Classic in pronta consegna con gli scarichi della Cafè (la trovo bellissima)! icon_mrgreen.gif
Il rivenditore mi ha spiegato che Moto Guzzi ha dato la possibilità ai concessionari, in seguito a numerose richieste da parte dei clienti, di montare gli scarichi della Cafè sulla Classic...secondo voi è vero? La Classic con scarichi Cafè corrisponde all'omologazione ufficiale? Ovviamente non parlo dell'omologazione dei singoli pezzi ma della moto nella sua "interezza"... icon_wink.gif
Spero che voi abbiate notizie certe visto che siete uno dei punti di rifermento per tutti gli appassionati di MG! 0509_up.gif

P.S.Qualora non fosse così ma decidessi di tenere quegli scarichi perché le donano molto cosa potrei fare per avere almeno uno sconto sui tagliandi? E se invece decidessi di mettere gli scarichi previsti, dato che tengo all'originalità della moto, come potrei "muovermi"?
 
10735247
10735247 Inviato: 9 Ott 2010 11:31
 

ciao
il quesito scarichi v7 cafe su v7 classic direi che si risolve automaticamente per il fatto che le due moto sono praticamente uguali hanno solo un allestimento differente per alcuni particolari estetici ,infatti di motore sono uguali stessa potenza e caratteristiche.le marmitte della cafe sostanzialmente sono uguali tranne per una diversa inclinazione e per un paracalore un pelo diverso.
diciamo che si avrebbe il problema tal quale se si mettono scarichi after market, qui inoltre vi e' il nulla osta della casa aggiungo ancora che sul libretto si fa riferimento agli scarichi non per il tipo di estetica ma per caratteristiche fonometriche e di emissioni per cui la forma esterna e' indifferente .
 
10736596
10736596 Inviato: 9 Ott 2010 15:55
 

ciao.
è più di un anno che ho mistral e compensatore stucchi.
vanno benissimo e sono belli tosti(forgiatura saldatura....).
a meno che non ti sia innamorato degli altri ti direi mistral e con quello che risparmi filtro k&n e birra a volontà!!!! icon_wink.gif
 
10739065
10739065 Inviato: 10 Ott 2010 1:29
 

Vorrei solo capire se è una modifica autorizzate da MG...
 
10744602
10744602 Inviato: 11 Ott 2010 9:55
 

ppppfffff icon_asd.gif

motoguzzi non autorizza alcuna modifica, se non altro perché modificando dei particolari come scarico o teste o qualsiasi altra cosa, verrebbe meno l'omologazione della moto e quindi, di fatto, gireresti con un mezzo fuori legge.
 
10744951
10744951 Inviato: 11 Ott 2010 11:14
 

ranabout ha scritto:
ppppfffff icon_asd.gif

Non capisco proprio cosa ci sia da ridere... icon_eek.gif

ranabout ha scritto:
motoguzzi non autorizza alcuna modifica, se non altro perché modificando dei particolari come scarico o teste o qualsiasi altra cosa, verrebbe meno l'omologazione della moto e quindi, di fatto, gireresti con un mezzo fuori legge.

Vedo che non sono riuscito a farmi capire... eusa_think.gif
Qui non parlo di "scarico, teste" o qualsivoglia particolare aftermarket e/o appartenente ad un'altra casa... icon_confused.gif ma parlo del fatto che ho acquistato una V7 Classic nuova che avevà GIA' installati gli scarichi ORIGINALI della V7 Cafè icon_asd.gif e che il rivenditore mi ha detto che è una modifica che MG ha autorizzato per i concessionari in seguito a numerose richieste dei clienti...
 
10745145
10745145 Inviato: 11 Ott 2010 11:55
 

Skleros ha scritto:
ranabout ha scritto:
ppppfffff icon_asd.gif

Non capisco proprio cosa ci sia da ridere... icon_eek.gif

forse non hai capito che siamo in italia (volutamente scritto in minuscolo).

tutto ciò che è "modifica" è tabù, è peccato che conduce dritto all'inferno, anche se conduce al miglioramento del mezzo.

esempio: nella mia nevada potrei metterci una gomma da 140 al posteriore, magari cambiando anche il cerchio con quello della nuova nevada, con mezzo pollice di canale in più, visto che c'entra senza problemi e che mi darebbe una stabilità sensibilmente superiore, specialmente nei curvoni autostradali a 130 ma NO, NON SI PUO', perché sul libretto c'è scritto quello e basta!

e andrei all'inferno a farmi punzecchiare da satana, se poco poco mi prendesse il poliziotto che quella notte ha dormito col culo scoperto e volesse andare a verificare la corrispondenza della gomme...
Figurati: sono già a culo stretto perché nella sigla delle gomme che ho ora (stessa misura di quelle di libretto) c'è una B in più (che indica il senso della trama della struttura dello pneumatico!)...
 
10745523
10745523 Inviato: 11 Ott 2010 13:05
 

ranabout ha scritto:
forse non hai capito che siamo in italia (volutamente scritto in minuscolo).

tutto ciò che è "modifica" è tabù, è peccato che conduce dritto all'inferno, anche se conduce al miglioramento del mezzo.

esempio: nella mia nevada potrei metterci una gomma da 140 al posteriore, magari cambiando anche il cerchio con quello della nuova nevada, con mezzo pollice di canale in più, visto che c'entra senza problemi e che mi darebbe una stabilità sensibilmente superiore, specialmente nei curvoni autostradali a 130 ma NO, NON SI PUO', perché sul libretto c'è scritto quello e basta!

e andrei all'inferno a farmi punzecchiare da satana, se poco poco mi prendesse il poliziotto che quella notte ha dormito col culo scoperto e volesse andare a verificare la corrispondenza della gomme...
Figurati: sono già a culo stretto perché nella sigla delle gomme che ho ora (stessa misura di quelle di libretto) c'è una B in più (che indica il senso della trama della struttura dello pneumatico!)...


HAHAHAHAHA!!!!! icon_lol.gif rotfl.gif icon_lol.gif

A parte tutto quello che voglio dire è che questa modifica non l'ho apportata io ma il concessionario che mi ha venduto la moto già così eusa_think.gif ...voglio capire se mi ha raccontato una cavolata dicendomi che MG ha dato la possibilità ai concessionari di montare gli scarichi Cafè eusa_liar.gif oppure se è vero icon_mrgreen.gif
 
10746294
10746294 Inviato: 11 Ott 2010 14:45
 

credo che a quel punto la "colpa" non sia tua ma del concessionario che (eventualmente) ti ha venduto un mezzo non idoneo alla circolazione.

poi, è ovvio, lo sanno tutti come vanno le cose in italia (sempre in minuscolo!) e che gli scarichi che ti hanno montato sulla tua hanno comunque un codice di omologazione, il marchio motoguzzi e un'altra serie di sigle...

sfido qualsiasi poliziotto, anche in vena di rompipalle, di andare a trovare la corrispondenza tra un certo telaio di moto e il numero d'omologazione dei terminali...

prima di rompere le palluzze a te devono spaccare in due gli arleisti scorreggioni!
 
10748242
10748242 Inviato: 11 Ott 2010 18:32
 

Mi sento uno scemo... 0509_pernacchia.gif
Non riesco a spiegarmi... eusa_wall.gif
Il fatto è che al 2000% gli scarichi sono omologati (sono quelli della V7 Café) ma non so se è vero che MG ha dato la possibilità ai concessionari di montarli sulla V7 Classic! eusa_think.gif
 
10748562
10748562 Inviato: 11 Ott 2010 19:08
 

si, avevo capito, non sei tu, che sei scemo... icon_neutral.gif

è solo che questo particolare mi sfugge e comunque ho scritto i miei post per integrare eventuali informazioni in tuo possesso o in quello di altri.
 
10751298
10751298 Inviato: 11 Ott 2010 23:35
 

mesi fa avevo chiesto al conce se fosse stato possibile levar le pedane alla classic e inclinare gli scarchi come sulla V7.
si dovrebbe trattare di una modifica semplice, cambia il supporto marmitta e la curvatura marmitta (non so che cosa comporti, se una marmitta diversa, o un raccordo diverso).

risposero che nessuno aveva richiesto tale modifica e non aveva ancora ricevuto segnalazioni dalla casa.

una v7 cafè, si mette la sella piatta, il manubrio intero ed il gioco è fatto... icon_razz.gif

[modifica] ma se c'è il kit per il passeggero sulla cafè... con tanto di sella e pedane, come fanno con le marmitte? le abbassano o le lasciano inclinate? se la modifica si puo' fare in un senso, si potra' fare anche nell'altro...
 
10757657
10757657 Inviato: 12 Ott 2010 23:51
 

SI PUO' VENDERE LA V7 CLASSIC CON GLI SCARICHI CAFE'!!! 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
Vi posto la risposta di MG alla mia richiesta se è possibile che mi sia stata venduta la V7 Classic con gli scarichi della V7 Café:
Le possiamo comunicare che la sostituzione dei silenziatori delle versioni Classic e Cafè sono intercambiabili e omologativamente corretti (stesso nr omologazione per le 2 versioni)"
 
10775754
10775754 Inviato: 15 Ott 2010 23:28
 

In ogni caso chi vuole un paio di scarichi omologati ma aperti può provare i Marving. icon_smile.gif
Non fanno bordello come gli altri, ma del resto non sarebbero omologati.

E poi costano pochissimo!
 
10776565
10776565 Inviato: 16 Ott 2010 9:59
 
 
10776884
10776884 Inviato: 16 Ott 2010 11:58
 
 
10777742
10777742 Inviato: 16 Ott 2010 14:50
 

sono i tuoi quelli del video?
2 domande:
- il sound sembra abbastanza secco, è così?
- in rilascio, con la moto calda, scoppiettano?

te lo chiedo perchè se un giorno mai decidessi di cambiare gli scarichi sulla mia vorrei che in rilascio, magari bello lanciato su una stradina di montagna, sentissi le marmitte scoppiettare...allora li si che mi giustificherei la spesa fatta..
 
10778336
10778336 Inviato: 16 Ott 2010 17:02
 

AlphaGamma09 ha scritto:
Sono compatibili anche per tutti i 750, sia a carburatori o iniezione.

Link a pagina di Youtube.com


Benvenuto pure qui 0510_abbraccio.gif

Così ci rilassiamo un pò dall' altro.... 0509_mitra.gif
 
10779046
10779046 Inviato: 16 Ott 2010 19:27
 

tanto alla fine, qui, ci sono gli stessi rompipalle... icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_campione.gif
 
10779592
10779592 Inviato: 16 Ott 2010 21:14
 

ranabout ha scritto:
tanto alla fine, qui, ci sono gli stessi rompipalle... icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_campione.gif


Citazione tratta da "Magnotta 1 - La lavatrice" :

"NOOOOOOOOOOOOOoooo ! " ecc. ecc. eusa_doh.gif
 
10779967
10779967 Inviato: 16 Ott 2010 22:41
 

zizuza ha scritto:
sono i tuoi quelli del video?
2 domande:
- il sound sembra abbastanza secco, è così?
- in rilascio, con la moto calda, scoppiettano?

te lo chiedo perchè se un giorno mai decidessi di cambiare gli scarichi sulla mia vorrei che in rilascio, magari bello lanciato su una stradina di montagna, sentissi le marmitte scoppiettare...allora li si che mi giustificherei la spesa fatta..


Il sound è secco ma resta comunque sul morbido (in ogni caso molto più rauco degli originali). Ma non scoppiettano, a parte magari quando c'è un rapido cambio di umidità, allora li si che senti delle belle botte!
Se vuoi un sound di quel tipo penso che Stefano ti possa consigliare gli ottimi Megaton.
 
10779984
10779984 Inviato: 16 Ott 2010 22:44
 

StefanoM68 ha scritto:


Benvenuto pure qui 0510_abbraccio.gif

Così ci rilassiamo un pò dall' altro.... 0509_mitra.gif


Più che altro mi mancavano un po' di discussioni tecniche e filosofiche sullo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta! icon_asd.gif
 
10780172
10780172 Inviato: 16 Ott 2010 23:37
 

cioé, in altre parole, le seghe (mentali e non)... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10780549
10780549 Inviato: 17 Ott 2010 1:44
 

montato il compensatore stucchi .. sound ancora + bello 0509_up.gif si sente che è tutto un po + fluido ..per prestazioni e consumi sembrerebbe meglio ma non so dirvi di più ..tempo di 0509_mitra.gif l ho usata poco sti giorni... icon_evil.gif
 
10780649
10780649 Inviato: 17 Ott 2010 7:43
 

ranabout ha scritto:
cioé, in altre parole, le seghe (mentali e non)... icon_asd.gif icon_asd.gif


Considerando quello che sta avvenendo in quel "luogo ameno", meglio una bella sega qui in rilassatezza, fra gente appassionata che non spala letame ogni 3x2... 0510_five.gif
 
10781221
10781221 Inviato: 17 Ott 2010 11:19
 

...e no, non conosco il 'luogo ameno' di cui parli ma per fortuna quì nessuno, a mio modesto parere, spala letame...

Benvenuto StefanoM 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©