Leggi il Topic


Brutale 750 s oppure meglio 910 s
9321055
9321055 Inviato: 13 Feb 2010 18:20
Oggetto: Brutale 750 s oppure meglio 910 s
 



ragazzi dopo m 900 e speed triple vorrei prendere una brutale sia perchè è veramente bella e sia perchè credo sia una delle moto più affascinanti che esistano.

L'uscita del nuovo modello mi fa venire il dubbio che le "vecchie" (ammesso che si possano definire tali) possano svalutare molto ma lla fine la moto si compra perchè piace e non per fare speculazioni.

Il mio mecca mv mi ha sconsigliato la 750 s, troppo vuota ai bassi/medi e poi a suo dire consuma un botto...ci vorrebbe "l'impianto a gas" icon_neutral.gif , mi ha consigliato vivamente la 910 s definendola un giusto compromesso che alla fine non mi farà rimpiangere troppo il tiro del 2 e 3 cilindri. Inoltre essendo io un pò altino (190 cm) a suo dire le pedane regolabili potrebbero aiutarmi a trovare un aposizione un pò più comoda..voi che dite? Che quotazioni ha una brutale 910 s? Come va? Vi sono versioni /colorazioni speciali?

lamps))))))))))))))))))))))
 
9321144
9321144 Inviato: 13 Feb 2010 18:45
 

Ciao

Concordo anche io con il tuo meccanico la 750 era decisamente vuota ai bassi regimi ed aveva anche qualche "problemino" di elettronica. La 910 S è decisamente più piena a tutti i regimi e più affidabile. Per quanto riguarda il consumo difficilmente si superano i 10 km/l e se ci dai un poco di gas anche meno...ma è una Brutale ! Anche io sono alto circa 1,90 ma sono riuscito ad "assestarmi" benissimo in sella sia come distanza dalle pedane (regolabili appunto) sia come manubrio.
Per quanto ricordo delle colorazioni la 910 S esiste rossa telaio nero, nera e rossa con telaio rosso (come la mia), nera telaio nero, tutta nera con telaio rosso altre colorazioni non le ricordo e spero che qualcuno del forum ti possa aiutare più di me. In questo momento le quotazioni sono decisamente in diminuzione e per la 910 S si possono fare "affari" veramente interessanti.
Ultima cosa, rispetto alla Speed Triple io ho provato solo la 1050 (perchè ero indeciso tra Triumph e Brutale) e devo dirti che come maneggevolezza e sopratutto frenata la Brutale non ha eguali, come erogazione di motore la 1050 è sicuramente molto brillante e divertente ma ribadisco che la Brutale è tutta un'altra cosa !
 
9321146
9321146 Inviato: 13 Feb 2010 18:46
 

scendendo da una speed non c'è dubbio dal 910 in su,il 750 anche secondo me sarebbe troppo vuoto. doppio_lamp.gif
 
9321210
9321210 Inviato: 13 Feb 2010 19:04
Oggetto: quindi
 

910 s anche per uno alto 190 cm è .."possibile"? Ci sono punti deboli da tener sotto controllo? il monoposto era di serie? Cosa deve avere oltre alle chiavi originali, tipo una chiave master o altro?
 
9321343
9321343 Inviato: 13 Feb 2010 19:41
 

Sul fatto della altezza di 1,90 cm ti confermo è possibile al limite prova a salire su una 910 S di un concessionario o amico e verifica, non provare le nuove 990 o 1090 perchè hanno cambiato altezze, distanza pedane, ecc. rispetto appunto alla 910 S. La dotazione sono 2 chiavi per accensione ed apertura sella e stop. La sella non è monoposto ma viene venduta con uno "strapuntino" per il passeggero sotto il quale è celato il vano portaoggetti qualcuno poi la modifica in monoposto. Vedi se riesci a ricostruire la "storia" meccanica di chi la ha avuta (tagliandi, trasformazioni queste ultime a volte più dannose che altro come alcune modifiche di frecce che poi potrebbero causare problemi alla centralina). Accertati che non vi siano perdite di olio anomale e sopratutto facci un giro di prova per almeno riuscire a sentire che tutto "giri" normale e non si presentino spegnimenti repentini del motore (risolvibili per altro con una buona messa a punto).
 
9323749
9323749 Inviato: 14 Feb 2010 14:17
Oggetto: vi risulta
 

ci siano stati richiami?
 
9324178
9324178 Inviato: 14 Feb 2010 15:32
 

i colori della 910 versione "s" sono icon_arrow.gif grigio/rosso con telaio rosso icon_arrow.gif rosso con telaio nero icon_arrow.gif arancio/nero con telaio nero, le nere nere/bianco perlato sono le versioni "r" tutte le altre varianti sono le versioni speciali, tipo nero/rosso versione mamba, banco/rosso/azzuro versione america, azzurro versione italia ecc ecc
 
9328841
9328841 Inviato: 15 Feb 2010 13:59
Oggetto: ho
 

trovato una 910 s di un concessionario (MV) del 2005 due proprietari, ci sono le due chiavi ed i libretti uso manutenzione/tagliandi, rilascia stato d'uso e garaqnzia 1 anno però chiede 9.5oo euro che è parecchio in più sulla quotazione. Ne ho trovata altra simile 2006 (privato) e chiede 10.000 passaggio incluso. Ora capisco che la brutale è una bella cosa.. ma tutti son disposti a pagare 1.000 euro in più per portasi a casa un modello oltretutto fuori è produzione ora..no? Che ne pensate? Dalle foto vedete qualcosa fuori posto (pezzi mancanti o altro?)


Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it
 
9335339
9335339 Inviato: 16 Feb 2010 15:01
 

Ciao

Effettivamente 9500 € per un modello dello '05 sono veramente eccessivi anche perchè puoi trovarne sempre dello stesso anno a cifre non superiori ai 8000-8500 €.
Dalle foto è stato modificato il codino rispetto all'originale facendolo diventare mono posto (infatti su quel modello dovrebbe esserci li sellino passeggero rosso) nonchè portatarga, frecce e mi sembra ma non ne sono certo anche il manubrio. Dovresti verificare se riesci ad avere almeno i vecchi pezzi originali sopratutto il manubrio. Se ti piace proprio quella cerca assolutamente di "tirare" sul prezzo.
 
9335986
9335986 Inviato: 16 Feb 2010 16:46
Oggetto: come
 

sconti non ne vogliono sentir parlare...vedo che come prezzi ci sono acneh mote 899...è motlo più potente? Il mio mecca triumph mv mi dice che ad esclusione della 750 e 910 le altre motrizzazioni sono praticamente inguidabili quando entrano in coppia (sgommani, s'impennano..)
 
9337814
9337814 Inviato: 16 Feb 2010 21:31
 

non del tutto vero, la 989 è paragonabile alla 910 e la nuova 990 "dicono" sia molto ammorbidita nell'erogazione (non nella potenza massima) rispetto ai modelli precedenti, di scorbutico c'è solo il motore della 1078 ma quella è una vera bestia icon_mrgreen.gif
 
9339645
9339645 Inviato: 17 Feb 2010 9:08
Oggetto: avrei trovato
 

sempre dello stesso concessionario (serio per carità!) Link a pagina di Moto.it

In effetti costicchia non poco, ma giusto per prendere qualcosa di recente che non svaluti troppo..anche in tal caso il codino è stato modificato giusto? ma si può rimettere il suo originale?

Saluti
 
9342312
9342312 Inviato: 17 Feb 2010 18:04
 

Ciao

Da quello che si vede sulle foto il codino sembra avere la sua "sellina" in pelle originale.....Chi la modifica applica o una specie di "unghia" in materiale plastico o addirittura tutto il codone. Frecce e portatarga non sono originali.
 
9343952
9343952 Inviato: 17 Feb 2010 22:01
Oggetto: ma
 

l'eventuale unghia aggiunta sarebbe sempre un ricambio originale facente parte della dotazion e di base? (oltre alle due chiavi, coprimoto e cavalletto?
 
9348426
9348426 Inviato: 18 Feb 2010 18:30
 

Ciao

Non è un ricambio in dotazione alla moto ma un accessorio aftermarket come il codone monoposto.
 
9349699
9349699 Inviato: 18 Feb 2010 21:25
Oggetto: Re: avrei trovato
 

iunio ha scritto:
sempre dello stesso concessionario (serio per carità!) Link a pagina di Moto.it

In effetti costicchia non poco, ma giusto per prendere qualcosa di recente che non svaluti troppo..anche in tal caso il codino è stato modificato giusto? ma si può rimettere il suo originale?

Saluti


in questo caso ha lo "strapuntino" per il passeggero originale, per renderla monoposto devi togliere il sellino e mettere un coperchio in vtr o carbonio, io ho messo quello in carbonio aerografato (aftermarket)
 
9349741
9349741 Inviato: 18 Feb 2010 21:29
 

ciao guarda io sono alto 184 e pultroppo non mi tornano bene le pedaline infatti appena potro le cambiero.
 
9360117
9360117 Inviato: 20 Feb 2010 19:49
Oggetto: quindi
 

ci vai scomodo? praticamente non si riesce a guidarla? 0510_sad.gif
 
9362951
9362951 Inviato: 21 Feb 2010 14:18
Oggetto: ragazzi
 

su in sella di amrzo nel listino vedo la foto della nuova brutale ed oltre alla 1078 la 990 e 989: questa'ultima è la vecchia serie o hanno vatto la nuova brutale anche nella motorizzazione 989? icon_confused.gif
 
9363202
9363202 Inviato: 21 Feb 2010 15:11
 

Ciao

La nuova serie 2010 della Brutale dovrebbe essere composta solo da 990 e da 1090 le altre versioni sono antecedenti.
 
9363222
9363222 Inviato: 21 Feb 2010 15:16
 

ciao se t'interessa io vendo una brutale 910s nero-arancio del 2009, ho messo l'annuncio nel mercatino prova a guardare al massimo contattami pure per delucidazioni ciao
 
9381752
9381752 Inviato: 24 Feb 2010 16:09
Oggetto: ...........
 

scusa ma di dv sei?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©